Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 428703 volte)  Share 

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1800 il: 11 Marzo, 2020, 19:44:42 pm »
stasera discorsone Macron alla tv francese intanto

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2618
Napoli, la nostra città
« Risposta #1801 il: 11 Marzo, 2020, 21:40:53 pm »
Curioso di sapere con cosa se ne esce dopo che ha fatto puffare 3500 cristiani in piazza

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11319
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1802 il: 11 Marzo, 2020, 21:41:57 pm »
Nuovo discorso di Conte.
Ho un groppo in gola, che cazz po cagna mo?

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1803 il: 11 Marzo, 2020, 21:44:08 pm »
Cambia che chiude tutta Italia.
Quello di cui parlavamo due giorni fa.
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2020, 21:46:13 pm da noel »

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1804 il: 11 Marzo, 2020, 22:48:46 pm »
Dopo che l’OMS ha dichiarato la pandemia era il passo ovvio.
Sono sorpreso che ancora non abbiano sospeso i trasporti pubblici.
Sarà il passo successivo.

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1805 il: 12 Marzo, 2020, 01:56:01 am »
Daje ragazzi, leggo di amici che stanno impazzendo in quarantena, come ve la passate voi?

(Per la cronaca io come ciccio mi sono trasferito in Yankeelandia, qui pare che non abbiano la stessa percezione del pericolo, che comunque sta arrivando. Dove sto io le università hanno cancellato le lezioni frontali, ma per il resto nessuna misura restrittiva)

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7458
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1806 il: 12 Marzo, 2020, 09:03:15 am »
Daje ragazzi, leggo di amici che stanno impazzendo in quarantena, come ve la passate voi?

(Per la cronaca io come ciccio mi sono trasferito in Yankeelandia, qui pare che non abbiano la stessa percezione del pericolo, che comunque sta arrivando. Dove sto io le università hanno cancellato le lezioni frontali, ma per il resto nessuna misura restrittiva)
tu dove sei? io ho sentito nei giorni scorsi i miei cugini che abitano nello stato di NY e sarà il legame stretto con l'italia ma stanno bene cagati sotto pure se confermano che a livello generale il pericolo sembra lontano è un po' l'atteggiamento italiano quando l'infezione sembrava limitata in cina dove sono sporchi e zuzzusi.
Cmq a casa si sclera ma ci sono cose peggiori

Offline Bojack

  • *
  • Registrazione: Gen 2019
  • Post: 3486
Napoli, la nostra città
« Risposta #1807 il: 12 Marzo, 2020, 10:08:25 am »
Uagliu e iamm stamm a cas a 3 giorni, non un mese. Io non lo vedo affatto drammatico.. se facesse leggermente più freddo fuori sarebbe anche meglio

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28239
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1808 il: 12 Marzo, 2020, 10:21:23 am »
Uagliu e iamm stamm a cas a 3 giorni, non un mese. Io non lo vedo affatto drammatico.. se facesse leggermente più freddo fuori sarebbe anche meglio
Ma che, almeno arapimm finestre e balconi. Te pigli o Cafe all'aria aperta restando nel perimetro di casa e non soffochi chiuso dentro.



Comunque io in generale sono un tipo abbastanza atarassico, ieri sera non so perché m è venuta na tristezza inspiegabile. Cioè fondamentalmente non è cambiato niente rispetto al giorno prima però mi sono abbattuto un poco.


Già oggi sto meglio, con gli amici ci siamo organizzati e abbiamo scaricato zoom così abbiamo fatto una videoconferenza e abbiamo sdrammatizzato un po.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7458
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1809 il: 12 Marzo, 2020, 10:44:59 am »
Uagliu e iamm stamm a cas a 3 giorni, non un mese. Io non lo vedo affatto drammatico.. se facesse leggermente più freddo fuori sarebbe anche meglio
per me è la 3 settimana di smart working e 8 gg di chiusura in casa...nessun dramma p'ammor e dio però almeno io a casa ci sto veramente poco di solito è solo un bel cambiamento di abitudini nient'altro

micoste

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1810 il: 12 Marzo, 2020, 10:59:08 am »
Cambia che chiude tutta Italia.
Quello di cui parlavamo due giorni fa.

In realta, a parte bar, pub, parrucchieri, estetisti, librerie e negozi di vestiti, gli altri possono aprire  :maronn:

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12916
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1811 il: 12 Marzo, 2020, 11:04:40 am »
Uagliu e iamm stamm a cas a 3 giorni, non un mese. Io non lo vedo affatto drammatico.. se facesse leggermente più freddo fuori sarebbe anche meglio

c'è una lieve speranza secondo questo studio che il caldo possa aiutare, nel senso che pare si sia osservato che questo virus esploda secondo una determinata fascia climatica che pian piano sale ovviamente col cambiare del clima.

https://papers.ssrn.com/sol3/Delivery.cfm/SSRN_ID3553027_code4041362.pdf?abstractid=3553027&mirid=1

al momento solo una teoria non provata però speramm-

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28239
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1812 il: 12 Marzo, 2020, 11:46:59 am »
c'è una lieve speranza secondo questo studio che il caldo possa aiutare, nel senso che pare si sia osservato che questo virus esploda secondo una determinata fascia climatica che pian piano sale ovviamente col cambiare del clima.

