Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 430554 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6740 il: 28 Febbraio, 2018, 01:14:50 am »
Se uno non è marcio/fascio, l'unica è votare potere al popolo.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6741 il: 28 Febbraio, 2018, 02:52:07 am »
Io ho votato una volta a 18 anni, ora sono 20 che non vado o vado per far scrivere che non voto nessuno perchè nessuno mi rappresenta e puntualmente al seggio non sanno la procedura e vanno nel panico. Per me questo impianto politico è da abbattere, deligittimare. Un bel 60% di astenuti e ripartiamo da zero. Non biasimo infatti le rimostranze nichiliste, è proprio quello a cui porta questo sistema che offende l'intelligenza umana. Non biasimo neanche chi voterà PaP, non capisco cosa ci sia di elitario nei loro discorsi, sono lineari, chiari, probabilmente come ha detto Viola Carofalo, le loro posizioni appaiono radicali perchè ormai siamo abituati a tutto, inteso come a tutto lo schifo proposto negli ultimi anni.

Io non voterò ancora, ma escluso il voto PaP che può essere il germoglio per qualcosa di buono da vedere nel tempo, ogni altro tipo di voto è un suicidio soprattutto al PD, dove l'unica cosa che si vuole salvare è una coscienza ferma a 30anni fa. Il PD è come la destra, stessa cosa.
Non nomino i fasci, quelli devono solo essere mazzolati.  #scotch
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6742 il: 28 Febbraio, 2018, 07:24:42 am »
Faccio solo presente una cosa.

Se anche solo il 20% degli aventi diritto andasse a votare, non ci sarebbe nessun cambiamento.
Sdegno, proteste dell'opposizione per il governo non rappresentativo, impegno a rinnovarsi, promessa di una nuova legge elettorale e volontà di essere più vicini ai cittadini per riavvicinarli alla politica, poi tutto uguale.

Votare significa dire qualcosa, trovate qualche cazzone meno disgustoso e votate.

Non votate? Non interessa a nessuno.

Decidete voi, eh, per carità.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6743 il: 28 Febbraio, 2018, 10:50:00 am »
Faccio solo presente una cosa.

Se anche solo il 20% degli aventi diritto andasse a votare, non ci sarebbe nessun cambiamento.
Sdegno, proteste dell'opposizione per il governo non rappresentativo, impegno a rinnovarsi, promessa di una nuova legge elettorale e volontà di essere più vicini ai cittadini per riavvicinarli alla politica, poi tutto uguale.

Votare significa dire qualcosa, trovate qualche cazzone meno disgustoso e votate.

Non votate? Non interessa a nessuno.

Decidete voi, eh, per carità.
E voi Prssò? Ove apporrete la crucella?

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6744 il: 28 Febbraio, 2018, 11:33:28 am »
Se uno non è marcio/fascio, l'unica è votare potere al popolo.

Se si vota non c'è dubbio che siano gli unici votabili e che il voto sia utilissimo, perché è utile anche un voto che costruisce per il futuro e non solo uno che elegge un inutile rappresentante, soprattutto alla luce di una legislatura che nasce già morta.

Però io ho grossissime perplessità sull'operazione. Per me hanno fatto un passo affrettatissimo e insensato. Io son un movimentista, nei movimenti ci ho vissuto e credo che debbano creare o cercare una sponda istituzionale quando sono pronti, quando hanno capacità mobilitative, quando hanno parole d'ordine consolidate, quando hanno preso un peso nel paese.
Già quello che la stampa chiamava movimento no global (che nome schifoso che noi non abbiamo mai accettato), che è stato un momento culmine dalla mia attività di politica attiva, che portava in piazza milioni di italiani, aveva ramificazioni internazionali, iniziava ad avere un peso politico rilevante è morto anche, se non soprattutto, quando ha cercato una rappresentanza parlamentare (con gentaglia da due lire come Luca e Francesco, gente con cui mi sono messo, letteralmente, le mani addosso)...però lì c'era un percorso.
Invece questi ragazzi di potere al popolo, massimo rispetto per loro, mi pare che abbiano deciso di costruire una testa senza avere il corpo e, strategicamente, per me è una scelta sbagliata (e, devo dire la verità, è una cosa che in camera caritatis pensano anche molti dei luoghi da cui sono usciti, ma lo dicono solo a quattr'occhi).


Io non ho nulla, quasi nulla ma nessuno è perfetto, contro le loro ricette politiche e le loro idee, ma temo che il passo di candidarsi, nato sostanzialmente in maniera provocatoria verso la sinistra attuale, sia una scelta suicida strategicamente.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6745 il: 28 Febbraio, 2018, 11:37:44 am »
Se si vota non c'è dubbio che siano gli unici votabili e che il voto sia utilissimo, perché è utile anche un voto che costruisce per il futuro e non solo uno che elegge un inutile rappresentante, soprattutto alla luce di una legislatura che nasce già morta.

Però io ho grossissime perplessità sull'operazione. Per me hanno fatto un passo affrettatissimo e insensato. Io son un movimentista, nei movimenti ci ho vissuto e credo che debbano creare o cercare una sponda istituzionale quando sono pronti, quando hanno capacità mobilitative, quando hanno parole d'ordine consolidate, quando hanno preso un peso nel paese.
Già quello che la stampa chiamava movimento no global (che nome schifoso che noi non abbiamo mai accettato), che è stato un momento culmine dalla mia attività di politica attiva, che portava in piazza milioni di italiani, aveva ramificazioni internazionali, iniziava ad avere un peso politico rilevante è morto anche, se non soprattutto, quando ha cercato una rappresentanza parlamentare (con gentaglia da due lire come Luca e Francesco, gente con cui mi sono messo, letteralmente, le mani addosso)...però lì c'era un percorso.
Invece questi ragazzi di potere al popolo, massimo rispetto per loro, mi pare che abbiano deciso di costruire una testa senza avere il corpo e, strategicamente, per me è una scelta sbagliata (e, devo dire la verità, è una cosa che in camera caritatis pensano anche molti dei luoghi da cui sono usciti, ma lo dicono solo a quattr'occhi).


Io non ho nulla, quasi nulla ma nessuno è perfetto, contro le loro ricette politiche e le loro idee, ma temo che il passo di candidarsi, nato sostanzialmente in maniera provocatoria verso la sinistra attuale, sia una scelta suicida strategicamente.

Assolutamente super daccordo su tutta linea, a francesco caruso ancora oggi se lo incrocio per strada l'aggia sputa' mocc

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6746 il: 28 Febbraio, 2018, 12:20:01 pm »
Faccio solo presente una cosa.

Se anche solo il 20% degli aventi diritto andasse a votare, non ci sarebbe nessun cambiamento.
Sdegno, proteste dell'opposizione per il governo non rappresentativo, impegno a rinnovarsi, promessa di una nuova legge elettorale e volontà di essere più vicini ai cittadini per riavvicinarli alla politica, poi tutto uguale.

Votare significa dire qualcosa, trovate qualche cazzone meno disgustoso e votate.

Non votate? Non interessa a nessuno.

Decidete voi, eh, per carità.
Professoò permettetemi di dissentire, per me se già il 50% non va a votare non si può mica far finta di nulla, siamo delle pecore ok, ma quando c'è un dato del genere devi misurarti davvero bene la palla per dire che sei legittimato a governare, perchè non potresti fare una virgola col potere fittizio che ti ritrovi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6747 il: 28 Febbraio, 2018, 12:25:14 pm »
perché mai fittizio??? se il 50% (leggittimamente) ha deciso di non decidere ed affidarsi alla volontà altrui chi viene eletto è stato scelto da chi questa scelta non l'ha fatta

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6748 il: 28 Febbraio, 2018, 12:28:35 pm »
Se si vota non c'è dubbio che siano gli unici votabili e che il voto sia utilissimo, perché è utile anche un voto che costruisce per il futuro e non solo uno che elegge un inutile rappresentante, soprattutto alla luce di una legislatura che nasce già morta.

Però io ho grossissime perplessità sull'operazione. Per me hanno fatto un passo affrettatissimo e insensato. Io son un movimentista, nei movimenti ci ho vissuto e credo che debbano creare o cercare una sponda istituzionale quando sono pronti, quando hanno capacità mobilitative, quando hanno parole d'ordine consolidate, quando hanno preso un peso nel paese.
Già quello che la stampa chiamava movimento no global (che nome schifoso che noi non abbiamo mai accettato), che è stato un momento culmine dalla mia attività di politica attiva, che portava in piazza milioni di italiani, aveva ramificazioni internazionali, iniziava ad avere un peso politico rilevante è morto anche, se non soprattutto, quando ha cercato una rappresentanza parlamentare (con gentaglia da due lire come Luca e Francesco, gente con cui mi sono messo, letteralmente, le mani addosso)...però lì c'era un percorso.
Invece questi ragazzi di potere al popolo, massimo rispetto per loro, mi pare che abbiano deciso di costruire una testa senza avere il corpo e, strategicamente, per me è una scelta sbagliata (e, devo dire la verità, è una cosa che in camera caritatis pensano anche molti dei luoghi da cui sono usciti, ma lo dicono solo a quattr'occhi).


Io non ho nulla, quasi nulla ma nessuno è perfetto, contro le loro ricette politiche e le loro idee, ma temo che il passo di candidarsi, nato sostanzialmente in maniera provocatoria verso la sinistra attuale, sia una scelta suicida strategicamente.
Secondo me il tuo discorso non ha tanto senso e ti parlo da uno che le ha vissute le cose. Non sono certo un fautore di PaP, ma in questo momento storico c'è molta più coscienza e maturità e sicuramente oggi un Caruso o chi per lui non troverebbe spazio neanche nel centro sociale di provincia da 10 anime, con tutto il rispetto. Io lo schifavo già prima che si candidasse per innumerevoli figure di merda che si era fatto dal vivo in altrettante innumerevoli situazioni, ecco ad esempio Viola mi sembra di tutt'altro spessore. Il momento è quello giusto, se la testa lavorerà bene, il corpo verrà da se.
Sinceramente trovo stucchevole che realtà, anche napoletane, che politicamente non sono attive da lustri, pur di dire la loro su PaP facciano comunicati e si sbattono in questo modo. Per ricostruire la sinistra bisogna ripartire da un punto, prima o poi.
Tutto questo lo dico non come supporter di PaP lo ripeto, non tiro la volata a nessuno, lo Stato cosi composto io non lo riconosco, per me è dittatura.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6749 il: 28 Febbraio, 2018, 12:30:05 pm »
perché mai fittizio??? se il 50% (leggittimamente) ha deciso di non decidere ed affidarsi alla volontà altrui chi viene eletto è stato scelto da chi questa scelta non l'ha fatta
se il 50% della popolazione non vota, non ha deciso di affidarsi alla volontà altrui, ha detto implicitamente che questo sistema non viene più riconosciuto, è per questo che io invito sempre ad andare al seggio e dire che nessuno ti rappresenta, cosicchè il tuo non voto sia contato come sfiducia totale in questo sistema partitico.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6750 il: 28 Febbraio, 2018, 12:34:37 pm »
per me se già il 50% non va a votare non si può mica far finta di nulla,
hai voglia che si farebbe finta di nulla pure col 70% di astensione. questi politici sono delle bestie.

massimo rispetto per chi non vota perché non convinto da nessuno o schifato da tutti; tenerezza per chi non vota "per protesta"

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6751 il: 28 Febbraio, 2018, 12:35:51 pm »
in ogni caso l'esito del campionato è infinitamente più importante dell'esito di queste elezioni

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6752 il: 28 Febbraio, 2018, 12:55:17 pm »
Il momento è quello giusto, se la testa lavorerà bene, il corpo verrà da se.

Questa affermazione, per me, è quanto più distante io possa pensare dalla politica come l'intendo io.

Per me, insisto, il problema non è il valore di sta Viola (che sinceramente non so chi sia e non la conosco), ma proprio la prassi politica.
Per me oggi candidarsi non ha alcun valore e rischia di mettere un cappello ad un soggetto politico che, se si vuole formare seriamente, non può e non deve prescindere dalla possibilità di esplorare tutti gli spazi di agibilità che gli interessano.

Francamente questa mossa di candidarsi, di farsi soggetto istituzionale e parlamentare, mi è sembrata prematura ed insensata.
Poi permettimi di dissentire sull'attuale situazione rispetto a quella di 20 anni fa, mi pare che ci sia molto meno coscienza (francesco lascialo eprdere era un coglione per TUTTI noi ed è stato funzionale al sistema). Ecco il punto è proprio questo: candidarsi oggi, con un movimento e delle idee del tutto embrionali è funzionale al sistema ed è perdente rispetto alle finalità che ci si è dati.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6753 il: 28 Febbraio, 2018, 13:00:42 pm »
Vabbè ma non è che escono dal nulla.
Questi sono anni che lavorano sui territori.
E non è nemmeno giusto far pagare ai figli le colpe dei padri, Gennaro Migliore mo sta nel PD, PaP è un movimento politicamente vergine.

Per me, con l'avanzare dei fascismi in Italia e con l'unica alternativa costituita dagli ultraliberisti, era una necessità tirare fuori un partito veramente di sinistra.
Invito tutti voi a cambiare veramente idea e a provare a fare sto 3% che, checchè se ne dica, sarebbe fondamentale per andare avanti con un discorso più ampio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6754 il: 28 Febbraio, 2018, 13:35:39 pm »
Vabbè ma non è che escono dal nulla.
Questi sono anni che lavorano sui territori.
E non è nemmeno giusto far pagare ai figli le colpe dei padri, Gennaro Migliore mo sta nel PD, PaP è un movimento politicamente vergine.

Per me, con l'avanzare dei fascismi in Italia e con l'unica alternativa costituita dagli ultraliberisti, era una necessità tirare fuori un partito veramente di sinistra.
Invito tutti voi a cambiare veramente idea e a provare a fare sto 3% che, checchè se ne dica, sarebbe fondamentale per andare avanti con un discorso più ampio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Gennaro Migliore, Peppe de Cristofaro, Francesco Manna e compagnia col movimentismo non c'entrano nulla: uscivano dai partiti e movimenti non ne hanno mai fatti...dico questo solo per dovere di precisione.


Francamente io non capisco, è un mio limite di formazione probabilmente, in che maniera anche un 5% preso da pap possa in qualche forma aiutare i movimenti sul territorio ai quali, senza dubbio, loro hanno partecipato.
Per me li indebolisce l'essere ricondotti alla politica parlamentare, poi, insisto, è un limite mio.

Per me un partito che nasce da un luogo,, in sei mesi, senza tempo, senza un congresso, in maniera semispontanea è un modello che occupa, male, uno spazio che se si vuole occupare va occupato con molta più partecipazione.


Insisto che saranno miei limiti culturali, ma io l'operazione non la trovo inutile, la trovo dannosa, strategicamente
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6755 il: 28 Febbraio, 2018, 15:45:49 pm »
se il 50% della popolazione non vota, non ha deciso di affidarsi alla volontà altrui, ha detto implicitamente che questo sistema non viene più riconosciuto, è per questo che io invito sempre ad andare al seggio e dire che nessuno ti rappresenta, cosicchè il tuo non voto sia contato come sfiducia totale in questo sistema partitico.
per quanto il fine ultimo sia pressocchè lo stesso lo trovo molto più logico perché un conteggio delle schede nulle c'è ....sarò stupido io ma gli assenti hanno sempre torto

Leif Erikson

Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6756 il: 28 Febbraio, 2018, 19:47:37 pm »
Liber* e ugual* stendo un velo pietoso, un'accozzaglia di gente che non è nemmeno coesa al suo interno ed imploderà in due-tre gruppi parlamentari quando ci sarà da sostenere l'esecutivo di larghe intese PD-FI.

Grasso, quello che intervistato a reti unificate la sera della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, da seconda carica dello Stato italiano, disse che Ciro era stato sparato per ragioni indipendenti dal pallone, ha appena dichiarato che LeU è aperta alle larghe intese con PD e FI.
Ma era una cosa che avrebbe capito anche uno che non è minimamente addentro alle cose di politica.

Rendetevi conto che se votate +Europa, PD, LeU, state votando per un sodalizio post elettorale ultraliberista con Berlusconi.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6757 il: 28 Febbraio, 2018, 21:22:10 pm »
Grasso, quello che intervistato a reti unificate la sera della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, da seconda carica dello Stato italiano, disse che Ciro era stato sparato per ragioni indipendenti dal pallone, ha appena dichiarato che LeU è aperta alle larghe intese con PD e FI.
Ma era una cosa che avrebbe capito anche uno che non è minimamente addentro alle cose di politica.

Rendetevi conto che se votate +Europa, PD, LeU, state votando per un sodalizio post elettorale ultraliberista con Berlusconi.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ma non dormiamo con la zizza mocca Alfrè, il voto per +Europa non è e non può essere un voto dettato solo dalle idee, è sopratutto un voto volto a contrastare il male che avanza. A chiedere in giro 9 persone su 10 voteranno M5S, l'altra persona vota Salvini, ci rendiamo conto del rischio a cui va incontro questo paese?
Pur di non vedere gente come Salvini e Di Maio al timone mi vanno bene pure le larghe intese. I populisti, anti-europeisti, dal mio punto di vista sono quelli che fanno e devono fare più paura. Che siano a destra o a Sinistra.

Leif Erikson

Re:Politica Italiana [Governo Renzi]
« Risposta #6758 il: 28 Febbraio, 2018, 22:34:52 pm »
Ma non dormiamo con la zizza mocca Alfrè, il voto per +Europa non è e non può essere un voto dettato solo dalle idee, è sopratutto un voto volto a contrastare il male che avanza. A chiedere in giro 9 persone su 10 voteranno M5S, l'altra persona vota Salvini, ci rendiamo conto del rischio a cui va incontro questo paese?
Pur di non vedere gente come Salvini e Di Maio al timone mi vanno bene pure le larghe intese. I populisti, anti-europeisti, dal mio punto di vista sono quelli che fanno e devono fare più paura. Che siano a destra o a Sinistra.
Fanno schifo entrambi.
Dall'altra parte sono estremisti economici.
Votare la Bonino oggi significa votare per la dissoluzione dello stato sociale e delle garanzie del lavoratore.

È una merda comunque, solo che è meno subdola. Una volta che arriviamo a mettere un punto su questo poi putimme arraggiunà.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #6759 il: 28 Febbraio, 2018, 22:49:50 pm »
E voi Prssò? Ove apporrete la crucella?
Sto riflettendo.
Al momento il problema principale mi sembra quello di impedire a Salvini o fascisti di arrivare al governo, ma su cosa fare sono perplesso.

Il PD è l'unico partito che può arrivare al governo (esclusi i suddetti), ma la prospettiva di un governo con Berlusconi mi atterrisce. Per non parlare dei candidati.

Altre forze sarebbero voto disperso, non si alleano con nessuno e rimangono minoranza per scelta.

A malincuore comincio a pensare che voterò il PD, ma se avete punti di vista diversi parliamone.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.