La Roma le occasioni le ha avute, se il nostro primo gol era da lega Pro, anche l'occasione di Destro che ha tirato moscio sul primo palo somigliava molto, erano in 3 contro 2 su una palla qualunque persa da noi a centrocampo. Solo che Cavani l'ha messa dentro e Destro no. Siamo tifosi e siamo felici, una partita vinta nettamente contro una squadra che o vince nettamente o perde così, però io un bel po' di fortuna ce l'ho vista e questa lezione di calcio di Mazzarri a Zeman no. Sull'1 0 hanno almeno 3 occasioni (Destro, Destro, Pjanic), sul 2 0 ne hanno davvero molte (a parte la triplice clamorosa occasione c'è Destro solissimo che spara fuori di sinistro (su un lancio centrale, anche questa roba da lega Pro), un altro tiro largo di Lamela mi pare, poi Osvaldo tira alto un colpo di testa da dentro l'area piccola quasi (forse sul 3 0), poi c'è quel cazzo di Bradley lasciato libero per almeno due colpi di testa pericolosissimi. Contando anche il gol di Osvaldo non si arriva a 12, ma a 10 sì. Ci sta contro la Roma di Zeman, ci mancherebbe, ma resta il fatto che se ne mettevano uno prima del nostro 3 0 probabilmente la partita si riapriva.
Detto ciò, il Napoli alterna partite culose ad altre sfortunate, ci può stare, a me piacerebbe un maggior controllo del match, ma so anche che con Mazzarri non è possibile. Dovevamo recuperare un po' di sfortuna? Ok, perché, a Siena, a Cagliari o con la Samp siamo stati sfortunati?
Io spero tanto nell'arrivo di un vero centrocampista, perché Dzemaili quest'anno è ancora più mortifero dell'anno scorso, Donadel lo sappiamo, e El Kaddouri è un vice Hamsik, non il mediano coi piedi buoni che servirebbe come il pane...