In pratica abbiamo comprato solo in attacco finora, due mezzi giocatori, che ci sono costati 18/20 milioni. Ma mi potrebbero pure andare bene, visto che la mia opinione è che in quel ruolo sia sufficiente un piede educato, non sopraffino, corsa e disciplina tattica, caratteristiche che questi due hanno (meno lo spagnolo, che puzza di bidone alla Mannini). Per il centravanti bisognava piazzare il colpo, ma il peracottaro ha deciso di vottarsi nello sparagno e prendere la diversamente giovane scommessa brasiliana e un vice da 8-10 milioni, credo Hernandez. Ingaggi contenuti, possibilità di plusvalenze, cos'. Tant sta Benitez, ce pens iss a far diventare in un mese e mezzo uno che ha jucat sul 'o Brasile in un titolare da Champions. Centrocampo e difesa non pervenuti, nonostante non abbiamo un giocatore adatto al nuovo modulo. Magari l'allenatore vuole prima valutare il materiale, ma a quel punto il ritiro andava anticipato, perchè il tempo per lavorare e trovare gli automatismi è veramente poco. Nun agg manc capit che ce ne facimm di Armero, che a differenza di Zuniga non è per nulla duttile e sa fare un ruolo, non contemplato da Benitez. Zuniga o stamm pure perdenn a zero, per gradire.
Unica operazione soddisfacente sarebbe il duo brasiliano in porta, speriamo.