Autore Topic: Revolution  (Letto 5038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Revolution
« il: 09 Gennaio, 2013, 15:12:23 pm »


"Vivevamo in un mondo fatto di elettricità. Vi facevamo affidamento per tutto. E poi la corrente andò via. Tutto smise di funzionare. Non eravamo pronti. La paura e la confusione portarono al panico. I fortunati riuscirono a uscire dalle città. Il governo collassò. Le Milizie ne presero il posto, controllando la distribuzione del cibo e accumulando armi". Questo è l'incipit di Revolution, nuova serie statunitense in onda su NBC (sono state trasmesse le prime 10 puntate. Al momento è ferma per la sosta) ideata da Erik Kripke che racconta di una Terra priva di corrente elettrica 15 anni dopo la sua improvvisa e misteriosa scomparsa. La serie cerca in queste prime puntate di raccontare gli eventi dalla parte dei sopravvissuti suddivisi in oppressi e oppressori, in redenti e dannati, una suddivisione che in queste 10 puntate risulta abbastanza schematica e prevedibile, senza che i personaggi siano indagati in modo pienamente convincente, a parte l'artifizio retorico dei flash back che contribuisce a svelarne trascorsi e cambiamenti caratteriali. Revolution segue le orme del suo predecessore in quanto a serie di fantascienza post apocalittica: "Jericho", cercando però di articolare meglio le storylines, a volte riuscendovi in modo convincente con quelle relative al redento Miles Mathison, al tiranno Sebastian Monroe, a Tom Neville (Giancarlo Esposito visto in Breaking Bad come boss di Pollo Hermanos), altre meno se il riferimento è relativo alle vicende di Rachel Mathison (interpretata da Elizabeth Mitchell, meglio conosciuta come Juliet di Lost), di quell'imitazione mal riuscita di Wozniak barbuto e dell'amante di Miles. Convincente invece sia per recitazione che per bravura la ragazza che sta al centro della storia: Charlie Mathison. Insomma ci sono punti a favore e leggerezze che potrebbero essere evitate nella narrazione degli eventi e nell'indagine sui personaggi, ma nel complesso dopo 10 puntate, a metà della prima stagione, l'impressione da parte mia è positiva e la serie, questa prima parte, mi sento di consigliarla, curioso di sapere come si svilupperà in futuro, se i punti di forza rimarranno tali, se ci saranno miglioramenti complessivi laddove se ne sente l'esigenza. Pollice in su fino a mo'.
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2013, 15:20:28 pm da Alemao »

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Revolution
« Risposta #1 il: 09 Gennaio, 2013, 15:22:12 pm »
Dalla recensione potrebbe piacermi. Grazie!!  :ok:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Alemao

Re:Revolution
« Risposta #2 il: 09 Gennaio, 2013, 15:26:42 pm »
Dalla recensione potrebbe piacermi. Grazie!!  :ok:

Non è eccezionale. Ci sono serie di fantascienza decisamente migliori (la settimana prossima si conclude Fringe che è spettacolare: ne parlerò sicuramente), però sono solo le prime 10 puntate e nel complesso si lascia seguire, c'è qualche mistero, insomma non è male.
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2013, 15:28:01 pm da Alemao »

Online Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Revolution
« Risposta #3 il: 09 Gennaio, 2013, 15:34:27 pm »
Non è eccezionale. Ci sono serie di fantascienza decisamente migliori (la settimana prossima si conclude Fringe che è spettacolare: ne parlerò sicuramente), però sono solo le prime 10 puntate e nel complesso si lascia seguire, c'è qualche mistero, insomma non è male.
:ok:Credo sia la migliore serie di fantascienza che io ricordi

Alemao

Re:Revolution
« Risposta #4 il: 09 Gennaio, 2013, 15:40:17 pm »
:ok:Credo sia la migliore serie di fantascienza che io ricordi

