Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, è intervenuto alla trasmissione radiofonica Marte Sport Live per il consueto appuntamento col calciomercato con la raffica di nomi.
Comproprietà Cerci: “Cerci è un obiettivo del Napoli, nei primissimi posti della lista. Se va a Torino è una situazione diversa se lo riscatta la Fiorentina. Si aspetta chi è il titolare del cartellino, giovedì sera con le buste che verranno aperte venerdì mattina”.
El Kaddouri: “Il Napoli ha offerto 1.1 mln al Brescia che ha detto di no: vuole 1.5 o 1.6. mln. Visti i buoni rapporti tra le due società non credo si arrivi alle buste. Non è una distanza da far pensare un rischio buste”
Armero: “Il Napoli eserciterà il riscatto della metà e quindi avranno la comproprietà del cartellino Udinese e Napoli. Se ne riparlerà l’anno prossimo”
Chelsea-Cavani: “Sull’appuntamento a Londra non ho riscontri. A noi dicono che non risulta. Coin le comproprietà in ballo non credo se Bigon vada a Londra. Non so a cosa servirà questo incontro. Il Chelsea non credo arrivi a certi cifre. Vediamo cosa succederà”.
Gonalons: “Il Napoli è molto concentrato sulla trattativa col Lione per Gonalons. 15 mln più 3 di bonus è la richiesta dei francesi. Il Napoli non ha battuto ciglio: è sempre disposto a trattare. Il problema è l’ingaggio. Guadagna 1.4 ed ha proposto 1.5. Credo che Gonalons si muova da Lione per 2 mln o almeno 1.8. “
Rafael: “L’acquisto di Rafael dovrebbe essere il portiere del futuro con De Sanctis confermato per un altro anno. Il Napoli deve vincere la concorrenza della Roma. E’ un portiere fortissimo, mi dicono sia il nuovo J. Cesar”
Difesa: “Astori è mancino, in questo momento il Napoli cerca un centro destra”
Zaza: “Va alla Juve, ha fatto una scelta sabato dicendo di si alla Juve"
Gargano: “Non è tra le priorità di Benitez”
Jovetic: “Jovetic o va in Inghilterra o alal fine ci sarà un riavvicinamento con la Juve. Del Napoli non ho riscontri”
Lewandoski: "Ha detto no al Real Madrid. Per me alla fine andrà al Bayern Monaco.
Il no di Dzeko: "A me non risulta"
Cardozo e Matri: "Non sono nomi impossibili, però non mi risultano trattative".
Donati: "Va in Germania, lo vogliono Schalke 04 e Bayer Leverkusen"