Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 786272 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7520 il: 13 Luglio, 2013, 08:32:31 am »
J. Cesar prestito gratuito
Rafael 5 mln
Mertens 10 mln
Callejon 9 mlm
Damiao 22 mln

Circa 46 mln, spero che arrivi almeno un  difensore e centrocampista di livello.

Ho letto che Callejon l'abbiamo preso ad 8,5 e Mertens a 9, è vero anche anche abbiamo speso 1,5 per il riscatto di El Kaddouri quindi alla fine 46 mi sembra verosimile. Ci sono state poi le entrate di Cigarini e Santacroce circa 3 milioni che sono serviti per il riscatto di Armero. Mancano difensore, centrocampista e punta.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7521 il: 13 Luglio, 2013, 08:34:52 am »
Ho letto che Callejon l'abbiamo preso ad 8,5 e Mertens a 9, è vero anche anche abbiamo speso 1,5 per il riscatto di El Kaddouri quindi alla fine 46 mi sembra verosimile. Ci sono state poi le entrate di Cigarini e Santacroce circa 3 milioni che sono serviti per il riscatto di Armero. Mancano difensore, centrocampista e punta.   
Ho arrotondato  :asd: e poi sicuramente l'abbiamo pagati in comode rate  :look: e solo per fare il classico giochino  :asd:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7522 il: 13 Luglio, 2013, 08:48:30 am »
non ve lo voglio dire ma ricordo perfettamente che Pappone in alcune dichiarazioni disse che il napoli avrebbe fatto un grande mercato, con o senza la cessione di Cavani... :mhh:
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7523 il: 13 Luglio, 2013, 09:18:08 am »
non ve lo voglio dire ma ricordo perfettamente che Pappone in alcune dichiarazioni disse che il napoli avrebbe fatto un grande mercato, con o senza la cessione di Cavani... :mhh:

ma se non avessimo ceduto Cavani staremmo arrevotando malamente  :sisi:
il pappi si gioca tutto sulla punta, perché tanto si sa che a centrocampo e difesa non andiamo oltre i simil-Gonalons e simil-Rami
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

SpamMattia

« Risposta #7524 il: 13 Luglio, 2013, 09:30:51 am »
Io spero veramente che vogliano fare qualcosa nel discorso terzini.

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7525 il: 13 Luglio, 2013, 09:34:55 am »
Il mercato è cominciato ufficialmente da 10 giorni, ne mancano altri 50 alla chiusura, attendiamo...fin ora abbiamo venduto cavani, preso un campione assoluto come JC, mandato via tante facce vecchie e presi altri buoni giocatori di contorno.

Non entro nel merito delle singole operazioni per il momento perchè non abbiamo un quadro completo della situazione, xò mi sento di dire che stiamo facendo una cosa molto INTELLIGENTE: stiamo rivoluzionando. A mio parere era necessario perchè quando si chiudono i cicli è necessario rifondare e ripartire da zero (vedi l' inter post-mou)...per questo sono felice e fiducioso!

Parallelo perfetto con l'Inter. Secondo me è la strategia migliore; i mazzarriani convinti fuori dal progetto, fosse per me metterei da parte anche Maggio e Zuniga, ma poi dobbiamo seriamente pensare a chi mettere sulle fasce e mi pare, per ora, non ci siano trattative in corso.

Il problema sta nella sostituzione di Cavani. Io spero che si tenti fino al 2 Settembre di portarsi a casa un campione assoluto, ci sono cose che mi fanno ben sperare, perchè il valzer delle punte è appena iniziato e si devono ancora muovere Suarez, Higuain, Ibra ecc. Sarebbe strano vedere Cavani al Napoli, Ibra al City e magari Dzeko da noi. Ma alla fine se rimaneva tutto come era, non era meglio? La mia speranza, forse infondata, è che De La intanto prenda Damiao perchè è la strada più semplice, poi provi l'assalto a Dzeko (che tanto prima di metà agosto non si libererà) con le spalle più coperte proprio per l'acquisto di Damiao. In questo momento il bosniaco è imprendibile e lo sarà per un altro mesetto fintanto che nessuno si muove e noi non possiamo stare con il solo Calaiò in attacco.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

SpamMattia

« Risposta #7526 il: 13 Luglio, 2013, 09:38:13 am »
Per me sulle fasce li dobbiamo cambiare tutti

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7527 il: 13 Luglio, 2013, 10:15:41 am »
Si parla di Matri :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

:maronn:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #7528 il: 13 Luglio, 2013, 10:23:37 am »
Anche se numericamente siamo apposto, non escluderei l'arrivo di un terzino.

Offline kolor

• *
« Risposta #7529 il: 13 Luglio, 2013, 10:26:53 am »

:sad: :sad: :sad:
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #7530 il: 13 Luglio, 2013, 10:28:21 am »
2007/2008 36 presenze 7 goal
2008/2009 33 pres 7 goal
2009/2010 39 pres 13 goal
2010/2011 39 pres 20 goal
2011/2012 32 pres 20 goal
2012/2013 35 pres 10 goal

Mitra Matri
Poi è Gilardino chill ca fa schifo...

