Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430365 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Politica Italiana
« il: 16 Gennaio, 2013, 19:14:17 pm »
Stavo mandando questo messaggio quando avete chiuso l'altro...mi permetto di ripostarlo e aprire un nuovo topic perché a me interessa l'argomento principe.

"Non voglio continuare la discussione perché siamo OT, però ci tengo a tendere la mano virtuale verso diobrando perché veramente non ho nulla contro di lui a livello personale.
Opinioni diverse, niente di catastrofico.

Ad oggi ancora non ho deciso se andrò a votare...credo di no, a meno che sorprese dell'ultimo minuto mi facciano venire la voglia.
Se lo facessi andrei per Ingroia.
Con motivazioni simili o diverse dalla mia ci troviamo in tanti...la percentuale degli indecisi è alta. Mai come stavolta si giocherà su questo campo l'esito finale delle votazioni, considerando che il tasso di astensioni sarà piuttosto rilevante.
Anche se poi a dirla tutta la curiosità sarà sapere se il PD riuscirà ad avere una maggioranza che gli consenta di governare senza appoggiarsi a Monti e derivati.
Dubito che possa essere altrimenti."
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2021, 13:44:13 pm da Guallera V.2 »

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #1 il: 16 Gennaio, 2013, 20:26:51 pm »
ci mancherebbe non si abbia opinioni diverse, e anche io non ho nulla contro di te. Non sono qui per fare la morale a chè più giovane sull'ammirare chi ha ucciso persone innocenti, perchè magari è ancora molto legato alle ideologie che giustificano certe azioni. Magari il tempo aiuta, lo ha fatto con me quando poi mi sono un attimino reso conto di cosa vuol dire accoppare persone in nome di principi o ideali quando sono andato in Palestina e Libia...

Chiudo l'OT e mi godo Renzi che cita Trapattoni, e per fortuna che uno nel PD che non faccia proclami di vittoria schiacciante c'è ancora...
« Ultima modifica: 16 Gennaio, 2013, 20:28:09 pm da DioBrando »

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #2 il: 16 Gennaio, 2013, 20:33:48 pm »
Pele è meglio di maradona  :look:



Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #3 il: 16 Gennaio, 2013, 20:41:07 pm »
Pele è meglio di maradona  :look:

abbiamo già abbastanza calciatori in politica, ma Maradona a Napoli vincerebbe elezioni di sindaco, governatore della regione e candidato premier... :asd:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #4 il: 17 Gennaio, 2013, 11:10:32 am »
e fu così che berlusconi, dopo le scozzette metaforiche a monti, dopo la promessa di salvare gli italiani dall'odiata imu, dopo che la magistratura gli ha dato gli ennesimi assist per acclamarsi vittima del complotto, conquistò di nuovo il consenso
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #5 il: 17 Gennaio, 2013, 15:11:44 pm »















Io voto Drogo.

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #6 il: 21 Gennaio, 2013, 10:53:19 am »
Finché in Italia esisteranno partitucoli senza arte né parte come quelli di Vendola, De Magistris, Ingroia, Di Pietro, Udc, Fli regnerà l'ingovernabilità, soprattutto con questa ridicola legge elettorale, perché la sinistra, quella vera, maggioritaria nel Paese, ovvero il Pd, sarà sempre e in continuazione sottoposta ai ricatti di 'sti quatt Masanielli che ieri si chiamavano Pecoraro Scanio, Bertinotti, Dini, Di Pietro e mo' sono gli Ingroia, i De Magistris, i Vendola, i Casini, Grillo.

