Gianni Di Marzio, esperto di calcio giovanile, è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli nel corso di Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Il problema dei diritti d’immagine è serio. Neymar prendeva più di Cristiano Ronaldo in Brasile con gli sponsor. Jackson Martinez? I colombiani sono il meglio che c’è sul mercato per il momento, Martinez ha fatto lo stesso percorso di Falcao, passando per il Messico. Andava preso prima che si affermasse. Ai Jaguares è andato anche un altro colombiano fortissimo che arriverà in Europa per 2-3 milioni e poi te lo faranno pagare 40. Martinez è un ottimo giocatore, ha tanta qualità.
Damiao? Prepara bene l’azione, non fa tantissimi goal ed è grave perché in Sudamerica non marcano molto stretto. È un giocatore che ha un buon fisico, è completo. Il giocatore non è però del 100% dell’Internacional, il 30% è dell’Atletico di Barima, la squadra che lo ha cresciuto, tra l’altro l’Internacional non ha bisogno di soldi perché ha fatto 30-40 milioni con due giocatori. Hanno la punta in mano e se la fanno pagare caro. C’è il Southampton sul calciatore e quindi il prezzo salirà.
Julio Cesar? Vuole giocare il mondiale, sarà una spinta internazionale fortissima. È un bravissimo ragazzo poi, vuole esaltarsi perché i brasiliani ci tengono tantissimo a vincere il mondiale di casa. È un giocatore che può fare la differenza, certo è che guadagna tanti soldi”.