Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 57238 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #400 il: 05 Agosto, 2014, 20:08:49 pm »
bon quando e stasera ci provo. grazie per i consigli!

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #401 il: 05 Agosto, 2014, 20:09:43 pm »
inoltre se usi il forno a gas devi conoscere bene come funziona ( la fiamma si abbassa e si alza da sola in base alla temperatura che imposti e devi assolutamente evitare gli sbalzi). Se tieni il forno a gas ti spiego per filo e per segno come usarlo al meglio per evitare lo sfornamento di biscotti con pomodoro e mozzarella

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: In cucina con papasouth
« Risposta #402 il: 05 Agosto, 2014, 20:14:37 pm »
Waju NA domanda che riguarda la cucina :look: vi è mai capitato che il vetro del forno di botto esplodesse? 

A me è capitato oggi è nn so che cazzo fare..... Il forno ha qualche annetto ma nn mi spiego tale macello... Si sono rotti 2 vetri più vetro termico... Il forno era spento e chiuso...Dopo un enorme botta l'ho trovato aperto con pezzettini di vetro che scoppowytavano ancora
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline umb

• *
« Risposta #403 il: 05 Agosto, 2014, 20:17:45 pm »
ua, scrivi subito alla casa produttrice intimidendoli di fare causa.

inoltre se usi il forno a gas devi conoscere bene come funziona ( la fiamma si abbassa e si alza da sola in base alla temperatura che imposti e devi assolutamente evitare gli sbalzi). Se tieni il forno a gas ti spiego per filo e per segno come usarlo al meglio per evitare lo sfornamento di biscotti con pomodoro e mozzarella

no ti ringrazio, in realtà volevo far provare alla mugliera ammerigana la pizza fritta. non oso spingermi a preparare una margherita, conoscendo le pummarole e la mozzarella di poliestere che c'è qui. sarebbe un azzardo troppo grande.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2014, 20:19:07 pm da umb »

Offline joint

• *
« Risposta #404 il: 05 Agosto, 2014, 20:20:04 pm »
Waju NA domanda che riguarda la cucina :look: vi è mai capitato che il vetro del forno di botto esplodesse? 

A me è capitato oggi è nn so che cazzo fare..... Il forno ha qualche annetto ma nn mi spiego tale macello... Si sono rotti 2 vetri più vetro termico... Il forno era spento e chiuso...Dopo un enorme botta l'ho trovato aperto con pezzettini di vetro che scoppowytavano ancora
È impossibile che esploda da solo a forno spento. Ma proprio na cosa tanto impossibile che è più probabile che sia stata belen rodriguez con un colpo di clitoride

Offline joint

• *
« Risposta #405 il: 05 Agosto, 2014, 20:21:13 pm »
ua, scrivi subito alla casa produttrice intimidendoli di fare causa.

no ti ringrazio, in realtà volevo far provare alla mugliera ammerigana la pizza fritta. non oso spingermi a preparare una margherita, conoscendo le pummarole e la mozzarella di poliestere che c'è qui. sarebbe un azzardo troppo grande.
dove vivi?

Offline umb

• *
« Risposta #406 il: 05 Agosto, 2014, 20:21:41 pm »
sto poco fuori chicago, per settembre prevedo di muovermi a jacksonville fl
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2014, 20:23:44 pm da umb »

Offline calvin

• *
« Risposta #407 il: 05 Agosto, 2014, 20:22:05 pm »
http://ricette.giallozafferano.it/Lievito-madre.html
questa ricetta va bene? devo cercare altri ingredienti dei quali non conosco la traduzione -.-'

A me non piace con lo yogurt e non serva a un cazzo.

Fai due parti di farina e una di acqua (diciamo 200 grammi e 100 grammi), li metti un una caurara prima la farina poi aggiungi mano mano l'acqua fino a che sono bene amalgamate, poi sposti tutto in una cosa di vetro sporcata con la farina per non fare azzeccare, fai un taglio sopra a croce, e copri con un panno che ogni tanto se puoi inumidisci.

