Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430485 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #580 il: 08 Febbraio, 2013, 19:15:52 pm »
l'importante è che viviamo bene nell'occidente ed in Italia :sisi:

l'importante è migliorare il sistema democratico, ma la differenza non la fa l'ideologia del compagno, che già si è dimostrata un fallimento (anche se si continua a negarlo nonostante i numerosi esempi con la scusa sempre valida che non si è realizzato pienamente ed efficacemente il tutto e non c'è controprova, come se milioni di morti e paesi allo sbando fossero un'allegra opinione)... La differenza la fanno onestà e competenza... Se a questo aggiungi assenza di estremismi fascio-comunisti, tanto meglio.



« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2013, 19:17:21 pm da DioBrando »

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #581 il: 08 Febbraio, 2013, 19:18:30 pm »
già si è dimostrata un fallimento

ah, ok

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #582 il: 08 Febbraio, 2013, 19:20:44 pm »
ah, ok

Spero tu non sia uno di quelli del "non c'è controprova" di cui sopra... In caso contrario, se pensi che non sia un fallimento per altri motivi, sarò lieto di ascoltarli...

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #583 il: 08 Febbraio, 2013, 19:21:33 pm »
Anche all'estero c'è sto problema, vorrei che i falsi miti del welfare italiano pessimo venissero un attimino sfatati... Sono davvero pochi gli stati nel mondo migliori dell'Italia....

Ma che all'estero sta a sto problema, ja che mi scoccio pure di mettere le statistiche su retribuzione media al primo impiego, uscita di casa ecc ecc.

Poi bisogna ragionare in termini europei.....

Poi se ragioniamo su base mondiale è logico che siamo dei privilegiati rispetto al Mozambico, ma mi sembri quel coglione gli Gstaad che hanno intervistato ieri da Santoro ja....:asd:
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2013, 19:23:49 pm da nickwire »

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #584 il: 08 Febbraio, 2013, 19:23:14 pm »
Spero tu non sia uno di quelli del "non c'è controprova" di cui sopra... In caso contrario, se pensi che non sia un fallimento per altri motivi, sarò lieto di ascoltarli...

Io credo che tu sia già abbastanza preparato così, non serve che ti esponga nulla :ok:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #585 il: 08 Febbraio, 2013, 19:35:30 pm »
Ma che all'estero sta a sto problema, ja che mi scoccio pure di mettere le statistiche su retribuzione media al primo impiego, uscita di casa ecc ecc.

Poi bisogna ragionare in termini europei.....

Poi se ragioniamo su base mondiale è logico che siamo dei privilegiati rispetto al Mozambico, ma mi sembri quel coglione gli Gstaad che hanno intervistato ieri da Santoro ja....:asd:

Per piacere, io parlo anche in base all'Europa. Non parlo solo di retribuzione media, ma anche di altri aspetti come la sanità per esempio. Il punto è che alcuni stati eccellono in un campo o un'altro, seconda dei casi. Per esempio parlando di stage retribuiti, posso dirti che in Germania la media retributiva è di soli 50 euro superiore a quella italiana, dove in Olanda è più bassa...

E siccome ci ho lavorato all'estero, sia in Germania, in Inghilterra, Malta, Spagna, Francia e Danimarca, una idea ce l'ho su alcune differenze... Il problema è proprio che non c'è uniformità tra gli stati membri. Per cui si fa molto velocemente a prendere i dati migliori e confrontarli con l'Italia, non accorgendosi che però sono campionati mettendo a paragone i migliori in Europa, spesso, nelle trasmissioni TV e nei giornali... Mentre si trascura il quadro complessivo...

PS vorrei far notare ancora una volta, senza che mi tacciate di vittimismo, la differenza tra lo sfottò, al limite dell'offesa nel tuo caso, dei vostri post e i miei, che sono alquanto asettici. Vi pregherei dunque di moderarvi, so che la politica italiana è un poco il riflesso dell'italiano medio, ma preferirei vivere ancora nell'illusione....

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #586 il: 08 Febbraio, 2013, 19:37:34 pm »
Io credo che tu sia già abbastanza preparato così, non serve che ti esponga nulla :ok:

perchè? Una discussione è fatta di idee e opinioni che si confrontano, possibilmente argomentate, non vedo il motivo di non parlare serenamente, penso sia lo scopo anche della comunicazione trasmettere conoscenze, quindi esponi pure le tue.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #587 il: 08 Febbraio, 2013, 20:11:50 pm »
PS vorrei far notare ancora una volta, senza che mi tacciate di vittimismo, la differenza tra lo sfottò, al limite dell'offesa nel tuo caso, dei vostri post e i miei, che sono alquanto asettici. Vi pregherei dunque di moderarvi, so che la politica italiana è un poco il riflesso dell'italiano medio, ma preferirei vivere ancora nell'illusione....


il coglione è quello di Gstaad, poi se vuoi attribuirti tale qualifica, fa pur :look:

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #588 il: 08 Febbraio, 2013, 21:27:50 pm »
lo dico? lo dico?

grillo è un fascistoide. e chi lo vota dovrebbe vergognarsi.


ecco, l'ho detto.


per il resto, alcune cose del programma del m5s sarebbero anche ottime, ma quel mo' di fare alla mussolini e quell'apertura a quei fascisti di merda di casapound, non me lo faranno votare mai.

per il resto non so chi votare. ma cmq vorrei andare a votare anche xké faccio lo scrutatore quindi credo sono abbastanza obbligato :look:

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #589 il: 08 Febbraio, 2013, 21:45:23 pm »
Pero intanto nessuno si è andato a vedere chi era Coluche, cosa sono i Restos du coeur, che cosa ha combinato con l'unione europea quando li apri'. Nessuno è andato a vedere quando gio un 20/30 anni fa lui simulo' le nozze gay (malgrado fosse etero) con tanto di carrozza e abito da sposa (lui si era vestito da donna). Nessuno si è andato a leggere che un anno per andare contro il potere politico francese che non faceva nulla per la gente, disse di volersi candidare alla presidenza della repupplica, aveva trovato le firme e lo quotavano al oltre il 10% e non si candido' solo perché fece marcia indietro dopo i colloqui con diversi politici. Niente a che vedere con Grillo che marcia sull'antipolitica, parla di democrazia civile ma il peggiore de demagoghi quando lo si sente parlare. Io inizialmente lo apprezzavo ora lo trovo una madoa da seguire che oltre a creare il caos non puo' portare nulla di buono all'Italia. Se si vuole ripristinare il paese bisogna avere un pensiero politico che non sia quello di Berlusconi, che non sia un estremismo e chiedere a gran voce un ricambio generazionale e un ripensamento sulla politica, non la demagogia, l'ostruzionismo e la distruzione della politica.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #590 il: 08 Febbraio, 2013, 22:11:17 pm »
Pero intanto nessuno si è andato a vedere chi era Coluche, cosa sono i Restos du coeur, che cosa ha combinato con l'unione europea quando li apri'. Nessuno è andato a vedere quando gio un 20/30 anni fa lui simulo' le nozze gay (malgrado fosse etero) con tanto di carrozza e abito da sposa (lui si era vestito da donna). Nessuno si è andato a leggere che un anno per andare contro il potere politico francese che non faceva nulla per la gente, disse di volersi candidare alla presidenza della repupplica, aveva trovato le firme e lo quotavano al oltre il 10% e non si candido' solo perché fece marcia indietro dopo i colloqui con diversi politici. Niente a che vedere con Grillo che marcia sull'antipolitica, parla di democrazia civile ma il peggiore de demagoghi quando lo si sente parlare. Io inizialmente lo apprezzavo ora lo trovo una madoa da seguire che oltre a creare il caos non puo' portare nulla di buono all'Italia. Se si vuole ripristinare il paese bisogna avere un pensiero politico che non sia quello di Berlusconi, che non sia un estremismo e chiedere a gran voce un ricambio generazionale e un ripensamento sulla politica, non la demagogia, l'ostruzionismo e la distruzione della politica.

Purtroppo le condizioni che hai posto non sono sufficienti a evitare personaggi come Monti ...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #591 il: 08 Febbraio, 2013, 22:13:14 pm »
l'importante è che viviamo bene nell'occidente ed in Italia :sisi:

ma io vorrei capire da tutti quelli che si lamentano dell'occidente e dell'italia cosa c'è che cambiereste con i paesi in cui c'è stato il comunismo o simili. no davvero, vi lamentate di Grillo che è fascistoide e poi dite che quei paesi sono più avanzati del nostro a livello politico.  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #592 il: 08 Febbraio, 2013, 22:19:56 pm »
Anche all'estero c'è sto problema, vorrei che i falsi miti del welfare italiano pessimo venissero un attimino sfatati... Sono davvero pochi gli stati nel mondo migliori dell'Italia....

No non è così. L'internship all'estero viene pagata più del doppio. Mediamente una tipica azienda tedesca ti dà dai mille euro in su, pagando assistenza sanitaria, assicurazione, e altri diritti. Considerando il tirocinio qui (o stage, chiamalo come ti pare) e che per 400 euro al mese dobbiamo ringraziare la Fornero ( :maronn:) penso che è "naturale" dire: cazzo, ma all'estero "forse" danno maggiori diritti e rispettano di più i lavoratori ?  :lookair:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #593 il: 08 Febbraio, 2013, 23:42:19 pm »
ma io vorrei capire da tutti quelli che si lamentano dell'occidente e dell'italia cosa c'è che cambiereste con i paesi in cui c'è stato il comunismo o simili. no davvero, vi lamentate di Grillo che è fascistoide e poi dite che quei paesi sono più avanzati del nostro a livello politico.  :boh:

hai detto delle cose incongruenti parecchio. Comunque approfondiamo in privato che è una cosa lunga e saremmo anche OT.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #594 il: 09 Febbraio, 2013, 00:35:26 am »
No non è così. L'internship all'estero viene pagata più del doppio. Mediamente una tipica azienda tedesca ti dà dai mille euro in su, pagando assistenza sanitaria, assicurazione, e altri diritti. Considerando il tirocinio qui (o stage, chiamalo come ti pare) e che per 400 euro al mese dobbiamo ringraziare la Fornero ( :maronn:) penso che è "naturale" dire: cazzo, ma all'estero "forse" danno maggiori diritti e rispettano di più i lavoratori ?  :lookair:

senza offesa alcuna, ma io l'internship in Germania l'ho fatta, e mi pagavano poco più che in Italia nell'ambito corrispettivo, poi ci ho anche lavorato per 6 mesi a Mainz presso lo scavo e la musealizzazione dei reperti nel Romisch-Germanisches Zentralmuseum. Lo stage me lo pagavano circa 490 euro al mese... Per dire... E avevo l'assicurazione sul lavoro e l'assistenza sanitaria di base. Ma li ho avuti anche in Italia questi ultimi... Cioè mi presenti sta società tedesca che ti paga 1000 euro al mese un'internship, perchè è più della metà del mio contratto in Svizzera...

Online tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #595 il: 09 Febbraio, 2013, 00:41:36 am »
Comunque io c'ho 20 anni , ed è uno schifo che non abbia fiducia o delle aspettative per il mio futuro. :asd: E se l'unica soluzione dopo la laurea è emigrare che cazz vado a votà a fare, facendomi il fegato amaro su ste elezioni ?? :maronn:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #596 il: 09 Febbraio, 2013, 00:44:01 am »
Pero intanto nessuno si è andato a vedere chi era Coluche, cosa sono i Restos du coeur, che cosa ha combinato con l'unione europea quando li apri'. Nessuno è andato a vedere quando gio un 20/30 anni fa lui simulo' le nozze gay (malgrado fosse etero) con tanto di carrozza e abito da sposa (lui si era vestito da donna). Nessuno si è andato a leggere che un anno per andare contro il potere politico francese che non faceva nulla per la gente, disse di volersi candidare alla presidenza della repupplica, aveva trovato le firme e lo quotavano al oltre il 10% e non si candido' solo perché fece marcia indietro dopo i colloqui con diversi politici. Niente a che vedere con Grillo che marcia sull'antipolitica, parla di democrazia civile ma il peggiore de demagoghi quando lo si sente parlare. Io inizialmente lo apprezzavo ora lo trovo una madoa da seguire che oltre a creare il caos non puo' portare nulla di buono all'Italia. Se si vuole ripristinare il paese bisogna avere un pensiero politico che non sia quello di Berlusconi, che non sia un estremismo e chiedere a gran voce un ricambio generazionale e un ripensamento sulla politica, non la demagogia, l'ostruzionismo e la distruzione della politica.

i romani dicevano che per ricostruire devi prima pianare, quindi meglio una tabula rasa con l'aiuto di Grillo, che aspettare che i partiti si autocensurino e si diano da soli un'etica comportamentale... Oggi Crozza ha mostrato i video di Razzi... Noi ci ridiamo su, ma questo non lo ha mica portato Berlusconi in parlamento, ma Di Pietro... E il trittico Monti-Bersani-Vendola che ti rievoca Mastella-Prodi-Bertinotti ha un non so che di inquietante per davvero... Quindi sti presupposti di cui parli non vedo come non debbano passare per lo schiacciasassi dell'antipolitica di Grillo... In questo momento storico, ci serve assolutamente... Altro che manganellate da fasci, qui ci vorrebbe la Siberia proprio per i politici attuali... Ma tanto non cambierà nulla, si vede dal fatto che il nano ha il 29, Bersani il 34 e Monti il 14... Ce li meritiamo, perchè siamo fessi...

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #597 il: 09 Febbraio, 2013, 00:45:36 am »
Comunque io c'ho 20 anni , ed è uno schifo che non abbia fiducia o delle aspettative per il mio futuro. :asd: E se l'unica soluzione dopo la laurea è emigrare che cazz vado a votà a fare, facendomi il fegato amaro su ste elezioni ?? :maronn:

puoi sempre cambiare nazionalità, mi dicono che la Nuova Zelanda sia un posto magnifico, ci andrei anche io ma non conosco molto di storia e cultura Maori, men che meno di archeologia dell'oceania...

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #598 il: 09 Febbraio, 2013, 02:13:57 am »
Sient diobrà, io so solo che un mio amico laureato 110 e lode con tre pubblicazioni in ingegneria edile è disoccupato, questo mi fa girare i coglioni e fa pensare che a me le cose andranno una lota. Tant'è. Auguri per gli scavi, ti auguro un cuofano di anfore arabo-egiziane, sgamate tra le iastemme di una guida appezzottata di pompei, ed una pruasa russa che vuole vedere gli affreschi dei romani co pesc a for.....
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2013, 02:17:41 am da nickwire »

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #599 il: 09 Febbraio, 2013, 02:38:58 am »
Fantozzi Diventa Comunista
Adda venì Baffone!