Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 433428 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #680 il: 14 Febbraio, 2013, 01:18:44 am »
con me sfondi una porta aperta
Il fatto è che lo dico da quando Grillo faceva i primi spettacoli, proponeva i primi comitati e le prime liste civiche.
E' stato tutto programmato a tavolino, il movimento non si è creato spontaneamente e ripeto non stiamo facendo altro che creare una nuova classe politica peggiore della prima. Quando gli altarini del M5S verranno fuori (qualcosa già si è vista e sentita), io mi faro' grasse risate.
Mi è appena uscito un banner del PDL con scritto: Aboliremo l'IMU per gli italiani all'estero. :maronn:
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2013, 01:21:31 am da paris_san_gennar »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #681 il: 14 Febbraio, 2013, 11:40:56 am »
Veramente il Berlusconismo ha distrutto le ideologie...non si è più per un'ideologia, anzi io ne rimpiango il tempo in cui la politica si basava su idee ed ideologie.
Il Berlusconismo e la politica italiana degli ultimi 20/30 anni hanno fatto diveentare i partiti dei club, ora i proseliti sembrano i tifosi allo stadio, non si aderisce più ad un partito o lo si vota per rifarsi ad un'idea o perché vicino alle proprie idee ma per fede sportiva, non vi è più dibattito ma sembra di essere ad uno spetrtacolo di WWF (non l'associazione del Panda).
Diobrà cio' che non mi piace di te, è che in ogni intervento che posti, dai le tue come verità assolute, nel tuo modo di scrivere e di porti dai l'idea di una certa supponenza.
Ora io non so cosa ci sia dietro al caso MPS, penso che sicuramente qualcuno in parte ne sia coinvolto, ma aspetterei prima un riscontro delle indagini per pronunciarci su certe cose, non facciamo come con Telecom Serbia o come quando si voleva implicare Fassino. D'altronde abbiamo un condannato che ha fatto il presidente del consiglio....io se voto per SEL o Bersani è perché li trovo vicini ad un discorso ed ad un'idea che ho, per il resto posso sbagliarmi o non puo' essere condivisa.
Che poi se il cambiamento è Grillo ed il M5S, ti posso dicre che a mio avviso è il più grande errore che si possa fare poiché non sarebbe un cambiamento epocale, ma soltanto mettere il potere nelle mani del Marketing. Non vi rendete conto come è nato il M5S, come si è diffuso? Non fatevi incantare da grillo, dai comitati indipendenti, ecc...ecc...dietro il M5S ci sono cose molto più grosse che quando usciranno fuori porteranno allo scioglimento ed alla morte del movimento, il solo risultato sarà quello di aver creato una nuova classe politica peggiore di quella esistente ma con la stessa sete di potere ed arricchirsi. Il M5S puo' funzionare a livello locale non su larga scala.
Comunque, giusto per concludere, qualche anno fa studiai il paradigma del Michigan e dell'elettore razionale tesi interessante, solo che molti altri hanno mostrato che un vero e proprio elettore razionale non esiste poiché sarà sempre influenzato dall'ambito sociale nel quale è cresciuto e nel quale vive o spinto dal proprio interesse personale.
http://www.mapausecafe.net/archive/2010/03/06/b710cdbff70b370206e9c35fd3a0e6ce.html


non porto verità assolute, qui si esprimono opinioni, ergo tutto quello che uno scrive qui, a meno che non sia scientificamente provato, è un'opinione personale e tale rimane. Sulla supponenza: io scrivo senza fronzoli e in modo chiaro ciò che penso, nè ho interesse a convincere gente che non conosco su un forum e di cui, francamente, mi batte le palle, che io abbia ragione. Detto questo, avendo vissuto a Siena per 15 anni e lavorando a contatto con la Fondazione, credo di avere un'idea ben chiara di chi muovesse i fili... Potrei farti un lungo elenco di fatti, dal Piccini ex sindaco ed ex DS, escluso perchè non voleva favorire i piani di fusione con BNL voluti da D'Alema, alle zozzerie del Cenni subito dopo, o citare esempi di infiltrazione del potere del PD come la nomina in seguito alla segnalazione della Fondazione della moglie dello stesso D'Alema come docente all'Università... Potrei dirtene mille, mi auguro che i poteri forti non fermino le indagini perchè c'è tanta merda tra cui pure una morte sospetta... Purtroppo temo fortemente che ci limiterà ad indagare sui dirigenti MPS, quando il vero marcio era nella Fondazione... E lo sanno tutti a Siena. Ma lì ci sono i politici del PD implicati, quindi ho paura che le indagini si fermino per davvero a Mussari... Perchè richieste di aprire indagini e denunce ce ne sono state negli anni passati (posso dire di esser pure firmatario di una petizione anni fa che chiedeva la revisione del bilancio della Fondazione), ma ovviamente non se n'è fatto mai niente finchè la bomba non è deflagrata...
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2013, 11:49:35 am da DioBrando »

