Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 428099 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5240 il: 14 Aprile, 2021, 13:51:51 pm »
Gesù Cri a me fai pariare perché pure tu, come loro, parli solo di teoria e sei distaccato dalla realtà. Il Governo può indire tutti i lockdown che vuole, ma a breve dovrà preoccuparsi di mettere l'esercito non a controllare le autocertificazioni ma a impedire che gli appiccino palazzo chigi

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5241 il: 14 Aprile, 2021, 18:33:55 pm »
Oggi per strada a parte la solita marea di gente, assembramenti e gente con la mascherina abbassata (oramai la normalità) ho visto addirittura i negozi aperti. Cioè aperti con davanti all'ingresso la colonnina del gel, ma palesemente con l'intenzione di vendere.


Penso che oramai stiamo in autogestione e i negozianti pensano che tra rischiare la multa e morire di fame tanto vale rischiare.


Mancano solo le attività ricettive che pure secondo me tra poco iniziano a fottersene (dico aldilà delle cose sottobanco che già fanno)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5242 il: 14 Aprile, 2021, 20:30:08 pm »
Oggi per strada a parte la solita marea di gente, assembramenti e gente con la mascherina abbassata (oramai la normalità) ho visto addirittura i negozi aperti. Cioè aperti con davanti all'ingresso la colonnina del gel, ma palesemente con l'intenzione di vendere.


Penso che oramai stiamo in autogestione e i negozianti pensano che tra rischiare la multa e morire di fame tanto vale rischiare.


Mancano solo le attività ricettive che pure secondo me tra poco iniziano a fottersene (dico aldilà delle cose sottobanco che già fanno)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma infatti è così.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9218
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Napoli, la nostra città
« Risposta #5243 il: 14 Aprile, 2021, 20:52:07 pm »
Vero.
Negozi (di articoli non "essenziali" ) aperti con nastro bianco rosso sulle vetrine interne , immagino per poter dire che non stanno "vendendo" ma magari facendo ,che so, l'inventario.
Speriamo che i controlli siano assenti ,come sembrava .

Da lunedì siamo aperti, lo sanno tutti . E se siamo ancora rossi è solo a causa del figlio di puttana governatore di sto gran cazzo, perché i numeri reali in campania sono da gialli. questo lo sanno anche  tutti i tutori della legge  e voglio sperare che ,pertanto, non controllino più niente .


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Napoli, la nostra città
« Risposta #5244 il: 15 Aprile, 2021, 00:08:24 am »
Se il Cdx candida ancora Caldoro o personaggi pulp come Cosentino e Giggino a purpetta, una roba come De Luca prende il 70 % pure domani...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk


Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28238
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5245 il: 15 Aprile, 2021, 09:24:39 am »
Danimarca e Svezia hanno appeso AstraZeneca nonostante avessero preacquistato 24 milioni di dosi ed anche l'Italia appende sia J&J sia AZ per il 2022.


https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/04/14/news/draghi-cambia-piano-dal-2022-solo-pfizer-e-moderna-1.40147884




A me spaventa solo questa cosa, il piano vaccinale che stiamo facendo per ora mi pare una cosa all'acqua di rose. Se si parla di "piano vaccinale nel 2022" allora che cazzo stiamo facendo adesso?
Riusciremo a restare aperti da Settembre? Oramai ridendo e scherzando siamo arrivati quasi a Maggio, quasi a metà anno e questo 2021 si profila sempre più come un anno di transizione anziché essere l'anno risolutore.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41536
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5246 il: 15 Aprile, 2021, 09:52:43 am »
Danimarca e Svezia hanno appeso AstraZeneca nonostante avessero preacquistato 24 milioni di dosi ed anche l'Italia appende sia J&J sia AZ per il 2022.


https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/04/14/news/draghi-cambia-piano-dal-2022-solo-pfizer-e-moderna-1.40147884




A me spaventa solo questa cosa, il piano vaccinale che stiamo facendo per ora mi pare una cosa all'acqua di rose. Se si parla di "piano vaccinale nel 2022" allora che cazzo stiamo facendo adesso?
Riusciremo a restare aperti da Settembre? Oramai ridendo e scherzando siamo arrivati quasi a Maggio, quasi a metà anno e questo 2021 si profila sempre più come un anno di transizione anziché essere l'anno risolutore.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Il punto è che i vaccini, ad oggi, coprono se tutto va bene 9 mesi e quindi è di ogni probabilità che ci sia un secondo giro (minimo) tra fine 2021 e inizio 2022...non farsi trovare scoperti sarà fondamentale come sarà fondamentale avere scorte perché appena parte un focolaio si possa intervenire.

Poi piano piano usciranno cure, che sono la vera svolta altro che vaccini, migliori e le cose si allenteranno, ma, di base, ora il Covid scemerà e a settembre ripartirà...avere a terra, quando lecose saranno più tranquille e puoi fare scorte, un centinaio di milioni di dosi "buone" è la strada che seguiranno tutte le nazioni al mondo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9218
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5247 il: 15 Aprile, 2021, 10:00:03 am »
concordo con calvin

da quello che si è capito, essendo i coronavirus impossibili da debellare, occorrerà vaccinarsi per anni e anni ogni 9 mesi tutti quanti

è logico pertanto assicurarsi i vaccini miglioni per gli anni a venire a discapito di quelli che vengono ritenuti (a torto o a ragione non conta) non "performanti"....in sutno, se devo assicurarmi oggi i vaccini per il 2022 e anni a venire, non mi prendo un AZ che ha avuto qualche stop, seppure immotivato

la cosa grave è un'altra, ossia lo stop a un vaccino come J&J per 6 casi di morte su 7 milioni di dosi, questi sono pazzi, bisogna approfittare di sti contadini nordici che rifiutano i vaccini e andarli a pigliare al posto loro subito, non fare come abbiamo fatto un mese fa con AZ, ossia bloccarlo solo perchè lo bloccò la germania , abbiamo perso una settimana per senza niente
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41536
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5248 il: 15 Aprile, 2021, 10:04:47 am »
concordo con calvin

da quello che si è capito, essendo i coronavirus impossibili da debellare, occorrerà vaccinarsi per anni e anni ogni 9 mesi tutti quanti


Per anni e anni non lo credo, non lo sappiamo e tutti quanti non credo proprio (per me già oggi andrebbero vaccinati solo quellia  rischi che sono over 60 e malati gravi, perché il vaccino serve a non fare morti più che a blocccare il contagio, che dovrà girare ancora a lungo).

Per ora va bene una cosa a tappeto, poi da dopo l'estate servirà una strategia più mirata...però è fondamentale che si sia pronti ad ogni evenienza e quindi che ci si riempia di moti vaccini e di più tipi (perché uno potrebbe avere problemi che ora non sappiamo)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12916
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5249 il: 15 Aprile, 2021, 10:15:58 am »
ma adessohh c'è la varianteh brasiliana p1 che ammazza i giovani!111

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2021, 12:44:17 pm da Alex88 »

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9218
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5251 il: 15 Aprile, 2021, 12:39:09 pm »
ma adessohh c'è la varianteh brasiliana p1 che ammazza i giovani!111

eh, non so se scherzare sul brasile

leggo proprio adesso che stanno con 3000 morti al giorno (certificati, quindi chissà quanto sono in realtà) e che stanno intubando le persone senza poterli sedare (quindi legandoli al letto perchè è operazione estremamente dolorosa intubare uno cosciente) perchè hanno finito aghi, siringhe e sedativi

pare che a breve levano bolsonaro da mezzo perchè ha consentito questo disastro....

quindi, ripeto, non so

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/15/brasile-ospedali-senza-sedativi-intubiamo-le-persone-da-sveglie-legandole-ai-letti-e-una-tortura-bolsonaro-far-ripartire-il-paese/6166650/
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2021, 12:40:18 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41536
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5252 il: 15 Aprile, 2021, 12:41:25 pm »
eh, non so se scherzare sul brasile

leggo proprio adesso che stanno con 3000 morti al giorno (certificati, quindi chissà quanto sono in realtà) e che stanno intubando le persone senza poterli sedare (quindi legandoli al letto perchè è operazione estremamente dolorosa intubare uno cosciente) perchè hanno finito aghi, siringhe e sedativi

pare che a breve levano bolsonaro da mezzo perchè ha consentito questo disastro....

quindi, ripeto, non so

Tieni presente che fanno 210 milioni di abitanti, cioè quattro volte l'italia, cioè tremila morti al giorno, in proporzione, sono quelli che avevamo pure noi fino alla settimana scorsa...sono per la precisione.
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2021, 12:43:15 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9218
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5253 il: 15 Aprile, 2021, 16:21:24 pm »
Tieni presente che fanno 210 milioni di abitanti, cioè quattro volte l'italia, cioè tremila morti al giorno, in proporzione, sono quelli che avevamo pure noi fino alla settimana scorsa...sono per la precisione.

anche questo è vero

in effetti, mi era sembrato un titolone ad effetto (MANCA TUTTO, OSPEDALI AL COLLASSO) quando, in teoria, se a mancare sono SIRINGHE E SEDATIVI, quindi NON posti di terapia intensiva, è colpa (magari) dei dirigenti ospedalieri che non sono riusciti a trovare cose più che reperibili per tempo, in sunto pare più malasanità di quart'ordine che PANDEMIA DI FINE MONDO, MORIMEMO TUTTI!

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5254 il: 15 Aprile, 2021, 16:53:55 pm »
Tieni presente che fanno 210 milioni di abitanti, cioè quattro volte l'italia, cioè tremila morti al giorno, in proporzione, sono quelli che avevamo pure noi fino alla settimana scorsa...sono per la precisione.
tre volte e mezzo, non 4. Facendo le proporzioni, sarebbe come avere 860 morti al giorno in Italia e, no, non li abbiamo mai avuti

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5255 il: 15 Aprile, 2021, 17:29:38 pm »

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5256 il: 15 Aprile, 2021, 18:21:13 pm »
Ma è una caricatura, perchè la gente è tutta per strada come se fosse la normalità. Come giusto sia...
Ovviamente non poteva mancare Galli che come ha sentito parlare di riaperture, subito ha tenuto a precisare che è una follia perchè "significherebbe ritardare l'immunizzazione al Covid"
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2021, 18:23:24 pm da Guallera V.2 »

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9218
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5257 il: 15 Aprile, 2021, 20:24:41 pm »
tre volte e mezzo, non 4. Facendo le proporzioni, sarebbe come avere 860 morti al giorno in Italia e, no, non li abbiamo mai avuti

noi abbiamo sfiorato i 1000 morti al giorno sia nella prima che nella seconda ondata

per fortuna non è stato un numero costante ma un picco, sia a marzo 2020 che a dicembre 2020
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41536
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5258 il: 16 Aprile, 2021, 00:15:16 am »
tre volte e mezzo, non 4. Facendo le proporzioni, sarebbe come avere 860 morti al giorno in Italia e, no, non li abbiamo mai avuti

Quasi e, tenendo conto che quello è terzo mondo, era atteso che le cose lì fossero più complicate.


Comunque il totale dei morti è, circa, 116 mila in Italia e 360 Milà in Brasile... esattamente tre volte e mezza.
Per quel che contano le statistiche, ovviamente
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2021, 00:17:54 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5259 il: 16 Aprile, 2021, 10:01:05 am »
Veramente sul coprifuoco ho letto che a fine maggio vogliono portarlo a mezzanotte...ergo l'idea è tenerlo addirittura in estate.
sarebbe forse ancora più grave, perchè tiglierebbe ogni velleità già risibile di intervento a tutela della salute e rimarrebbe una fascistata e basta