Se ho capito bene, vogliono eliminare l'abuso di ufficio con legge bavaglio e insieme ad un enorme depotenziamento delle intercettazioni telefoniche, è un quadro perfetto per mangiare a non finire sul PNRR. Non capisco come mai la gente non stia a Roma a dare ferro e fuoco al parlamento.
Te lo dico io...
La gente ha altri cazzi per la testa. Queste sono questioni da chi ha il culo al caldo, perdonami. E non sto dicendo che non siano importanti. Ma era roba di quando B. stava al governo e la capa era fresca.
Ma
Dietro il mondo fluido degli influencer e quello ovattato del pallone, ci stanno famiglie che ora, in questo momento, stanno andando a capa sotto. Io nel corso degli ultimi mesi ho aiutato parenti e amici a cercare casa a Napoli. Siamo ormai arrivati a prezzi osceni. Infatti sono andati tutti fuori.
Io vorrei proprio sapere vuje comm state mis. Io ho calcolato a spanne che rispetto a prima del covid ho perso il 20/30% del mio potere d'acquisto. Parlo come uno che non tiene la casa pagata e famiglia con i soldi alle spalle.
La gente nella mia situazione di ste cose non se ne fotte proprio, dato che lo dico senza vergogna, per la prima volta da quando lavoro da 15 anni a questa parte mi sto contando il centesimo. Io credo che molta gente si stia ormai rendendo conto che stamm accis e mis ncroc, e che se non hai chi ti guarda le spalle ti fai in culo e basta, pure con ottimi stipendi. Due coppie di amici, fresca fresca, coppia 1, stipendi da dipendenti pubblici, famiglia che gli paga meta' casa e ora stanno in un appartmaneto di 100 mq verso Piazza Bologna a Roma. Coppia 2, lui in banca lei consulenza, stipendi di almeno il 30% netti piu' alti hanno fatto le valige e sono tornati a Napoli. Mo stanno a casa della nonna di lui che se ne e' andata al creatore anni fa e se la sono aggiustata. Iss lavora in banca sempre, lei sta a casa con l'idea di menarsi nella scuola.
L'Italia per noi figli di nessuno chest'e'. Mi scuserai se non diamo fuoco al parlamento.
Scusate lo sfogo.