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #682 il: 14 Febbraio, 2013, 12:09:56 pm »
non porto verità assolute, qui si esprimono opinioni, ergo tutto quello che uno scrive qui, a meno che non sia scientificamente provato, è un'opinione personale e tale rimane. Sulla supponenza: io scrivo senza fronzoli e in modo chiaro ciò che penso, nè ho interesse a convincere gente che non conosco su un forum e di cui, francamente, mi batte le palle, che io abbia ragione. Detto questo, avendo vissuto a Siena per 15 anni e lavorando a contatto con la Fondazione, credo di avere un'idea ben chiara di chi muovesse i fili... Potrei farti un lungo elenco di fatti, dal Piccini ex sindaco ed ex DS, escluso perchè non voleva favorire i piani di fusione con BNL voluti da D'Alema, alle zozzerie del Cenni subito dopo, o citare esempi di infiltrazione del potere del PD come la nomina in seguito alla segnalazione della Fondazione della moglie dello stesso D'Alema come docente all'Università... Potrei dirtene mille, mi auguro che i poteri forti non fermino le indagini perchè c'è tanta merda tra cui pure una morte sospetta... Purtroppo temo fortemente che ci limiterà ad indagare sui dirigenti MPS, quando il vero marcio era nella Fondazione... E lo sanno tutti a Siena. Ma lì ci sono i politici del PD implicati, quindi ho paura che le indagini si fermino per davvero a Mussari... Perchè richieste di aprire indagini e denunce ce ne sono state negli anni passati (posso dire di esser pure firmatario di una petizione anni fa che chiedeva la revisione del bilancio della Fondazione), ma ovviamente non se n'è fatto mai niente finchè la bomba non è deflagrata...
Ma infatti io ti ho detto che del caso MPS non posso dire nulla perché non conosco il tutto.
Per il resto i poteri forti sono ovunque ed io a quel che leggo è che il maggior implicato nei fatti politici è D'Alema e tutti sappiamo come fosse il peggior intrallazziere degli ex DS. D'altronde non capisco ancora come mai D'Alema sta ancora li'.
Ti ripeto su Bersani per ora nell'extra politico non ho sentito nulla, non lo sento implicato in giri sporchi, anzi mi sembra che in Italia su Bersani si abbia un po' la considerazione che si aveva di Hollande in Francia prima di diventare presidente.
Se la magistratura farà il suo corso tutto uscirà fuori, poi se si pensa che veramente la magistratura sia comunista ed insabbi diverse cose, che dire...solo il tempo potrà dirlo.
Ti ripeto diobrà, il tuo problema non è tanto scrivere senza fronzoli, ma il modo in cui sembri porti qui sopra, che poi leggendo si puo' avere un'interpretazione diversa delle cose lo posso capire, ma non so perché quando io ti leggo ho l'impressione di una scrittura aggressiva.
Infine, non so per chi voterai e non voglio convincere né te né altri, ma come detto poco sopra il M5S più che rottura degli schemi o della classe politica, lo vedo come un qualcosa di costruito a tavolino poiché sembra troppo bello per essere vero. Il M5S non sta facendo altro che dare una sembianza di rottura, di populismo ed antipolitica, ma dietro se si analizza un istante e si cerca di riflettere, non c'è altro che l'interesse di alcune persone ad entrare a far parte del potere politico italiano ed accedere o aver diritto ai privilegi che sin'ora non erano loro consentiti.
Diciamo che i diversi innteressi dei diversi attori sono entrati in gioco ed il M5S col suo discorso non è altro che la mediazione dei differenti interessi, ma dietro l'obiettivo è semp o stess I SORDI ed il potere.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2013, 12:11:36 pm da paris_san_gennar »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #683 il: 14 Febbraio, 2013, 12:30:53 pm »
Ma infatti io ti ho detto che del caso MPS non posso dire nulla perché non conosco il tutto.
Per il resto i poteri forti sono ovunque ed io a quel che leggo è che il maggior implicato nei fatti politici è D'Alema e tutti sappiamo come fosse il peggior intrallazziere degli ex DS. D'altronde non capisco ancora come mai D'Alema sta ancora li'.
Ti ripeto su Bersani per ora nell'extra politico non ho sentito nulla, non lo sento implicato in giri sporchi, anzi mi sembra che in Italia su Bersani si abbia un po' la considerazione che si aveva di Hollande in Francia prima di diventare presidente.
Se la magistratura farà il suo corso tutto uscirà fuori, poi se si pensa che veramente la magistratura sia comunista ed insabbi diverse cose, che dire...solo il tempo potrà dirlo.
Ti ripeto diobrà, il tuo problema non è tanto scrivere senza fronzoli, ma il modo in cui sembri porti qui sopra, che poi leggendo si puo' avere un'interpretazione diversa delle cose lo posso capire, ma non so perché quando io ti leggo ho l'impressione di una scrittura aggressiva.
Infine, non so per chi voterai e non voglio convincere né te né altri, ma come detto poco sopra il M5S più che rottura degli schemi o della classe politica, lo vedo come un qualcosa di costruito a tavolino poiché sembra troppo bello per essere vero. Il M5S non sta facendo altro che dare una sembianza di rottura, di populismo ed antipolitica, ma dietro se si analizza un istante e si cerca di riflettere, non c'è altro che l'interesse di alcune persone ad entrare a far parte del potere politico italiano ed accedere o aver diritto ai privilegi che sin'ora non erano loro consentiti.
Diciamo che i diversi innteressi dei diversi attori sono entrati in gioco ed il M5S col suo discorso non è altro che la mediazione dei differenti interessi, ma dietro l'obiettivo è semp o stess I SORDI ed il potere.

