Oggi mi son scetato col genio ed in ufficio non c'è un cazzo da fare, dunque provo a fare un punto della situazione:
Partiamo dall'assunto che il napoli dovrebbe giocare col 4-2-3-1 e che, credo, Benitez voglia una rosa veramente ampi e con i doppi ruoli quasi alla pari (mai più titolarissimi), dando per buone le voci di mercato più forti allo stato saremmo:
Portiere: JC - Rafael
Terzino destro: Maggio - Zuniga
difensore destro: Cannavaro - Fernandez
difensore sinistro: Britos - Gamberini
Terzino sinistro: Armero - X
Centrocampisti centrali (2): Berhami - Inler - Dzemaili - X
Ala destra: Callejon - Pandev
Centrocampista offensivo: Hamsik - X
Ala sinistra: Mertens - Insigne
Prima Punta: X - X
(dando già in esubero Mesto e Gargano).
Allora dobbiamo completare la rosa con le cinque X (Terzino sinistro-Centrocampista titolare - vice Hamsik - prima punta titolare e prima punta di riserva)
Poi dobbiamo fare delle operazioni "dentro-fuori" che devono essere: almeno una (meglio due) con Fernandez e Gamberini ad uscire; magari una tra Dzemaili e Inler.
Sono ancora minimo 5 massimo 7 acquisti di cui almeno 3-4 importanti (Centrocampista-Prima punta- Dfensore centrale di sinistra, magari anche difensore centrale di destra)....in questa ottica io capisco che si tenti di sparagnare al massimo su ogni singolo ruolo perchè preferisco 5 acquisti ottimi ad un campione e 4 cacchette.