Staff > Stagione 2012/13

[16] Inter 2-1 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (52/54) > >>

PARTENOPHEO:

--- Citazione da: peppe9 - 11 Dicembre, 2012, 11:28:20 am ---Tralasciando Lorenzo Insigne il resto della prima riga è tutta gente che non ha ancora dimostrato nemmeno un quarto di quello fatto:
- Ranocchia 24
- Juan Jesus 21
- Obi 21
- Coutinho 20
- Livaja 19
Senza considerare l'elevatissimo numero di giovani forti che anche loro hanno, anzi forse + di noi a livello primavera.
Poi hanno anche qualcuno tipo Alvarez che ha deluso, ma mai al livello del nostro Vargas.
Dai 26 ai 28 anni hanno gente come Nagatomo, Pereyra, Guarin, Handanovic
Poi hanno quei 3 lì davanti e i senatori tipo Samuel, Cambiasso e Zanetti.
non capisco dove sia la nostra progettualità nei confronti loro.
Noi abbiamo il'attacco + giovane, loro il resto della squadra :asd:

--- Termina citazione ---

Scusa, ma perché Livaja Obi Coutinho ma anche lo stesso Ranocchia che tanto si proclamava più forte di Bonucci, cosa hanno dimostrato? Continuità di rendimento manco a parlarne, specie Ranocchia che l'anno scorso volevano per lui la forca per infortuni e vali di rendimento.
Acquisti sbagliati ne fanno anche loro: arnautovic,
Alvarez, Silvestre e lo stesso Pereyra che non sanno cosa farsene se non per tamponare l'Europa league.
Siamo nelle medesime condizioni, con la differenza che i nostri campioni rispetto ai loro sono più giovani e che loro devono smaltire ingaggi esosi che possono consentire a noi di fare meglio sul mercato.

Crippler:
Io credo che a gennaio ALMENO due giocatori arriveranno.

Vargas e Donadel andranno via di sicuro, non sono utili alla causa. Se viene squalificato Cannavaro arriva anche il difensore.

In attacco uno alla Floccari arriva sicuro, per caratteristiche ed esperienza. A centrocampo non so sinceramente chi stia valutando il Napoli, però io mi butterei su Obiang che ha dimostrato di avere forza fisica, atleticità e buona personalità. In difesa, se Cannavaro verrà squalificato, non sarebbe male lanciarsi su Paletta che, tolte le due ultime partite, sta facendo un gran campionato.

Floccari, Obiang e Paletta per cercare di tenere il passo attuale.

peppere:

--- Citazione da: Crippler - 11 Dicembre, 2012, 13:37:52 pm ---Io credo che a gennaio ALMENO due giocatori arriveranno.

Vargas e Donadel andranno via di sicuro, non sono utili alla causa. Se viene squalificato Cannavaro arriva anche il difensore.

In attacco uno alla Floccari arriva sicuro, per caratteristiche ed esperienza. A centrocampo non so sinceramente chi stia valutando il Napoli, però io mi butterei su Obiang che ha dimostrato di avere forza fisica, atleticità e buona personalità. In difesa, se Cannavaro verrà squalificato, non sarebbe male lanciarsi su Paletta che, tolte le due ultime partite, sta facendo un gran campionato.

so d'accordo ma Obiang e Paletta, titolari nelle loro squadre, non li fanno mai partire a gennaio

calvin:

--- Citazione da: Crippler - 11 Dicembre, 2012, 13:37:52 pm ---Io credo che a gennaio ALMENO due giocatori arriveranno.

Se a gennaio riuscisse a prendere due come Obiang e Paletta dovrei rivedere molto il giudizio su Bigon, ma sto tranquillo che non accadrà

Crippler:

--- Citazione da: peppere - 11 Dicembre, 2012, 13:40:26 pm ---so d'accordo ma Obiang e Paletta, titolari nelle loro squadre, non li fanno mai partire a gennaio

Se cachi i denari, Ghirardi e Garrone ti offrono anche i servigi delle proprie mogli e figlie.

Il problema è: Il napoli ha intenzione di fare determinati investimenti a gennaio? Tra Paletta e Obiang se ne andrebbero almeno (e dico almeno) 15 mln di euro, più qualche milione per Floccari, arriviamo sui 20 mln circa per 3 giocatori....

Se Cannavaro viene squalificato ci vuole un centrale forte, affidabile... al limite si potrebbe spostare Gamberini al centro, ma sarebbe un pò sprecato visto che è tra i difensori più veloci che abbiamo e, non è bravo ad impostare il gioco. Benatia mi piacerebbe, ma lo vedo meglio sul c-dx, inoltre Pozzo chiederebbe cifre folli, soprattutto a gennaio (15 mln?)

A centrocampo non ha senso prendere un mestierante qualsiasi, ci vuole un giocatore che possa dare un serio contributo alla causa, possibilmente giovane (non c'è un mediano che abbia meno di 27 anni in rosa..)

In attacco qualche opzione interessante, low cost, c'è. Floccari per caratteristiche ed esperienza sarebbe il giocatore ideale da prendere. Gioca benissimo spalle alla porta, fa salire la squadra, di testa le prende tutte, è bravo tecnicamente... può essere buttato nella mischia quando non si sbloccano le partite, può giocare persino in coppia con Cavani (non dall'inizio però..) o sostituirlo quando manca (con lui in campo si sfrutterebbero al massimo gli inserimenti di Hamsik, Inler, Maggio, Pandev o Insigne)

Dipende tutto dalla società, se non vogliamo farci raggiungere dalle altre squadre dobbiamo migliorarci (non nei titolari ma nelle alternative che, soprattutto nella seconda parte della stagione, diventano importanti)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa