Io continuo ad essere dell’idea che la partita vera si giocherà con i pentastellati al comando. Io sono portato a ragionare, come dice Calvin, per coesione dei gruppi parlamentari ed ad oggi per me tale coesione é solo dei 5Stelle. La coalizione di cdx é ‘un si, ma si deve sempre vedere’, non credo Berlusconi si faccia assoggettare così facilmente da Salvini, e in più non hanno la maggioranza. Il Pd é destinato a sfaldarsi tra i secundum Renzi e i contra Renzi, e si finirà col volere la testa di Renzi che credo, aldilà delle smentite, darà le dimissioni. A sto punto ci saranno, secondo me, due alternative: M5S+Lega o M5S+PD. Non penso Mattarella permetterà un governo di minoranza, e pur dando a rigor di logica mandato esplorativo a Salvini si finirà con le suddette ipotesi. Ad oggi i numeri netti sono il 18 % della Lega e il 30 e passa dei 5 stelle, un italiano su due del nord e del sud ha votato loro: Mattatella partirà da questo. Bisogna capire come si muoverà Salvini (leggo voglia lasciare le cose come stanno senza alleanze) e che fine farà Renzi.