Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 432858 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

micoste

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #400 il: 30 Gennaio, 2013, 22:50:44 pm »
il punto è che è il contesto politico italiano ad essere parziale. Parziale in termini di legalità e buon senso.

precisamente  :sisi:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #402 il: 31 Gennaio, 2013, 17:20:22 pm »
Ballarò - MAURIZIO CROZZA "Manca un mese alle elezioni e sono già tutti stanchi" 29/01/2013


Ahahahahahha è tale e quale!

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #403 il: 31 Gennaio, 2013, 17:28:32 pm »
a me è uscito Buddhismo :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #404 il: 01 Febbraio, 2013, 00:34:41 am »
che pariamiento di pietrone  :rotfl:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #405 il: 01 Febbraio, 2013, 21:26:53 pm »
gesucrì

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #406 il: 01 Febbraio, 2013, 21:29:00 pm »
ma probabilmente dato che poi non è che ci sono tutti sti candidati esce bersani se sei orientato a sx, grillo se sei sfasteriato antipolitico e barlusconi se sei un mafioso  :look:
a me è uscito berlusconi e credimi non sono un mafioso  :rotfl:
ancora non riesco a crederci!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Neutrino

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 15262
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #407 il: 01 Febbraio, 2013, 23:46:32 pm »
quasi sicuramente voterò per Giannino :sisi:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #408 il: 02 Febbraio, 2013, 00:05:21 am »
la spending reviù montian-piddina, come ampiamente annunciato, fa finire il gasolio dei pullman e pò montano una campagna contro de magistris, ste latrine.

la boccassini rincoglionita e frustrata perchè giusto di ruby si può occupare, sgarra sconsolatamente con la bocca su ingroia, e saviano si sputtana il minimo di credibilità rimasta appoggiandola.

travaglio è davvero senza padroni, e in due editoriali li fa a pezzi ristabilendo quello che il buon Sergio di Cori chiamerebbe Senso

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #409 il: 02 Febbraio, 2013, 11:31:12 am »
la spending reviù montian-piddina, come ampiamente annunciato, fa finire il gasolio dei pullman e pò montano una campagna contro de magistris, ste latrine.

la boccassini rincoglionita e frustrata perchè giusto di ruby si può occupare, sgarra sconsolatamente con la bocca su ingroia, e saviano si sputtana il minimo di credibilità rimasta appoggiandola.

travaglio è davvero senza padroni, e in due editoriali li fa a pezzi ristabilendo quello che il buon Sergio di Cori chiamerebbe Senso

vabbè che ti aspetti, Boccassini e Saviano sono del PD, Travaglio è sempre stato più vicino ad IDV... Per avere un quadro di chi è quello veramente credibile basta fare il check di chi è attaccato da tutti indiscriminatamente: Grillo... L'unico che viene bersagliato senza problemi in ogni dove, mettendo tutti d'accordo trasversalmente da PDL a PD a Monti a Ingroia, da La7 a Mediaset, da Repubblica al Giormale, passando per l'Unità e Il Fatto Quotidiano...

Ecco perchè voto Movimento 5 Stelle... :asd:

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #410 il: 02 Febbraio, 2013, 11:32:22 am »

Ecco perchè voto Movimento 5 Stelle... :asd:


che è l'antitesi del tecnicismo


Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #412 il: 02 Febbraio, 2013, 13:24:08 pm »
vabbè che ti aspetti, Boccassini e Saviano sono del PD, Travaglio è sempre stato più vicino ad IDV... Per avere un quadro di chi è quello veramente credibile basta fare il check di chi è attaccato da tutti indiscriminatamente: Grillo... L'unico che viene bersagliato senza problemi in ogni dove, mettendo tutti d'accordo trasversalmente da PDL a PD a Monti a Ingroia, da La7 a Mediaset, da Repubblica al Giormale, passando per l'Unità e Il Fatto Quotidiano...

Ecco perchè voto Movimento 5 Stelle... :asd:
nel tuo ragionamento invertirei RC e M5S :asd: comunque per me sono le uniche liste votabili,  però i 5 stelle sono troppo distanti da me sia come forma che come contenuti
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2013, 13:26:03 pm da Vino a Tavola »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #413 il: 02 Febbraio, 2013, 14:12:18 pm »
nel tuo ragionamento invertirei RC e M5S :asd: comunque per me sono le uniche liste votabili,  però i 5 stelle sono troppo distanti da me sia come forma che come contenuti

Nono, se senti Ingroia ti rendi conto che è proprio della stessa pasta degli altri, solo che siccome un altro da gestire come Vendola in caso di alleanza con il centro il PD non lo vuole, lo hanno isolato, altrimenti vedevi come si metteva a reggere il moccolo di Bersani.  :asd:

Tralasciando i suoi problemi di conflitto di interessi, il fatto che nelle liste siano primi i candidati politici e amici, che ora rinneghi la Corte Costituzionale mentre solo un anno fa la plaudeva... Meglio Grillo, che non è candidato e che le posizioni le modifica in base alla ragionevolezza, come ha fatto ultimamente, non in base alla convenienza politica...

Certo poi dipende da quali sono i contenuti cui ti ispiri, siccome a mio parere Rivoluzione Civile non ne ha sostanzialmente, se non ripetere parossisticamente dell'Alta Cortedi sto caxxo per gli evasori fiscali come panacea di tutti i mali, io ho difficoltà a vedere qualcosa di semplice opportunismo per arricettarsi la poltrona del caso come ha fatto Di Pietro (che è pure un personaggio che a Napoli può piacere, per i suoi modi alla Totò "nois volevam sabuaa").

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #414 il: 02 Febbraio, 2013, 15:19:01 pm »
Io non voto. Tanto bene che vada ci sarà il solito governo di Unità Nazionale. Non serve a niente votare con una legge elettorale del genere e con gli stessi soggetti, populisti da quattro soldi, comici di professione e non, magistrati in cerca di visibilità, cariatidi  che da 30 anni stanno in politica. Non serve a niente. A me fanno cacare tutti.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #415 il: 02 Febbraio, 2013, 17:13:12 pm »
Nono, se senti Ingroia ti rendi conto che è proprio della stessa pasta degli altri, solo che siccome un altro da gestire come Vendola in caso di alleanza con il centro il PD non lo vuole, lo hanno isolato, altrimenti vedevi come si metteva a reggere il moccolo di Bersani.  :asd:

Tralasciando i suoi problemi di conflitto di interessi, il fatto che nelle liste siano primi i candidati politici e amici, che ora rinneghi la Corte Costituzionale mentre solo un anno fa la plaudeva... Meglio Grillo, che non è candidato e che le posizioni le modifica in base alla ragionevolezza, come ha fatto ultimamente, non in base alla convenienza politica...

Certo poi dipende da quali sono i contenuti cui ti ispiri, siccome a mio parere Rivoluzione Civile non ne ha sostanzialmente, se non ripetere parossisticamente dell'Alta Cortedi sto caxxo per gli evasori fiscali come panacea di tutti i mali, io ho difficoltà a vedere qualcosa di semplice opportunismo per arricettarsi la poltrona del caso come ha fatto Di Pietro (che è pure un personaggio che a Napoli può piacere, per i suoi modi alla Totò "nois volevam sabuaa").
in campania di vecchie cariatidi con ingroia non ne vedo. certo mi dispiace che Vladimiro Giacché e Sandro Ruotolo stiano un pò bassini, . devo fare scouting sugli altri alla camera e su quelli al senato.
 che mediamente le persone candidate con rc abbiano una visione un pò meno ristretta e confusionaria del candidato a 5*...
io voterò per operai fiom ed economisti non piegati ai dogmi della troika...

insomma i preconcetti che spargi qua e là sono la dimostrazione che la cupola mediatica è brava a metterci contro tipo i capponi di renzo, visto che da un lato la accusi giustamente, dall'altro la sfrutti e ti fai trasportare per criticare ciò che non ti piace...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #416 il: 02 Febbraio, 2013, 17:14:22 pm »
...ma inler??? :brr: :look:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #417 il: 02 Febbraio, 2013, 18:49:22 pm »
in campania di vecchie cariatidi con ingroia non ne vedo. certo mi dispiace che Vladimiro Giacché e Sandro Ruotolo stiano un pò bassini, . devo fare scouting sugli altri alla camera e su quelli al senato.
 che mediamente le persone candidate con rc abbiano una visione un pò meno ristretta e confusionaria del candidato a 5*...
io voterò per operai fiom ed economisti non piegati ai dogmi della troika...

insomma i preconcetti che spargi qua e là sono la dimostrazione che la cupola mediatica è brava a metterci contro tipo i capponi di renzo, visto che da un lato la accusi giustamente, dall'altro la sfrutti e ti fai trasportare per criticare ciò che non ti piace...

preconcetti non ne vedo, avendo votato IDV l'ultime nazionali... Purtroppo, avendo poi avuto a che fare con IDV partito, sul lavoro, negli enti locali, ho scoperto malamente come era la realtà pure di questa gente... Poi da come scrivi, mi sembra di capire tu sia di estrema sinistra, quindi l'inconciliabilità nostra sta già nel fatto che gli estremismi ideologici e trasversali, li considero desueti... Perchè nel caso della sinistra estrema rappresentano una classe sociale in via di estinzione per lo più. L'operaio sta lentamente e inesorabilmente scomparendo per il tecnico di base e sopravviverà nel prossimo quarto di secolo solo nella piccola e media impresa (e pure lì la tecnologia prima o poi lo porterà all'estinzione come figura sociale centrale della teoria comunista).

Ma capisco pure che chi ha una certa formazione o è molto giovane, affascinato da certe posizioni che ormai non hanno più senso, e sono le più romantiche, sia in difficoltà nel vedere alternative che abbiano una loro efficacia nel mondo di oggi... Sarebbe anche brutto perdere questo campione umano, che si affida ancora a certe posizioni estreme: ha un suo interesse sociologico, però non mi metterei a difenderne l'esistenza come faccio con il rischio di estinzione del Panda, per dire.


Ah sia chiaro, nel recinto per il pubblico metterei anche il liberista da positivismo rockfelleriano alla Giannino o il nazionalista da politica del grano alla Storace, non sia mai che le specie a rischio le selezioni con criteri discriminatori...


Ovviamente non prenderla come critica a te, io voto Grillo per un motivo pratico, la destituzione del sistema partitico costituito, mica perchè sono d'accordo con il Movimento 5 Stelle in particolare... Ovvero preferisco mandargli quanta più gente in parlamento a rompergli le palle, rotto per rotto... Tanto da quello che vedo l'Italia è fottuta di suo, con il 26% di italiani che secondo i sondaggi vota ancora il Berlusca e la leggerissima diminuzione di quelle del PD a seguito dello scandalo MPS... Come se a Siena non si sapesse quello che faceva il PD da quando sucutarono Piccini e insediarono il Cenni... Ah bei ricordi, quando ancora andavo all'UDU a dire che appoggiare la Fondazione era come mettersi un dito nel culo e cantare a comando... Ma d'altronde ora la segretaria di allora è candidata al parlamento, ho sbagliato a non accodarmi...

« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2013, 18:59:20 pm da DioBrando »

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #418 il: 02 Febbraio, 2013, 19:19:20 pm »
preconcetti non ne vedo, avendo votato IDV l'ultime nazionali... Purtroppo, avendo poi avuto a che fare con IDV partito, sul lavoro, negli enti locali, ho scoperto malamente come era la realtà pure di questa gente... Poi da come scrivi, mi sembra di capire tu sia di estrema sinistra, quindi l'inconciliabilità nostra sta già nel fatto che gli estremismi ideologici e trasversali, li considero desueti... Perchè nel caso della sinistra estrema rappresentano una classe sociale in via di estinzione per lo più. L'operaio sta lentamente e inesorabilmente scomparendo per il tecnico di base e sopravviverà nel prossimo quarto di secolo solo nella piccola e media impresa (e pure lì la tecnologia prima o poi lo porterà all'estinzione come figura sociale centrale della teoria comunista).

Ma capisco pure che chi ha una certa formazione o è molto giovane, affascinato da certe posizioni che ormai non hanno più senso, e sono le più romantiche, sia in difficoltà nel vedere alternative che abbiano una loro efficacia nel mondo di oggi... Sarebbe anche brutto perdere questo campione umano, che si affida ancora a certe posizioni estreme: ha un suo interesse sociologico, però non mi metterei a difenderne l'esistenza come faccio con il rischio di estinzione del Panda, per dire.


Ah sia chiaro, nel recinto per il pubblico metterei anche il liberista da positivismo rockfelleriano alla Giannino o il nazionalista da politica del grano alla Storace, non sia mai che le specie a rischio le selezioni con criteri discriminatori...


Ovviamente non prenderla come critica a te,  io voto Grillo per un motivo pratico, la destituzione del sistema partitico costituito, mica perchè sono d'accordo con il Movimento 5 Stelle in particolare... Ovvero preferisco mandargli quanta più gente in parlamento a rompergli le palle, rotto per rotto... Tanto da quello che vedo l'Italia è fottuta di suo, con il 26% di italiani che secondo i sondaggi vota ancora il Berlusca e la leggerissima diminuzione di quelle del PD a seguito dello scandalo MPS... Come se a Siena non si sapesse quello che faceva il PD da quando sucutarono Piccini e insediarono il Cenni... Ah bei ricordi, quando ancora andavo all'UDU a dire che appoggiare la Fondazione era come mettersi un dito nel culo e cantare a comando... Ma d'altronde ora la segretaria di allora è candidata al parlamento, ho sbagliato a non accodarmi...
penso di avere giusto 4-5 anni in meno di te, anzi ti chiedo quanti anni hai. quanto alla scomparsa della figura dell'operaio... davvero non entra nel discorso sulle posizioni ideologiche.  l'impoverimento sta colpendo da anni non solo i ceti meno agiati ma anche la classe media... stamm nguaiat (cit.) qualsiasi mestiere facciamo oramai.  il resto è ragionevole
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2013, 19:20:28 pm da Vino a Tavola »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #419 il: 03 Febbraio, 2013, 10:23:05 am »
penso di avere giusto 4-5 anni in meno di te, anzi ti chiedo quanti anni hai. quanto alla scomparsa della figura dell'operaio... davvero non entra nel discorso sulle posizioni ideologiche.  l'impoverimento sta colpendo da anni non solo i ceti meno agiati ma anche la classe media... stamm nguaiat (cit.) qualsiasi mestiere facciamo oramai.  il resto è ragionevole

infatti ho detto "chi ha una certa formazione O è molto giovane", Vauro mica è giovane, ma la forma mentis quella è.... Sulla questione dell'operaio, purtroppo nella concezione di estrema sinistra resta ancora centrale, ecco perchè il loro bacino di voti si è sempre più impoverito, diminuisce nel numero la categoria di riferimento, diminuiscono i voti... L'impoverimento del ceto medio dal punto di vista ideologico e programmatico dovrebbe essere un traguardo, non una tragedia, il fatto che ora si accomuni il ceto medio con la classe operaia è conseguenza di una crisi, nel momento in cui passa quest'ultima, sono inconciliabili con certa politica anacronistica...

Ma ora come ho detto sto facendo questo discorso con te. Se mi avessi detto che voti Giannino (mi pare qualcuno lo abbia citato) avrei messo in atto la mia filippica contro il liberismo svincolato dal controllo statale, il positivismo spanceriano che pervade le parole di Giannino, ed il suo modo di vestire da anteguerra... Anche se quest'ultimo temo gli porti i voti delle vecchiette che lo scambiano per D'Azeglio...