Sì. Imparami qualcosa.
ti dico stasera che ho fatto : supermercato, orata di 600 grammi 5 euro pulita dalla pisciaiola live, 4 patate poii ho preso un ruoto rettangolare alto, carta forno , ho pelato le patate e ho schiaffato prima il pesce e poi le patane nei lati. Ci ho messo una fella di limone nel taglio fatto dalla pisciaiola sotto a panz ro pesce, filo d'olio su patane e pesce (basta pochissimo) forno a gas mezza altezza 180 gradi 40 minuti, ho levato il pesce me l'agg magnat e poi ho levato le patane. Difficoltà zero, alimentazione corretta, spesa 6 euro, discreta sazietà.
Oppure la carne, uguale comprati un paio di sasicci e una costatella fai un ruoto con carta da forno, patate, olio sale e via (puoi comprare i piselli valfrutta cotti a vapore nella scatoletta, e li aggiungi 10 minuti prima della fine della cottura).
Oppure scaloppine... compri le fettine di bovino adulto(sono rosso intenso e senza grasso sottili)... farina, pigli le fettine ci spremi qualche limone sopra, dopo bagnate le passi nella farina, olio evo a coprire il fondo della padella antiaderente ed ecco a te la scaloppa al limone, semplice buona e ti sazia se ci metti un pó di pane cu na nsalata.
Diciamo che nei secondi devi avere più fantasia per i contorni di accompagno, ovvero le verdure... comprati le zucchine tagliale a fette sottili e mettile sulla piastra, 6/7 minuti a lato , poi impiatti filo d'olio, peperoncino e aglietto tritato fresco.
Stessa cosa per le melanzane. Poi puoi svariare sulle insalate... lattuga, rucola, radicchio, scarola... ammesca con olive, mais, finocchi, carote , cetriolo... fettina di pollo (io le marino 10 minuti in acqua e limone per levare quel sapore di pollame tipico del pollo non paesano ma di industria pollifera).