Dopo un paio di giorni metti la stessa quantità di farina in peso di quanto pesa l'impasto (dovrebbe essere 300 grammi, ma tu pesalo se puoi) e un mezzo bicchiere d'acqua, impasti e rimetti nel contenitore di vetro infarinato, col taglio sopra e coperto dallo strofinaccio.

sta cosa la fai per altre 2 volte (quindi la famosa settimanella che è una palla).

A questo punto hai la pasta madre (la conservi rigorosamente in frigo in un buoattone di vetro chiuso) che ogni settimana (sarebbe meglio ogni 5 giorni, ma fa niente) devi usare o comunque rinfrescare.....per usarla ne metti diciamo un terzo a salire (nel senso di diciamo 150 grammi di pasta madre per mezzo chilo di farina) nell'impasto della pizza, in ogni caso ogni settimana la tiri fuori dal frigo aspetti una oretta (io ripeto lo faccio quando faccio la pasta), ne togli circa metà, ci metti la stessa quantità in peso della farina del rimanente della pasta, un mezzo bicchiere d'acqua impasti e lasci fuori 5-6 ore prima di rimettere in frigorifero.

Attento che quando fai l'avvio in cucina non deve fare freddo, per questo è meglio avviare in estate-settembre, tenendo conto che se lo lasci senza cacarlo per più di 6/7 giorni devi buttare tutto e rifare.

p.s. la pizza fatta con questo intruglio è assai più buona e molto più leggera di quelle con il lievito di birra.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2014, 20:25:53 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

• *
« Risposta #408 il: 05 Agosto, 2014, 20:23:59 pm »
non avevo letto ci fosse lo yogurt... lievl a miezz... la manitoba puó andare (è un tipo di farina americana che ha un minimo di lievitazione)

Offline umb

• *
« Risposta #409 il: 05 Agosto, 2014, 20:29:12 pm »
vi ringrazio per i consigli, mi ingegno e vedo che riesco a combinare.
 :alla:

Leif Erikson

R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #410 il: 05 Agosto, 2014, 20:33:07 pm »
È impossibile che esploda da solo a forno spento. Ma proprio na cosa tanto impossibile che è più probabile che sia stata belen rodriguez con un colpo di clitoride
Ahahhahahahahah :rofl:

Offline Red

• *
R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #411 il: 05 Agosto, 2014, 21:10:31 pm »
Vabbuo era chiuso l'ho trovato Aperto dopo un bel botto con il vetro spaccato.....Che cazzo ne so io....

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #412 il: 05 Agosto, 2014, 21:12:13 pm »

:rofl:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
Re:R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #413 il: 05 Agosto, 2014, 21:13:15 pm »
Vabbuo era chiuso l'ho trovato Aperto dopo un bel botto con il vetro spaccato.....Che cazzo ne so io....
Ma il forno era acceso?

Offline Moebius

• *
« Risposta #414 il: 05 Agosto, 2014, 21:14:08 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Red

• *
R: Re:R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #415 il: 05 Agosto, 2014, 22:10:29 pm »
Ma il forno era acceso?
No assolutamente io stavo sul letto figurati

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #416 il: 05 Agosto, 2014, 22:13:27 pm »
Crà ma il citofono di casa tua fa sta musichetta qua? https://www.youtube.com/watch?v=XVSRm80WzZk
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline umb

• *
« Risposta #417 il: 17 Agosto, 2014, 20:49:19 pm »

Oggi mi sono fatto, scialatielli handmade all'uovo in salsa di pomodoro, peperoni gialli e basilico accompagnato da bicchiere di vino rosso.

m'agge arricreat n'terr'ammerica.

Offline joint

• *
« Risposta #418 il: 17 Agosto, 2014, 23:44:26 pm »
sei da molto in america?

Offline umb

• *
« Risposta #419 il: 17 Agosto, 2014, 23:50:01 pm »