Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430506 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #420 il: 03 Febbraio, 2013, 13:29:00 pm »
Ahahahahhahahahahhaha Berlusconi farà il ministro dell'Economia

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #421 il: 03 Febbraio, 2013, 13:52:42 pm »
Ahahahahhahahahahhaha Berlusconi farà il ministro dell'Economia
Ha detto pure che restituirà l'IMU sulla prima casa. Ai pensionati verrà reso in contanti :rofl:

Online tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #422 il: 03 Febbraio, 2013, 13:54:50 pm »
In pratica si è letteralmente comprato dei voti :asd:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #423 il: 03 Febbraio, 2013, 14:44:39 pm »
infatti ho detto "chi ha una certa formazione O è molto giovane", Vauro mica è giovane, ma la forma mentis quella è.... Sulla questione dell'operaio, purtroppo nella concezione di estrema sinistra resta ancora centrale, ecco perchè il loro bacino di voti si è sempre più impoverito, diminuisce nel numero la categoria di riferimento, diminuiscono i voti... L'impoverimento del ceto medio dal punto di vista ideologico e programmatico dovrebbe essere un traguardo, non una tragedia, il fatto che ora si accomuni il ceto medio con la classe operaia è conseguenza di una crisi, nel momento in cui passa quest'ultima, sono inconciliabili con certa politica anacronistica...

Ma ora come ho detto sto facendo questo discorso con te. Se mi avessi detto che voti Giannino (mi pare qualcuno lo abbia citato) avrei messo in atto la mia filippica contro il liberismo svincolato dal controllo statale, il positivismo spanceriano che pervade le parole di Giannino, ed il suo modo di vestire da anteguerra... Anche se quest'ultimo temo gli porti i voti delle vecchiette che lo scambiano per D'Azeglio...
si ma pozz sapè quanti anni tieni?  :look:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #424 il: 03 Febbraio, 2013, 18:41:37 pm »
si ma pozz sapè quanti anni tieni?  :look:


Il numero atomico del bromo, o l'amico di Del Piecoro nelle pubblicità dell'acqua...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #425 il: 03 Febbraio, 2013, 18:52:38 pm »

Il numero atomico del bromo, o l'amico di Del Piecoro nelle pubblicità dell'acqua...
allora sono solo 3 di differenza :asd:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #426 il: 03 Febbraio, 2013, 19:00:42 pm »
allora sono solo 3 di differenza :asd:

e allora è questione di formazione, se a 33 anni sei ancora convinto assertore di certe idee temo te le porterai fino alla fine, quando sul letto di morte di farai l'estrema unzione pregando il parrocco di prepararti l'anima e rinnegando il tuo passato di ateo comunista... :troll:

A parte gli scherzi, rispetto le persone e la loro libertà di opinione, ma come hai capito temo gli estremismi politici, soprattutto quelli che in 100 e più anni sono rimasti praticamente uguali a se stessi, diventando anacronistici (già quando ero ragazzo avevo qualche problema a comprendere i nostalgici come mia nonna del buon Benito, o come il mio pro-zio che inneggiava al baffone sperando nell'invasione sovietica dell'Italia).

Ovviamente ciè non significa che tu sia un estremista, magari ho capito male io dai tuoi post precedenti.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #427 il: 03 Febbraio, 2013, 19:24:48 pm »
e allora è questione di formazione, se a 33 anni sei ancora convinto assertore di certe idee temo te le porterai fino alla fine, quando sul letto di morte di farai l'estrema unzione pregando il parrocco di prepararti l'anima e rinnegando il tuo passato di ateo comunista... :troll:

A parte gli scherzi, rispetto le persone e la loro libertà di opinione, ma come hai capito temo gli estremismi politici, soprattutto quelli che in 100 e più anni sono rimasti praticamente uguali a se stessi, diventando anacronistici (già quando ero ragazzo avevo qualche problema a comprendere i nostalgici come mia nonna del buon Benito, o come il mio pro-zio che inneggiava al baffone sperando nell'invasione sovietica dell'Italia).

