Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 748091 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7280 il: 11 Luglio, 2013, 01:11:06 am »
No va beh con Gomez  ci siamo fatti fregare ma ci sono sinceramente 20000 motivi, la Fiorentina si è mossa Marzo noi a metà Maggio non sapevamo neanche che allenatore avremmo avuto e se vendevamo Cavani.....il problema di programmazione c'è stata si è troppo sperato che ci andava bene comunque su questo non c'è dubbio....io però rimango del parere che il mercato lo si fà su indicazioni di Benitez e che quindi bisogna stare sereni perchè lui in testa idee e progetto ce l'ha, potrà sbagliare qualcosa ma si farà bene...

Se vuoi prendere giocatori affermati come Gomez soprattutto se non paghi gli ingaggi e non hai i soldi del psg ti devi muovere prima su questo non c'è dubbio e questo conta più di quella storia ormai falsa dei diritti di immagine.....per dire Neymar è andato al Barcellona dopo mesi che gli stavano dietro....Gomez con la Fiorentina uguale......così funziona a noi la programmazione manca sempre un pò, speriamo che benitez ci dia una mano....
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2013, 01:14:21 am da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7281 il: 11 Luglio, 2013, 01:14:19 am »
Vabbe', figlio mio, se tu ci credi, contro ogni logica, ti invidio.

Ma per quale motivo contro ogni logica? Tutti i giornali hanno detto che la nostra offerta era superiore e il calciatore stesso ha affermato che Benitez l'ha chiamato apposta per convincerlo. Ma che state dicendo? Ha fatto una scelta di vita, era in parola con loro da prima che potesse palesarsi l'ipotesi reale e assoluta che qualcuno potesse pagare la clausola di Cavani. Loro l'hanno preso a prescindere da Jovetic.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7282 il: 11 Luglio, 2013, 01:14:34 am »
semplicemente abbiamo dormito con la zizza in bocca,senza fare giri inutili di parole,ma ormai è inutile farsi il sangue amaro,dobbiamo solo sperare che si rompa un crociato :boh:
  .....Oppure volendo mettere il carico,si può sempre sperare che in realtà Pacciani Lotti e Vanni erano 3 grulli messi in mezzo,e che il vero mostro sorprenda la moglie di Gomez appartata in auto con Cuadrado...... :brr:

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #7283 il: 11 Luglio, 2013, 01:17:16 am »
Invidio il tuo ottimismo. Io sono assente in questo periodo anche perchè cerco di non pensare a quel che stiamo combinando. In Callejon vedo le stimmate del Guallarito, in Martens quelle di un Gomez (il catanese) qualunque e in Rafael quelle di un Curci brasilero. Vorrei addormentarmi e svegliarmi tra qualche settimana.

Su Gomez condivido si sia trattato di un problema di tempistica

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #7284 il: 11 Luglio, 2013, 01:19:47 am »
Comunque ragazzi io sono dell'idea che il Napoli ci ha provato a prendere i vari Dzeko e Higuain anche con offerte di un certo livello, ma secondo me questi il Napoli non lo vogliono vedere manco con il binocolo. Sono calciatori che provengono da realta' troppo elevate per venire al Napoli. E' la Juve e manco e' riuscita a prenderlo uno come Higuain.. poi leggevo che tra l'altro Pellegrini nom lo vuole cedere Dzeko. Il problema non siamo stati noi a non voler pigliare il top player, ma sono stati i top player che abbiamo contattato a pisciarci in faccia ed e' da qui che abbiamo virato su Damiao e Martinez, calciatori tra il forte e la scommessa che aspettano la consacrazione. Questo e' quello che io penso, la cosa piu plausibile
Stiamo parlando comunque di giocatori che sono chiusi nelle loro squadre, quindi non sono top player assoluti... La Fiorentina non è certo una big più del Napoli e però è riuscita a fare un affare del genere lavorandosi bene Gomez e il Bayern, e se al giocatore riesce bene l'ambientamento nel calcio italiano (cosa che non è scontata) potrebbero non dico lottare per lo scudetto ma quanto meno fare una stagione spettacolare. Nel loro caso sono stati anche bravi a intuire per tempo che il giocatore aveva bisogno di giocare per conquistare un posto al Mondiale.
Polemico ergo sum

Offline Freddo

• *
« Risposta #7285 il: 11 Luglio, 2013, 01:22:04 am »
Stiamo parlando comunque di giocatori che sono chiusi nelle loro squadre, quindi non sono top player assoluti... La Fiorentina non è certo una big più del Napoli e però è riuscita a fare un affare del genere lavorandosi bene Gomez e il Bayern, e se al giocatore riesce bene l'ambientamento nel calcio italiano (cosa che non è scontata) potrebbero non dico lottare per lo scudetto ma quanto meno fare una stagione spettacolare. Nel loro caso sono stati anche bravi a intuire per tempo che il giocatore aveva bisogno di giocare per conquistare un posto al Mondiale.

L'hanno fatto anche con Giuseppe Rossi approfitando del infortunio, sono stati bravi poco da dire, noi ste cose non le sappiamo fare perchè soprattutto si programma poco si vive un pò alla giornata alla faccia dei piani quinquiennali speriamo di cambiare pure in questo...che sono le cose che fanno la differenza...

Offline biyop

• *
  • Registrazione: Ago 2012
Re:R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7286 il: 11 Luglio, 2013, 01:24:27 am »
Ma mi dici il motivo secondo cui, se il Napoli si sarebbe potuto permettere un top player sia per appeal che per questioni economiche Cavani sarebbe dovuto andare via? A Parigi poi, manco al Real Madrid?
vuoi dire,che gomez non ce lo potevamo permettere?

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #7287 il: 11 Luglio, 2013, 01:26:17 am »
L'hanno fatto anche con Giuseppe Rossi approfitando del infortunio, sono stati bravi poco da dire, noi ste cose non le sappiamo fare perchè soprattutto si programma poco si vive un pò alla giornata alla faccia dei piani quinquiennali speriamo di cambiare pure in questo...che sono le cose che fanno la differenza...

ecco freddo al di là dei miei pessimismi sui giocatori nelle mie "lamentele" ho sempre criticato su questo punto. io mi accontenterei pure di rifondare tutta la squadra e fare un po' di stagioni anonime sapendo però che il napoli investe in scouting e primavera e sopratutto in infrastrutture, puntando REALMENTE  a rafforzare la scugnizzeria e in stile barcà diventare la squadra più forte d'europa in futuro. invece in questa società l'unico settore sviluppato sono marketing e comunicazione (guarda caso) mentre invece è totalmente assente la figura di una persona competente dedita alla cura della società al di fuori di de papponis e la segretaria bigon.
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2013, 01:29:50 am da acquaLOTA »

Offline biyop

• *
« Risposta #7288 il: 11 Luglio, 2013, 01:28:12 am »
ecco freddo al di là dei miei pessimismi sui giocatori nelle mie "lamentele" ho sempre criticato su questo punto. io mi accontenterei pure di rifondare tutta la squadra e fare un po' di stagioni anonime sapendo però che il napoli investe in scouting e primavera e sopratutto in infrastrutture. invece in questa società l'unico settore sviluppato sono marketing e comunicazione (guarda caso) mentre invece è totalmente assente la figura di una persona competente dedita alla cura della società al di fuori di de papponis e la segretaria bigon.
:brà:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7289 il: 11 Luglio, 2013, 01:29:08 am »

Dzeko sta nella squadra che la stagione passata ha vinto la Premier League, una squadra ricchissima che punta vincere tutto ogni anno e che per me con Pellegrini puo' lottare per riuscirci. Ne, ma secondo te questa tra il mezzo titolare nel Manchester City a 6 milioni l'anno a venire qua a fare il titolare in Italia, nel Napoli che sceglie? Se gli dai 8-9 milioni e' ovvio che viene, ma a quel punto non era meglio trattenere Cavani? Tra l'altro ora l'allenatore cileno ci punta pure su..

Gomez l'abbiamo perso per questioni tempistiche, la Fiorentina se lo sta faticando da marzo. Noi in quei momenti non sapevamo manco chi sarebbe stato il nostro allenatore ne se qualcuno avrebbe pagato la clausola, Gomez non avesse di certo aspettato a noi quando tenevamo genio di vendere Cavani.
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2013, 01:31:14 am da buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Freddo

• *
« Risposta #7290 il: 11 Luglio, 2013, 01:29:59 am »
ecco freddo al di là dei miei pessimismi sui giocatori nelle mie "lamentele" ho sempre criticato su questo punto. io mi accontenterei pure di rifondare tutta la squadra e fare un po' di stagioni anonime sapendo però che il napoli investe in scouting e primavera e sopratutto in infrastrutture. invece in questa società l'unico settore sviluppato sono marketing e comunicazione (guarda caso) mentre invece è totalmente assente la figura di una persona competente dedita alla cura della società al di fuori di de papponis e la segretaria bigon.

questo è indubbio però adesso per lo meno abbiamo Benitez che li indirizza magari non ci piaceranno tutte le scelte magari nessuna ma diamogli anche il tempo per poterlo giudicare....poi bestemmieremo i vari Callejon, Damiao, Gonalons e chi vuoi tu...

• *
« Risposta #7291 il: 11 Luglio, 2013, 01:31:48 am »
  Basterebbe guardare a cosa ti mancherà ( Cavani) sapendolo da un anno,e andarlo a cercare per tempo.
 Basterebbe capire di calcio quanto Carmine Tascone,non ho detto Galliani....ho detto Tascone.
 Poi però,magari,De Laurentiis è un adepto di Lucifero,nel senso che se si ferma a defecare in un prato,scopre una miniera di diamanti.....allora va beh,è opera di Satana,Lucifero e Belzebù....

Offline biyop

• *
« Risposta #7292 il: 11 Luglio, 2013, 01:33:35 am »
è per questa assoluta mancanza di programmazione che adesso ci ritroviamo in questa situazione,ammettiamolo e saremo più sereni e bisogna comprenderlo se alcuni si sono stancati di questa situazione...l'udinese e dico l'udinese sta costruendo stadio e canale tematico,perciò finitela di dire va tutto bene,fiducia alla società,perchè ci sono molti aspetti in cui stiamo in una situazione drammatica e questo non significa essere un non-tifoso.
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2013, 01:34:39 am da biyop »

Offline Freddo

• *
« Risposta #7293 il: 11 Luglio, 2013, 01:37:13 am »
è per questa assoluta mancanza di programmazione che adesso ci ritroviamo in questa situazione,ammettiamolo e saremo più sereni e bisogna comprenderlo se alcuni si sono stancati di questa situazione...l'udinese e dico l'udinese sta costruendo stadio e canale tematico,perciò finitela di dire va tutto bene,fiducia alla società,perchè ci sono molti aspetti in cui stiamo in una situazione drammatica e questo non significa essere un non-tifoso.

ma di cose che non vanno ce ne sono 2000 per la verità......adesso però si sta provando a fare dei cambiamenti  forse almeno su questi bisognerà avere un pò di pazienza prima di giudicare.....

Offline biyop

• *
« Risposta #7294 il: 11 Luglio, 2013, 01:39:58 am »

ma di cose che non vanno ce ne sono 2000 per la verità......adesso però si sta provando a fare dei cambiamenti  forse almeno su questi bisognerà avere un pò di pazienza prima di giudicare.....
certo,ma se ti fanno un mercato spendendo solo i soldi di cavani per esempio,tu non ti arrabbi se poi non vedi iniziare almeno il progetto stadio(non a chiacchiere)?

Offline Freddo

• *
« Risposta #7295 il: 11 Luglio, 2013, 01:45:29 am »
certo,ma se ti fanno un mercato spendendo solo i soldi di cavani per esempio,tu non ti arrabbi se poi non vedi iniziare almeno il progetto stadio(non a chiacchiere)?

Su lo stadio il discorso è complesso, perchè in realtà è del comune non mi ci addentro entriamo in un off topic mostruoso, non so quanti soldi spederemo ma alla fine mi interessa quello che faremo sul campo, si è preso un allenatore che ha vinto molto e con i nostri parametri si sta facendo quello che lui vuole. Può funzionare o forse no, ma è una strada che ha un senso ed una logica vediamo dove ci porterà.....   

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #7296 il: 11 Luglio, 2013, 01:47:16 am »
No va beh con Gomez  ci siamo fatti fregare ma ci sono sinceramente 20000 motivi, la Fiorentina si è mossa Marzo noi a metà Maggio non sapevamo neanche che allenatore avremmo avuto e se vendevamo Cavani.....il problema di programmazione c'è stata si è troppo sperato che ci andava bene comunque su questo non c'è dubbio....io però rimango del parere che il mercato lo si fà su indicazioni di Benitez e che quindi bisogna stare sereni perchè lui in testa idee e progetto ce l'ha, potrà sbagliare qualcosa ma si farà bene...

Se vuoi prendere giocatori affermati come Gomez soprattutto se non paghi gli ingaggi e non hai i soldi del psg ti devi muovere prima su questo non c'è dubbio e questo conta più di quella storia ormai falsa dei diritti di immagine.....per dire Neymar è andato al Barcellona dopo mesi che gli stavano dietro....Gomez con la Fiorentina uguale......così funziona a noi la programmazione manca sempre un pò, speriamo che benitez ci dia una mano....

le "colpe" sono esattamente queste,  ma magari noi tante cose non le sappiamo, quindi per assurdo probabilmente hanno gia una specie di accordo con qualcuno,perchè in tutto questo cavani è ancora del napoli e si aspetta la sua cessione ufficiale per presentare qualcuno.
Certo se si fossero lasciati trovare impreparati sarebbe una colpa ben più grave di essere parsimoniosi, perché si sa che nel calcio per vincere o butti i soldi oppure hai una programmazione tale che ti permette di ridurre il gap con sceicchi e magnati russi.

• *
« Risposta #7297 il: 11 Luglio, 2013, 01:51:19 am »
 Aggiungo anche che se hai un buco tecnico in attacco (leggasi punta centrale) ed essendoti coperto con esterni e mezzepunte Callejon,Mertens,Pandev,Insigne,Hamsik,non puoi cercare contemporaneamente Gomez e Damiao, Jackson Martinez,poi chiedi la disponibilità del Milan per El Shaarawi.Chiedi di Jovetic ai viola dopo che sai perfettamente che vuole solo la Juve,tratti Dzeko sapendo che prende 8,5 milioni all'anno,chiami l'agente di Lamela facendogli ponti d'oro ( ignorando il fatto che prendendo Lamela uccidi Hamsik e un esterno ( Insigne/Mertens/Callejon in un colpo solo ).
 Almeno al momento il Napoli sta, " Comm' 'a l'asino 'mmiez 'e suon' ".

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
Re:R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7298 il: 11 Luglio, 2013, 01:52:47 am »
Dzeko sta nella squadra che la stagione passata ha vinto la Premier League, una squadra ricchissima che punta vincere tutto ogni anno e che per me con Pellegrini puo' lottare per riuscirci. Ne, ma secondo te questa tra il mezzo titolare nel Manchester City a 6 milioni l'anno a venire qua a fare il titolare in Italia, nel Napoli che sceglie? Se gli dai 8-9 milioni e' ovvio che viene, ma a quel punto non era meglio trattenere Cavani? Tra l'altro ora l'allenatore cileno ci punta pure su..

Gomez l'abbiamo perso per questioni tempistiche, la Fiorentina se lo sta faticando da marzo. Noi in quei momenti non sapevamo manco chi sarebbe stato il nostro allenatore ne se qualcuno avrebbe pagato la clausola, Gomez non avesse di certo aspettato a noi quando tenevamo genio di vendere Cavani.
Ma infatti il Napoli è sembrato ondivago nel gestire l'affare Cavani, l'impressione è che sapevano che se ne sarebbe andato, poi sulla spinta di Benitez abbiano fatto un tardivo tentativo di trattenerlo. Ovvio che Gomez era perso in partenza, infatti secondo me non bisognava nemmeno inserirsi nella trattativa della Fiorentina, a meno di offrire tipo il doppio di cartellino e ingaggio.
Di Dzeko comunque si continua a parlare come di una possibile cessione, e durante l'anno ha dichiarato che si sarebbe potuto anche ridurre lo stipendio per andare al Dortmund. Quindi forse non tutto è chiuso.
Mancini ha detto che l'unico difetto di Dzeko è che vuole giocare ogni partita, e questo a Napoli glielo possiamo dare. Ma gli attaccanti in Europa sono tanti, io non ho la fissa del top player, però vorrei qualcuno che sia un po' una sicurezza, uno che già segna molto, oppure un giovane però veramente promettente.
Polemico ergo sum

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #7299 il: 11 Luglio, 2013, 01:53:11 am »
30 gol in due stagioni manco Matri un altro poco... :look:

è nazionale brasiliano, ed è anche titolare....credo sia una buona referenza, poi ripeto magari si rivela una grandissima merda....ma dirlo a priori mi sembra un azzardo.
Poi è ovvio che ad oggi il cambio con cavani lo vede perdente....ma per esser certi di non sentire la mancanza di cavani si doveva prendere ibra...e anche la per un discorso anagrafico ci avresti rimesso..