Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 748811 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7060 il: 10 Luglio, 2013, 09:45:23 am »
Diciamo che se non dovesse arrivare a breve per l'attaccante (entro il 20 al massimo) è lecito immaginare che l'obiettivo in attacco sia qualcuno di diverso da Damiao che invece sembra possa chiudersi da un momento all'altro .

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7061 il: 10 Luglio, 2013, 09:51:04 am »
Oggi mi son scetato col genio ed in ufficio non c'è un cazzo da fare, dunque provo a fare un punto della situazione:
Partiamo dall'assunto che il napoli dovrebbe giocare col 4-2-3-1 e che, credo, Benitez voglia una rosa veramente ampi e con i doppi ruoli quasi alla pari (mai più titolarissimi), dando per buone le voci di mercato più forti allo stato saremmo:

Portiere: JC - Rafael
Terzino destro: Maggio - Zuniga
difensore destro: Cannavaro - Fernandez
difensore sinistro: Britos - Gamberini
Terzino sinistro: Armero - X
Centrocampisti centrali (2): Berhami - Inler - Dzemaili - X
Ala destra: Callejon - Pandev
Centrocampista offensivo: Hamsik - X
Ala sinistra: Mertens - Insigne
Prima Punta: X - X
(dando già in esubero Mesto e Gargano).

Allora dobbiamo completare la rosa con le cinque X (Terzino sinistro-Centrocampista titolare - vice Hamsik - prima punta titolare e prima punta di riserva)

Poi dobbiamo fare delle operazioni "dentro-fuori" che devono essere: almeno una (meglio due) con Fernandez e Gamberini ad uscire; magari una tra Dzemaili e Inler.

Sono ancora minimo 5 massimo 7 acquisti di cui almeno 3-4 importanti (Centrocampista-Prima punta- Dfensore centrale di sinistra, magari anche difensore centrale di destra)....in questa ottica io capisco che si tenti di sparagnare al massimo su ogni singolo ruolo perchè preferisco 5 acquisti ottimi ad un campione e 4 cacchette.
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2013, 09:58:30 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gius

• *
« Risposta #7062 il: 10 Luglio, 2013, 09:52:10 am »
Diciamo che se non dovesse arrivare a breve per l'attaccante (entro il 20 al massimo) è lecito immaginare che l'obiettivo in attacco sia qualcuno di diverso da Damiao che invece sembra possa chiudersi da un momento all'altro .

io credo che nel giro di qualche giorno sapremo se arriverà realmente il brasiliano o meno
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #7063 il: 10 Luglio, 2013, 09:53:22 am »
Oggi mi son scetato col genio ed in ufficio non c'è un cazzo da fare, dunque provo a fare un punto della situazione:
Partiamo dall'assunto che il napoli dovrebbe giocare col 4-2-3-1 e che, credo, Benitez voglia una rosa veramente ampi e con i doppi ruoli quasi alla pari (mai più titolarissimi), dando per buone le voci di mercato più forti allo stato saremmo:

Portiere: JC - Rafael
Terzino destro: Maggio - Zuniga
difensore destro: Cannavaro - Fernandez
difensore sinistro: Britos - Gamberini
Terzino sinistro: Armero - X
Centrocampisti centrali (2): Berhami - Inler - Dzemaili - X
Ala destra: Callejon - Pandev
Centrocampista offensivo: Hamsik - X
Prima Punta: X - X
(dando già in esubero Mesto e Gargano).

Allora dobbiamo completare la rosa con le cinque X (Terzino sinistro-Centrocampista titolare - vice Hamsik - prima punta titolare e prima punta di riserva)

Poi dobbiamo fare delle operazioni "dentro-fuori" che devono essere: almeno una (meglio due) con Fernandez e Gamberini ad uscire; magari una tra Dzemaili e Inler.

Sono ancora minimo 5 massimo 7 acquisti di cui almeno 3-4 importanti (Centrocampista-Prima punta- Dfensore centrale di sinistra, magari anche difensore centrale di destra)....in questa ottica io capisco che si tenti di sparagnare al massimo su ogni singolo ruolo perchè preferisco 5 acquisti ottimi ad un campione e 4 cacchette.

Hai dimenticato Mertens ed Insigne..

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #7064 il: 10 Luglio, 2013, 09:57:57 am »
Hai dimenticato Mertens ed Insigne..

Li ho proprio saltati, ora edito.....sarà che guardavo troppo in alto e non li vedevo  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #7065 il: 10 Luglio, 2013, 10:00:47 am »
io credo che nel giro di qualche giorno sapremo se arriverà realmente il brasiliano o meno

Dal mio punto di vista, in ritiro sono molto più necessari difensore e centrocampista, piuttosto che l'attaccante.
Se ci fosse la possibilità di arrivare al bosniaco oppure a JM a determinate condizioni, vale la pena rischiare.

Però, per gli altri ruoli, considerando il nuovo allenatore e l'assetto completamente diverso dal precedente, devono cercare di stringere il prima possibile.

