Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430387 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #140 il: 24 Gennaio, 2013, 13:50:47 pm »
vabbuò guagliù che vi devo dire. Votatelo.

Quello che dovevo dire l'ho detto :boh:

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #141 il: 24 Gennaio, 2013, 13:51:31 pm »
Ma di che stai parlando ? Innanzitutto pigliati poca confidenza che qua il lobotomizzato secondo me sei proprio tu.

Io ho detto che Berlusconi è il bene ? Per me è solo un pagliaccio che fa caciara e comunque ha dall'altra parte una stragrande maggioranza di italiani che NON lo vogliono.
Grillo è un verme della democrazia. Libero di pensare come vuoi tu, veramente ho poco interesse. Votalo, sono tutti ragazzi puliti senza esperienza di Governo e che tagliando vitalizi e stipendi dei parlamentari risolveranno gli annosi problemi di questo paese
:mascaralook:
e dimmi chi lo farà bersani e berlusconi o fini o casini o monti che ricordo sono seduti su quelle poltrone da almeno 10 anni? grillo è il verme della democrazia?!?! i problemi di questo paese non li risolvi così dall'oggi al domani ma rendendo la politica di nuovo quanto meno apparentemente sana e non lo fai di certo mettendo sempre le stesse facce di cazzo al governo. il m5s costringe i partiti ad adattarsi e a non fare più il porco comodo loro e questo è sempre unbene. lo puoi costatare dalle farse delle liste pulite di berlusconi o dalle parlamentarie del pd, cose che grillo e il m5s fanno e predicano da tempo e che prima venivano contestati mentre ora si accodano tutti.

bersani &co. ora tutti a dire che taglieranno i rimborsi ai partiti e intanto si cuccano ben 6,8 milioni di euro di rimborso "spese". e poi in tv tutti a dire che li aboliranno... :asd: la cosa bella è che potevano farlo visto che erano in parlamento ma guarda un po' una volta messo a scaldare la sedia certi pensieri ti passano via dalla testa...

ps

uah per un lobotomizzato te la pigli accussì? a facc ro cazz alfré e comm si permalus...



Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #142 il: 24 Gennaio, 2013, 13:54:27 pm »
:sisi: i vitalizi, gli F35, il numero dei parlamentari...
bidet a tutti, acqua calda nelle case, cieli azzurri e giardini verdi
:asd:

si comincia da la o pensi che domani venga l'esperto economista di turno e trovi la chiave di volta ai problemi dell'italia. o problem è sempre quello qua crediamo che servano chissà quali miracoli ma la verità è che basterebbe una gestione migliore della cosa pubblica per cambiare le cose, tagliando gli sprechi ma farlo veramente però.

ma cosa credi che sia una finanziaria? un bilancio di costi e ricavi nient'altro. e visto che i ricavi so sempre gli stessi vai a vedere i costi e cosa fanno i nostri politici? tangono gli f35 e tagliano sanità, istruzione, pensione...tutte cose belle.

ah ma dimenticavo loro sono il bene della democrazia...

vabbuò guagliù che vi devo dire. Votatelo.

Quello che dovevo dire l'ho detto :boh:
comunque è ufficiale sei incapace ad avere un confronto. appena vieni messo un po' sotto te ne jesc semp accussì.

guarda che fare dei passi indietro o confrontarsi non fa mai male eh...
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2013, 13:55:33 pm da acquaLOTA »



Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #143 il: 24 Gennaio, 2013, 13:54:38 pm »
vabbuò guagliù che vi devo dire. Votatelo.

Quello che dovevo dire l'ho detto :boh:
A parte che io non credo di andare a votare, se proprio dovessi andare mi sa che per scongiurare l'ennesimo "pericolo" Berlusconi-Lega (perchè quello si che è un pericolo, non le cassandre Grillo versione Fuhrer... :cazzimm:), appilandomi il naso ed il culo voterò PD, ma sta cosa che con Grillo si rischia di diventare come il Terzo Reich, credo che sia la cosa più grottescamente non-sense che mi sia capitata di sentire. Senza te piglia collera.... :bacino:

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #144 il: 24 Gennaio, 2013, 14:04:35 pm »
La caduta di Cosentino in Campania è un cataclisma per ciò che resta del Pdl.

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #145 il: 24 Gennaio, 2013, 14:08:25 pm »
si comincia da la o pensi che domani venga l'esperto economista di turno e trovi la chiave di volta ai problemi dell'italia. o problem è sempre quello qua crediamo che servano chissà quali miracoli ma la verità è che basterebbe una gestione migliore della cosa pubblica per cambiare le cose, tagliando gli sprechi ma farlo veramente però.

ma cosa credi che sia una finanziaria? un bilancio di costi e ricavi nient'altro. e visto che i ricavi so sempre gli stessi vai a vedere i costi e cosa fanno i nostri politici? tangono gli f35 e tagliano sanità, istruzione, pensione...tutte cose belle.

ah ma dimenticavo loro sono il bene della democrazia...
comunque è ufficiale sei incapace ad avere un confronto. appena vieni messo un po' sotto te ne jesc semp accussì.

guarda che fare dei passi indietro o confrontarsi non fa mai male eh...

No guagliù io un confronto lo faccio con chi porta dati e basi realistiche.

Non con chi parla di ippopotami rosa e nuvole azzurre. Con tutto il rispetto eh.

Il problema economico dell'Italia non si risolve tagliando i parlamentari o levando da mezzo gli F35.
Tra l'altro, gli F35 hanno portato dei ricavi industriali ALLUCINANTI all'Italia.
La turbina di bassa pressione la progetta e produce, a livello mondiale, la Piaggio Aero. Se non ci fossimo messi in mezzo avrebbero chiuso. Punto :asd:

Cacate demagogiche a gogo.

La verità è una sola, ed è per questo che non mi ingrippo nemmeno più di tanto con voi.
L'Italia non riesce più ad essere uno stato di Welfare da dieci anni. E' stretta tra la morsa europea e del libero mercato.
L'unica cosa da fare è portare il problema ad una dimensione SOVRANAZIONALE della cosa. Cioè chiedendo PIU' Europa.
Eurobond, una moneta che rispecchi realmente una struttura nazionale, una semplificazione ed effettivizzazione della burocrazia europea...
e non uno strumento di austerity com'è attualmente.

Questo se vuoi continuare a giocare come dicono queste regole. Altrimenti, fai qualcos'altro. Quest'esperienza statale non è né la migliore né eterna, d'altronde...

Invece mi devo sentire un imbecille che parla di rivolere la lira, la Germania ci sta fregando...quando poi ci siamo fregati da soli.

Sai il cavallo di battaglia di Hitler qual era ? Quanti PALI DEL TELEGRAFO la Germania dovesse alla Francia. :rofl:
Lì sfunnaje tutt' cos.

La verità è che quando c'è una crisi economica succedono due cose:
la parte più forte del Paese si stacca da quella più debole ed emerge un partito anti-sistema, pericoloso e sovversivo, che scappotta il banco.

Ti consiglio di leggere la storia di Weimar e di come quella che era la Costituzione perfetta fu principio della più pericolosa dittatura occidentale di sempre. Di come i diritti sociali, quando non rispettati, siano campo fertile per chi costruisce la propria legittimità con qualunquismo e politiche quasi autarchiche direi.

Poi ti ripeto, veramente pensa quello che vuoi tu. Io non ho interesse a farti cambiare idea...

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #146 il: 24 Gennaio, 2013, 14:09:30 pm »
A parte che io non credo di andare a votare, se proprio dovessi andare mi sa che per scongiurare l'ennesimo "pericolo" Berlusconi-Lega (perchè quello si che è un pericolo, non le cassandre Grillo versione Fuhrer... :cazzimm:), appilandomi il naso ed il culo voterò PD, ma sta cosa che con Grillo si rischia di diventare come il Terzo Reich, credo che sia la cosa più grottescamente non-sense che mi sia capitata di sentire. Senza te piglia collera.... :bacino:

Vabbè Giovà so opinioni tue, ce mancass'. Io non provo assolutamente a prevaricarti, ognuno qua è libero di fare ciò che vuole :boh: :bacino:

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #147 il: 24 Gennaio, 2013, 14:17:14 pm »
No guagliù io un confronto lo faccio con chi porta dati e basi realistiche.

Non con chi parla di ippopotami rosa e nuvole azzurre. Con tutto il rispetto eh.

Il problema economico dell'Italia non si risolve tagliando i parlamentari o levando da mezzo gli F35.
Tra l'altro, gli F35 hanno portato dei ricavi industriali ALLUCINANTI all'Italia.
La turbina di bassa pressione la progetta e produce, a livello mondiale, la Piaggio Aero. Se non ci fossimo messi in mezzo avrebbero chiuso. Punto :asd:

Cacate demagogiche a gogo.

a quindi secondo te è cosa buona è giusta che si "salvi" una impresa che caca aerei che non servono a nessuno mentre all'ilva nessuno se ne fotte? questo non ti fa pensare di quanto contino i gruppi di pressioni e di quanto marcio ci sia nella politica che tuela questi imprenditori mentre se ne fotte della povera gente? parliamo di 15 miliardi di euro cribbio non di bruscolini.

questo degli f35 è solo un caso emblematico. prendi il caso alitalia: li i 3 miliardi di euro per salvare la compagnia ce li siamo appioppati sempre noi per poi arrivare dopo manco 5 anni a venderla di nuovo alla airfrance per 4 bruscolini..

La verità è una sola, ed è per questo che non mi ingrippo nemmeno più di tanto con voi.
L'Italia non riesce più ad essere uno stato di Welfare da dieci anni. E' stretta tra la morsa europea e del libero mercato.
L'unica cosa da fare è portare il problema ad una dimensione SOVRANAZIONALE della cosa. Cioè chiedendo PIU' Europa.
Eurobond, una moneta che rispecchi realmente una struttura nazionale, una semplificazione ed effettivizzazione della burocrazia europea...
e non uno strumento di austerity com'è attualmente.

Questo se vuoi continuare a giocare come dicono queste regole. Altrimenti, fai qualcos'altro. Quest'esperienza statale non è né la migliore né eterna, d'altronde...

Invece mi devo sentire un imbecille che parla di rivolere la lira, la Germania ci sta fregando...quando poi ci siamo fregati da soli.

Sai il cavallo di battaglia di Hitler qual era ? Quanti PALI DEL TELEGRAFO la Germania dovesse alla Francia. :rofl:
Lì sfunnaje tutt' cos.

La verità è che quando c'è una crisi economica succedono due cose:
la parte più forte del Paese si stacca da quella più debole ed emerge un partito anti-sistema, pericoloso e sovversivo, che scappotta il banco.

Ti consiglio di leggere la storia di Weimar e di come quella che era la Costituzione perfetta fu principio della più pericolosa dittatura occidentale di sempre. Di come i diritti sociali, quando non rispettati, siano campo fertile per chi costruisce la propria legittimità con qualunquismo e politiche quasi autarchiche direi.

Poi ti ripeto, veramente pensa quello che vuoi tu. Io non ho interesse a farti cambiare idea...
ti stoppo di nuovo: a differenza di hilter grillo non SI è CANDIDATO! e non credo che "la mia vicina di casa" che è l'unica a essere candidabile abbia intenzione di uccidere alcun ebreo. grillo è attento a tematiche sociali (la dimostrazione è che al comizio tenutosi a napoli c'era una interprete per i sordi cosa che non si vede manco in televisione per dire) e se la sua guerra "razzista" è contro la politica marcia beh allora pure io sono razzista. non divaghiamo.

ma poi tutti a dire che il m5s non ha il programma: ma voi l'avete mai letto? purtroppo in italia tendiamo a votare le facce  e non i programmi perché o sapimm che quelli vanno a farsi fottere e conta solo se la persona da candidare è nu buon uaglion. quelli del m5s non li vedrete mai perché appunto sono solo rappresentati e non dei politicanti.

grillo solo ci mette la faccia e tutti a inveire contro di lui: ma il m5s sapete cos'è? avete mai approfondito i programmi, siete mai entrati in contatto con le persone che ne fanno parte?
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2013, 14:20:45 pm da acquaLOTA »



Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #148 il: 24 Gennaio, 2013, 14:22:11 pm »
Grillo è tale e quale al protagonista di Quinto Potere. Guardatevi il film per cortesia.

Berlusconi è un Mussolini evoluto. Per me resta il più temibile per le sorti della nazione, perché grillo, seppur in maniera confusa, grossolana, da perfetto incapace qual è, persegue interessi collettivi. Berlusconi persegue da due decenni il suo interesse e lo ha fatto senza alcuno scrupolo nei confronti della collettività. Per questo è il più pericoloso tra tutti; perché può contare su una base solida di 20% di scemi che lo voteranno sempre e di leccapiedi disposti alle peggio cose pur di omaggiarlo. Direi che il termine di paragone e il grado di pericolosità politica e sociale tra i due vertono in modo inesorabile verso il nano pedofilo e puttaniere.

Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #149 il: 24 Gennaio, 2013, 14:23:21 pm »
per me che non si candidi è ancora peggio, visto che voler gestire (visto che le liste e fa iss') dall'esterno è deplorevole. :asd:

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #150 il: 24 Gennaio, 2013, 14:26:13 pm »
per me che non si candidi è ancora peggio, visto che voler gestire (visto che le liste e fa iss') dall'esterno è deplorevole. :asd:
ma quando mai?! sono stati tutti votati su internet. ohi che non sapete e parlate a schiovere.  le liste del pd e del pdl sono deplorevoli visto che compaiono elementi nelle liste campane che appartengono ad altre regioni. in quelle del m5s ci sono solo persone di quel territorio.

ecco cosa fa il m5s per l'italia (lo dice roberto fico candidato m5s campano):

"L'indennità di un parlamentare è di circa 12.000 euro lordi al mese.

I parlamentari del movimento cinque stelle si ridurranno questa indeniità a 5.000 euro lordi al mese.

I soldi dell'indennità non percepite andranno in un fondo statale al fine di finanziare la piccola impresa, fondo collegato al ministero delle attività produttive con bilancio traspartene e controllato in modo serrato dal movimento cinque stelle nell'accesso, nell'erogazione e nel risultato.

Mettiamo caso che i parlamentari eletti dal movimento cinque stelle siano 100 e quindi calcoliamo questo fondo.

7000 euro x 100 è uguale 700.000 euro e 700.000 x 12 è uguale a 8.400.000 milioni di euro all'anno, 8.400.000 x 5 (anni) è uguale a 42.000.000 milioni di euro.

Se poi calcoliamo anche che in caso di 100 parlamentari rinunciamo anche a 100 milioni di euro di rimborsi elettorali e allora capiamo che cosa significa votare il movimento cinque stelle!

Queste non sono promesse; è solo un ribadire quello che già facciamo per esempio in Sicilia."


davvero non fanno nulla per l'imprenditoria italiana vero?



Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #151 il: 24 Gennaio, 2013, 14:30:17 pm »
ma quando mai?! sono stati tutti votati su internet. ohi che non sapete e parlate a schiovere.  le liste del pd e del pdl sono deplorevoli visto che compaiono elementi nelle liste campane che appartengono ad altre regioni. in quelle del m5s ci sono solo persone di quel territorio.

ecco cosa fa il m5s per l'italia (lo dice roberto fico candidato m5s campano):

"L'indennità di un parlamentare è di circa 12.000 euro lordi al mese.

I parlamentari del movimento cinque stelle si ridurranno questa indeniità a 5.000 euro lordi al mese.

I soldi dell'indennità non percepite andranno in un fondo statale al fine di finanziare la piccola impresa, fondo collegato al ministero delle attività produttive con bilancio traspartene e controllato in modo serrato dal movimento cinque stelle nell'accesso, nell'erogazione e nel risultato.

Mettiamo caso che i parlamentari eletti dal movimento cinque stelle siano 100 e quindi calcoliamo questo fondo.

7000 euro x 100 è uguale 700.000 euro e 700.000 x 12 è uguale a 8.400.000 milioni di euro all'anno, 8.400.000 x 5 (anni) è uguale a 42.000.000 milioni di euro.

Se poi calcoliamo anche che in caso di 100 parlamentari rinunciamo anche a 100 milioni di euro di rimborsi elettorali e allora capiamo che cosa significa votare il movimento cinque stelle!

Queste non sono promesse; è solo un ribadire quello che già facciamo per esempio in Sicilia."

davvero non fanno nulla per l'imprenditoria italiana vero?

Ià però il metodo di selezione grilllesco è ridicolo. Via Internet è proprio la morte della Democrazia. Non c'è contatto diretto col candidato. Non c'è nemmeno la possibilità di accedere ai server per verificarne la validità. Si perde proprio il contatto con la Politica. Non c'è tanta differenza tra il kit di reclutamento berlusconiano del '94 e questo.

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #152 il: 24 Gennaio, 2013, 14:31:41 pm »

Ià però il metodo di selezione grilllesco è ridicolo. Via Internet è proprio la morte della Democrazia. Non c'è contatto diretto col candidato. Non c'è nemmeno la possibilità di accedere ai server per verificarne la validità. Si perde proprio il contatto con la Politica. Non c'è tanta differenza tra il kit di reclutamento berlusconiano del '94 e questo.
ci sono nomi e cognomi delle persone candidate, se vuoi li contatti ci parli e puoi prenderti un caffé quando vuoi.



Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #153 il: 24 Gennaio, 2013, 14:34:03 pm »
ma quando mai?! sono stati tutti votati su internet. ohi che non sapete e parlate a schiovere.



Le primarie online ? Ah ecco.

:rofl:

E Scibona da dove cazz' è uscito ? Campanella ?  Cappelletti ?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/07/movimento-5-stelle-tutti-video-dei-vincitori-delle-primarie/439104/
http://www.politica24.it/articolo/liste-e-candidati-movimento-5-stelle-alle-elezioni-politiche-2013-foto/26043/

ma sì, continuiamo...

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #154 il: 24 Gennaio, 2013, 14:37:17 pm »
Le primarie online ? Ah ecco.

:rofl:

E Scibona da dove cazz' è uscito ? Campanella ?  Cappelletti ?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/07/movimento-5-stelle-tutti-video-dei-vincitori-delle-primarie/439104/
http://www.politica24.it/articolo/liste-e-candidati-movimento-5-stelle-alle-elezioni-politiche-2013-foto/26043/

ma sì, continuiamo...


embé che ci sta di strano: hai preso quelli candidati al parlamento e quelli al senato leggi bene. ah giusto meglio farle come le ha fatte il pd ed epifani che avranno votato in tanti. o forse meglio come ha fatto il pdl che ha messo in mano a una giuria chi fose candidabile o meno  :maronn:

queli che vedi sono stati scelti comunque tra gli ttivisti migliori del m5s e non ci vedo nulla di strano a parte il fatto che non hanno parentela alcuna con grillo  :look:

vabé in tutto questo ancora devo capire da che parte stai. chi vorresti votare?
« Ultima modifica: 24 Gennaio, 2013, 14:40:41 pm da acquaLOTA »



Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #155 il: 24 Gennaio, 2013, 14:41:53 pm »
per me che non si candidi è ancora peggio, visto che voler gestire (visto che le liste e fa iss') dall'esterno è deplorevole. :asd:
ps non si candida proprio perché andrebbe contro il suo regolamento visto che grillo ha una condanna penale sul groppone per un incidente stradale e visto che da regolamento non si possono candidare persone con precedenti penali sulle spalle...



Starfred

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #156 il: 24 Gennaio, 2013, 14:41:58 pm »
embé che ci sta di strano: hai preso quelli candidati al parlamento e quelli al senato leggi bene. ah giusto meglio farle come le ha fatte il pd ed epifani che avranno votato in tanti. o forse meglio come ha fatto il pdl che ha messo in mano a una giuria chi fose candidabile o meno  :maronn:

vabé in tutto questo ancora devo capire da che parte stai. chi vorresti votare?


:eek:
il Senato E' il Parlamento .

Come vedi, pure se fosse come dici tu (e non lo è) c'è una confusione immane proprio a mezzo Internet. Bel punto di partenza per un partito che fa della pulizia il suo cavallo di battaglia.

Io voto Ingroia, sempre se quella sortita su Grillo non è stata altro che una cacata

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #157 il: 24 Gennaio, 2013, 14:42:05 pm »
ci sono nomi e cognomi delle persone candidate, se vuoi li contatti ci parli e puoi prenderti un caffé quando vuoi.

A me sembra inquietante che a decidere sui nomi siano Grillo e Casaleggio. Ancora di più quando chi ha osato muovere critiche al loro operato è stato cacciato malamente, manco avesse attentato alla vita degli stessi. Questa non è Democrazia interna e non è neanche Politica.

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #158 il: 24 Gennaio, 2013, 14:43:05 pm »
A me sembra inquietante che a decidere sui nomi siano Grillo e Casaleggio. Ancora di più quando chi ha osato muovere critiche al loro operato è stato cacciato malamente, manco avesse attentato alla vita degli stessi. Questa non è Democrazia interna e non è neanche Politica.
perché questo nel pd e nel pdl succede vero?



Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #159 il: 24 Gennaio, 2013, 14:43:21 pm »

:eek:
il Senato E' il Parlamento .

Come vedi, pure se fosse come dici tu (e non lo è) c'è una confusione immane proprio a mezzo Internet. Bel punto di partenza per un partito che fa della pulizia il suo cavallo di battaglia.

Io voto Ingroia, sempre se quella sortita su Grillo non è stata altro che una cacata

Eish Ingroia. :nono: