Autore Topic: Band of Brothers  (Letto 1786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Band of Brothers
« il: 13 Dicembre, 2012, 17:05:28 pm »


Serie tv realizzata da Steven Spielberg e Tom Hanks, trasmessa nel 2001da Hbo: unica stagione, dieci puntate. La miniserie prende spunto dal libro di Stephen Ambrose che raccoglie le memorie dei veterani della seconda guerra mondiale, spesso presenti a fine o inizio puntata con un cammeo per introdurre le vicende o commentarle a fine puntata. Tratta in modo specifico dello sbarco in Normandia e degli eventi successivi che porteranno il manipolo della compagnia Easy dai campi di addestramento americani e inglesi alla lotta per la riconquista dell'Europa. È sicuramente l'opera migliore di Spielberg in ambito seriale, con il pregio che il patriottismo eccessivo e ridondante di certo cinema da lui stesso proposto cede il passo alle vicende umane e di sopravvivenza che riguardano i componenti della compagnia Easy, il che è allo stesso tempo sorprendente considerando il regista e il successivo pessimo tentativo (The Pacific) e apprezzabile da parte mia. Il cast è molto valido. Tra tutti spicca Damian Lewis (ora in Homeland). È la migliore serie bellica fino ad ora prodotta. Merita assolutamente la visione.

Riconoscimenti

Golden Globes 2002: miglior miniserie per la tv.
Emmy Awards 2002: miglior miniserie per la tv; miglior regia.



Voto: ****1/2
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2012, 18:27:57 pm da Alemao »

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Band of Brothers
« Risposta #1 il: 13 Dicembre, 2012, 17:10:32 pm »
Mi sono ripromesso di rivederla, quando avevo la capata militare ci andavo pazzo :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Alemao

Re:Band of Brothers
« Risposta #2 il: 13 Dicembre, 2012, 17:14:43 pm »
Mi sono ripromesso di rivederla, quando avevo la capata militare ci andavo pazzo :sisi:

A me è piaciuta assai e vale davvero la pena seguirla: bravissimi gli attori e puntate ben costruite. Al contrario ti sconsiglio The Pacific che è una cacata.
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2012, 17:16:38 pm da Alemao »