Autore Topic: [19] Napoli 4-1 Roma [POSTPARTITA]  (Letto 24958 volte)

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:[19] Napoli 4-1 Roma [POSTPARTITA]
« Risposta #200 il: 07 Gennaio, 2013, 15:12:29 pm »
A ste merde infime dopo il derby con i loro parigrado,  è la partita che gli rode di più perdere....ci vuole solo lo sterminio.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #201 il: 07 Gennaio, 2013, 16:52:16 pm »
Abbiamo regalato giusto mezz'ora del primo tempo, tempo in cui la Roma a stento metteva due passaggi a fila.
E anche nel momento peggiore abbiamo tappato Pjanic e Lamela, due dei tre fulcri di gioco romanista.
Nel secondo tempo abbiamo sistemato la partita e accompagnato la Roma all'uscita senza grossi affanni e creando più occasioni (reali e potenziali) di loro.
Come diceva Mazzarri nella sua delirante freva, con l'onestà di uno mbriaco, le partite con la Roma queste sono. Ti copri e affondi con tre passaggi.
Hai Cavani che va a due marce sopra i centrali romanisti, che devi fare? Lo devi mettere in panchina pe fa cuntento a Sabino Nela? Bah.

Ma infatti quest'è. Se l'abilità è creare occasioni da rete giocando 90 minuti per 38 partite con il 2-1-7 allora veramente o'facesse chiunque. Il primo gol subito dalla Roma è na roba da terza categoria: è il terzo minuto, perdi una palla banalissima nella trequarti avversaria, con un elementare passaggio di dieci metri in verticale gli avversari si trovano a puntare la porta in tre contro tre. Questo non è nemmeno puntare sul contropiede, è semplice demenza senile

E, per me, abbiamo pagato tanto la giornata storta di Hamsik e Inler perchè altrimenti di occasioni potenziali del genere ce n'erano a zuffuni
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2013, 16:53:52 pm da Nick Hornby »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #202 il: 07 Gennaio, 2013, 19:54:00 pm »
Ma infatti quest'è. Se l'abilità è creare occasioni da rete giocando 90 minuti per 38 partite con il 2-1-7 allora veramente o'facesse chiunque. Il primo gol subito dalla Roma è na roba da terza categoria: è il terzo minuto, perdi una palla banalissima nella trequarti avversaria, con un elementare passaggio di dieci metri in verticale gli avversari si trovano a puntare la porta in tre contro tre. Questo non è nemmeno puntare sul contropiede, è semplice demenza senile

E, per me, abbiamo pagato tanto la giornata storta di Hamsik e Inler perchè altrimenti di occasioni potenziali del genere ce n'erano a zuffuni
Sono d'accordo.

Alemao

« Risposta #203 il: 07 Gennaio, 2013, 20:01:19 pm »
so indeciso tra PalaTotti....Er Stadium...La Lupa...
peccato manchi Er GoDeTurone Stadium..... :rotfl:

Voto "Piotta Stadium". Aho.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #204 il: 07 Gennaio, 2013, 20:10:48 pm »
ma ho letto bene? 12 occasioni per la roma? Ma in questo conteggio l'occasione che si è avuta quando De Sanctis ha parato di tutto e poi bradley ha deciso di tirare fuori a porta vuota per potersi ricordare questa giornata, è contata per 3? Sono contati anche i vari tiri di de rossi e bradley che sono finiti tra le mani di quelli a petto nudo in curva? E ià...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #205 il: 07 Gennaio, 2013, 20:14:34 pm »

assafa' qualcuno che ne capisce! :alla: :alla:

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #206 il: 07 Gennaio, 2013, 20:42:11 pm »
La chiave della partita imho è stato Pandev che si muoveva tra le linee e i difensori loro che ci hanno capito poco...
Il primo gol è stato fatto in tre passaggi: difensore a Inler che verticalizza per Pandev il quale era subito dietro i tre CC, con la difesa romana molto più  indietro del solito, poi palla a Cavani.
E Pandev l'ha fatto per tutta la partita (infatti ha subito molti falli, perchè veniva dietro a prendere palla).

Però non capisco perchè tante volte è Behrami ad abbassarsi avanti alla difesa in fase di impostazione, quando dovrebbe farlo uno tra Inler e Hamsik.
Soprattutto per Inler dovrebbe essere fondamentale muoversi tra CC e attacco avversario, visto che soffre assai a stare troppo alto quando prende palla spalle alla porta (i cc avversari lo pressano subito).

Online vampyr8

• *
« Risposta #207 il: 07 Gennaio, 2013, 21:03:42 pm »
la telecronaca di Piccinini così possiamo ammirare la sua frase "risultato bugiardo":
http://www.facebook.com/photo.php?v=351346784972881&set=vb.246771432026472&type=2&theater

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #208 il: 07 Gennaio, 2013, 22:29:19 pm »

assolutamente, quoto.

Quello di ieri della Roma non era offensivismo. Era calcio olandese di serie B, e so pure generoso nella definizione.
Questo è anche sintomo del fatto che oramai il 70% dei giornalisti sportivi italiani apre la bocca tanto per sparare quel luogo comune in più.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #209 il: 07 Gennaio, 2013, 22:31:08 pm »
io non ho capito per quale motivo la roma, da sempre, potesse anche ridursi alla lotta-salvezza, deve essere per forza considerata uno squadrone spettacolare in rimonta verso la zona-scudetto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #210 il: 08 Gennaio, 2013, 00:15:51 am »

Quello di ieri della Roma non era offensivismo. Era calcio olandese di serie B, e so pure generoso nella definizione.

abbiamo appena coniato l'espressione offensività per questi casi

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #211 il: 08 Gennaio, 2013, 00:28:20 am »
abbiamo appena coniato l'espressione offensività per questi casi

abbiamo coniato il corno!!! OFFENSIVANZA!!!! quando l'offensività incontra l'eleganza!!!  :sisi:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

« Risposta #212 il: 08 Gennaio, 2013, 00:30:22 am »
abbiamo coniato il corno!!! OFFENSIVANZA!!!! quando l'offensività incontra l'eleganza!!!  :sisi:

non mi piace offensivanza, è un ipercorrettismo :nono:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #213 il: 08 Gennaio, 2013, 11:26:38 am »
La Roma le occasioni le ha avute, se il nostro primo gol era da lega Pro, anche l'occasione di Destro che ha tirato moscio sul primo palo somigliava molto, erano in 3 contro 2 su una palla qualunque persa da noi a centrocampo. Solo che Cavani l'ha messa dentro e Destro no. Siamo tifosi e siamo felici, una partita vinta nettamente contro una squadra che o vince nettamente o perde così, però io un bel po' di fortuna ce l'ho vista e questa lezione di calcio di Mazzarri a Zeman no. Sull'1 0 hanno almeno 3 occasioni (Destro, Destro, Pjanic), sul 2 0 ne hanno davvero molte (a parte la triplice clamorosa occasione c'è Destro solissimo che spara fuori di sinistro (su un lancio centrale, anche questa roba da lega Pro), un altro tiro largo di Lamela mi pare, poi Osvaldo tira alto un colpo di testa da dentro l'area piccola quasi (forse sul 3 0), poi c'è quel cazzo di Bradley lasciato libero per almeno due colpi di testa pericolosissimi. Contando anche il gol di Osvaldo non si arriva a 12, ma a 10 sì. Ci sta contro la Roma di Zeman, ci mancherebbe, ma resta il fatto che se ne mettevano uno prima del nostro 3 0 probabilmente la partita si riapriva.
Detto ciò, il Napoli alterna partite culose ad altre sfortunate, ci può stare, a me piacerebbe un maggior controllo del match, ma so anche che con Mazzarri non è possibile. Dovevamo recuperare un po' di sfortuna? Ok, perché, a Siena, a Cagliari o con la Samp siamo stati sfortunati?
Io spero tanto nell'arrivo di un vero centrocampista, perché Dzemaili quest'anno è ancora più mortifero dell'anno scorso, Donadel lo sappiamo, e El Kaddouri è un vice Hamsik, non il mediano coi piedi buoni che servirebbe come il pane...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #214 il: 08 Gennaio, 2013, 11:44:54 am »
:asd:

Comunque nei commenti a questa partita, da parte di romanisti e romanisti accovati, ovvero i piecuri nello studio di Premium e di Sky, si sono raggiunte vette di incompetenza mai viste, e se lo dico io pensate nu poco comm stamm cumbinat.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #215 il: 08 Gennaio, 2013, 13:32:58 pm »
Così giusto per, il padre del giornalismo sportivo napoletano, Gino Palumbo, er pegg del gigliato in fatto di offensivanza :look:

Cuccurullo potrà confermare :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #216 il: 08 Gennaio, 2013, 17:25:31 pm »
La Roma le occasioni le ha avute, se il nostro primo gol era da lega Pro, anche l'occasione di Destro che ha tirato moscio sul primo palo somigliava molto, erano in 3 contro 2 su una palla qualunque persa da noi a centrocampo. Solo che Cavani l'ha messa dentro e Destro no. Siamo tifosi e siamo felici, una partita vinta nettamente contro una squadra che o vince nettamente o perde così, però io un bel po' di fortuna ce l'ho vista e questa lezione di calcio di Mazzarri a Zeman no. Sull'1 0 hanno almeno 3 occasioni (Destro, Destro, Pjanic), sul 2 0 ne hanno davvero molte (a parte la triplice clamorosa occasione c'è Destro solissimo che spara fuori di sinistro (su un lancio centrale, anche questa roba da lega Pro), un altro tiro largo di Lamela mi pare, poi Osvaldo tira alto un colpo di testa da dentro l'area piccola quasi (forse sul 3 0), poi c'è quel cazzo di Bradley lasciato libero per almeno due colpi di testa pericolosissimi. Contando anche il gol di Osvaldo non si arriva a 12, ma a 10 sì. Ci sta contro la Roma di Zeman, ci mancherebbe, ma resta il fatto che se ne mettevano uno prima del nostro 3 0 probabilmente la partita si riapriva.
Detto ciò, il Napoli alterna partite culose ad altre sfortunate, ci può stare, a me piacerebbe un maggior controllo del match, ma so anche che con Mazzarri non è possibile. Dovevamo recuperare un po' di sfortuna? Ok, perché, a Siena, a Cagliari o con la Samp siamo stati sfortunati?
Io spero tanto nell'arrivo di un vero centrocampista, perché Dzemaili quest'anno è ancora più mortifero dell'anno scorso, Donadel lo sappiamo, e El Kaddouri è un vice Hamsik, non il mediano coi piedi buoni che servirebbe come il pane...

ma mi pare ci sia una certa differenza tra mettere l'uomo smarcato palla al piede a tu per tu col portiere (lo abbiamo fatto QUATTRO volte, con soli due gol peraltro) e contare come occasioni i tiri telefonati da fuori area

detto questo, nel calcio si può dire tutto, anche che se Hamsik e Cavani mettevano dentro i rispettivi gol mangiati Napoli-Torino e Napoli-Bologna finivano rispettivamente 3-0 e 7-1
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #217 il: 08 Gennaio, 2013, 21:45:16 pm »
Io sono abbastanza d'accordo, con Zeman si sa che si prendono rischi grossi ma che si hanno ghiotte opportunita'. Direi che sul piano delle occasioni siamo appena sopra noi, ma loro ne hanno avute molto. Piuttosto che una lezione di Mazzarri ci vedo una marea di puttanate del boemo. E comunque noi dietro dovevamo difenderci con maggior ordine, per tutta l'ultima mezz'ora del primo tempo sembravamo criaturi ai campetti Manzoni. Nel secondo tempo pure disattenzioni gravi che non ci sono state fatali per culo. Nel complesso una partita zeppa di errori da entrambe le parti e noi abbiamo approfittato meglio delgi errori altrui, che forse sono stati anche di piu'.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #218 il: 09 Gennaio, 2013, 16:12:18 pm »
Zeman, intervista post Napoli - Roma 07-01-2013
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline cavallopazzo

• *