Autore Topic: Deadwood  (Letto 6844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Deadwood
« il: 07 Dicembre, 2012, 15:01:48 pm »


Serie tv Hbo, ideata da David Milch (Nypd Blue) e andata in onda dal 2004 al 2006: 3 stagioni 36 episodi. Deadwood è un insediamento nel Sud Dakota vicino al territorio indiano, non ancora soggetto alla giurisdizione degli Stati Uniti, che da semplice terra di frontiera si trasforma improvvisamente in cittadina a causa della febbre dell'oro che attira sempre più avventurieri in cerca di fortuna. La legge non esiste e la vita sociale, le decisioni più importanti ruotano tutte attorno al Saloon di Al Swearangen in cui alcol e prostituzione sono le specialità della casa, assieme ai giri loschi, omicidi e raggiri del padrone incontrastato di questa piccola comunità prima dell'arrivo di un ex sceriffo, Seth Bullock, del suo aiutante ebreo e di un paio di personaggi storici come Wild Billy Hickok e Calamity Jane. Da qui in poi, sullo sfondo della recente sconfitta di Custer a Little Big Horn e dei cambiamenti epocali che da lì a poco sarebbero avvenuti, si narrano le vicende di questa comunità tra assenza di regole, ripristino di queste, corsa all'oro e speculatori senza scrupoli che vogliono impadronirsi della preziosa risorsa a costo di distruggere la stessa cittadina. Deadwood è una splendida serie che da sola ha fatto rivivere un genere considerato morto da due decenni, quello western, prima ancora che a farlo fossero i film attuali. Magnifica l'interpretazione degli attori, tra i quali spicca il grande Ian McShane nel ruolo di Swearengen, magnifico l'estremo realismo con cui viene descritto il West.

Voto: ****1/2
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2012, 15:21:49 pm da Alemao »

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Deadwood
« Risposta #1 il: 07 Dicembre, 2012, 15:13:17 pm »
inizia come una classica storia western,pensi di aver inquadrato tutti i personaggi stereotipati del genere,in particolare l'eroe senza macchia e paura e il solito boss locale prepotente...invece è tutto sbagliato,in questa serie non esistono  buonismo e eroismo,anzi il "cattivo" oscura presto lo sceriffo,giganteggia e si rivela essere un personaggio oltremodo complesso e ricchissimo di sfaccettature,il faro della comunità di deadwood al quale tutti si affidano per la mera sopravvivenza dell'insediamento (complice la straordinaria interpretazione di quell'istrionico fuoriclasse della recitazione che è ian macshane)
l'affresco della hbo presenta un'umanità sofferente e derelitta,piena di vitalità bestiale,esseri umani a tutto tondo e tutta una carrellata di caratteri resi perfettamente,perfino i personaggi realmente esistiti (e famosi) vengono ritratti in modo credibilissimo e anticonvenzionale.
secondo me se avessero prodotto una stagione ulteriore con un degno finale di serie,deadwood avrebbe avuto poco da invidiare a altre produzioni hbo come the wire e compagnia bella.

p.s. i dialoghi tra al swearengen e il cinese,le puttane e la capa d'indiano
 :sbav: :sbav: :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

Re:Deadwood
« Risposta #2 il: 07 Dicembre, 2012, 15:24:23 pm »
inizia come una classica storia western,pensi di aver inquadrato tutti i personaggi stereotipati del genere,in particolare l'eroe senza macchia e paura e il solito boss locale prepotente...invece è tutto sbagliato,in questa serie non esistono  buonismo e eroismo,anzi il "cattivo" oscura presto lo sceriffo,giganteggia e si rivela essere un personaggio oltremodo complesso e ricchissimo di sfaccettature,il faro della comunità di deadwood al quale tutti si affidano per la mera sopravvivenza dell'insediamento (complice la straordinaria interpretazione di quell'istrionico fuoriclasse della recitazione che è ian macshane)
l'affresco della hbo presenta un'umanità sofferente e derelitta,piena di vitalità bestiale,esseri umani a tutto tondo e tutta una carrellata di caratteri resi perfettamente,perfino i personaggi realmente esistiti (e famosi) vengono ritratti in modo credibilissimo e anticonvenzionale.
secondo me se avessero prodotto una stagione ulteriore con un degno finale di serie,deadwood avrebbe avuto poco da invidiare a altre produzioni hbo come the wire e compagnia bella.

p.s. i dialoghi tra al swearengen e il cinese,le puttane e la capa d'indiano
 :sbav: :sbav: :sbav:

Quotone. Brutti sporchi e cattivi e pure il finale non è affatto a lieto fine. Al Swearengen è uno dei personaggi migliori mai rappresentati in una serie tv.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2012, 15:26:16 pm da Alemao »

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Deadwood
« Risposta #3 il: 07 Dicembre, 2012, 23:26:09 pm »
Ecco questa è un mio grosso rimpianto, visto che quando lo diedero su Sky la ignorai, e poi una volta scomparso megaupload, mi è impossibile recuperare le puntate. Tra i produttori esecutivi c'è Walter Hill, regista de I guerrieri della notte e produttore di tutto il franchise di Alien, che tra l'altro dirige anche diversi episodi di questa serie.

Starfred

Re:Deadwood
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2012, 01:56:16 am »
Ecco questa è un mio grosso rimpianto, visto che quando lo diedero su Sky la ignorai, e poi una volta scomparso megaupload, mi è impossibile recuperare le puntate. Tra i produttori esecutivi c'è Walter Hill, regista de I guerrieri della notte e produttore di tutto il franchise di Alien, che tra l'altro dirige anche diversi episodi di questa serie.

su cacaoweb ci sta ma è in francese :maronn:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Deadwood
« Risposta #5 il: 08 Dicembre, 2012, 10:10:29 am »
è incredibile è praticamente introvabile,si trovano solo link share76 che puoi usare solo se ti registri ma non ho capito bene come funzionano...
peccato giovà,sono convinto che tu l'apprezzeresti moltissimo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Deadwood
« Risposta #6 il: 08 Dicembre, 2012, 11:49:28 am »
è incredibile è praticamente introvabile,si trovano solo link share76 che puoi usare solo se ti registri ma non ho capito bene come funzionano...
peccato giovà,sono convinto che tu l'apprezzeresti moltissimo
Non si trovano manco i dvd, avevo pensato di fare questa spesa, ma niente...

Starfred

R: Deadwood
« Risposta #7 il: 08 Dicembre, 2012, 12:28:25 pm »
su amazon ci sta l'edizione inglese, tutte e tre le stagioni a 30 euro.

Alemao

Re:Deadwood
« Risposta #8 il: 08 Dicembre, 2012, 13:50:13 pm »
Non si trovano manco i dvd, avevo pensato di fare questa spesa, ma niente...

Io tengo Adunanza, l'unico motivo per cui ho scelto Fastweb. Là sopra ci sta tutto. Su Ebay dovresti trovarlo.
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2012, 13:56:38 pm da Alemao »

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Deadwood
« Risposta #9 il: 08 Dicembre, 2012, 16:53:47 pm »
Io la scaricai su Torrent se non mi sbaglio.
Prova cà:
Spoiler
Comunque, come dicevo nel topic generale, cala notevolmente di ritmo nella seconda stagione e l'unica ragione che spinge a continuarne la visione è scoprire quando uscirà chella sagoma zizzacchiona che si immerge nella vasca durante il tema d'apertura.  :look:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:Deadwood
« Risposta #10 il: 08 Dicembre, 2012, 18:15:54 pm »
Non si trovano manco i dvd, avevo pensato di fare questa spesa, ma niente...
te la passo io, tutte e 3 le stagioni.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Re:Deadwood
« Risposta #11 il: 08 Dicembre, 2012, 18:53:08 pm »
te la passo io, tutte e 3 le stagioni.
Grande  :alla:

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Deadwood
« Risposta #12 il: 11 Dicembre, 2012, 10:46:24 am »
Ecco questa è un mio grosso rimpianto, visto che quando lo diedero su Sky la ignorai, e poi una volta scomparso megaupload, mi è impossibile recuperare le puntate. Tra i produttori esecutivi c'è Walter Hill, regista de I guerrieri della notte e produttore di tutto il franchise di Alien, che tra l'altro dirige anche diversi episodi di questa serie.

scaricati il torrent....c'è....poi recuperi i sottotitoli....li puoi trovare suhttp://www.subtitleseeker.com o su http://www.opensubtitles.org...ci stanno...già controllato...
anche per le nuove serie preferisco in lingua originale....con i sottotitoli

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Deadwood
« Risposta #13 il: 30 Giugno, 2019, 15:12:05 pm »
Dopo più di 10 anni dalla cancellazione hanno fatto un film di 2 ore per concludere la storia,riunito quasi tutto il cast originale
Sono curioso di vedere se è una roba degna o no,certo all'epoca mi sarebbe piaciuto moltissimo un episodio finale
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Alemao

Re:Deadwood
« Risposta #14 il: 30 Giugno, 2019, 17:49:43 pm »
Dopo più di 10 anni dalla cancellazione hanno fatto un film di 2 ore per concludere la storia,riunito quasi tutto il cast originale
Sono curioso di vedere se è una roba degna o no,certo all'epoca mi sarebbe piaciuto moltissimo un episodio finale

È già uscito? Mi ricordo lo scuorno per la cancellazione, lasciando tutto in sospeso.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Deadwood
« Risposta #15 il: 30 Giugno, 2019, 18:07:36 pm »
È già uscito? Mi ricordo lo scuorno per la cancellazione, lasciando tutto in sospeso.
Sì a fine maggio
Già scaricato
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie