Autore Topic: Sorteggi mondiali  (Letto 9011 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Sorteggi mondiali
« il: 01 Dicembre, 2009, 14:38:51 pm »
L'ultimo appuntamento del 2009 per la Nazionale Italiana e' con il sorteggio che definira' gli 8 gironi per il Mondiale 2010. La cerimonia si svolgera' venerdi' prossimo 4 dicembre a Citta' del Capo: delle 32 nazionali partecipanti 8 saranno classificate come teste di serie, tra queste l'Italia Campione del Mondo in carica, le restanti 24 verranno suddivise in ulteriori tre fasce di merito. Dal sorteggio scaturiranno gli 8 gironi da 4 squadre ciascuno che caratterizzeranno la fase preliminare.

Il Sudafrica, paese ospitante, sara' inserito nel gruppo A delle teste di serie e , come da tradizione, aprira' il Mondiale il prossimo 11 Giugno 2010 allo stadio Soccer City (First National Bank Stadium) di Soweto, vicino Johannesburg.

Alla cerimonia dei sorteggi, che si terra' presso il Cape Town International Convention Centre, partecipera' anche la delegazione italiana guidata dal presidente federale Abete con la presenza del Commissario tecnico Lippi. Una serie di eventi, previsti nelle giornate di mercoledi' 2 e giovedi' 3, precederanno il sorteggio vero e proprio che sara' trasmesso in diretta televisiva mondiale, a partire dalle ore 19.
 


 
Slovacchia con l'Italia per il solo pensiero di strombettare al gol di marek :sbav:  Odio Lippi, la sua saccenza, il suo esser parte di un sistema (vedi Calciopoli e ultime dichiarazioni sul razzismo)...
 
Io tiferò Napoli al mondiale.


bender89

Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #1 il: 01 Dicembre, 2009, 14:40:38 pm »
Io tiferò Napoli al mondiale.

Eventualmente Maggio, Quagliarella e De Sanctis li cataloghi come lavatrici? :look:

AyeyeBrazov

Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #2 il: 01 Dicembre, 2009, 14:41:30 pm »
anche io tiferò Napoli

AyeyeBrazov

Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #3 il: 01 Dicembre, 2009, 14:41:50 pm »
Eventualmente Maggio, Quagliarella e De Sanctis li cataloghi come lavatrici? :look:
eventualmente... :patt:

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #4 il: 01 Dicembre, 2009, 14:42:26 pm »
Eventualmente Maggio, Quagliarella e De Sanctis li cataloghi come lavatrici? :look:
e quando giocano...se giocheranno tiferò per loro. Se fanno lo scontro diretto vince sempre e solo marek  :asd:

Offline warlock81

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 139
  • Località: Marano di Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #5 il: 01 Dicembre, 2009, 14:55:05 pm »
io tiferò per il bel calcio come ho sempre fatto e l'italia gioca bene e vince sono pure contento
Nome Cognome

Offline gigs

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 1146
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #6 il: 01 Dicembre, 2009, 15:11:50 pm »
ammesso che wallarella sarà  convocato

guallera

Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #7 il: 01 Dicembre, 2009, 15:24:02 pm »
Secondo me la Slovacchia sarà  una delle squadre materasso del mondiale...

Offline MaNu86

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 33
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • <3 i n c u l o <3
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #8 il: 01 Dicembre, 2009, 16:34:52 pm »
Secondo me la Slovacchia sarà  una delle squadre materasso del mondiale...

 :love: Marek  :love:

Spero davvero che faccia un bel mondiale  :sbav:

guallera

Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #9 il: 02 Dicembre, 2009, 13:31:59 pm »
La Francia non è tra le 8 teste di serie del Mondiale di calcio di Sud Africa 2010. Al posto dei transalpini è stata preferita l'Olanda. I francesi pagano così il contestatissimo gol di Gallas nello spareggio contro l'Irlanda
La Francia, campione del mondo del 1998 e finalista nel 2006, non è tra le 8 teste di serie dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010 il cui sorteggio sarà  effettuato venerdì a Citta del Capo. Al suo posto è stata preferita l'Olanda.

Queste dunque le otto teste di serie di Sud Africa 2010: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna.


Sembra che questa cosa sia stata fatta per "dispetto" in virtù del fallaccio di mano di Henry, il che è veramente una cazzata. La Francia è comunque arrivata seconda nell'edizione precedente, ha comunque vinto il mondiale nel '98, ne ma squadre come Inghilterra, Olanda, Spagna e la stessa Argentina ma che caspita centrano come teste di serie ??

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #10 il: 02 Dicembre, 2009, 13:52:51 pm »
La Francia non è tra le 8 teste di serie del Mondiale di calcio di Sud Africa 2010. Al posto dei transalpini è stata preferita l'Olanda. I francesi pagano così il contestatissimo gol di Gallas nello spareggio contro l'Irlanda
La Francia, campione del mondo del 1998 e finalista nel 2006, non è tra le 8 teste di serie dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010 il cui sorteggio sarà  effettuato venerdì a Citta del Capo. Al suo posto è stata preferita l'Olanda.

Queste dunque le otto teste di serie di Sud Africa 2010: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna.


Sembra che questa cosa sia stata fatta per "dispetto" in virtù del fallaccio di mano di Henry, il che è veramente una cazzata. La Francia è comunque arrivata seconda nell'edizione precedente, ha comunque vinto il mondiale nel '98, ne ma squadre come Inghilterra, Olanda, Spagna e la stessa Argentina ma che caspita centrano come teste di serie ??
che pagliacciata!

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #11 il: 02 Dicembre, 2009, 13:58:05 pm »
Fascia 1: Sudafrica, Brasile, Spagna, Olanda, Italia, Germania, Argentina e Inghilterra
Fascia 2 (Resto del mondo): Australia, Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud, Honduras, Messico, Usa e Nuova Zelanda.
Fascia 3 (Africa/SudAmerica): Cile, Paraguay, Uruguay, Nigeria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana e Algeria
Fascia 4  (Europa): Danimarca, Francia, Grecia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Svizzera.
 
C'è la possibilità  di acchiappare gironi tostissimi...

Offline osvaldos88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 119
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #12 il: 02 Dicembre, 2009, 14:13:42 pm »
Fascia 1: Sudafrica, Brasile, Spagna, Olanda, Italia, Germania, Argentina e Inghilterra
Fascia 2 (Resto del mondo): Australia, Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud, Honduras, Messico, Usa e Nuova Zelanda.
Fascia 3 (Africa/SudAmerica): Cile, Paraguay, Uruguay, Nigeria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana e Algeria
Fascia 4  (Europa): Danimarca, Francia, Grecia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Svizzera.
 
C'è la possibilità  di acchiappare gironi tostissimi...

Il girone peggiore che ci può capitare è: Italia, Francia, Usa, Paraguay

Speriamo che l'Italia capiti con la Slovacchia o con l'Uruguay e con l'Argentina agli ottavi, mi piacerebbe vedere Gargano, Hamsik o Lavezzi(se giocherà  mai una partita del mondiale), prendersi gioco della Lippentus  :truz:

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #13 il: 02 Dicembre, 2009, 14:35:44 pm »

 
Io tiferò Napoli al mondiale.
[/quote]

Quoto. E' un pò triste non essere attaccati alla nostra nazionale, specie se consideriamo che l'Italia è diventato l'unico reale momento di aggregazione. Io da diverso tempo non sento quella passione o quella emozione che provo quando vedo il Napoli. Sarà  Lippi, saranno gli oriundi, sarà  che è un covo di rubentini, saranno le ingiuste convocazioni....

Non per fare il Tuttosporc della situazione ( :tafazzi:) ma se Hamsik dovesse fare un mondiale stratosferico credo che arrivi quella famosa offerta irrinunciabile. Ma Don Aurelio non lo cederà .
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #14 il: 02 Dicembre, 2009, 14:36:02 pm »
Il girone peggiore che ci può capitare è: Italia, Francia, Usa, Paraguay

Speriamo che l'Italia capiti con la Slovacchia o con l'Uruguay e con l'Argentina agli ottavi, mi piacerebbe vedere Gargano, Hamsik o Lavezzi(se giocherà  mai una partita del mondiale), prendersi gioco della Lippentus  :truz:
io credo che le africane siano molto più temibili delle sudamericane (tranne l'algeria e il cameroon). Spero che la costa d'avorio non becchi un girone tostissimo: questi so sempre sfortunati coi sorteggi.

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #15 il: 02 Dicembre, 2009, 15:34:25 pm »
Fascia 1: Sudafrica, Brasile, Spagna, Olanda, Italia, Germania, Argentina e Inghilterra
Fascia 2 (Resto del mondo): Australia, Giappone, Corea del Nord, Corea del Sud, Honduras, Messico, Usa e Nuova Zelanda.
Fascia 3 (Africa/SudAmerica): Cile, Paraguay, Uruguay, Nigeria, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana e Algeria
Fascia 4  (Europa): Danimarca, Francia, Grecia, Serbia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Svizzera.

C'è la possibilità  di acchiappare gironi tostissimi...


Ma la Fascia 2 e la 4 sono invertite.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #16 il: 02 Dicembre, 2009, 16:21:38 pm »
Col vergognoso culo mocc che si ritrova Lippi...l'Italia becca Nuova Zelanda, Algeria e Slovacchia. Poi faccio vedere...

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #17 il: 02 Dicembre, 2009, 16:39:47 pm »
Col vergognoso culo mocc che si ritrova Lippi...l'Italia becca Nuova Zelanda, Algeria e Slovacchia. Poi faccio vedere...

probabile... alla fine ai mondiali 2006 prese squadre come Australia ed Ucraina che già  era molto se avevano passato i gironi...

guallera

Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #18 il: 02 Dicembre, 2009, 17:01:45 pm »
probabile... alla fine ai mondiali 2006 prese squadre come Australia ed Ucraina che già  era molto se avevano passato i gironi...
Io però parlo di girone eliminatorio. E' ovvio che poi il culo mocc della Lippese è assolutamente senza limiti, e sicuramente agli ottavi becca la Slovenia o l'Uruguay

Offline 814ckp0w3r

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 10604
Re:Sorteggi mondiali
« Risposta #19 il: 02 Dicembre, 2009, 19:20:44 pm »

Ma la Fascia 2 e la 4 sono invertite.
Non sono invertite, sono per ordine geografico