Bersani era uno dei dalemiani, un esecutore... Secondo te D'Alema non avrà incarichi istituzionali quando il PD andrà al governo? Io dico ministro degli esteri... Bersani è votare il vecchio sistema, favorirne la permanenza.... Grillo non lo si deve votare perchè possa governare, non ce la farebbe comunque... Bisogna votarlo per mettere paura a questi partiti vecchi, per costringerli ad un cambiamento strutturale, prima che sia troppo tardi...

Per me diverse idee di Grillo sono campate per aria senza se e senza ma.... Tuttavia la mia alternativa di rottura si chiama Oscar Giannino (e ha pure persone molto più competenti come collaboratori, altro che il guru di stocazzo), ma è troppo liberista, troppo per potermici affidare... Anche se pure lui lo ritengo onesto. Quello che c'è nel mezzo tra sti due è l'Apocalisse, il Golgotiano di dogmiana memoria...

Monti si fosse messo con Giannino, invece che con Casini e Fini, lo avrei anche preso in maggior considerazione...

Ma ora come ora mi rifiuto di sostenere un sistema che non è stato capace di riformarsi, e s' che tutti ne hanno avuto il tempo, compreso il PD... Si poteva lavorare contro il porcellum, invece, dopo anni di battaglie contro, il PD ne è diventato il maggior sostenitore per ovvi motivi elettorali... Questo per capire che non cambierà mai niente in questi partiti, se non riceveranno un trauma bello grosso...


Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #684 il: 14 Febbraio, 2013, 12:38:36 pm »
Veramente dire che il Pd è sostenitore del Porcellum mi pare una stronzata bella e buona dato che a far fallire ogni tentativo di legge elettorale sono stati Casini e soprattutto Berlusconi, che sa benissimo di essere battuto e quindi punta all'ingovernabilità per avere ancora voce in capitolo nella politica italiana.

Per quanto mi riguarda, pur non apprezzando Bersani in nulla (quando a Sinistra capiranno che c'è bisogno anche di un leader carismatico non sarà mai troppo tardi), pur ritenendo inutile la deriva verso Vendola, il quale deve ringraziare le Cape Gloriose del Pd  (dei perfetti deficienti) se ha avuto visibilità grazie alle Primarie, strumento inutile se a parteciparvi sono leader di altri partiti politici, fatti tutti questi distinguo, a finale voterò pure io Pd, perché tutto il resto mi fa semplicemente cacare, tra partitucoli da 4%, residuati bellici della guerra fredda, magistrati carrieristi, comici che si improvvisano politici, politici che si improvvisano comici e gente spacciata per grande statista messa lì dalla Massoneria internazionale.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2013, 12:40:07 pm da Alemao »

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #685 il: 14 Febbraio, 2013, 12:39:49 pm »
se il PD è sinistra allora gli juventini sono brava gente

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #686 il: 14 Febbraio, 2013, 12:40:55 pm »
se il PD è sinistra allora gli juventini sono brava gente

Ah beh se la sinistra è Vendola ci sta solo da chiagnersi addosso dalle risate.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #687 il: 14 Febbraio, 2013, 12:41:33 pm »
Veramente dire che il Pd è sostenitore del Porcellum mi pare una stronzata bella e buona dato che a far fallire ogni tentativo di legge elettorale sono stati Casini e soprattutto Berlusconi, che sa benissimo di essere battuto e quindi punta all'ingovernabilità per avere ancora voce in capitolo nella politica italiana.

Per quanto mi riguarda, pur non apprezzando Bersani in nulla (quando a Sinistra capiranno che c'è bisogno anche di un leader carismatico non sarà mai troppo tardi), pur ritenendo inutile la deriva verso Vendola, il quale deve ringraziare le Cape Gloriose del Pd  (dei perfetti deficienti) se ha avuto visibilità grazie alle Primarie, strumento inutile se a parteciparvi sono leader di altri partiti politici, fatti tutti questi distinguo, a finale voterò pure io Pd, perché tutto il resto mi fa semplicemente cacare, tra partitucoli da 4%, residuati bellici della guerra fredda, magistrati carrieristi, comici che si improvvisano politici, politici che si improvvisano comici e gente spacciata per grande statista messa lì dalla Massoneria internazionale.
:brà: :brà: :brà: :brà:  :bacino:
In Alemao I trust!
Diobrà ma se il pd ha fatto le primarie pure per scegliere le liste o i capolista (ora non ricordo).
Comunque ti ripeto, se vuoi mettere paura a questi non è Grillo che devi votare e ti ho spiegato perché.
Meglio Giannino a sto punto....
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2013, 12:43:56 pm da paris_san_gennar »

falceEmarcello

Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #688 il: 14 Febbraio, 2013, 12:44:32 pm »
Vabbe' non vi seguo piu da parecchio :look:
Comunque ho deciso, dopo quello di bassolino sindaco quando tenevo 18 anni questanno do' il voto piu' a destra della mia vita: SEL
Mi voglio fidare di riky vendola e po ... Comm vene vene

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #689 il: 14 Febbraio, 2013, 12:59:04 pm »
Ah beh se la sinistra è Vendola ci sta solo da chiagnersi addosso dalle risate.

ho nominato Vendola ?

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #690 il: 14 Febbraio, 2013, 13:13:10 pm »
Veramente dire che il Pd è sostenitore del Porcellum mi pare una stronzata bella e buona dato che a far fallire ogni tentativo di legge elettorale sono stati Casini e soprattutto Berlusconi, che sa benissimo di essere battuto e quindi punta all'ingovernabilità per avere ancora voce in capitolo nella politica italiana.

Per quanto mi riguarda, pur non apprezzando Bersani in nulla (quando a Sinistra capiranno che c'è bisogno anche di un leader carismatico non sarà mai troppo tardi), pur ritenendo inutile la deriva verso Vendola, il quale deve ringraziare le Cape Gloriose del Pd  (dei perfetti deficienti) se ha avuto visibilità grazie alle Primarie, strumento inutile se a parteciparvi sono leader di altri partiti politici, fatti tutti questi distinguo, a finale voterò pure io Pd, perché tutto il resto mi fa semplicemente cacare, tra partitucoli da 4%, residuati bellici della guerra fredda, magistrati carrieristi, comici che si improvvisano politici, politici che si improvvisano comici e gente spacciata per grande statista messa lì dalla Massoneria internazionale.

con il premio di maggioranza al primo partito per la camera, il rischio al senato è trascurabile, visto che è minimo... Conveniva al PD il porcellum in questo momento, perchè una riforma avrebbe previsto anche uno sbarramento del premio di maggioranza o l'eliminazione dello stesso.

O vogliamo far credere che può  e deve governare un partito che non rappresenti manco un terzo degli italiani solo perchè il sistema lo consente?

Purtroppo in queste circostanze al PD, che lo aveva sempre osteggiato anche per questo motivo, il porcellum serve per queste elezioni.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #691 il: 14 Febbraio, 2013, 13:16:30 pm »
:brà: :brà: :brà: :brà:  :bacino:
In Alemao I trust!
Diobrà ma se il pd ha fatto le primarie pure per scegliere le liste o i capolista (ora non ricordo).
Comunque ti ripeto, se vuoi mettere paura a questi non è Grillo che devi votare e ti ho spiegato perché.
Meglio Giannino a sto punto....

scegliere le liste??? Ma se le indicazioni di voto erano chiare e solo per gli iscritti al partito? Tanto che i renziani si sono pure sentiti abbandonati. I capilista sono stati scelti, e messi in posizione strategica... La percentuale di nuovi che andrà in parlamento è ridicolmente bassa, e probabilmente saranno per lo più bersaniani, ma questo era già stato analizzato da più parti dopo le primarie farsa, fatte solo per rispondere a quelle caciare di Grillo...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #692 il: 14 Febbraio, 2013, 13:19:57 pm »
Vabbe' non vi seguo piu da parecchio :look:
Comunque ho deciso, dopo quello di bassolino sindaco quando tenevo 18 anni questanno do' il voto piu' a destra della mia vita: SEL
Mi voglio fidare di riky vendola e po ... Comm vene vene

Per piacere, vota ancora a sinistra, più che puoi... Non facciamo un altro guaio dopo Bassolino sindaco... :asd:

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #693 il: 14 Febbraio, 2013, 13:23:41 pm »
con il premio di maggioranza al primo partito per la camera, il rischio al senato è trascurabile, visto che è minimo... Conveniva al PD il porcellum in questo momento, perchè una riforma avrebbe previsto anche uno sbarramento del premio di maggioranza o l'eliminazione dello stesso.

O vogliamo far credere che può  e deve governare un partito che non rappresenti manco un terzo degli italiani solo perchè il sistema lo consente?

Purtroppo in queste circostanze al PD, che lo aveva sempre osteggiato anche per questo motivo, il porcellum serve per queste elezioni.

Ma conveniva cosa? A una coalizione che si presuma debba governare l'ultima cosa che poteva servire è il porcellum. Questo conviene a Casini, a Monti, a Berlusconi, non certo a chi si appresta a governare. Io mi auguro solo che qualcuno si degni di raccogliere firme per un referendum, perché è l'unico modo per fare una riforma della legge elettorale.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #694 il: 14 Febbraio, 2013, 13:49:07 pm »
scegliere le liste??? Ma se le indicazioni di voto erano chiare e solo per gli iscritti al partito? Tanto che i renziani si sono pure sentiti abbandonati. I capilista sono stati scelti, e messi in posizione strategica... La percentuale di nuovi che andrà in parlamento è ridicolmente bassa, e probabilmente saranno per lo più bersaniani, ma questo era già stato analizzato da più parti dopo le primarie farsa, fatte solo per rispondere a quelle caciare di Grillo...
Diobrà, ma secondo te chi doveva andare a votare per scegliere i candidati, quelli del PDL?
Anche in Francia quando fai le primarie nel PS possono andare sogli iscritti, che poi io la ridicolaggine più grossa come primaria l'ho vista fare alla destra francese.
Comunque è vero che ad oggi ha persone che sono li' da più di venti anni, ma non tutte hanno governato o fatto il ministro. Quindi dico io , una cazzo di possibilità di mettersi in mostra e far vedere cosa sono capaci di fare (anche a quelli che stanno in politica da anni ma che non hanno mai ricoperto ruoli importanti) la vogliamo dare si' o no?
O siamo anti perché oggi è alla moda dire che si deve distruggere tutto per ricostruire? vogliamo vedere se il PD, SEL ed i loro alleati sono capaci di dare una sterzata e vedere cosa puo' nascere, o per partito preso vogliamo dirgli andatevene? Ma se qui si parla ancora di Tremonti, Maroni, Silvio e compagnia bella...
P.S. D'Alema non farà il ministro secondo me, ha già il suo incarico da anni ormai se non sbaglio...

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #695 il: 14 Febbraio, 2013, 15:24:14 pm »
Fermate Silvio! Mo parla di tangenti, come commissioni per investire nei paesi del terzo mondo e dice che in democrrazie come la nostra non ci sono ( :scratch:). Addirittura parla di ristabilire l'immunità parlamentare!!!
Comunque per le tangeti è vero che in certi paesi, in particolare in Africa è usanza comune pagarle per entrare in un mercato, il punto è che invece di trovare delle soluzioni per arginare il problema, quello lo giustifica e quasi sembra voglia legalizare la cosa da come parla....

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #696 il: 14 Febbraio, 2013, 15:28:30 pm »
Fermate Silvio! Mo parla di tangenti, come commissioni per investire nei paesi del terzo mondo e dice che in democrrazie come la nostra non ci sono ( :scratch:). Addirittura parla di ristabilire l'immunità parlamentare!!!
Comunque per le tangeti è vero che in certi paesi, in particolare in Africa è usanza comune pagarle per entrare in un mercato, il punto è che invece di trovare delle soluzioni per arginare il problema, quello lo giustifica e quasi sembra voglia legalizare la cosa da come parla....

ormai ha preso il giro. Negli ultimi sondaggi al senato era parità.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #697 il: 14 Febbraio, 2013, 15:34:17 pm »

micoste

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #698 il: 14 Febbraio, 2013, 17:18:51 pm »
Vabbe' non vi seguo piu da parecchio :look:
Comunque ho deciso, dopo quello di bassolino sindaco quando tenevo 18 anni questanno do' il voto piu' a destra della mia vita: SEL
Mi voglio fidare di riky vendola e po ... Comm vene vene

Idem  :sisi:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #699 il: 15 Febbraio, 2013, 00:01:51 am »
Diobrà, ma secondo te chi doveva andare a votare per scegliere i candidati, quelli del PDL?
Anche in Francia quando fai le primarie nel PS possono andare sogli iscritti, che poi io la ridicolaggine più grossa come primaria l'ho vista fare alla destra francese.
Comunque è vero che ad oggi ha persone che sono li' da più di venti anni, ma non tutte hanno governato o fatto il ministro. Quindi dico io , una cazzo di possibilità di mettersi in mostra e far vedere cosa sono capaci di fare (anche a quelli che stanno in politica da anni ma che non hanno mai ricoperto ruoli importanti) la vogliamo dare si' o no?
O siamo anti perché oggi è alla moda dire che si deve distruggere tutto per ricostruire? vogliamo vedere se il PD, SEL ed i loro alleati sono capaci di dare una sterzata e vedere cosa puo' nascere, o per partito preso vogliamo dirgli andatevene? Ma se qui si parla ancora di Tremonti, Maroni, Silvio e compagnia bella...
P.S. D'Alema non farà il ministro secondo me, ha già il suo incarico da anni ormai se non sbaglio...

e ci hai ragione, Bersani, Bindi e compagni i ministri non l'hanno mai fatt, diamogli una possibilit... Ops... :cazzimm:


PS so che è difficile accorgersene, ma il PD ha governato per 7 degli ultimi 16 anni... Non te ne sei accorto perchè hanno governato praticamente come lo psiconano...
« Ultima modifica: 15 Febbraio, 2013, 00:04:48 am da DioBrando »