Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430503 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6920 il: 06 Marzo, 2018, 12:02:42 pm »
Ovviamente sono già iniziate le giaculatorie, la drammatizzazione e lo stracciarsi di vesti, per portare alla rapida formazione di un governo di responsabilità nazionale. Pare che al momento in vetta alle preferenze di Mattarella ci sia un governo appoggiato da M5S e PD.

Queste cose accadono soltanto in Italia.

In Spagna sono stati un anno senza governo, e l'economia in quel periodo è andata da dio. Anche in Germania si sono presi tutto il tempo necessario.

In questo momento mi pare folle appoggiare un partito che fino a qualche giorno fa, e ancora oggi, definisce gli avversari politici in toto come ladri, mafiosi, corrotti. E' anche vero però che, se si guarda a dove il M5S ha preso i voti, sembrerebbe quasi essere diventato la nuova sinistra, il partito degli "sconfitti" della globalizzazione, e se il PD non apre un dialogo, rischia di allontanarsi ancora di più dalle classi popolari.
Polemico ergo sum

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6921 il: 06 Marzo, 2018, 13:54:01 pm »
Nun aggia capito.
La situazione dell'est Europa non c'entra nulla con la nostra ed i motivi per cui loro vogliono l'UE sono direttamente collegati a quelli per cui "noi" non la vogliamo o comunque la osteggiamo.

Non c'entra nulla internet, le mazzate nelle piazze (che in Italia ci sono state più che in ogni altro paese occidentale) eccetera.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Partendo dal fatto che si parla di Nord Europa e non Est Europa, dato che la Repubblica Ceca ha giusto  un minimo di influenze di stampo sovietico ma a tutti gli effetti è un paese nato dalla costola Germanica dell'Europa, Europeo fino al midollo, intendevo solo sottolineare come da mentalità italiana qui la 'rivoluzione' la debbano fare gli altri, mentre altrove, in paesi che teoricamente dovrebbero starci dietro, ci siano delle vere e proprio sommosse popolari spontanee, nate dal nulla, senza organizzazione, se non in quella di intenti. Poi che ci sia un sentimento Europeista alla base di ciò mi può solo far piacere, perché si sottraggono a favore nostro nazioni dai tentacoli della Russia fascio-sovietica di Putin (a cui punta l'attuale presidente Zeman).

Detto questo, a voi non fa tristezza che la 'rivoluzione' debba farla un comico con un blog? Con un esercito di analfabeti funzionali? Beati voi.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6922 il: 06 Marzo, 2018, 14:39:19 pm »
Mi piacerebbe capire le ragioni culturali e storiche che stanno dietro al voto del nord del Trentino-AltoAdige per il centrosinistra in contrasto con la scelta di tutto il nord. Così come la punta piu a sud della Calabria ha scelto uniformemente il centrodestra in contrasto con la scelta tipicamente meridionale per i 5S.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Voti per l'SVP, storicamente di sinistra e fortemente legato all'Alto Adige.

Leif Erikson

Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6923 il: 06 Marzo, 2018, 14:39:27 pm »
Fammi capire, per te la Cecoslovacchia di Husak era un paese del nord Europa ?

Ma che maronna stai dicendo ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6924 il: 06 Marzo, 2018, 15:07:33 pm »
Intanto già si registrano i primi endorsment ufficiali ai cinque stelle del PD da parte di uomini non secondari (Chiamparino e Emiliano).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6925 il: 06 Marzo, 2018, 15:08:07 pm »
Fammi capire, per te la Cecoslovacchia di Husak era un paese del nord Europa ?

Ma che maronna stai dicendo ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Vabbuò ma nun fa niente, nun te ngazzà.
Non sto facendo un discorso incentrato sulla politica, né tanto meno mi interessa, parlo di collocazione territoriale/culturale. Sennò andiamo dicendo che la Germania è mezza Europea e mezza Sovietica. Uno stato che tiene la capitale che dista mezz'ora da Dresda non può considerarsi un paese dell'Est.
La Repubblica Ceca è un paese che ha subito influenze sovietiche per via della presenza del blocco sovietico, ma culturalmente e geograficamente va collocata tra i paesi Nord-Europei. Sono stato più volte lì e non conosco un solo ceco che si senta un cittadino dell'Est, quando la prima volta ci misi piede dissi ad un mio conoscente di la "voi poi dell'Est europa", un altro poco mi sucutavano a cavici.
Parlo prettamente di attualità, ed attualmente per cultura, stile di vita e collocazione geografica un ceco è da considerarsi Nord-Europeo in tutto e per tutto. Lo dicono loro, eh. A differenza degli ungheresi ad esempio.

Fatto sta che il mio parallelismo era solo per intavolare il discorso dell'attività che nominavi qualche giorno fa, sulla costruzione di qualcosa che porti nuovamente i cittadini ad essere rappresentati e parte attiva di un discorso politico un po' più a sinistra della destra dilagante. E di come sia significativo che un paese che si chiavava a palate con i carri armati fino a 30 anni fa abbia una predisposizione alle manifestazioni spontanee maggiore rispetto alla nostra. Il tutto rapportato alla passività del popolo italico che fa valere i propri diritti tramite i link di facebook.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6926 il: 06 Marzo, 2018, 18:57:31 pm »
Vabbè capetiè ma noi una cosa mò la vogliamo sapere. Visto che stai sempre in Repubblica Ceca, qualche ceca tosta te la sei caricata o frequenti solo circoli politici? Ce ne passa per il cazzo di come diventano a 40 anni, vogliamo solo sapere se te ne sei chiavate e agevolamento connesso.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6927 il: 06 Marzo, 2018, 20:43:07 pm »
Il M5S e Salvini si sono messi un cartello al collo con scritto "cercasi alleanza".
Era prevedibile per ora, ognuno cerca la carica esplorativa e quindi cerca di dimostrarsi più disponibile dell'altro al dialogo con gli altri.

Salvini addirittura ha detto "siamo pronti a parlare con la sinistra". Pahahaha.

S'adda sempre vere come si pongono una volta premuto in mandato esplorativo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6928 il: 06 Marzo, 2018, 20:43:34 pm »
Vabbè capetiè ma noi una cosa mò la vogliamo sapere. Visto che stai sempre in Repubblica Ceca, qualche ceca tosta te la sei caricata o frequenti solo circoli politici? Ce ne passa per il cazzo di come diventano a 40 anni, vogliamo solo sapere se te ne sei chiavate e agevolamento connesso.
Ma secondo te, se tenevo la capacità di alzarmi un femminone ceco stevo ca a disquisire col Maestro Alfredino nel topic delle elezioni.
Prediligo le nostrane, poiché sprovvisto di mezzi fisici/estetici volti alla conquista di vulve forestiere, capirai che senza l'ausilio della comunicazione ho scarsissime possibilità di riuscita. Considerato anche il mio buon inglese che suppongo non basterebbe.

Comunque se ti fa piacere saperlo, prediligo le ungheresi, sono una roba impressionante.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6929 il: 06 Marzo, 2018, 20:59:47 pm »
Ma secondo te, se tenevo la capacità di alzarmi un femminone ceco stevo ca a disquisire col Maestro Alfredino nel topic delle elezioni.
Prediligo le nostrane, poiché sprovvisto di mezzi fisici/estetici volti alla conquista di vulve forestiere, capirai che senza l'ausilio della comunicazione ho scarsissime possibilità di riuscita. Considerato anche il mio buon inglese che suppongo non basterebbe.

Comunque se ti fa piacere saperlo, prediligo le ungheresi, sono una roba impressionante.
Sono stato a Budapest e pure a Praga, poco eh roba di una settimana e una settimana. Non so, ho visto una pucchiaccamma a Praga di livello altissimo che dai fascistoni mancava.
Alte, snelle, bionde, toste.

Vabe è una mia impressione, c'entra ben poco col post. Tra l'altro ero fidanzato accompagnato dalle mie rispettive belle in ambo le situazioni quindi capirai.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6930 il: 07 Marzo, 2018, 13:11:07 pm »
Sono stato a Budapest e pure a Praga, poco eh roba di una settimana e una settimana. Non so, ho visto una pucchiaccamma a Praga di livello altissimo che dai fascistoni mancava.
Alte, snelle, bionde, toste.

Vabe è una mia impressione, c'entra ben poco col post. Tra l'altro ero fidanzato accompagnato dalle mie rispettive belle in ambo le situazioni quindi capirai.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho sviluppato una sorta di disturbo ossessivo compulsivo nei riguardi delle due culture. Ho letto romanzi, ascoltato canzoni, spulciato la storia di tutte e due le città a livello proprio di stalking. Purtroppo a Budapest ci sono stato 7 giorni ed una sola volta, ma è in assoluta la città che più mi è rimasta dentro di tutte quelle che ho visitato. A Praga ci sono stato più volte, è stata la mia prima città e giusto quattro mesi fa ci sono tornato. Sempre con la uagliona però, e ribadisco, le femmine so toste assai ma un gradino sotto le Ungheresi. Aspetto di visitare la Polonia per un giudizio finale, mi han detto che ci sono delle manzette prussiane da farti schizzare il pesce in orbita.

Tornando in Topic segnalo un Saviano on fire che si afferra sui social con Salvini. Distillato di teorie lombrosiane.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6931 il: 07 Marzo, 2018, 15:07:09 pm »
A me Budapest fece bellamente cacare. Ho vissuto a Trieste per vari anni, e di roba stile Impero Austro-Ungarico ne avevo le tasche piene.

Forse ci sono andato troppo ragazzino, troppo giovane (stavo in 4a superiore), magari se ci tornassi adesso la vedrei con occhi diversi.

Per altro, ricordo che quando arrivammo la guida locale ci disse di fare molta attenzione nei bar, perchè "avvenenti ragazze" avrebbero cercato di agganciarci per farsi offrire il caffè, ma che non essendoci lì leggi a tutela del consumatore ce lo avrebbero fatto pagare tipo 200€ (o corone, o quale moneta c'era in Ungheria nel 2002). Ovviamente al sentire "avvenenti ragazze", la nostra classe di adolescenti arrapati, popolata da femmine con la mazza nel culo che non ci cacavano manco di striscio, si ringalluzzì e galvanizzò. Credo che non aver visto manco una di queste "avvenenti ragazze", ma proprio anche solo non vederle per strada, sia stata la delusione più grande di quel viaggio.
(PS: giustamente, direte voi, stavano dentro i bar)
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6932 il: 07 Marzo, 2018, 15:13:58 pm »
Budapest l'ho preferita perché trasuda grandiosità e solennità da tutti i pori. Praga mi è parsa una città fatiscente dal passato glorioso, come Lisbona o Venezia.


Cicciograna tu nel 2002 avevi 17 anni ? Che porcozio mi stai dicendo, dalle foto tutto avrei detto tranne che sei un ultratrentenne :look:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6933 il: 07 Marzo, 2018, 16:38:54 pm »
Mi aspettavo dal PD dichiarazioni di morte e peste alla Lega , ora che si stanno preoccupando di dimostrarsi aperti al dialogo per ottenere il mandato esplorativo. Ovviamente Renzi ha fatto esattamente il contrario dichiarando una chiusura al M5S.

Ho l'impressione che Renzi voglia scommettere su un'altra strategia: andare all'opposizione e mettersi nella posizione di criticare l'altrui governo. Cioè esattamente la posizione che avevano i populisti prima e grazie alla quale, in questo momento di grande sfiducia nella classe politica, hanno ottenuto una vittoria incredibile. La strategia è: scredita gli altri e prometti di poter fare meglio.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6934 il: 07 Marzo, 2018, 16:57:20 pm »
Mi aspettavo dal PD dichiarazioni di morte e peste alla Lega , ora che si stanno preoccupando di dimostrarsi aperti al dialogo per ottenere il mandato esplorativo. Ovviamente Renzi ha fatto esattamente il contrario dichiarando una chiusura al M5S.

Ho l'impressione che Renzi voglia scommettere su un'altra strategia: andare all'opposizione e mettersi nella posizione di criticare l'altrui governo. Cioè esattamente la posizione che avevano i populisti prima e grazie alla quale, in questo momento di grande sfiducia nella classe politica, hanno ottenuto una vittoria incredibile. La strategia è: scredita gli altri e prometti di poter fare meglio.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
In Italia la politica si fa così da più o meno dieci anni.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6935 il: 07 Marzo, 2018, 18:24:58 pm »
Mi aspettavo dal PD dichiarazioni di morte e peste alla Lega , ora che si stanno preoccupando di dimostrarsi aperti al dialogo per ottenere il mandato esplorativo. Ovviamente Renzi ha fatto esattamente il contrario dichiarando una chiusura al M5S.

Ho l'impressione che Renzi voglia scommettere su un'altra strategia: andare all'opposizione e mettersi nella posizione di criticare l'altrui governo. Cioè esattamente la posizione che avevano i populisti prima e grazie alla quale, in questo momento di grande sfiducia nella classe politica, hanno ottenuto una vittoria incredibile. La strategia è: scredita gli altri e prometti di poter fare meglio.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Con l'alta possibilità che cadano prima della fine della legislatura.

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6936 il: 07 Marzo, 2018, 18:41:04 pm »
In Italia la politica si fa così da più o meno dieci anni.
Anche di più, in realtà.

Cicciograna tu nel 2002 avevi 17 anni ? Che porcozio mi stai dicendo, dalle foto tutto avrei detto tranne che sei un ultratrentenne :look:
Sono del 1984. Quest'anno ne sono 34.
Quando non avevo barba e baffi, un paio di anni fa, mi davano 22-23 anni.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6937 il: 07 Marzo, 2018, 19:25:31 pm »
Con l'alta possibilità che cadano prima della fine della legislatura.
Chi, i pentastellati?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6938 il: 07 Marzo, 2018, 19:26:19 pm »
Anche di più, in realtà.
Sono del 1984. Quest'anno ne sono 34.
Quando non avevo barba e baffi, un paio di anni fa, mi davano 22-23 anni.
Infatti pensavo fossimo coetanei. Teniamo invece quasi 10 anni di differenza :asd:


Comunque c hai un pvt.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 07 Marzo, 2018, 19:27:58 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6939 il: 07 Marzo, 2018, 20:17:28 pm »
Infatti pensavo fossimo coetanei. Teniamo invece quasi 10 anni di differenza :asd:


Comunque c hai un pvt.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ua fe, tieni 44 anni?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!