volevo scrivere un post chilometrico e ho pensato che questo fosse il topic adatto.

parto da un presupposto sul mercato del Napoli: per me la squadra è da rifondare per 3 principali motivi
1)è la squadra di mazzarri, con uomini che si identificano in quell'allenatore ridicolo e che devono andarsene
2)è poco adatta al 4-2-3-1(lo sarebbe molto di più a un 4-3-1-2)
3)è una squadra vecchia, piena di giocatori che hanno già dato il meglio
ho pensato di dividere per reparto la mia analisi
PORTIERIPremesso che De Sanctis è una mappina e che Rosati andrà via, bisognerebbe prenderne almeno uno. io prenderei un portiere titolare come Consigli e gli lascerei dietro il buon Morgan e, nel caso in cui volesse andar via, prenderei pelizzoli al suo posto. Secondo me l'atalantino ha la giusta personalità per essere il nostro portiere titolare. è giovane(ma non troppo) e a dimostrato buone doti. purtroppo penso che la società sia orientata verso la conferma del nostro numero uno e prendere uno tipo pelizzoli come riserva
TERZINO DESTROContinuo a non capire perché non si parli di terzini di livello, che forse è la cosa che più manca a questa squadra. per me maggio è da cacciare a pedate perchè è in netta fase calante e perchè è inadatto al ruolo di terzino destro. qui terrei zuniga a tutti i costi e prenderei come riserva qualcuno che possa sostituirlo degnamente ma che non sia ugualmente forte. magari anche un giovane sudamericano si potrebbe provare(mi piacerebbe molto wallace)
DIFENSORI CENTRALIAssodato che Cannavaro resta, spero che quella merda di britos venga cacciato a calci nel culo. Terrei Rolando e farei tornare Fernandez comprando un centrale di livello. in caso di cessione di rolando IMHO di centrali forti ce ne vogliono due. Mi sta benissimo ogbonna, molto meno adatto vedo astori. vorrei però prendere qualcuno con alle spalle molte partite europee.
TERZINO SINISTROpensare che armero possa ricoprire questo ruolo è per me da malati mentali. il colombiano lo farei prorprio tornare a udine o, se proprio bisogna riscattarlo lo lascerei come riserva di insigne più avanti. Qui per me bisogna fare un investimento importante, tipo kolarov del city e come riserva mi accontento anche di un mestierante di metà classifica visto che lo stesso zuniga può giocare a sinistra. naturalmente come riserva dei terzini ce ne vuole uno forte e uno che può essere pure una chiavica, quindi se abbiamo preso quello forte a destra, a sinistra possiamo pure metterci vitale
CENTROCAMPISTI CENTRALIAnche qui tutti sono cedibili. Assolutamente da cedere dzemaili e donadel mentre in bilico restano inler e behrami. aborro completamente un centrocampo meireles-behrami e finalmente voglio uno dai piedi buoni in mezzo. chiamatemi pazzo scellerato ma io penso che qui e sull'esterno destro d'attacco dobbiamo fare i nostri investimenti più importanti. mi accontenterei anche di un lodi del catania che secondo me è veramente pronto per il grande salto. l'ideale sarebbe stato verratti ma purtroppo è andato. come quarto possiamo prendere uno buono ma non eccellente.
"ALA" SINISTRAQui io rischierei insigne titolare a tutti i costi. dietro gli metterei un investimento sicuro che ti grantisce un certo rendimento nel caso in cui il nanetto dovesse fallire. in questa ottica mi andrebbe bene pure bonaventura o cerci.
TREQUARTISTAquesto è il ruolo di hamsik, inamovibile. dietro metterci pandev renderebbe la squadra forse troppo offensiva, ma con un armero a sinistra forse questo non sarebbe un problema in ogni caso cederei il macedone e darei fiducia a el kaddouri con bonaventura eventualente pronto a fare il doppio ruolo
"ALA" DESTRAqui dobbiamo fare il nostro investimento più importante. io proverei per sanchez ma forse una squadra così sarebbe troppo offensiva. dietro per me ci può pure stare il ritorno di edu vargas, ma bisogna vedere con che testa tornerebbe.
ATTACCANTEbisogna prendere una riserva adeguata della nostra punta centrale.se resta cavani per me si deve prendere uno con le caratteristiche di ariete d'area di rigore. se viene dzeko bisogna prendere uno veloce che non dia punti di riferimento. via calaiò.
pensavo venisse più lungo

ma a un certo punto mi sono rotto il cazzo

e smettetela di dire che senza la cessione di cavani ci sono pochi soldi per il mercato perché NON E' VERO