Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430436 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #500 il: 06 Febbraio, 2013, 13:41:44 pm »
e il nostro futuro premier si è giocato la solita carta-condono che significa ufficializzare l'appoggio elettorale da parte di tutte le mafie d'italia  :troll:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #501 il: 06 Febbraio, 2013, 14:04:39 pm »
Se il Pd mette e dà risalto alla questione della nazionalità ai figli degli immigrati, ponendola tra i punti principali del programma, ha il mio voto alle prossime elezioni.

Offline Neapolis84

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 2768
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #502 il: 06 Febbraio, 2013, 14:06:16 pm »
3 miliardi di rimborsi elettorale, 90 miliardi dalla evasione delle slotmachine e 7 miliardi dalle province.
Come dice nel suo programma.
il problema è che nessuno guarda i programmi elettorali, si affidano solo a quelle facce di cazzo che vanno in tv.

Io un pò di programmi li ho guardati e pure per questo appoggio il movimento 5 stelle (e sinceramente non ricordo che si parlasse di slotmachine, anche se ho sentito più volte Grillo parlare di sta cosa, ma non mi sembra di aver letto niente sul programma...). Ci sono parecchio cose interessanti e facilmente attuabili, come per esempio (dico una stronzata), la possibilità di devolvere l'8 per mille anche alla ricerca medico-scientifica senza la "camorra" di doverla devolvere per forza o a Stato o a Chiesa (o comunque ad altri "corpi" religiosi).

Mò ho fatto un esempio forse tra i più stupidi perchè di certo non è questo che serve a sto Paese per riprendersi, però è una cosa che a me ha colpito, sono anni che tagliamo i fondi alle ricerche e poi si scopre che basterebbe devolvere l'8 per mille...

Per quanto riguarda il sussidio ai disoccupati, è una cosa che fa piacere, ma qui subentra un concetto culturale (e mi spiace generalizzare). Parlai molto tempo fa con un amico che mi spiegò che in Belgio (se non sbaglio...come uno dei Paesi del Be-ne-lux), dove lui ha vissuto per qualche anno, sta cosa c'era, ma chi prendeva questi sussidi si sentiva un fallito, c'era vergogna a percepire quei soldi... qui in Italia, diciamocelo francamente, questa vergogna non ci sarebbe, anzi, già vedo molti di loro che vedono "soldi facili".

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #503 il: 06 Febbraio, 2013, 14:51:54 pm »
il problema è che nessuno guarda i programmi elettorali, si affidano solo a quelle facce di cazzo che vanno in tv.

Io un pò di programmi li ho guardati e pure per questo appoggio il movimento 5 stelle (e sinceramente non ricordo che si parlasse di slotmachine, anche se ho sentito più volte Grillo parlare di sta cosa, ma non mi sembra di aver letto niente sul programma...). Ci sono parecchio cose interessanti e facilmente attuabili, come per esempio (dico una stronzata), la possibilità di devolvere l'8 per mille anche alla ricerca medico-scientifica senza la "camorra" di doverla devolvere per forza o a Stato o a Chiesa (o comunque ad altri "corpi" religiosi).

Mò ho fatto un esempio forse tra i più stupidi perchè di certo non è questo che serve a sto Paese per riprendersi, però è una cosa che a me ha colpito, sono anni che tagliamo i fondi alle ricerche e poi si scopre che basterebbe devolvere l'8 per mille...

Per quanto riguarda il sussidio ai disoccupati, è una cosa che fa piacere, ma qui subentra un concetto culturale (e mi spiace generalizzare). Parlai molto tempo fa con un amico che mi spiegò che in Belgio (se non sbaglio...come uno dei Paesi del Be-ne-lux), dove lui ha vissuto per qualche anno, sta cosa c'era, ma chi prendeva questi sussidi si sentiva un fallito, c'era vergogna a percepire quei soldi... qui in Italia, diciamocelo francamente, questa vergogna non ci sarebbe, anzi, già vedo molti di loro che vedono "soldi facili".

Il movimento 5 stelle è veramente ABOMINEVOLE.

Ho dato uno sguardo al programma. Populistico, inapplicabile, comico come il suo fondatore.

In particolare mi soffermerei su alcuni punti:
1) “Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima della loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini”
Cioè già è assurdo tenere in standby una legge per 90 giorni, soprattutto in caso di una grande manovra finanziaria (con il rischio di far emigrare all'estero i grandi capitali e creare un danno ai bilanci pubblici) ma poi perchè dovrebbero essere COMMENTATE dai cittadini? Con quali conoscenze, credenziali e competenze? Ma che stamm facenn nu televoto? Chi vogliamo eliminare dalla casa del GF, Guendalina o Alessandro?  :rotfl:

2) “Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web”
Ma che stamm a "c'è posta per te"? Ma poi in che modo, via web?  :sospetto:

3)“l’accesso alla rete gratuito per ogni cittadino italiano”
Telecom cosi ha detto, si si. Ma poi, da dove uscirebbero le ingenti cifre da investire nelle strutture per permettere tutto questo? Non si sa.

4) “abolizione della Legge Biagi”
Ma in che modo? che riforma del mercato si intende fare? si parla di introduzione di un tetto per gli stipendi del management delle aziende quotate in borsa e delle aziende con partecipazione rilevante o maggioritaria dello Stato e non si capisce perché, nel primo caso, si debba obbligare un privato a elargire un determinato compenso ai suoi manager, e, nel secondo caso, come faccia lo Stato a stabilire le tariffe pubbliche.

5) "abolizione dei monopoli"
Tra cui cita anche Mediaset che non c'entra un cazzo, senza specificare se si intende smantellare o privatizzare.  :boh:

6)“favorire le produzioni locali”, “sostenere le società no profit” ( :rotfl: al massimo le "organizzazioni" no profit), “sussidio di disoccupazione garantito”, “garantire l’accesso alle prestazioni essenziali del SSN universale e gratuito”, “investire sulla ricerca”, “Graduale abolizione dei libri di scuola stampati, e quindi loro gratuità, con l’accessibilità via internet in formato digitale” (chest è bestiale proprio :rotfl: )

Bravi, bellissime cose. Ma mi sfugge un piccolo particolare: CU QUALI SOLD???
Inoltre, in questo fantasmagorico programma non si parla di lavoro, di rapporto con l’Europa, di politica estera, di giustizia, di immigrazione, di temi laici, di diritti civili, di relazioni col Vaticano, di capitalismo finanziario e signoraggio bancario, di imprese.


Berlusconi paragonato a Grillo appare come un economista da premio nobel, ed ho detto tutto.

Con le chiacchiere simm tutt buon.

Io non voto proprio, afammocc.

« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2013, 14:53:07 pm da Crippler »
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #504 il: 06 Febbraio, 2013, 15:52:17 pm »
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

leggetelo tutto e poi tra le altre cose nessuna forza politica applica alla lettera il suo programma.
Se questo applica solo i primi 5/6 punti della prima pagina per me merita di essere pure rivotato dopo 5 anni.

ma poi che cazzo avete da perdere? Mi sembra che venite da un governo stile norvegese o finlandese e mo temete Grillo  :suicidio:

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #507 il: 06 Febbraio, 2013, 16:10:24 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #508 il: 06 Febbraio, 2013, 16:12:54 pm »
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

leggetelo tutto e poi tra le altre cose nessuna forza politica applica alla lettera il suo programma.
Se questo applica solo i primi 5/6 punti della prima pagina per me merita di essere pure rivotato dopo 5 anni.

ma poi che cazzo avete da perdere? Mi sembra che venite da un governo stile norvegese o finlandese e mo temete Grillo  :suicidio:
Piuttosto che votare Grillo voto Berlusconi TUTTA LA VITA pure quando mor o continuo a vutà!!!!
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #509 il: 06 Febbraio, 2013, 16:27:37 pm »
Piuttosto che votare Grillo voto Berlusconi TUTTA LA VITA pure quando mor o continuo a vutà!!!!
e vabé AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH



Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #510 il: 06 Febbraio, 2013, 16:31:20 pm »
e vabé AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
scusa eh... ma comico per comico preferisco votare chi involontariamente può favorire lo sviluppo delle imprese :troll:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #511 il: 06 Febbraio, 2013, 16:43:40 pm »
scusa eh... ma comico per comico preferisco votare chi involontariamente può favorire lo sviluppo delle imprese :troll:

Eh vabbè ma allora sei berlusconiano di ferro e irriducibie: mo capisco quello della eleganza! ti piacciono le cravatte a pois ( a puà  :sbav:)

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Crippler

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18444
  • Località: N-O-L-A!!!!!!!!
  • Sesso: Maschio
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #512 il: 06 Febbraio, 2013, 18:04:12 pm »
Eh vabbè ma allora sei berlusconiano di ferro e irriducibie: mo capisco quello della eleganza! ti piacciono le cravatte a pois ( a puà  :sbav:)
No, in realtà sono mussoliniano, è diverso. :troll:

O schif pe man e legg a berlusconi. :maronn:

Però Grillo è il male assoluto.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #513 il: 06 Febbraio, 2013, 18:24:23 pm »
io ripeto, tra il disonesto ed incapace (PDL, PD, Lega, SEL), il disonesto e capace (Monti, Ingroia) e l'onesto e incapace come Grillo (che almeno se vo imparà però) chi scegliete?

Io dopo ave votato Margherita e PD e AN alle regionali Campania (il tempo di Rastrelli) sinceramente non so a che santo votarmi.. Mi sono pure astenuto, ma mo mi sarei rotto il cazzo, sto voto lo voglio regalare a chi spacca le palle ai potenti&fetenti...

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #514 il: 06 Febbraio, 2013, 18:26:44 pm »
ma ingroia disonesto...perchè ?

e Monti capace... perchè ?

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #515 il: 06 Febbraio, 2013, 18:37:56 pm »
ma ingroia disonesto...perchè ?

e Monti capace... perchè ?

Perchè per rovinare l'Italia in un anno più di quanto ha fatto Berlusconi in 20 ci vuole una capacità fuori dal comune.  :troll:
Non so se mi spiego: questo ci ha fatto rimpiangere Berlusconi, capisci che cazzo di capacità ci vuole?  :troll:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #516 il: 06 Febbraio, 2013, 18:40:21 pm »
Arrivano i nostalgici di De Mita. Sto paese deve affondare nella merda e non risollevarsi piu.

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #517 il: 06 Febbraio, 2013, 18:42:06 pm »
Arrivano i nostalgici di De Mita. Sto paese deve affondare nella merda e non risollevarsi piu.

De Mita dalle mie parti viene santificato più di Gesù Cristo, non parlarne male che rischi il linciaggio.  :troll:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #518 il: 06 Febbraio, 2013, 18:53:23 pm »
De Mita dalle mie parti viene santificato più di Gesù Cristo, non parlarne male che rischi il linciaggio.  :troll:

Ma senza trollare
volevo dire che sono 30 anni di Casini, Bersani, FINI quella merda di berluscino e varie merde come bossi ecc e voi state ancora a pensare di votarli oppure di non andare a votare ? Cosi facendo gli fate un un grande favore perche e' su quello che puntano tanto vincono loro anche con pochi voti.

Non sapevo che tu fossi della provincia di avellino
in ultimo linciatemi pure

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #519 il: 06 Febbraio, 2013, 18:58:08 pm »
ma ingroia disonesto...perchè ?

e Monti capace... perchè ?

perchè se sei una persona onesta non entri in politica senza rinunciare all'incarico in magistratura, prendendoti solo l'aspettativa, perchè non ti butti in politica dopo la farsa Guatemala, facendo pure fare all'Italia che ti ci ha mandato figura poco seria, perchè non candidi primeliste amici e politici dell'IDV... E potrei continuare...

Monti per quanto moralmente criticabile è sicuramente una persona preparata e stimata in campo accademico e finanziario, negarlo significa essere prevenuti.

Poi ovvio, i monolitici pro-qualcuno difenderanno il proprio capocchione e mangeranno la sua merda come un piatto di lasagne saporito, mentre definiranno l'avversario peggio della prelibatezza anale di cui sopra...

Io almeno l'ho detto che di Grillo molte idee non le condivido (tipo quelle sull'Europa) e non sono certo un grillino, ma tra quello che c'è in tavola è l'unico piatto non a base di sterco.
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2013, 18:59:21 pm da DioBrando »