Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 56327 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #540 il: 05 Novembre, 2014, 21:44:41 pm »
Stasera custatella ai ferri e insalatina di pomodorini con basilico della piantina fuori al balcone.
Tempo di preparazione: mentre si fa la custatella ti fai l'insalatina.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: In cucina con papasouth
« Risposta #541 il: 05 Novembre, 2014, 21:46:46 pm »
Comprate un guanciale e ogni tanto fatevene una fetta spessa sulla piastra. Aggiungete alla cena le noci e vino rosso.
Una volta al mese, anche meno.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #542 il: 14 Novembre, 2014, 20:27:25 pm »
mi so mangiato un panino coratella e burrata nella fraschetta materiale amica mia sotto casa che era a guerra e mi so veramente appaciato, sti romani di tanto in tanto sanno campare...
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2014, 20:28:38 pm da papasouth »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #543 il: 14 Novembre, 2014, 21:14:45 pm »
mi so mangiato un panino coratella e burrata nella fraschetta materiale amica mia sotto casa che era a guerra e mi so veramente appaciato, sti romani di tanto in tanto sanno campare...
Non male, ma te la senti di tirare con suffritto con tanto di pane di san sebastiano secco di 4 giorni a pezzetti?
:look:

Leif Erikson

R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #544 il: 14 Novembre, 2014, 22:06:31 pm »
I gordonbleuisti anonimi.
Eh Flash Gordon

Offline joint

• *
« Risposta #545 il: 17 Novembre, 2014, 14:27:28 pm »
I gordonbleuisti anonimi.
lo tieni il forno?

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #546 il: 17 Novembre, 2014, 18:26:42 pm »
lo tieni il forno?
Sì. Imparami qualcosa.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #547 il: 17 Novembre, 2014, 20:03:36 pm »
Sì. Imparami qualcosa.

RICETTA: Felle di maiale saltate in padella con aceto balsamico, collocate su un letto di rucola e scaglie di grana :yeeh:

Prendi delle fettine di maiale [va bene anche il prosciutto (non quello a salume ovviamente)] senza osso ... e condisci con sale e pepe. Metti un pò di olio in padella (non esagerare) lascialo scaldare un pò, infarini le fettine di maiale e le metti a cuocere. Le felle vanno infarinate un attimo prima di schiaffarle in padella, non mezzora prima. Le fai stare un pò e dopo aggiungi aceto balsamico in cottura. Mettine un pò senza lesinare e lascialo sfumare. Dopo un pò leva le fettine di maiale altrimenti diventano come le suole delle scarpe, e lascia rapprendere un pò l'aceto balsamico. Vedrai che formerà una salsina. La carne di maiale dev'essere cotta, quindi apri e se ti sembra ancora cruda, rischiaffa la fella dentro la padella.

Prendi della rucola, adagiala sul piatto, appoggiaci sopra le tue fettine, la salsina ottenuta con l'aceto balsamico, e scaglie di parmigiano. Et vuolà  ... simpatico e genuino secondo a base di carne di maiale, per i tuoi amici musulmani ed ebrei  :look: :look: :look: :look:

Offline joint

• *
« Risposta #548 il: 18 Novembre, 2014, 00:52:47 am »
Sì. Imparami qualcosa.
ti dico stasera che ho fatto : supermercato, orata di 600 grammi 5 euro pulita dalla pisciaiola live,  4 patate poii ho preso un ruoto rettangolare alto, carta forno , ho pelato le patate e ho schiaffato prima il pesce e poi le patane nei lati. Ci ho messo una fella di limone nel taglio fatto dalla pisciaiola sotto a panz ro pesce, filo d'olio su patane e pesce (basta pochissimo) forno a gas mezza altezza 180 gradi 40 minuti, ho levato il pesce me l'agg magnat e poi ho levato le patane. Difficoltà zero, alimentazione corretta, spesa 6 euro, discreta sazietà.
Oppure la carne, uguale comprati un paio di sasicci e una costatella fai un ruoto con carta da forno, patate, olio sale e via (puoi comprare i piselli valfrutta cotti a vapore nella scatoletta, e li aggiungi 10 minuti prima della fine della cottura).
Oppure scaloppine... compri le fettine di bovino adulto(sono rosso intenso e senza grasso sottili)... farina, pigli le fettine ci spremi qualche limone sopra, dopo bagnate le passi nella farina, olio evo a coprire il fondo della padella antiaderente ed ecco a te la scaloppa al limone, semplice buona e ti sazia se ci metti un pó di pane cu na nsalata.
Diciamo che nei secondi devi avere più fantasia per i contorni di accompagno, ovvero le verdure... comprati le zucchine tagliale a fette sottili e mettile sulla piastra, 6/7 minuti a lato , poi impiatti filo d'olio, peperoncino e aglietto tritato fresco.
Stessa cosa per le melanzane. Poi puoi svariare sulle insalate... lattuga, rucola, radicchio, scarola... ammesca con olive, mais, finocchi, carote , cetriolo... fettina di pollo (io le marino 10 minuti in acqua e limone per levare quel sapore di pollame tipico del pollo non paesano ma di industria pollifera).

Offline joint

• *
« Risposta #549 il: 18 Novembre, 2014, 00:57:42 am »
comprati un cavolo romano quello verdissimo e tutto a punte, pentola piana d'acqua salata, porti a bollore e quando. bolle ci metti il cavolo dentro così come è( togli solo le foglie e il turzo sotto e lo puoi tagliare a metà) per 20 minuti, 25 massimo. Togli fai raffreddare un pó, lo fai a pezzi grossi, olio , aggiusti di sale e un pó di peperoncino e mangi. Uguale anche per il classico cavolo bianco, stessa procedura.

Offline joint

• *
« Risposta #550 il: 19 Novembre, 2014, 10:01:46 am »
hai apprezzato vero? quante volte si jut da zio kebabi?

Offline Rage

• *
  • raggia
R: In cucina con papasouth
« Risposta #551 il: 19 Novembre, 2014, 21:22:48 pm »
Ieri zuppa lenticchie e spinaci, magg arripigliato

Inviato dal mio GT-I9192 con Tapatalk 2

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline peppere

• *
Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #552 il: 19 Novembre, 2014, 21:27:44 pm »
Ieri zuppa lenticchie e spinaci, magg arripigliato

oggi hai preso ferie o si scis co pannolon?

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #553 il: 19 Novembre, 2014, 22:17:50 pm »
oggi hai preso ferie o si scis co pannolon?

Ma scherzi stavo alla grandissima

Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Re:R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #554 il: 20 Novembre, 2014, 23:13:41 pm »

Ma scherzi stavo alla grandissima

T'ann accirrere peppere

Offline noel

• *
« Risposta #555 il: 28 Novembre, 2014, 21:52:40 pm »
Che delusione, mi aspettavo la ricetta delle polpette di merda da papasouth, come minimo....e invece no! :maronn:

Offline peppere

• *
Re:R: Re:R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #556 il: 28 Novembre, 2014, 22:06:35 pm »
T'ann accirrere peppere

:rotfl:
tutt a post mo?

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Re:R: Re:R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #557 il: 28 Novembre, 2014, 23:53:46 pm »
:rotfl:
tutt a post mo?

Scene di scat.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #558 il: 30 Novembre, 2014, 21:05:55 pm »
Stasera riso e verza....
 :sbav:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #559 il: 01 Dicembre, 2014, 00:38:02 am »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]