Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 426895 volte)  Share 

Riddick81, jcoltrane e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27781
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1960 il: 30 Giugno, 2020, 13:41:01 pm »
Dai De Luca era inevitabile, ora è apprezzatissimo.

Il fatto è che ad uno come De Luca non dovrebbero nemmeno permettere la ricandidatura.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28226
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #1961 il: 30 Giugno, 2020, 14:10:04 pm »
Imho De Luca in questo momento è il baluardo del PD contro la coalizione di destra a trazione leghista.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1962 il: 21 Luglio, 2020, 09:59:59 am »
Quanto è bella Napoli... Una bellezza spessa, consistente, fisicamente tangibile. Ogni volta mi schiaccia

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6503
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1963 il: 21 Luglio, 2020, 11:45:10 am »
Quanto è bella Napoli... Una bellezza spessa, consistente, fisicamente tangibile. Ogni volta mi schiaccia
Ma chiagn ogni sant juorn
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2020, 00:57:51 am da musicmad »
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4723
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1964 il: 21 Luglio, 2020, 11:51:15 am »
MMa chiagn ogin sant juorn

NUn me ne parla'

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27781
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1965 il: 21 Luglio, 2020, 13:59:39 pm »
MMa chiagn ogin sant juorn

Presente.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41520
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1966 il: 21 Luglio, 2020, 14:13:25 pm »
Quanto è bella Napoli... Una bellezza spessa, consistente, fisicamente tangibile. Ogni volta mi schiaccia

Perchè non sei mai stato a Santa Maria Capua Vetere




Spoiler
:piscione:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1967 il: 21 Luglio, 2020, 14:45:43 pm »
Perchè non sei mai stato a Santa Maria Capua Vetere




Spoiler
:piscione:

 :asd:

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11318
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1968 il: 29 Luglio, 2020, 15:36:44 pm »
 :nonono:
Tengo parecchi amici con attivitá che stanno soffrendo. Pur aprendo non ci stanno dentro e molto probabilmente dopo le ferie non riapriranno. Parlo di commercianti.

Spero che questo faccia capire a sti 4 zuzzus che impostare lo sviluppo cittadino sul turismo di massa é stato un errore gravissimo e che a Napoli serve a fatica seria.
Il problema è il tipo di turismo. Il turista facoltoso va in costiera o a Capri, non viene a Napoli. Napoli ha dalla sua la densità abitativa, sono stato giù una ventina di giorni, uagliù a gente ce sta, i locali so pieni, i negozi pure. Via Toledo è popolata come al solito. Proprio perché Napoli ha sempre tenuto e sempre terrà un turismo da buttigliella d'acqua e pizza.
Milano invece sta lentamente morendo, senza il turismo di lusso è praticamente collassata. Negozi sfitti ad ogni angolo, quei pochi cristiani che gi abitano in smartworking, roba che non ti viene nemmeno da uscire di casa per pigliare un caffe perché ti viene l'ansia da vuoto. Qua siamo ad agosto dal mese di Maggio praticamente, per lo più senza il milionario di turno.

Offline Pitecantropo

  • *
  • Registrazione: Lug 2020
  • Post: 107
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1969 il: 29 Luglio, 2020, 15:53:29 pm »
:nonono:Il problema è il tipo di turismo. Il turista facoltoso va in costiera o a Capri, non viene a Napoli. Napoli ha dalla sua la densità abitativa, sono stato giù una ventina di giorni, uagliù a gente ce sta, i locali so pieni, i negozi pure. Via Toledo è popolata come al solito. Proprio perché Napoli ha sempre tenuto e sempre terrà un turismo da buttigliella d'acqua e pizza.
Milano invece sta lentamente morendo, senza il turismo di lusso è praticamente collassata. Negozi sfitti ad ogni angolo, quei pochi cristiani che gi abitano in smartworking, roba che non ti viene nemmeno da uscire di casa per pigliare un caffe perché ti viene l'ansia da vuoto. Qua siamo ad agosto dal mese di Maggio praticamente, per lo più senza il milionario di turno.
Sei di Milano?
Chissà che esperienza hai vissuto lì negli ultimi mesi

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28226
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1970 il: 29 Luglio, 2020, 17:13:21 pm »
Sei di Milano?
Chissà che esperienza hai vissuto lì negli ultimi mesi
No è sul na granda munnezza e secondigliano.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27781
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1971 il: 15 Agosto, 2020, 15:03:23 pm »
De Luca con l'ultima ordinanza da perfetto megalomane si è appena giocato la ricandidatura.



Per il resto l'ordinanza  (scritta veramente con i piedi d'altronde) fatta uscire prima di ferragosto è stata un inculata atroce per tantissimi cittadini. In pratica obbliga a partire dal 12 agosto tutti i residenti che ritornano da un viaggio di lavoro o di turismo dall'estero ad autosegnalarsi per controlli all'asl  e ad osservare un periodo di quarantena di 14 giorni. Mentre nelle altre regioni vale solo per chi viene da Spagna Croazia Grecia e Malta, questo minchione ha allargato a tutti i paesi shengen.

Adesso mi ritrovo in un limbo assurdo, dovrei tornare infatti domani dalla Francia ho già preso biglietti prenotato una casetta a ischia per 5 giorni e fatto tutto un programmino. Teoricamente sono ancora residente in campania ma tecnicamente sono a tutti gli effetti residente in Francia visto che sono domiciliato la, pago le tasse la e lavoro sempre la. La candidatura all'AIRE come Italiano residente all'estero ho potuto inoltrarla da pochi giorni per questio burocratiche ma non è stata ancora trattata. Ergo, potendo dimostrare che vivo a tutti gli effetti in Francia, e che in teoria sarei uno di quei coglioni che viene a portare i soldi a Napoli, ho diritto di fare il cazzo che voglio o devo chiudermi in casa aspettando che l'ASL passi per farmi il test, cioè praticamente devo farmi 14 giorni di quarantena.


Si accettano opinioni

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28226
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #1972 il: 15 Agosto, 2020, 15:26:26 pm »
Se puoi disdire senza arrefonnere, appienn. Cioè che cazzo ti fai 14 giorni di clausura con 40 gradi a Ischia mentre tutti se la spassano alle terme.


Magari quei soldi li reinvesti per una vacanza settembrina o invernale, mó ti godi un po di sonnecchioso relax con la città mezza vuota.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11318
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1973 il: 15 Agosto, 2020, 15:51:01 pm »
Se puoi disdire senza arrefonnere, appienn. Cioè che cazzo ti fai 14 giorni di clausura con 40 gradi a Ischia mentre tutti se la spassano alle terme.


Magari quei soldi li reinvesti per una vacanza settembrina o invernale, mó ti godi un po di sonnecchioso relax con la città mezza vuota.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quoto, o meglio scenditene in Cote d'Azur e a Napoli vai in autunno, se tutto va come deve.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27781
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1974 il: 15 Agosto, 2020, 18:16:16 pm »
Già preso 2 settimane di ferie che non intendo sprecare, non ritrovo la famiglia da 8 mesi, inoltre per ottobre non posso scendere per questioni aziendali... I soldi per Ischia li arrefondo e paradossalmente il decreto così come è scritto non dovrebbe  riguardarmi.

Che vengo in Italia è scontato il fatto è come farla franca piuttosto

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #1975 il: 15 Agosto, 2020, 19:13:32 pm »
jamm ma come maronna ti sgamano, io verrei...

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9216
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Napoli, la nostra città
« Risposta #1976 il: 16 Agosto, 2020, 00:43:40 am »
Con i dati del volo? Non basta prendere i nomi di tutti i passeggeri artrovati in aeroporto italiani e non ripartiti per incrociarli con le autosegnalazioni? Se risulti atterrato ma non hai segnalato sei passibile di multa e (non so perché non ho letto l'ordinanza) magari anche di denuncia penale. Poi se non controllano, amen
Ma io farei attenzione soprattutto al contagio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11318
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1977 il: 16 Agosto, 2020, 13:01:24 pm »
Topo ma la situazione francese com'è? Qua a Milano stiamo pieni di francesi, mese scorso sono stato in costa e mi sembrava tutto sereno, mo ci arrivano notizie allarmanti.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27781
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1978 il: 17 Agosto, 2020, 10:36:35 am »
Topo ma la situazione francese com'è? Qua a Milano stiamo pieni di francesi, mese scorso sono stato in costa e mi sembrava tutto sereno, mo ci arrivano notizie allarmanti.

In Francia dalla fine del lockdown hanno fatto schifo, soprattutto i ragazzi più giovani. Se ne sono altamente fregati e via di festini e assemblamenti a gogo, sebbene la situazione è peggiorata progressivamente con l'inizio della stagione turistica. Marsiglia e il sud della Francia erano zone immacolate, poi è venuta la calata dei barbari dal nord. Molti turisti del nord della Francia invece di andare all'estero hanno preferito bazzicare per il sud della Francia, ma anche tanti tedeschi e inglesi (che adesso chiagnono ma sono stati tra i primi untori).

Parigi invece era destinata a ridiventare zona rossa, troppe persone, troppa gente, era inevitabile. Bisogna però specificare una cosa, il numero di test che fanno in francesi tra tamponi e sierologici non è minimamente paragonabile al numero di test eseguiti in Italia o in Spagna. Per dire, il centro di ricerca epidemiologico della Timone a Marsiglia esegui 3000 test al giorno (durante la crisi ne faceva anche 7000 al giorno), un pratica un solo centro esegue lo stesso numero di tamponi dell'intera regiona campania, è anche fisiologico quindi che escano fuori molti più casi.

Per il resto in molte parti mascherine obbligatorie o multa di 135 euro.

 

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27781
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1979 il: 17 Agosto, 2020, 10:42:10 am »
jamm ma come maronna ti sgamano, io verrei...

Passando per aereoporto di Roma e per piazza Garibaldi pensavo che quacuno mi avrebbe fermato a dirla tutta, invece unico controllo è stato il guidatore del bus che a fiumicino mi ha preso la temperatura e basta.

Adesso non saprei proprio come cazzo possano sgamarmi. Per il resto tra non molto scendo e vado al centro a farmi come la merda.


Con i dati del volo? Non basta prendere i nomi di tutti i passeggeri artrovati in aeroporto italiani e non ripartiti per incrociarli con le autosegnalazioni? Se risulti atterrato ma non hai segnalato sei passibile di multa e (non so perché non ho letto l'ordinanza) magari anche di denuncia penale. Poi se non controllano, amen
Ma io farei attenzione soprattutto al contagio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




Ma in teoria, anche se mi bloccano per strada, questi hanno veramente un file con tutti gli abitanti della regione campania sbarcati in tutti gli aereoporti del paese? l'unica cosa è che prendono i dati dalle compagnie aeree, le incrociano con quelle del vettore privato dei bus in un controllo randomico per sgamare che sono venuto a napoli senza dichiararmi. Cioè mi sembra fantascienza in italia, nella regione campania, inoltre c'è anche una probabilità che questa normativa non mi riguarda.