A questo punto mi auguro che nessuna coalizione, o armata brancaleone, riesca a vincere e che si arrivi a un governo di Unità Nazionale, senza Monti e Casini e soprattutto che qualche parlamentare si ricordi che esiste pure l'istituto del referendum per poter far passare una nuova legge elettorale che in Parlamento non sarà mai votata, perché nessuno ha il coraggio di recedere dalle proprie posizioni. Quindi se ci fosse qualcuno di buon cuore che ponesse finalmente una Democrazia bipartitica come conditio sine qua non per l'istituto referendario, eliminando tutti 'sti partitini 'ro cazz che non servono fondamentalmente a un cazzo di niente se non a ricattare quelli maggiori, ci troveremmo in un Paese migliore e non con questa infinita accozzaglia di Masanielli e di liste, che hanno come unico comun denominatore il proprio orticello e l'ingovernabilità.
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2013, 10:56:47 am da Alemao »

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #7 il: 21 Gennaio, 2013, 12:32:07 pm »
io penso che a parte ingroia le persone serie sono poche.

spero che non vinca nessuno, così dopo altre due anni di ingovernabilità il popolo si sceta e chiava mazzate a destra sinistra centro sotto e sopra.

purtroppo siamo in italia altrimenti quei 5 - 600 zozzosi già erano stati fravecati di mazzate da tempo....e probabilmente non saranno mai fravecati di mazzate. perchè siamo dei pecoroni dimmerda.

ma 2-3 kamikaze di buon cuore che si schiattano dentro camera e senato non si trovano?
vabbuò, tanto dato il tasso di assenteismo non risolverebbero lo stesso il problema.


Adesso fuori le palle!

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #8 il: 21 Gennaio, 2013, 12:35:54 pm »
io penso che a parte ingroia le persone serie sono poche.

spero che non vinca nessuno, così dopo altre due anni di ingovernabilità il popolo si sceta e chiava mazzate a destra sinistra centro sotto e sopra.

purtroppo siamo in italia altrimenti quei 5 - 600 zozzosi già erano stati fravecati di mazzate da tempo....e probabilmente non saranno mai fravecati di mazzate. perchè siamo dei pecoroni dimmerda.

ma 2-3 kamikaze di buon cuore che si schiattano dentro camera e senato non si trovano?
vabbuò, tanto dato il tasso di assenteismo non risolverebbero lo stesso il problema.

Ingroia invece è proprio il prototipo della persona meno seria tra tutte. Il mio sogno è una legge che impedisca ad avvocati, magistrati e tecnocrati di entrare in politica. Purtroppo irrealizzabile.

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #9 il: 21 Gennaio, 2013, 12:37:09 pm »
Ingroia invece è proprio il prototipo della persona meno seria tra tutte. Il mio sogno è una legge che impedisca ad avvocati, magistrati e tecnocrati di entrare in politica. Purtroppo irrealizzabile.

Quindi in politica potrebbero entrare comici e gente laureata in ingegneria ma non persone che la scienza politica la studiano. Ottimo

falceEmarcello

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #10 il: 21 Gennaio, 2013, 12:40:46 pm »
io penso che a parte ingroia le persone serie sono poche.

spero che non vinca nessuno, così dopo altre due anni di ingovernabilità il popolo si sceta e chiava mazzate a destra sinistra centro sotto e sopra.

purtroppo siamo in italia altrimenti quei 5 - 600 zozzosi già erano stati fravecati di mazzate da tempo....e probabilmente non saranno mai fravecati di mazzate. perchè siamo dei pecoroni dimmerda.

ma 2-3 kamikaze di buon cuore che si schiattano dentro camera e senato non si trovano?
vabbuò, tanto dato il tasso di assenteismo non risolverebbero lo stesso il problema.

no vabbe' basterbbe andarci il giorno che si votano l'aumento di stipendio ... e truov a tutt quant :sisi:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #11 il: 21 Gennaio, 2013, 12:41:21 pm »


spero che non vinca nessuno, così dopo altre due anni di ingovernabilità il popolo si sceta e chiava mazzate a destra sinistra centro sotto e sopra.
vota Berlusconi
:sisi: cheste è l'Italia.

