Il mercato è cominciato ufficialmente da 10 giorni, ne mancano altri 50 alla chiusura, attendiamo...fin ora abbiamo venduto cavani, preso un campione assoluto come JC, mandato via tante facce vecchie e presi altri buoni giocatori di contorno.
Non entro nel merito delle singole operazioni per il momento perchè non abbiamo un quadro completo della situazione, xò mi sento di dire che stiamo facendo una cosa molto INTELLIGENTE: stiamo rivoluzionando. A mio parere era necessario perchè quando si chiudono i cicli è necessario rifondare e ripartire da zero (vedi l' inter post-mou)...per questo sono felice e fiducioso!
Parallelo perfetto con l'Inter. Secondo me è la strategia migliore; i mazzarriani convinti fuori dal progetto, fosse per me metterei da parte anche Maggio e Zuniga, ma poi dobbiamo seriamente pensare a chi mettere sulle fasce e mi pare, per ora, non ci siano trattative in corso.
Il problema sta nella sostituzione di Cavani. Io spero che si tenti fino al 2 Settembre di portarsi a casa un campione assoluto, ci sono cose che mi fanno ben sperare, perchè il valzer delle punte è appena iniziato e si devono ancora muovere Suarez, Higuain, Ibra ecc. Sarebbe strano vedere Cavani al Napoli, Ibra al City e magari Dzeko da noi. Ma alla fine se rimaneva tutto come era, non era meglio? La mia speranza, forse infondata, è che De La intanto prenda Damiao perchè è la strada più semplice, poi provi l'assalto a Dzeko (che tanto prima di metà agosto non si libererà) con le spalle più coperte proprio per l'acquisto di Damiao. In questo momento il bosniaco è imprendibile e lo sarà per un altro mesetto fintanto che nessuno si muove e noi non possiamo stare con il solo Calaiò in attacco.