Battlestar Galactica le è superiore. Fringe è la migliore serie di fantascienza attualmente in onda assieme a The Walking Dead, ma qui si rischia di aprire una querelle dato che la ritengo una serie post apocalittica e quindi pienamente ascrivibile al novero della fantascienza e decisamente meno, quasi in niente, a quello del genere horror.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Revolution
« Risposta #5 il: 09 Gennaio, 2013, 15:43:11 pm »
ma sono l'unico al mondo a cui fringe fa produrre barili di sciorda?  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

Re:Revolution
« Risposta #6 il: 09 Gennaio, 2013, 15:46:59 pm »
ma sono l'unico al mondo a cui fringe fa produrre barili di sciorda?  :look:

La prima stagione è propedeutica, abbastanza lenta, ma necessaria per capire la complessità della storia. Se ti sei fermato a quella come parametro di giudizio, hai preso un grosso abbaglio, perché la serie migliora in modo costante puntata dopo puntata, stagione dopo stagione.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Revolution
« Risposta #7 il: 09 Gennaio, 2013, 17:57:56 pm »
La prima stagione è propedeutica, abbastanza lenta, ma necessaria per capire la complessità della storia. Se ti sei fermato a quella come parametro di giudizio, hai preso un grosso abbaglio, perché la serie migliora in modo costante puntata dopo puntata, stagione dopo stagione.

se non sbaglio arrivai anche alla seconda, però ad un certo punto mi ruppi le palle e l'ho trovata una brutta copia di xfiles infracita di robe pseudoscientifiche mal assortite e poco credibili. personalmente salvo solo il personaggio del dottore e la sbirra con le sue fossette  :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

Re:Revolution
« Risposta #8 il: 09 Gennaio, 2013, 18:01:42 pm »
se non sbaglio arrivai anche alla seconda, però ad un certo punto mi ruppi le palle e l'ho trovata una brutta copia di xfiles infracita di robe pseudoscientifiche mal assortite e poco credibili. personalmente salvo solo il personaggio del dottore e la sbirra con le sue fossette  :sbav:

E ti sei perso il meglio. Io invece l'ho trovata superiore e più coerente rispetto a X Files.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Revolution
« Risposta #9 il: 13 Gennaio, 2013, 21:21:57 pm »
Su Premium la stanno trasmettendo in italiano. Ieri hanno trasmesso su Play l'anteprima, da martedì invece sarà su Steel.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Revolution
« Risposta #10 il: 13 Gennaio, 2013, 21:48:27 pm »
E' una cagata. Non vi ci applicate.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Revolution
« Risposta #11 il: 13 Gennaio, 2013, 22:02:49 pm »
è una serie strana. Uno stesso episodio è a tratti fantastico e a tratti una porcata immonda, senza vie di mezzo. Secondo me hanno gestito malissimo le potenzialità che invece poteva offrire, mischiando elementi estremamente interessanti con personaggi piatti e frangenti che sono un incredibile mix tra combattimenti senza senso e serie per adolescenti.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Revolution
« Risposta #12 il: 14 Gennaio, 2013, 11:04:40 am »
è una serie strana. Uno stesso episodio è a tratti fantastico e a tratti una porcata immonda, senza vie di mezzo. Secondo me hanno gestito malissimo le potenzialità che invece poteva offrire, mischiando elementi estremamente interessanti con personaggi piatti e frangenti che sono un incredibile mix tra combattimenti senza senso e serie per adolescenti.

Valutare il singolo episodio è sbagliato. È da poco terminata la mid season. Nel complesso la serie è piacevole, nonostante i difetti presenti. Aspetto le ultime 10 puntate per farmi un'idea precisa se migliorerà o resterà tale.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Revolution
« Risposta #13 il: 14 Gennaio, 2013, 11:31:41 am »
Valutare il singolo episodio è sbagliato. È da poco terminata la mid season. Nel complesso la serie è piacevole, nonostante i difetti presenti. Aspetto le ultime 10 puntate per farmi un'idea precisa se migliorerà o resterà tale.

No ma infatti è piacevole ma poteva essere molto molto meglio se gestita in modo diverso, almeno secondo me. Io ho visto i primi 5 episodi, poi non sono riuscito ad andare avanti proprio perché 10 minuti mi piacevano e 10 minuti no ciclicamente ad ogni episodio  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Revolution
« Risposta #14 il: 14 Gennaio, 2013, 11:34:07 am »
No ma infatti è piacevole ma poteva essere molto molto meglio se gestita in modo diverso, almeno secondo me. Io ho visto i primi 5 episodi, poi non sono riuscito ad andare avanti proprio perché 10 minuti mi piacevano e 10 minuti no ciclicamente ad ogni episodio  :look:

Nelle ultime 4 puntate comunque migliora.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Revolution
« Risposta #15 il: 14 Gennaio, 2013, 22:19:09 pm »
Nelle ultime 4 puntate comunque migliora.
:rotfl: :rotfl:

Ho visto solo la prima finora e ho notato la stessa cosa di Salvy!  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Revolution
« Risposta #16 il: 02 Febbraio, 2013, 17:32:11 pm »
Non sono un esperto di serie televisive e quindi non posso dare un commento tecnico riguardo a questa serie.Da persona qualunque che un martedì sera facendo zapping si ritrova a guardare questa serie sono rimasto molto colpito per il tema trattato e le ambientazioni.I personaggi,invece,non sono adatti ai ruoli tranne rare eccezioni come  Billy Burke mentre il resto dei protagonisti sembrano usciti da una serie televisiva di Disney Channel.Mi piace molto anche il mistero che avvolge il black out e i conseguenti flashback post e dopo blackout.Fino ad ora non è certamente un capolavoro ma è piacevole da guardare,forse sarà anche perchè mi piace il genere.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Revolution
« Risposta #17 il: 20 Febbraio, 2013, 21:43:54 pm »
Sto alla settima puntata. Finora mi sono piaciute tutte e onestamente non ci vedo proprio momenti "pesanti" di cui avete parlato. Insomma la trama si infittisce sempre di più e le prime puntate dovranno pur introdurre personaggi, situazioni, .. o no?  :boh:

L'unica pecca di questa serie tv è la ragazza protagonista. Sembra veramente uscita da quelle sitcom americane stile ugly-betty o altro, ... però ci sta va'.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Alemao

Re:Revolution
« Risposta #18 il: 20 Febbraio, 2013, 21:46:55 pm »
Sto alla settima puntata. Finora mi sono piaciute tutte e onestamente non ci vedo proprio momenti "pesanti" di cui avete parlato. Insomma la trama si infittisce sempre di più e le prime puntate dovranno pur introdurre personaggi, situazioni, .. o no?  :boh:

L'unica pecca di questa serie tv è la ragazza protagonista. Sembra veramente uscita da quelle sitcom americane stile ugly-betty o altro, ... però ci sta va'.  :asd:

Non è una grande serie, ma nemmeno da gettare nel cesso. Quest'ultima considerazione vale pure per la ragazza.  :look:

A me finora non è dispiaciuta e sta a metà stagione.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Revolution
« Risposta #19 il: 20 Febbraio, 2013, 21:50:32 pm »
Non è una grande serie, ma nemmeno da gettare nel cesso. Quest'ultima considerazione vale pure per la ragazza.  :look:

A me finora non è dispiaciuta e sta a metà stagione.

No no, infatti... La sceneggiatura è fatta molto bene, il tema trattato è innovativo se vogliamo, ... I dialoghi pure non sono malaccio, ... l'unica pecca forse è quella ragazza ma secondo me è stata messa lì per mettere insieme più fasce di età, altrimenti sarebbe stata una cosa più da adulti che da 15enni... Però dai ci può stare ..  :sisi:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: