Punto della situazione.
Portieri: con l'arrivo di Rafael e il probabile di Julio Cesar facendo i dovuti scongiuri siamo apposto.
Difesa: è arrivato Albiol e non penso possa arrivare altro, laddove abbiamo abbondanza di personaggi come il Capitone, Gambero, Brutos, Fernandez e Uvini. Due devono partire. Per me andranno via gli ultimi due. Avrei sbolognato Britos per altro, anche perché il nostro miglior difensore (per rendimento) è andato via a zero.
Fasce: tutto tace, ma secondo me qua dovremmo intervenire. Zuniga io lo venderei, a malincuore, piuttosto che perderlo a zero. Mai per De Ceglie però. Maggio non so quanto possa essere "utile" come terzino. A sinistra si spera che Armero ingrani. Ma chi lo sostituirà, Dossena? Per me si parla poco degli esterni, altro reparto che potrebbe, per motivi economici e di logica, essere anche esso rivoluzionato.
Centrocampo viene fuori che Albiol, all'occorrenza, può schierarsi nei due davanti alla difesa. Se non esce Dzemaili o Inler, per me, rimaniamo così. E pare che Benitez punti tantissimo sul turco-svizzero. Se Inler fa una stagione decente, Dzemaili si ripete come l'ultima parte di stagione e Behrami semplicemente fa quello che ha fatto lo scorso anno, io starei tranquillo. Gonalons alla fine ha rotto le palle se poi la società si presenta con Mascherano allora alzo le mani. E non dimentichiamo che oltre Albiol, male male che vada Hamsik si può sacrificare. Per me qua non faremo niente, anzi ci sono da sbolognare Donadel, Gargano e forse Radosevic,
Tre dietro la punta: Marek Insigne e Pandev, più Callejon e Mertens. Per me siamo copertissimi. Impossibile pensare che arrivino i Lamela o i Sanchez.
Punta: a questo punto se Zuniga dovesse rimanere e se consideriamo fatto il centrocampo e la difesa, oppure mal che vada si cede Zuniga e con quei soldi si prende un esterno e con le cessioni di Fernandez, Fietoloff e Uvini arriva un altro difensore (ma ne dubito), abbiamo una marea di milioni da investire su due punte. Forse, in base a tutti questi ragionamenti, considerando che se arrivano uno in fascia e un difensore in pratica è perchè esce qualcuno (e quindi entrano altri soldi), ripeto forse è per questo che si vocifera, si pensa che ci siano i capitali per prendere due attaccanti molto forti e avanza pure qualcosa per la finestra di Gennaio. Anche se "il mercato si fa in estate".