Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 422714 volte)  Share 

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #660 il: 12 Ottobre, 2014, 12:22:11 pm »
Ma vogliamo fare una differenza tra un insopportabile atto di bullismo di ragazzi grandi nei confronti di un ragazzino e un eventuale violenza sessuale con tentato omicidio? Prima di indignarmi voglio sapere a che grado farlo...
Beh, io non voglio fare differenza. :boh:

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #661 il: 12 Ottobre, 2014, 13:01:28 pm »
personalmente mi indigno per tante cose, ma questa storia è terrificante......come puo lasciare indifferente?

Se vogliamo parlare è più terrificante un incidente stradale con 3 morti , magari causato da un tipo ubriaco che ha fatto un frontale con dei ragazzi che non c'azzeccavano popt niente. E di queste storie se ne leggono tutti i giorni eh, non mi sono inventato niente.

E' solo l'onda emotiva che fa parlare così ma la giustizia non può giudicare in questo modo.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #662 il: 12 Ottobre, 2014, 13:52:40 pm »
Jamme guagliù, spogliare un minorenne e mettergli nu compressore a culo è una cosa da disturbato, bravata stu cuoll e cazz. Sarebbe una violenza disumana anche se dal tubo uscissero gli arcobaleni.
Sono cose che non fa nemmeno la fantasia di Alessio South.
Quindi basta con questo giustificazionismo, che già bastano i due parenti subumani che stanno infocando l'intramontabile "peppiacere, tengo e creature", fenomeno ahimè tutto napoletano.
Concordo e aggiungo che chi ha fatto una cosa simile ha sicuramente delle turbe sessuali, perchè a me farebbe senso il pensiero di calare o cazone per infilargli qualcosa nel culo a un crituro di 14 anni.
Poi a 24 anni non si è ragazzi porco giuda, si è uomini. iniziamo a dare le terminologie esatte au ste cose che la parola ragazzi pare proprio una subdola "giustificazione".

Offline luka7

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3441
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #663 il: 12 Ottobre, 2014, 14:58:33 pm »
Se vogliamo parlare è più terrificante un incidente stradale con 3 morti , magari causato da un tipo ubriaco che ha fatto un frontale con dei ragazzi che non c'azzeccavano popt niente. E di queste storie se ne leggono tutti i giorni eh, non mi sono inventato niente.

E' solo l'onda emotiva che fa parlare così ma la giustizia non può giudicare in questo modo.

NO! assolutamente NO!
Non ha nemmeno senso fare la classifica delle cose piu terrificanti, qua si parla di una vita distrutta a 14 anni a causa della violenza gratuita di un primate...
non credo sia questione di onda emotiva, ma è chiaro che questo (anche solo per "superficialità") ha distrutto la vita ad un ragazzino?
Ripeto è impossibile non indignarsi, è stupido pensare che ci sono cose piu terrificanti, è chiaro che ci sono.......ma ciò non toglie che questa vicenda debba turbare l'opinione della gente normale, io faccio fatica persino a trovare le parole per un orrore come questo

Offline Prophyta

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 1308
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Femmina
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #664 il: 12 Ottobre, 2014, 19:26:59 pm »
cosà c'è che non capisci, se è così complicato ti faccio un disegnino ...


Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #665 il: 13 Ottobre, 2014, 12:41:42 pm »
Ma vogliamo fare una differenza tra un insopportabile atto di bullismo di ragazzi grandi nei confronti di un ragazzino e un eventuale violenza sessuale con tentato omicidio? Prima di indignarmi voglio sapere a che grado farlo...

è la logica di sto cazzo. Se passi sopra a questo la prossima sarà peggiore perché crederanno che fosse una marachella, mentre la bravata sarà in capa a loro un atto ben più pericoloso.

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #666 il: 13 Ottobre, 2014, 14:11:04 pm »
Volevo sottolineare la differenza di trattamento mediatico tra l'alluvione in Liguria ed eventi simili in Campania o in generale al sud. Per la Liguria solo vaghe accuse di natura politica o tecnica, per la Campania in occasioni analoghe condanne a 360 gradi per politici, cittadini, stili di vita, modi di fare e di pensare.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: Napoli, la nostra città
« Risposta #667 il: 13 Ottobre, 2014, 14:14:38 pm »
Diobrando, la mia logica di sto cazzo si chiama diritto, si chiama commisurazione dei delitti e delle pene, si chiama evitare linciaggi anche mediatici basati sulla disinformazione, si chiama logica, in sostanza. Tu proponi la pena di morte diretta anche per chi butta una cartaccia per terra, per caso?

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #668 il: 13 Ottobre, 2014, 15:00:12 pm »
Diobrando, la mia logica di sto cazzo si chiama diritto, si chiama commisurazione dei delitti e delle pene, si chiama evitare linciaggi anche mediatici basati sulla disinformazione, si chiama logica, in sostanza. Tu proponi la pena di morte diretta anche per chi butta una cartaccia per terra, per caso?
Secondo me dobbiamo scindere i due aspetti: il legale e l'etico.
Dal punto di vista legale, sembra un paradosso ma non lo è, se era quella che tu definisci una bravata, la pena è ancora maggiore perché c'è l'aggravante dei futili motivi.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #669 il: 13 Ottobre, 2014, 15:18:51 pm »
Volevo sottolineare la differenza di trattamento mediatico tra l'alluvione in Liguria ed eventi simili in Campania o in generale al sud. Per la Liguria solo vaghe accuse di natura politica o tecnica, per la Campania in occasioni analoghe condanne a 360 gradi per politici, cittadini, stili di vita, modi di fare e di pensare.