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #12 il: 21 Gennaio, 2013, 12:44:49 pm »
Ingroia invece è proprio il prototipo della persona meno seria tra tutte. Il mio sogno è una legge che impedisca ad avvocati, magistrati e tecnocrati di entrare in politica. Purtroppo irrealizzabile.

già infatti:

meglio bersani, casini, fini, berlusconi, maroni, monti.

scusa eh.

Adesso fuori le palle!

Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #13 il: 21 Gennaio, 2013, 12:48:44 pm »
:sisi: cheste è l'Italia.

ma è vero.

ieri mi sono appiccicato cu mio nonno: cazzo ha detto che va a votare berlusconi perchè gli aumenta la pensione da 500 a 600 euro....non so dove cazzo la ha sentita sta cosa.

voi ve ne venite ma la costituzione veramente non va bene: non fanno votare quelli che hanno meno di diciotto anni e ok posso capire.

ma far votare pure quelli sopra i 75 anni è mooolto pericoloso. parlo sul serio.
Adesso fuori le palle!

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #14 il: 21 Gennaio, 2013, 12:49:09 pm »
ma è vero.

ieri mi sono appiccicato cu mio nonno: cazzo ha detto che va a votare berlusconi perchè gli aumenta la pensione da 500 a 600 euro....non so dove cazzo la ha sentita sta cosa.

voi ve ne venite ma la costituzione veramente non va bene: non fanno votare quelli che hanno meno di diciotto anni e ok posso capire.

ma far votare pure quelli sopra i 75 anni è mooolto pericoloso. parlo sul serio.

Sono d'accordo

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #15 il: 21 Gennaio, 2013, 12:52:27 pm »
ma è vero.

ieri mi sono appiccicato cu mio nonno: cazzo ha detto che va a votare berlusconi perchè gli aumenta la pensione da 500 a 600 euro....non so dove cazzo la ha sentita sta cosa.

voi ve ne venite ma la costituzione veramente non va bene: non fanno votare quelli che hanno meno di diciotto anni e ok posso capire.

ma far votare pure quelli sopra i 75 anni è mooolto pericoloso. parlo sul serio.
Rubagli la dentiera a tuo nonno.

Alemao

Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #16 il: 21 Gennaio, 2013, 13:00:36 pm »
già infatti:

meglio bersani, casini, fini, berlusconi, maroni, monti.

scusa eh.

Parliamo di Ingroia, "il nuovo che avanza", dato che l'hai tirato in ballo. Ma Ingroia, scusami eh, ma quale sarebbe l'idea politica dell'Italia di Ingroia? No fammi capire, perché non so al momento eh quale sia il programma per uscire dalla crisi di Ingroia. A me pare il classico chiacchiello alla De Magistris, uno che si crea il partito personale per raccattare voti e pascere tranquillamente in Parlamento. Ma a che serve creare n'at partito? Se ne sentiva la necessità?
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2013, 13:02:47 pm da Alemao »

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #17 il: 21 Gennaio, 2013, 13:00:57 pm »
ma tanti coglioni, di coglionaggine manifesta e appurata, non dovrebbero poter votare.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #18 il: 21 Gennaio, 2013, 13:02:10 pm »
Quindi in politica potrebbero entrare comici e gente laureata in ingegneria ma non persone che la scienza politica la studiano. Ottimo

forse qualche laureato in materie scientifiche in più non farebbe male... ad esempio un bel laureato in ing. gestionale come ministro dei trasporti di sicuro non farebbe schifo  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline peppere

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 9364
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #19 il: 21 Gennaio, 2013, 13:05:30 pm »
forse qualche laureato in materie scientifiche in più non farebbe male... ad esempio un bel laureato in ing. gestionale come ministro dei trasporti di sicuro non farebbe schifo  :sisi:
ma non è un problema, chiunque piglia un ministero si avvale di team di gente preparata (?) a fare quello che s'adda fa. Per me ognuno potrebbe entrare in politica, farsi la sua legislatura se ci riesce, e togliersi dal cazzo. Il politico come professione è una cosa da debellare con tutte le forze