https://papers.ssrn.com/sol3/Delivery.cfm/SSRN_ID3553027_code4041362.pdf?abstractid=3553027&mirid=1

al momento solo una teoria non provata però speramm-
Burioni su medicalfacts pure lo ha detto. Ha anche detto che i virus nel tempo tendono a diventare meno aggressivi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1813 il: 12 Marzo, 2020, 11:57:31 am »
Ha anche detto che i virus nel tempo tendono a diventare meno aggressivi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Questo sì, però ci vuole un sacco di tempo (e moltissimi contagi)

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1814 il: 12 Marzo, 2020, 12:08:03 pm »
Il Tocilizumab sta avendo buoni risultati.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1815 il: 12 Marzo, 2020, 12:42:54 pm »
Il Tocilizumab sta avendo buoni risultati.

Il paradosso è che stiam parlando di un anticorpo monoclonale  :asd: lo hanno sperimentato su due pazienti, il primo ha iniziato a stabilizzarsi dopo 48 ore, il secondo l'hanno staccato dalla macchina già dopo 24 ore. Tuttavia si cercano ancora conferme.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41541
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1816 il: 12 Marzo, 2020, 12:51:30 pm »
Il Tocilizumab sta avendo buoni risultati.

No no, da quello che si legge sono alcune centinaia i pazienti trattati così nel modno, a partire dalla cina che ha apero un trial una decina di giorni fa e ne ha approvato l'uso...poi i giornalisti del mattino devono dire senzazionale scoperta napoletana (e non voglio sminuire i medici del pascalke che si sono coordinati con i cinesi), ma i dati non escono da quei due di questo weekend, ma da una sperimentazione già avanzata abbatana in cina.


p.s. primo articolo a caso che esce su internet, del 4 marzo che pare una vita fa https://www.aboutpharma.com/blog/2020/03/04/la-cina-approva-luso-di-tocilizumab-contro-le-complicanze-del-coronavirus/
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1817 il: 12 Marzo, 2020, 13:39:05 pm »
Il paradosso è che stiam parlando di un anticorpo monoclonale  :asd: lo hanno sperimentato su due pazienti, il primo ha iniziato a stabilizzarsi dopo 48 ore, il secondo l'hanno staccato dalla macchina già dopo 24 ore. Tuttavia si cercano ancora conferme.
Vabbè ma alla fine importano i risultati, perché di vaccini veri e propri nel breve non se ne parla,  a sto punto sarei curioso sul Sandimmun ed il Sandimmun Neoral, che sono farmaci antirigetto ma vengono usati pure per l'artrite reumatoide al pari del Tocilizumab.


No no, da quello che si legge sono alcune centinaia i pazienti trattati così nel modno, a partire dalla cina che ha apero un trial una decina di giorni fa e ne ha approvato l'uso...poi i giornalisti del mattino devono dire senzazionale scoperta napoletana (e non voglio sminuire i medici del pascalke che si sono coordinati con i cinesi), ma i dati non escono da quei due di questo weekend, ma da una sperimentazione già avanzata abbatana in cina.


p.s. primo articolo a caso che esce su internet, del 4 marzo che pare una vita fa https://www.aboutpharma.com/blog/2020/03/04/la-cina-approva-luso-di-tocilizumab-contro-le-complicanze-del-coronavirus/
Si, lo so.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27791
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1818 il: 12 Marzo, 2020, 13:56:07 pm »
Burioni su medicalfacts pure lo ha detto. Ha anche detto che i virus nel tempo tendono a diventare meno aggressivi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Entrambe le cose mi suonano veramente assurde comunque.


I sbalzi di temperatura sono una concausa dello stato febbrile, ma non la prima. Quando si ha freddo tecnicamente, le difese immunitarie si abbassano per una lunga serie di ragioni, quindi di conseguenza un organismo patogeno potrà più velocemente prendere il sopravvento. Con l'aumentare delle temperature, le difese immunitarie migliorano, ma ciò non esclude comunque il contagio, questo vale per la classica influenza, ancor di più per covid.

La questione della temperatura per adesso lascia solo una piccola speranza in quanto questo è stato uno degli inverni più caldi di sempre, e ciò non ha ostacolato per niente la propagazione del virus. Lo stesso perde forza unicamente quando inizia l'immunità di gregge e per questo ci sono solo due soluzioni: il lancio di un vaccino, o semplicemente significa che almeno un 70% della popolazione è stata esposta al virus. Finché non si raggiunge questo stato il virus non perde forza.


L'unica cosa che potrà rallentare il virus è una temperatura torrida sui 40 gradi circa, e su questo non ci sono certezze.




Insomma, siamo nella merda  :sisi:

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1819 il: 12 Marzo, 2020, 14:45:22 pm »
In realta, a parte bar, pub, parrucchieri, estetisti, librerie e negozi di vestiti, gli altri possono aprire  :maronn:
Sei uno dei tanti stolti che ancora non hanno capito dove si andrà a parare...la suppostona te la stanno infilando piano e con molta vaselina, evidentemente.
Ci aggiorniamo tra qualche giorno.