L'Italia nel tentativo di evitare la vergogna ci butta sempre avanti trattandoci come fa una madre snaturata con il suo figlio deforme.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #670 il: 13 Ottobre, 2014, 19:57:03 pm »
Secondo me dobbiamo scindere i due aspetti: il legale e l'etico.
Dal punto di vista legale, sembra un paradosso ma non lo è, se era quella che tu definisci una bravata, la pena è ancora maggiore perché c'è l'aggravante dei futili motivi.
Ma no, se per esempio non gli ha calato i pantaloni non ci sarebbe la violenza sessuale. Se poi non c'era intenzione di creare danno non ci sarebbe il tentato omicidio. I futili motivi ci sono comunque... Ho visto tantissimi casi riferiti male, montati dalla stampa, impressi nella memoria dell'opinione pubblica sulla base delle prime ricostruzioni erronee, quindi aspetto ad esprimere un giudizio sia etico che legale (per il quale peraltro non ho la competenza)

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
R: Napoli, la nostra città
« Risposta #671 il: 13 Ottobre, 2014, 20:06:26 pm »
per me il discorso di enricocaruso sarebbe sensato se si parlasse di coetanei ma è fallace per la questione dell'età... che maronna, 24 anni dio santo, a quell etá non ci si dovrebbe proprio avere a che fare con un 14enne, a meno che non sia un parente, figuriamoci pigliarsi sto tipo di confidenze...
io non sono certo un forcaiolo e sicuramente non mi aspetto ne credo sia giusto un ergastolo, però è giusto che ognuno paghi per le proprie cazzate, ha valutato male, non è un assassino, ha fatto na strunzat ma vafancul pagasse senza cacare il cazzo.

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: Napoli, la nostra città
« Risposta #672 il: 13 Ottobre, 2014, 20:14:05 pm »
Ma infatti io col cavolo che lo assolvo, ma non sono sicuro che volesse ammazzarlo o seviziarlo, Ludovico bullismo ma non è paragonabile al bullismo+sevizia+tentato omicidio...
E quello che quei trogloditi di parenti del coglione volevano goffamente dire al mondo è proprio questo...

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
R: Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #673 il: 13 Ottobre, 2014, 20:23:18 pm »
Ma infatti io col cavolo che lo assolvo, ma non sono sicuro che volesse ammazzarlo o seviziarlo, Ludovico bullismo ma non è paragonabile al bullismo+sevizia+tentato omicidio...
E quello che quei trogloditi di parenti del coglione volevano goffamente dire al mondo è proprio questo...
eh e io ho capito benissimo...  ma ti torno a ripetere che sto ragionamento va bene se erano due quattordicenni, a 24 anni si n omm, per altro questo pure con una fatica e figli da quanto ho capito...
per me il tentato omicidio ce sta... non per niente over il ragazzo ha rischiato di morire...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Napoli, la nostra città
« Risposta #674 il: 13 Ottobre, 2014, 20:26:33 pm »
Quoto papasouth. Soprattutto sul fatto che uno a 24 anni non deve mettere le mani addosso ad uno di 14 anni per fare nulla, figuriamoci per questo tipo di scherzi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: Napoli, la nostra città
« Risposta #675 il: 13 Ottobre, 2014, 20:48:22 pm »
Chissà cosa avevo scritto al posto di Ludovico...

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #676 il: 13 Ottobre, 2014, 22:27:45 pm »
Ma infatti io col cavolo che lo assolvo, ma non sono sicuro che volesse ammazzarlo o seviziarlo, Ludovico bullismo ma non è paragonabile al bullismo+sevizia+tentato omicidio...
E quello che quei trogloditi di parenti del coglione volevano goffamente dire al mondo è proprio questo...

ma tutto quello che vuoi, basta che sto rifiuto umano lo tolgono dalla società per almeno una decina d'anni ... se non altro come come dimostrazione che c'è uno Stato che contrasta queste azioni violente
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Leif Erikson

R: Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #677 il: 13 Ottobre, 2014, 23:09:01 pm »


Diobrando, la mia logica di sto cazzo si chiama diritto

?

Offline enricocaruso

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 6531
R: Napoli, la nostra città
« Risposta #678 il: 14 Ottobre, 2014, 10:06:29 am »
Starfred per te un reato vale l'altro? Non occorre determinare cosa è avvenuto davvero? Bullismo o tentato omicidio pari sono?

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Re:R: Napoli, la nostra città
« Risposta #679 il: 14 Ottobre, 2014, 10:17:22 am »


Bullismo o tentato omicidio pari sono?

Baciamo le mani, respettabbilessemo Caruso.