Sondaggio

?

per me è si
12 (52.2%)
per me è no
6 (26.1%)
tutto sommato meglio lui di Mazzarri
5 (21.7%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Benigni  (Letto 16084 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Benigni
« Risposta #60 il: 18 Dicembre, 2012, 22:10:41 pm »
Avrei voluto che la Costituzione fosse stata letta da uno storico, da uno dei padri fondatori tra quelli ancora in vita o piuttosto da un costituzionalista.
Per me la Costituzione e' cosa solenne, uno dei pilastri fondanti del nostro paese, cosa che non dovrebbe concedersi ad una lettura fiabesca in salsa pd.
Non ho visto il programma ma sono sicuro che ad ogni articolo sia seguita la barzelletta su bossi, berlusconi e fassino, interpretazione clownesca che per forza di cose ha ignorato la serieta' e complessita' della carta costituzionale.
Quello che fa più tristezza e' la Rai, lontano ricordo di quel collante culturale che era un tempo.
per me e' straNO!

Il problema è che lo storico o il padre fondatore non verrà mai a leggerla. E se verrà, non farà certo lo share di Benigni, che, nonostante quello che ho letto in questi giorni (che pare diventata una moda gettare fango addosso a Benigni, quasi uno status symbol, per sentirsi più acculturati e radical chic), dopo tutto piace (in effetti anche dire di apprezzare Benigni fa molto radical chic, presso altri ambienti).

Allora piuttosto che non avere alcuna lettura della Costituzione, preferisco avere quella di Benigni. Tanti dicono "non ho bisogno che me la legga lui facendo il pagliaccio": a costoro rispondo che invece molti altri ne hanno invece un disperato bisogno, perchè un'occasione come questa è tra le poche che hanno per esporsi ad un simile argomento. Altri hanno criticato la qualità dello spettacolo in sè, alcuni hanno detto "è noioso" oppure "fa schifo". Ma questi personaggi hanno ben presente cosa manda la TV italiana? Vedo invocazioni alla morte della RAI per questo shw, quando sono ben altri gli spettacoli che certificano lo stato cancrenoso delle emittenti nazionali. Scandalizzarsi per uno spettacolo del genere (la cui cattiva qualità è, oltretutto, opinabile) è come storcere il naso per l'alito cattivo del proprio vicino mentre si nuota in un mare di merda.

In questo preciso momento sono in camera con la TV accesa a cazzeggiare, e mia sorella si sta vedendo la replica del suo spettacolo, e la voce martellante a macchinetta di Benigni mi sta perforando le orecchie, e non vorrei altro che spegnere o cambiare canale. Però riconosco il fatto che molte persone, dopo questo spettacolo, per quanto "di bassa lega" possa essere (e ripeto, la qualità è opinabile), hanno iniziato a riflettere, e questo è sempre un bene.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #61 il: 18 Dicembre, 2012, 22:18:47 pm »
Io a 15 anni facevo i threesome con le zie vostre.  :sfrega20mani:

m'ha rutt o cazz Benigni...c'accis a salut iss a Divina Commedia e ste pantomime che mette in scena.

:rotfl: :rotfl:

Cmq grazie a queste "pantomime" che fa quella rara volta per mezz'oretta, se ne torna a casa più ricco di Zio Paperone. :sisi:

Ma tanto sticazzi, meglio a lui sti soldi che alla Clerici, a Carlo Conti e Fabio Fazio..e mo il canone lo mettono nella bolletta della luce.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #62 il: 18 Dicembre, 2012, 22:23:48 pm »
a me fa avotare lo stomaco il fatto che il pensiero dominante abbia totalmente inebetito l'uomo da non fargli credere che esiste un altra alternativa a sta vita e merda.

A ciascuno il suo, la storia parla e parlerà ancora.

L'essere umano è di natura cattiva e l'idea di predominanza,potere e superiorità fa cadere qualsiasi ideale che esso sia comunista o quant'altro.Ah,inoltre è inutile rifarsi a quella che è la storia perchè di fatto il vero comunismo non è mai stato applicato e mai lo sarà..

L'Holodomor di sto cazzo che tu ogni tanto metti in mezzo ha delle ragioni ben precise,che non sono  idee stupide quali il nazionalismo e la superiorità della razza,ma semplicemente che i contadini ucraini non volevano la collettivizzazione dei campi e si opponevano a una politica economica, che in 10 anni avrebbe portato l'URSS ad essere insieme agli USA e alla Germania la nazione più potente del mondo,non dimenticando che dopo i trattati di Brest-Litovsk l'URSS viveva in uno stato pietoso,quindi è inutile fare paragoni e la conta dei morti. Dimmi tu cosa cazzo avresti fatto,se fossi stato Stalin,perchè io non penso che lui provasse gioia nell'uccidere 9 milioni di ucraini. Marittiello,la critica che mi muovi non mi tange minimamente,perchè io ho parlato di altre cose.

Il fine giustifica i mezzi giusto?Molti dittatori la pensavano così,peccato che i mezzi coincidevano con quella che era la fine.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #63 il: 18 Dicembre, 2012, 22:28:00 pm »
la non-ideologia ha fatto più morti dell'ideologia stessa :siasd:

ed il non prendere una posizione significa prenderla uguale. :siasd:

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #64 il: 18 Dicembre, 2012, 22:31:44 pm »
la non-ideologia ha fatto più morti dell'ideologia stessa :siasd:

ed il non prendere una posizione significa prenderla uguale. :siasd:
Mah, un ascolto davvero casualissimo mi ha permesso di sentire Benigni dire cose del tipo:

* ogni stato dovrebbe essere laico, la religione non dovrebbe avere nulla a che vedere con il governo di una nazione;
* la pena di morte è un oltraggio alla civiltà stessa, solo gli assassini ammazzano;
* il lavoro è un diritto che dovrebbe essere garantito a tutti quanti, perchè dà significato alla vita della gente.

E questo senza aver nemmeno prestato attenzione.

Ma per te questa è "non ideologia", un "non prendere posizione", e ti fa ridere. Vabbè.

EDIT: tiè, aggiungo un * la guerra è un errore colossale (libera rielaborazione delle parole del Benigni).
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2012, 22:35:12 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #65 il: 18 Dicembre, 2012, 22:36:13 pm »
Mah, un ascolto davvero casualissimo mi ha permesso di sentire Benigni dire cose del tipo:

* ogni stato dovrebbe essere laico, la religione non dovrebbe avere nulla a che vedere con il governo di una nazione;
* la pena di morte è un oltraggio alla civiltà stessa, solo gli assassini ammazzano;
* il lavoro è un diritto che dovrebbe essere garantito a tutti quanti, perchè dà significato alla vita della gente.

Ma per te questa è "non ideologia", un "non prendere posizione", e ti fa ridere. Vabbè.

Ma che Benigni sia un comunista è risaputo da tempo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #66 il: 18 Dicembre, 2012, 22:37:38 pm »

EDIT: tiè, aggiungo un * la guerra è un errore colossale (libera rielaborazione delle parole del Benigni).

no a me fanno ridere quelli che jastemmano il comunismo ed in generale si lanciano in un'invettiva profonda contro l'ideologia, di Benigni e del suo sproloquiare su cose di cui non ha nemmeno idea (le lezioni di diritto costituzionale lasciamole a chi ne sa veramente, è una cosa seria non una buffonata da prima serata televisiva) me ne passa semplicemente per il cazzo :boh:

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #67 il: 18 Dicembre, 2012, 22:38:03 pm »
Ma che Benigni sia un comunista è risaputo da tempo.
Credo che idee di questo tipo travalichino le questioni sul comunismo.

falceEmarcello

Benigni
« Risposta #68 il: 18 Dicembre, 2012, 22:38:06 pm »
Qualcuno dovrebbe anche capire che in russia hanno fatto la RIVOLUZIONE, hanno sciarmato un sistema in cui pochissimi si erano arricchiti portando alla fame la maggior parte del popolo ed hanno stabilito dei principi di UGUAGLIANZA sociale,  e checche' se ne dica la rivoluzione non si fa' con i guanti di seta bianchi, chi non e' daccordo va luvat a miez, a qualcuno non piacerera' ( a me piace ) ma e' cosi' ed e' questo uno dei motivi per cui in un paese di banderuole come il nostro la rivoluzione non si e' mai fatta e mai si fara' pero' a tenene mocc tutt quant

Starfred

« Risposta #69 il: 18 Dicembre, 2012, 22:41:39 pm »
Qualcuno dovrebbe anche capire che in russia hanno fatto la RIVOLUZIONE, hanno sciarmato un sistema in cui pochissimi si erano arricchiti portando alla fame la maggior parte del popolo ed hanno stabilito dei principi di UGUAGLIANZA sociale,  e checche' se ne dica la rivoluzione non si fa' con i guanti di seta bianchi, chi non e' daccordo va luvat a miez, a qualcuno non piacerera' ( a me piace ) ma e' cosi' ed e' questo uno dei motivi per cui in un paese di banderuole come il nostro la rivoluzione non si e' mai fatta e mai si fara' pero' a tenene mocc tutt quant

ma senza parlare di comunismo, mi fanno ridere le persone che parlano di ideologia arretrata qualsiasi essa sia eccetera eccetera

noi siamo quel che siamo grazie alla Rivoluzione Francese, che non fu fatta certo su un forum ma da gente che si giocò tutto per le proprie idee. E che portò l'umanità ad un altro livello, creando l'individuo quando prima era tutto un zucazuca al Vassallo di turno

ps: il fascismo non è ideologia, il fasciamo è tutto e niente e lo sapeva pure mussolini data la definizione che lui stesso diede sullo Zanichelli (mi pare)

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #70 il: 18 Dicembre, 2012, 22:42:43 pm »
Qualcuno dovrebbe anche capire che in russia hanno fatto la RIVOLUZIONE, hanno sciarmato un sistema in cui pochissimi si erano arricchiti portando alla fame la maggior parte del popolo ed hanno stabilito dei principi di UGUAGLIANZA sociale,  e checche' se Sne dica la rivoluzione non si fa' con i guanti di seta bianchi, chi non e' daccordo va luvat a miez, a qualcuno non piacerera' ( a me piace ) ma e' cosi' ed e' questo uno dei motivi per cui in un paese di banderuole come il nostro la rivoluzione non si e' mai fatta e mai si fara' pero' a tenene mocc tutt quant
Mi sono arrapato  :look:.
Adda venì Baffone!

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #71 il: 18 Dicembre, 2012, 22:45:36 pm »
a me fa avotare lo stomaco il fatto che il pensiero dominante abbia totalmente inebetito l'uomo da non fargli credere che esiste un altra alternativa a sta vita e merda.

A ciascuno il suo, la storia parla e parlerà ancora.
questo è assolutamente vero

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #72 il: 18 Dicembre, 2012, 22:51:19 pm »
Aòòòò :look: stasera il presidente del Milan su Rai 1... era meglio Benigni o no?

Vespa merda.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #73 il: 18 Dicembre, 2012, 22:52:19 pm »
Il problema è che lo storico o il padre fondatore non verrà mai a leggerla. E se verrà, non farà certo lo share di Benigni, che, nonostante quello che ho letto in questi giorni (che pare diventata una moda gettare fango addosso a Benigni, quasi uno status symbol, per sentirsi più acculturati e radical chic), dopo tutto piace (in effetti anche dire di apprezzare Benigni fa molto radical chic, presso altri ambienti).

Allora piuttosto che non avere alcuna lettura della Costituzione, preferisco avere quella di Benigni. Tanti dicono "non ho bisogno che me la legga lui facendo il pagliaccio": a costoro rispondo che invece molti altri ne hanno invece un disperato bisogno, perchè un'occasione come questa è tra le poche che hanno per esporsi ad un simile argomento. Altri hanno criticato la qualità dello spettacolo in sè, alcuni hanno detto "è noioso" oppure "fa schifo". Ma questi personaggi hanno ben presente cosa manda la TV italiana? Vedo invocazioni alla morte della RAI per questo shw, quando sono ben altri gli spettacoli che certificano lo stato cancrenoso delle emittenti nazionali. Scandalizzarsi per uno spettacolo del genere (la cui cattiva qualità è, oltretutto, opinabile) è come storcere il naso per l'alito cattivo del proprio vicino mentre si nuota in un mare di merda.

In questo preciso momento sono in camera con la TV accesa a cazzeggiare, e mia sorella si sta vedendo la replica del suo spettacolo, e la voce martellante a macchinetta di Benigni mi sta perforando le orecchie, e non vorrei altro che spegnere o cambiare canale. Però riconosco il fatto che molte persone, dopo questo spettacolo, per quanto "di bassa lega" possa essere (e ripeto, la qualità è opinabile), hanno iniziato a riflettere, e questo è sempre un bene.

è esattamente questa la gabbia, e su qualsiasi argomento. Il dibattito si mariadefilippizza nella forma, in maniera quasi automatica. E lo si vede ormai da anni ed anni.

comunque la Costituzione, proprio perchè solenne e patrimonio di tutti, ha bisogno di ogni divulgatore possibile, storici e costituzionalisti, ma anche persone che "sanno narrare" (tanto per capirci e tenerci omologati nel linguaggio, ma esigenza è anche la  brevità)

falceEmarcello

Benigni
« Risposta #74 il: 18 Dicembre, 2012, 22:56:03 pm »
Dico l'ultima cosa po' me faccio e cazz miei :look:
Davvero non capisco chi si mostra scandalizzato dal fatto che benigni abbia letto una cosa di cosi grande "portata" ed apparantemente fuori dai suoi confini.
Partendo dal presupposto che ha limitato al massimo il lato clownesco e che, come ripeto, aveva finalita' di inteattenimento e non di didattica di diritto costituzionale.
Tanto piu' che l'ha fatto con un trasporto ed un rispetto che, rispetto a quei 4 chiavici di merda dei nostri politici (che con quella carta si puliscono allegramente  e sfacciatamente il culo pur essendo loro i deputati alla divulgazione ed sl rispetto di certi temi),  dovrebbe ancora piu' far riflettere verso chi veicolare il vostro sdegno ... At ca benigni
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2012, 22:59:04 pm da F&Marcello »

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #75 il: 18 Dicembre, 2012, 23:00:43 pm »
Giggì io ti critico solo "dovremmo mettere a ferro e fuoco il parlamento", questo stile di vita "scasso tutto" insomma... dicendoti che c'è del buono in ogni cosa  :look: basta andare in fondo alle cose.

Il Parlamento invece ce l'amma tenè caro caro... c'è gente al mondo che ce lo invidia.

Ca amma cagnà una sola cosa... l'informazione... ce ne deve essere di più e deve essere più completa... poi vedete come si mettono a pecora i politici, migliorando la loro offerta...

già con la caduta di Berlusconi si è avuto un piccolissimo miglioramento nella qualità dell'offerta politica... semplicemente perchè la gente non guarda più Merdaset.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #76 il: 18 Dicembre, 2012, 23:01:57 pm »
Davvero non capisco chi si mostra scandalizzato dal fatto che benigni abbia letto una cosa di cosi grande "portata" ed apparantemente fuori dai suoi confini.
Partendo dal presupposto che ha limitato al massimo il lato clownesco e che, come ripeto, aveva finalita' di inteattenimento e non di didattica di diritto costituzionale.
Tanto piu' che l'ha fatto con un trasporto ed un rispetto che, rispetto a quei 4 chiavici di merda dei nostri politici (che con quella carta si puliscono allegramente  e sfacciatamente il culo pur essendo loro i deputati alla divulgazione ed sl rispetto di certi temi),  dovrebbe ancora piu' far riflettere verso chi veicolare il vostro sdegno ... At ca benigni

Ma poi Marcè ma la critica alla Chiesa nessuno gli ha chiesto di farla, insomma... e nun stava manc su rai 3... ma su rai 1. Tutto sommato si è preso la briga di aprir bocca.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #77 il: 18 Dicembre, 2012, 23:03:14 pm »
Ma voi veramente credete ancora all'uguaglianza sociale?
Ci deve essere una rivoluzione di pensiero se no alla fine si ritorna sempre al punto di partenza.

Starfred

« Risposta #78 il: 18 Dicembre, 2012, 23:03:26 pm »

Per me Benigni che legge la costituzione è l'equivalente vostro di, non so, Siani che prova a spiegare la termodinamica.

Insomma, non vale niente. Con un po' di retorica fa sembrare una poesia un documento tecnico garantistico.
Che non è nemmeno il migliore al mondo come noi ce lo cantiamo da soli.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #79 il: 18 Dicembre, 2012, 23:06:48 pm »
Benigni è uno che ti fa 12,6 milioni di spettatori... il gioco vale la candela se serve a far capire ad un popolo di capre quant'è bella la Costituzione... e mi ci metto pure io tra le capre.

Ma po' stamm' pazziann'?

Opere pubblicate

Non ci resta che piangere, con Massimo Troisi, Milano, A. Mondadori, 1984.
    Johnny Stecchino, con Vincenzo Cerami, Roma-Napoli, Theoria, 1991. ISBN 88-241-0250-6
    Tuttobenigni-Berlinguer ti voglio bene-Cioni Mario di Gaspare fu Giulia, con Giuseppe Bertolucci, Roma-Napoli, Theoria, 1992. ISBN 88-241-0295-6
    Quando Benigni ruppe il video. I primi testi televisivi di Roberto Benigni, Torino, Nuova ERI, 1992. ISBN 88-397-0659-3
    Il mostro, con Vincenzo Cerami, Milano, Longanesi, 1994. ISBN 88-304-1236-8
    E l'alluce fu. Monologhi & gag, Torino, Einaudi, 1996. ISBN 88-06-14184-8
    La vita è bella, con Vincenzo Cerami, Torino, Einaudi, 1998. ISBN 88-06-14741-2
    Io un po' Pinocchio. Roberto Benigni racconta il suo film tra le pagine del romanzo di Collodi, Firenze, Giunti, 2002. ISBN 88-09-02677-2
    La tigre e la neve, con Vincenzo Cerami, Torino, Einaudi, 2006. ISBN 88-06-18419-9
    Il mio Dante, Torino, Einaudi, 2008. ISBN 978-88-06-19503-8

Per una volta guardiamo ad un buffone che sa di fare il buffone.