Dipende quanti anni tiene il criaturo, se è abbastanza grandicello e autonomo portalo allo Schiacchietiello, ci sali con la macchina e parchegg a 100m dalla scesa. Nel prezzo del parcheggio hai pure il ticket ZTL
A proposito, oggi a causa del terremoto se n'è caduto un costone dell'isola pennata - quell'isolotto davanti alla spiaggia.
Invece per quanto riguarda Gerardo Della Ragione, il punto è che quei parcheggio risultano al catasto come terreni agricoli. Ovviamente un terreno agricolo ha una redditività 10 volte inferiore ad un parcheggio (che urbanisticamente è terreno commerciale). Quindi si pagano un cazzo di tasse:asd: In più considerate che non fanno mezzo scontrino.
Questo a prescindere dall'abusivitá in se.
Poi in più c'è la questione delle mancate autorizzazioni, a partire dalla SCIA finendo ai pareri degli enti preposti - tanto per dire quei parcheggi rientrano in zona SIC (Siti Importanza Comunitaria) per la salvaguardia dell'habitat naturali in particolare del lago che si trova alle spalle. In quel caso ci vuole il parete di un agronomo e devi piantare tot essenze arboree ecc ecc
Insomma le cose andrebbero fatte per bene, in concerto con la pubblica amministrazione e con un sistema di pagamento tracciaro della sosta.
Non c'è niente di tutto ciò e quindi sono abusivi perché a Napoli gli "imprenditori" tengono la terza media o quantomeno non vogliono proprio sbattersi con la scusa "S'è sempre fatto accussì, cca stamm a Napule, o Stato c'Adda aiutá. SINDACO STAI UCCIDENDO IL TURISMO!!!"
Gli unici non abusivi sono il parcheggio di uno di quei lidi (mi pare Lido Enea) e il parcheggio del bar Oblio in quanto pertinenza del bar. Anzi pure loro hanno dovuto presentare la richiesta autorizzativa per la questione zona SIC, infatti glie l'avevano chiuso per un po'
Quindi Josi sta facendo la guerra a tutta sta gente che per decadi s'è abbuffat senza ritegno.
La cosa delle navette lo fa per abbattere l'impronta urbana sulle strade che sono palesemente sotto dimensionate per il flusso di automobili che si viene a creare sempre. Secondo me c'è anche una questione rischio campi flegrei e vie di esodo ma questo è un mio pensiero personale.
Chest è.Solo di Partenopeo il vero servizio di informazione per la comunità.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk