Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 538728 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6880 il: 05 Marzo, 2018, 12:50:38 pm »
per me è molto più facile che i 5 stelle si mettano con la lega che con il PD (almeno finchè rimane renzi)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6881 il: 05 Marzo, 2018, 12:57:31 pm »
Salvini ha negato categoricamente che possa rompere il patto con FI e Fratelli per trovare un accordo con i 5s.

SpamMattia

« Risposta #6882 il: 05 Marzo, 2018, 12:59:26 pm »
Salvini ha negato categoricamente che possa rompere il patto con FI e Fratelli per trovare un accordo con i 5s.
e allora si torna al voto perché nessuno ha i numeri

Leif Erikson

« Risposta #6883 il: 05 Marzo, 2018, 13:04:24 pm »
Ma infatti questa cosa che la coalizione si sciarmava dopo il voto non so da dove sia uscita.
A Salvini conviene stare nel cdx come membro fondamentale non fare il toyboy di 5s.

Per me o parte del PD + 5s + Leu o parte del PD + centrodestra, non si esce da qui.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

SpamMattia

« Risposta #6884 il: 05 Marzo, 2018, 13:05:55 pm »
Ma infatti questa cosa che la coalizione si sciarmava dopo il voto non so da dove sia uscita.
A Salvini conviene stare nel cdx come membro fondamentale non fare il toyboy di 5s.

Per me o parte del PD + 5s + Leu o parte del PD + centrodestra, non si esce da qui.

penso che se il pd facesse un governo con salvini sarebbe morto il giorno dopo

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #6885 il: 05 Marzo, 2018, 13:08:08 pm »
Io continuo ad essere dell’idea che la partita vera si giocherà con i pentastellati al comando. Io sono portato a ragionare, come dice Calvin, per coesione dei gruppi parlamentari ed ad oggi per me tale coesione é solo dei 5Stelle. La coalizione di cdx é ‘un si, ma si deve sempre vedere’, non credo Berlusconi si faccia assoggettare così facilmente da Salvini, e in più non hanno la maggioranza. Il Pd é destinato a sfaldarsi tra i secundum Renzi e i contra Renzi, e si finirà col volere la testa di Renzi che credo, aldilà delle smentite, darà le dimissioni. A sto punto ci saranno, secondo me, due alternative: M5S+Lega o M5S+PD. Non penso Mattarella permetterà un governo di minoranza, e pur dando a rigor di logica mandato esplorativo a Salvini si finirà con le suddette ipotesi. Ad oggi i numeri netti sono il 18 % della Lega e il 30 e passa dei 5 stelle, un italiano su due del nord e del sud ha votato loro: Mattatella partirà da questo. Bisogna capire come si muoverà Salvini (leggo voglia lasciare le cose come stanno senza alleanze) e che fine farà Renzi.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6886 il: 05 Marzo, 2018, 13:31:07 pm »
Rumors dicono che stia pensando a farsi un partito suo (ed un gruppo parlamentare suo) e che punti anche a una parte di trasfughi di FI con un gruppo parlamentare centrista.  :vuommeco:

p.s. se è così ha proprio perso la capa...ma perchè non se ai caraibi ne va a godersi i soldi di banca etruria con quell'atra zoccola?

Renzi non ha capito che oramai è totalmente compromesso come personaggio. Fare un partito suo non farebbe nient'altro che fiondarlo nel più totale oblio, anche perchè il fallimento del PD è da imputare totalmente alla sua gestione.

Comunque si sono creati due enormi blocchi, quello dei 5 stelle e quello della destra, l'ago della bilancia sarà proprio il PD che dovrà decidere se morire totalmente alleandosi con la destra, o puntare ad un progetto marpione per riconquistarsi il suo elettorato e quindi appoggiare i 5 stelle (che a loro volta poco fa tramite DI Maio han detto che son pronti a confrontarsi con altre forze politiche. Vedremo .....

Intanto 1 italiano su 5 a votato lega ... facendo una riproporzionando i voti, si può dire che quasi 1 abitante su 3 al nord ha votato lega. Ufficialmente il nord italia ha tutto il mio assoluto disprezzo, per me oramai il settentrione è merda.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6887 il: 05 Marzo, 2018, 13:39:28 pm »
L'Italia è spaccata in due : a nord c'è la Lega (perfino in Emilia-Romagna) ed a sud c'è il M5s. L'altro dato è che finalmente FI e PD non esisteranno più già nel medio-breve termine.

Leif Erikson

Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6888 il: 05 Marzo, 2018, 13:52:27 pm »
Salvini ha appena detto esplicitamente mai con 5S.
Fatemi sapere quando avete intenzione di considerare seriamente un governo Lega + FI + FDI + UDC + renziani, che a questo punto diventerebbero l'NCD di questa legislatura.

Leif Erikson

« Risposta #6889 il: 05 Marzo, 2018, 13:55:48 pm »
Le alternative sono tre:

1) Governo FI LEGA FDI UDC RENZIANI
2) Governo M5S LEU NONRENZIANI
3) Elezioni

Darei un 33% di possibilità a ciascuna di loro

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6890 il: 05 Marzo, 2018, 14:02:11 pm »
Le alternative sono tre:

3) Elezioni

Curiosissimo di vedere la seconda, che ad oggi, mi pare la più plausibile.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6891 il: 05 Marzo, 2018, 14:03:08 pm »
Io vedo più probabile a sto punto M5s più appoggio esterno di ciò che resta del PD no renziani. E le parole di Di Maio, sono anche un'apertura verso questa ipotesi. Qualche dubbio invece su LeU che secondo me ha vita brevissima.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #6892 il: 05 Marzo, 2018, 14:06:02 pm »
Io vedo più probabile a sto punto M5s più appoggio esterno di ciò che resta del PD no renziani. E le parole di Di Maio, sono anche un'apertura verso questa ipotesi. Qualche dubbio invece su LeU che secondo me ha vita brevissima.
Senz'altro, ma ha pigliato il 5%, a livello di voti pesa, e faranno di tutto per ritardare la morte. Già prima della chiusura non esclusero di appoggiare un eventuale governo di centrosinistra, figuriamoci se perdono la ghiotta occasione di accasarsi sotto l'ala dei paladini dell'honestà.

SpamMattia

« Risposta #6893 il: 05 Marzo, 2018, 14:14:01 pm »
Le alternative sono tre:

3) Elezioni

quoto e l'ipotesi 2 converrebbe pure al pd che scongiurerebbe la lega al governo

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #6894 il: 05 Marzo, 2018, 14:14:34 pm »

ma non si tratta di sciarmare la coalizione si tratta che la coalizione da sola non ha i numeri per governare

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6895 il: 05 Marzo, 2018, 14:16:12 pm »
Le alternative sono tre:

3) Elezioni

Sottovaluti l'ipotesi
4) Nessun governo almeno nel breve

che ha portato avanti per un anno e passa la spagna, per almeno altrettanto il belgio e per 6 mesi la germania.

comunque la 1 per me è impossibile. Peraltro, stando ai numeri, non gli basterebbero i renziani, gli servirebbe praticamente tutti i deputati del PD o quasi
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2018, 14:20:05 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
« Risposta #6896 il: 05 Marzo, 2018, 14:21:10 pm »
Sottovaluti l'ipotesi
4) Nessun governo almeno nel breve

che ha portato avanti per un anno e passa la spagna, per almeno altrettanto il belgio e per 6 mesi la germania.

comunque la 1 per me è impossibile.
Si fa la 2.  E' l'ultimo treno per tutte le forze citate, se così non fosse dal fondo iniziamo proprio a scavare.

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6897 il: 05 Marzo, 2018, 14:39:33 pm »
Le alternative sono tre:

3) Elezioni

le elezioni sono proprio da escludere, tanto più con la legge elettorale attuale.....come terza ipotesi io insisto sul governo che parta con la supervisione di mattarella (chiamatelo esecutivo del presidente o come volete) e che veda pochi punti di programma ma in grado di garantire i partiti più importanti (5s compreso), magari con ministri di un certo rilievo e scelti appunto tra aree diverse....forse salvini resterebbe fuori ma comunque avrebbe i suoi vantaggi in chiave futura (il tempo gioca dalla sua parte) ma forse anche il m5s, seppur con rischi maggiori, avrebbe qualche vantaggio (noi ci abbiamo provato ma senza aver alcuna poltrona in cambio)....le altre due le vedo molto molto difficili, la seconda sinceramente impraticabile (derenzizzare quel partito è quasi impossibile se non con una ulteriore scissione rovinosa)
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2018, 14:43:11 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #6898 il: 05 Marzo, 2018, 14:43:06 pm »
Sisi l'unica soluzione è PD che appoggia i 5S. Anche se vorrei capire a questo punto come gestirebbero certi nodi politici come la questione anti-europea.

Una cosa che non capisco, chi sarebbero secondo voi i renziani? Attualmente appoggiare Renzi è un suicidio politico soprattutto se viene cacciato a calci nel culo dal PD.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6899 il: 05 Marzo, 2018, 14:49:42 pm »
Una cosa che non capisco, chi sarebbero secondo voi i renziani? Attualmente appoggiare Renzi è un suicidio politico soprattutto se viene cacciato a calci nel culo dal PD.

Diciamo che gli eletti PD sono tutti strettissmi di Renzi, gente che da un eventuale congresso PD uscirebbe con le ossa rotte...però la fedeltà al potente è, da sempre, una cosa legata al suo potere.

Io resto convinto che, di base, ci vuole molto tempo per capire che succederà...ci saranno riorganizzazioni interne ai partiti, decisioni di congressi di PD e FI(renzi parla alle 17 e, secondo me, non annuncia le dimisioni ma un congresso anticipato), formazioni di gruppi parlamentari (già la c'è il rischio che il PD, per esempio, faccia due gruppi), poi l'elezione dei presidenti di camera e senato che saranno la prima occasione per M5S e Lega di offrire poltrone per fedeltà a gruppi di transfughi.......per me prima di pasqua saremo ancora nel dubbio più totale (e quantomeno lo siamo ora fintanto che non leggiamo la vera composizione del parlamento perchè un +o- 10 deutati da una parte o dall'altra cambia tutto)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!