Offline biyop

• *
  • Registrazione: Ago 2012
« Risposta #7066 il: 10 Luglio, 2013, 10:09:34 am »
Ho deciso che spenderei tutti e 100 i milioni,solo,per prendermi immediatamente tutti gli osservatori di udinese e porto :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7067 il: 10 Luglio, 2013, 10:14:15 am »
Corteggiato dalla Roma e seguito dal Napoli e da diversi club di Premier League, Toby Alderweireld è uno dei nomi più ricorrenti in questa fase di mercato. Il difensore belga dell'Ajax potrebbe sbarcare in Italia e giocare la prossima stagione.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Napulè

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7068 il: 10 Luglio, 2013, 10:15:19 am »

È una chiave di lettura.....secondo me arriva dzeko .....e comunque damiao è nazionale brasiliano, ne parlano tutti bene...non può essere una merda.....ottimismo!!!
in un ruolo in cui Fred è inamovibile. Non penso sia un parametro di valutazione. :asd:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #7069 il: 10 Luglio, 2013, 10:22:53 am »
perché de Laurentis non è strunz
marco a me proprio questo mi preoccupa

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #7070 il: 10 Luglio, 2013, 10:24:10 am »
Corteggiato dalla Roma e seguito dal Napoli e da diversi club di Premier League, Toby Alderweireld è uno dei nomi più ricorrenti in questa fase di mercato. Il difensore belga dell'Ajax potrebbe sbarcare in Italia e giocare la prossima stagione.

L'ho visto qualche volta con l'Ajax in champions non mi è sembrato un fenomeno però pare roccioso e bravo in marcatura per dire però del Ajax è quello che in difesa faceva partire di meno l'azione da dietro quindi probabilmente era il meno bravo con i piedi....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7071 il: 10 Luglio, 2013, 10:27:09 am »
uno dei primi pensieri del mattino è stata l'immagine giovanniana di Hernandez ch fa ciao ciao con la manina da una barella del CTO. Volevo dirvelo, perché ancora non mi riprendo dallo shock.
Detto ciò ,oggi non accade niente, possiamo stare tranquilli

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #7072 il: 10 Luglio, 2013, 10:45:26 am »
Questa la prima pagina del Corriere dello Sport di stamattina:

Del resto scorrendo l'elenco dei convocati c'è davvero poco da stare allegri...  :look:

Citazione
Saranno 30 i giocatori che parteciperanno al ritiro di Dimaro, nella lista di Benitez presente anche diversi giovani della Primavera. Assenti i nazionali Gargano e Maggio che raggiungeranno Dimaro il 21 luglio. Ecco l'elenco pubblicato dalla Gazzetta dello Sport.

PORTIERI: De Sanctis, Colombo, Sepe

DIFENSORI: Allegra, Mesto, Cannavaro, Fernandez, Uvini, Britos, Garmberini, Zuniga, Armero, Vitale, Dossena, Nicolao

CENTROCAMPISTI: Dzemaili, Behrami, Inler, Donadel, Radosevic, Dezi, Bariti

ATTACCANTI: Santana, Tutino, Hamsik, Pandev, Mertens, L.Insigne, Calaiò, Novothny, Callejon.
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #7073 il: 10 Luglio, 2013, 10:51:02 am »
bisogna essere Zen ed avere pazienza....
intanto oggi potremmo avere novità interessanti sul fronte difensore e centrocampista...
speriamo bene
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7074 il: 10 Luglio, 2013, 11:05:49 am »
Comunque il tetto ingaggi e' aumentato. 
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7075 il: 10 Luglio, 2013, 11:06:11 am »
Comunque il tetto ingaggi e' aumentato.

Vuoi dire il monte

Offline SalvyTheCrow

• *
Re:R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7076 il: 10 Luglio, 2013, 11:07:17 am »
Vuoi dire il monte

Vabè se veramente diamo 2.5 a Callejon allora dovrebbe aumentare pure il tetto o comunque assestarsi sui 4.5 dello scorso anno, credo
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Raffaele83

« Risposta #7077 il: 10 Luglio, 2013, 11:09:02 am »
Si ma tanto i contestatori stanno pensando ai soldi che si metterà in tasca dela, allo stadio, alla primavera a qualsiasicosasipossacontestare, figuratevi se si accorgono che il tetto ingaggi sale ogni anno  :troll:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7078 il: 10 Luglio, 2013, 11:09:57 am »
Vuoi dire il monte

Ma nun da fastidio :look:

Si, in ogni caso quello. Basti vedere come abbiamo dato senza problemi 2,5 milioni a Callejon e come ne daremo prababilmente 2,6 a Julio Cesar, quando De Sanctis ne pigliava 1 di milione. Forse se cosi' fosse per l'attaccante che sostituira' Cavani si potra' fare uno sforzo anche di 5-6 milioni e cosi' Dzeko non sarebbe un miraggio. Vediamo.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #7079 il: 10 Luglio, 2013, 11:10:05 am »
Vabè se veramente diamo 2.5 a Callejon allora dovrebbe aumentare pure il tetto o comunque assestarsi sui 4.5 dello scorso anno, credo

Ma il tetto è il parametro definito dal massimo stipendio
Andato via Cavani, credo che il tetto sia rappresentato dai 2.6 di Pandev...o quant'era.

Il monte è la somma degli ingaggi complessivi, contando che ci togliamo Cavani ed abbiamo preso i due esterni, credo che al momento sia invariato, ma alla lunga un po' aumenterà con gli acquisti.