Alemao

« Risposta #7531 il: 13 Luglio, 2013, 10:48:14 am »
Parallelo perfetto con l'Inter. Secondo me è la strategia migliore; i mazzarriani convinti fuori dal progetto, fosse per me metterei da parte anche Maggio e Zuniga, ma poi dobbiamo seriamente pensare a chi mettere sulle fasce e mi pare, per ora, non ci siano trattative in corso.

Il problema sta nella sostituzione di Cavani. Io spero che si tenti fino al 2 Settembre di portarsi a casa un campione assoluto, ci sono cose che mi fanno ben sperare, perchè il valzer delle punte è appena iniziato e si devono ancora muovere Suarez, Higuain, Ibra ecc. Sarebbe strano vedere Cavani al Napoli, Ibra al City e magari Dzeko da noi. Ma alla fine se rimaneva tutto come era, non era meglio? La mia speranza, forse infondata, è che De La intanto prenda Damiao perchè è la strada più semplice, poi provi l'assalto a Dzeko (che tanto prima di metà agosto non si libererà) con le spalle più coperte proprio per l'acquisto di Damiao. In questo momento il bosniaco è imprendibile e lo sarà per un altro mesetto fintanto che nessuno si muove e noi non possiamo stare con il solo Calaiò in attacco.

Non possiamo smantellare completamente una squadra. Va bene rivoluzionarla, ma cambiare tutti no. Mi sembra azzardato. Molto più probabile, vista la vicenda De Sanctis, che Capitan Carisma faccia la fine di De Sanctis a fine stagione e lo stesso possa accadere con Zuniga e Maggio, ma non mo'.

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #7532 il: 13 Luglio, 2013, 10:56:20 am »
Ma Matri non è male..nella Juve non ha mai fatto il titolare fisso, e comunque ha segnato abbastanza.
Certo non va preso come titolare.

Offline Freddo

• *
« Risposta #7533 il: 13 Luglio, 2013, 10:58:33 am »
Cq in avanti con Damiao-Michu io sarei contento. Non avremo manco una punta da contropiede ma tanto per quello avremo i furetti Mertens ed Insigne che con il nuovo modulo tornerà a segnare tanto come bene o male ha fatto in b, lega pro e primavera. 
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2013, 11:00:27 am da Freddo »

Alemao

« Risposta #7534 il: 13 Luglio, 2013, 11:02:49 am »
Cq in avanti con Damiao-Michu io sarei contento. Non avremo manco una punta da contropiede ma tanto per quello avremo i furetti Mertens ed Insigne che con il nuovo modulo tornerà a segnare tanto come bene o male ha fatto in b, lega pro e primavera.

Ma infatti qua ci si sofferma solo sulle prime punte, come se dovessero essere solo loro a segnare secondo gli schemi di Mazzarri, dimenticandosi degli esterni d'attacco e di Hamsik che 10 gol all'anno li fa di media.

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7535 il: 13 Luglio, 2013, 11:06:39 am »

forse è meglio prendere solo uno dei due, non so li vedo tipi che si pigliano a paccheri per giocare  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #7536 il: 13 Luglio, 2013, 11:06:44 am »
Julio Cesar
Rafael
Ranocchia
Luiz Gustavo
Callejon
Mertens
Leandro Damiao
Michu

Offline Freddo

• *
« Risposta #7537 il: 13 Luglio, 2013, 11:10:17 am »
Ma infatti qua ci si sofferma solo sulle prime punte, come se dovessero essere solo loro a segnare secondo gli schemi di Mazzarri, dimenticandosi degli esterni d'attacco e di Hamsik che 10 gol all'anno li fa di media.

ma esterni ed Hamsik segneranno di più questo è chiaro, basta pensare ai tanti gol che faceva Gerrard come trequartista in un modulo simile, lo slovacco di gol ne farà ancora di più perchè non dovrà più fare il centrocampista puro come spesso gli capitava con Mazzarri. Ne farà di meno la prima punta probabilmente ma si giocherà con tre punte anche se due esterne più Hamsik su la trequarti. Non più con due terzini che devono fare le ali per accompagnare l'attacco. Diciamo che con Mazzarri buona parte della finalizzazione era affidata a Cavani adesso ci saranno 3 o 4 giocatori.   

Alemao

« Risposta #7538 il: 13 Luglio, 2013, 11:11:43 am »
ma esterni ed Hamsik segneranno di più questo è chiaro, basta pensare ai tanti gol che faceva Gerrard come trequartista in un modulo simile, lo slovacco di gol ne farà ancora di più perchè non dovrà più fare il centrocampista puro come spesso gli capitava con Mazzarri. Ne farà di meno la prima punta probabilmente ma si giocherà con tre punte anche se due esterne più Hamsik su la trequarti. Non più con due terzini che devono fare le ali per accompagnare l'attacco. Diciamo che con Mazzarri buona parte della finalizzazione era affidata a Cavani adesso ci saranno 3 o 4 giocatori.

Che è la cosa che faticano a capire molti qua dentro.

Offline Freddo

• *
« Risposta #7539 il: 13 Luglio, 2013, 11:12:13 am »
forse è meglio prendere solo uno dei due, non so li vedo tipi che si pigliano a paccheri per giocare  :look:
Michu potrà partire in alcune partite come trequartista o esterno destro che è il suo ruolo originale e poi comunque devi avere uno forte in panchina per non rischiare con i problemi fisici di Damiao. Giocheremo tante partite e si farà tanto turn over.