Ovviamente ciè non significa che tu sia un estremista, magari ho capito male io dai tuoi post precedenti.
a 32 anni il pensiero di una persona è articolato,  non manicheo e schematico come sembri suggerire... si esercita più spesso il dubbio sui propri convincimenti, si diventa curiosi nello sperimentare diverse prospettive e punti di vista. certi principi rimangono comunque non negoziabili. Penso quindi che il tuo discorso si applica proprio male a me... e anche in generale è un pò facilone. Avessi detto che nelle mie idee sono radicale più che estremista, ti saresti avvicinato di più.
Mo però basta, che non è bello parlare troppo di sè.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #428 il: 03 Febbraio, 2013, 19:59:08 pm »
secondo me con il fatto di restituire l'imu e toglierlo, va a vincere il buon Silvio.

Soprattutto gli anziani non ragionano proprio e vengono attratti tantissimo da ste cose.

L'assoluta inutilità e immotivazione di esistere degli oppositori tipo Monti PD etc che praticamente sono unaniamente schifati come e quanto Silvio, farà il resto.

Ci rendiamo conto che dopo 20 anni la motiviazione generale di votare PD  è ancora "non posso far vincere berlusconi di nuovo" ?

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #429 il: 03 Febbraio, 2013, 20:04:25 pm »
secondo me con il fatto di restituire l'imu e toglierlo, va a vincere il buon Silvio.

Soprattutto gli anziani non ragionano proprio e vengono attratti tantissimo da ste cose.

L'assoluta inutilità e immotivazione di esistere degli oppositori tipo Monti PD etc che praticamente sono unaniamente schifati come e quanto Silvio, farà il resto.

Ci rendiamo conto che dopo 20 anni la motiviazione generale di votare PD  è ancora "non posso far vincere berlusconi di nuovo" ?

Mammamia, Shilvio co sta cosa del rimborso dell'IMU ha ipotecato la vittoria. Nel giro di 1 mese grazie a Mediaset e alle sue apparizioni dappertutto è riuscito a recuperare verso gli altri candidati e a mio avviso ora è favorito per la vittoria.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #430 il: 03 Febbraio, 2013, 20:06:05 pm »
secondo me con il fatto di restituire l'imu e toglierlo, va a vincere il buon Silvio.

Soprattutto gli anziani non ragionano proprio e vengono attratti tantissimo da ste cose.

L'assoluta inutilità e immotivazione di esistere degli oppositori tipo Monti PD etc che praticamente sono unaniamente schifati come e quanto Silvio, farà il resto.

Ci rendiamo conto che dopo 20 anni la motiviazione generale di votare PD  è ancora "non posso far vincere berlusconi di nuovo" ?

domè è sempre stato così. berlusconi ha fondato il suo dominio politico sul concetto di "male minore", applicabile grazie all'assenza di una classe politica forte in presenza della quale uno come lui sarebbe scomparso, magari non subito, ma al massimo dal 2006
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #431 il: 03 Febbraio, 2013, 20:06:27 pm »
Mammamia, Shilvio co sta cosa del rimborso dell'IMU ha ipotecato la vittoria. Nel giro di 1 mese grazie a Mediaset e alle sue apparizioni dappertutto è riuscito a recuperare verso gli altri candidati e a mio avviso ora è favorito per la vittoria.
è l'incarnazione dell'italiano medio o meglio dei sogni dell'italiano medio: soldi, donne, pallone, potere, faccio il cazzochemipare.

In questo paese vincerà sempre.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #432 il: 03 Febbraio, 2013, 22:52:33 pm »
Mammamia, Shilvio co sta cosa del rimborso dell'IMU ha ipotecato la vittoria. Nel giro di 1 mese grazie a Mediaset e alle sue apparizioni dappertutto è riuscito a recuperare verso gli altri candidati e a mio avviso ora è favorito per la vittoria.
Non vincerà mai, però ha recuperato una buona fetta di distanza dal PD, e a lui quello interessa..non fare governare gli avversari come nel 2006 per poi tornare più forte di prima.
Io spero che il nano comunque vinca, voglio vedere tanti italioti in ginocchio, ancora non capiscono e non sentono la fame, io voglio vedere la gente a pezzi. Tanto si merita il paesello.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #433 il: 03 Febbraio, 2013, 23:01:08 pm »
Non vincerà mai, però ha recuperato una buona fetta di distanza dal PD, e a lui quello interessa

 :pariamm:

lo scandalo senese, la totale assenza di idee contrapposta ai promessoni facili, l'equilibrio sostanziale che regna tra i sondaggi e poi sappiamo che la lega alla fine zitta e muta, ma i suoi voti li piglia sempre. ha già vinto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #434 il: 04 Febbraio, 2013, 11:01:12 am »
:pariamm:

lo scandalo senese, la totale assenza di idee contrapposta ai promessoni facili, l'equilibrio sostanziale che regna tra i sondaggi e poi sappiamo che la lega alla fine zitta e muta, ma i suoi voti li piglia sempre. ha già vinto

che poi lo scandalo senese, opportunamente occultato alle masse in questi anni, è cosa conosciuta agli abitanti da 5 anni... Già ai tempi del tentativo del Piccini con la Mongolfiera di fare le scarpe all'uscente sindaco Cenni, il Piccini fece chiare allusioni... Politiche... E ci sono dentro tutti, da Bersani a D'Alema, pure il riavvicinamento di Renzi è dovuto a minacce di D'Alema, che se lo scandalo senese procede, finisce per toccare anche la famosa questione "parcheggi e trasporti" di Firenze, dove MPS ha finanziato tramite la Fondazione il comune... Secondo voi perchè all'improvviso Renzi è tornato in campo ad aiutare Bersani?

Lo scopo è semplice, arrivare al governo e insabbiare tutto, anche perchè hanno contro tutta Siena e i magistrati stavolta non credo faranno sconti se non gli mettono il veto prima dall'alto...

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #435 il: 04 Febbraio, 2013, 12:49:00 pm »
secondo me con il fatto di restituire l'imu e toglierlo, va a vincere il buon Silvio.

Soprattutto gli anziani non ragionano proprio e vengono attratti tantissimo da ste cose.

L'assoluta inutilità e immotivazione di esistere degli oppositori tipo Monti PD etc che praticamente sono unaniamente schifati come e quanto Silvio, farà il resto.

Ci rendiamo conto che dopo 20 anni la motiviazione generale di votare PD  è ancora "non posso far vincere berlusconi di nuovo" ?

Ma infatti mi sono rotto il cazzo di votarli, perché dopo 20 anni stanno ancora là  e sono sempre gli stessi (tutti da Marini, a Bindi, a Franceschini, a Bersani a Finocchiaro) e soprattutto Bersani è una mummia impagliata: esprime una voglia di vivere, un carisma nemmeno paragonabile a quello di Eritreo Cazzulati sulle pagine di Cuore.

Offline metaversus

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 2249
  • Località: Treviri (Renania-Palatinato)-PCFTN
  • Sesso: Maschio
  • che roba..
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #436 il: 04 Febbraio, 2013, 14:57:40 pm »
Non c'è niente da dire, Berluscazz è una forza della natura, il peggior politico mai avuto dal dopoguerra ma unico in grado di dominare le campagne elettorali e di sterminare gli avversari. Questo PD fa oramai pena, e molti staranno di sicuro rimpiangendo la mancata vittoria di Renzi. Si aggrappano alle solite risposte e noiosi slogan, peraltro su argomenti imposti da berluscazz, oppure tenteranno di entusiasmare qualcuno con le banalità e cazzate sanremesi di Fazio e benigni

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #437 il: 04 Febbraio, 2013, 14:59:37 pm »
molti staranno di sicuro rimpiangendo la mancata vittoria di Renzi

io per primo :maronn:

non l'avrei votato uguale ma era un competitor molto più adatto. Bersani è proprio il punching ball ideale di Silvio

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #438 il: 04 Febbraio, 2013, 15:05:22 pm »
Ma almeno Renzi aveva capacità di attrarre un elettorato diverso oltre al proprio, cosa che in politica è importantissima e poi soprattutto era nuovo e uno che dice alla Bindi di farsi da parte si merita rispetto, al di là della faccia di cazzo che tiene.

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #439 il: 04 Febbraio, 2013, 15:52:57 pm »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono