Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 423581 volte)  Share 

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #900 il: 10 Settembre, 2015, 21:02:23 pm »
Ormai l'emergenza sociale è così allarmante che la questione camorra cattiva stato buono è diventata patetica. Questi sono anni che propagandano la lotta alla camorra a botta di ergastoli e posti di blocco, ma a gent po che se mang? E cart do tribunal?
Paese ottuso.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #901 il: 10 Settembre, 2015, 21:07:36 pm »
Ma mo si a napul sta a sfaccimm ra gente foss colpa e saviano?
Anche a me non piace come ragiona e peggio come scrive ma ce ne fossero di saviano jammm
Ammesurammec a pall
Ormai l'emergenza sociale è così allarmante che la questione camorra cattiva stato buono è diventata patetica. Questi sono anni che propagandano la lotta alla camorra a botta di ergastoli e posti di blocco, ma a gent po che se mang? E cart do tribunal?
Paese ottuso.
vero e vero

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Napoli, la nostra città
« Risposta #902 il: 10 Settembre, 2015, 21:10:43 pm »
Ormai l'emergenza sociale è così allarmante che la questione camorra cattiva stato buono è diventata patetica. Questi sono anni che propagandano la lotta alla camorra a botta di ergastoli e posti di blocco, ma a gent po che se mang? E cart do tribunal?
Paese ottuso.

Parole sante.
Anche in virtu del fatto che nell' equazione camorra cattiva stato buono manca la semplificazione che porta alla conclusione che camorra e stato song a stessa cosa.
In questo ottuso paese a cumannen e sord
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2015, 21:11:49 pm da F&Marcello »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Napoli, la nostra città
« Risposta #903 il: 10 Settembre, 2015, 21:13:22 pm »
E facitevele vuje è visit a vostra madre con tre machin annanz e tre macchin aret è scort...

Vabbuò sto zitto, che ci esce il flame e nun teng genio

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Napoli, la nostra città
« Risposta #904 il: 10 Settembre, 2015, 21:15:42 pm »
E facitevele vuje è visit a vostra madre con tre machin annanz e tre macchin aret è scort...

Vabbuò sto zitto, che ci esce il flame e nun teng genio

Tu vedila cosi' almeno stann 6 machine e sbirr ca fatican invece e se uarda' e cazz lloro

Ps
Anche la mussolini, alfano e tanti chiavec e merd vann a casa ra mamm cu 5 machine eh
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2015, 21:38:05 pm da F&Marcello »

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #905 il: 10 Settembre, 2015, 22:20:34 pm »
E facitevele vuje è visit a vostra madre con tre machin annanz e tre macchin aret è scort...

Vabbuò sto zitto, che ci esce il flame e nun teng genio

Giua, però non possiamo ridurre ogni critica al fatto che tiene la scorta. Si un dic na strunzat la dice con la scorta o senza scorta. Altrimenti mettiamoci quest'altra figurella sul parabrezza vicino a San Gerardo e alla Madonna di Pompei e nun se ne parl chiù. Perché Saviano, con questo tipo di dibattito che non si può dire niente su di lui, questo sta diventando.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Napoli, la nostra città
« Risposta #906 il: 10 Settembre, 2015, 23:41:32 pm »
Uno non può semplicemente dire na cosa che non vi trova d'accordo?

No, a Napl anna fa è fatwe...
Poi vai a dire che ponn fa è manifestazioni anticamorra che vogliono, ma paren è pall co fumm è Secundiglian mman, e ti danno nguollo.

Online raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #907 il: 10 Settembre, 2015, 23:42:24 pm »
A verità, a voi lo posso dire, me so perso il momento in cui Saviano ha iniziato a farsi schifare pe man e legge e ancora oggi mi chiedo perchè si porti tanto schifarlo :look:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #908 il: 10 Settembre, 2015, 23:56:21 pm »
State confondendo una critica al pensiero, al movimento, mettendo in mezzo cose che non ci azzeccano. E ogni volta si mette in mezzo stu fatt da scort come se fosse intoccabile.
Non è questione di alternativi del cazzo che razzolano bene e predicano male (come l'avvocato della Napoli alta che si abboffa di cocaina, ma fa il buon padre di famiglia). Non è questione di essere alla moda o in qualche modo re della bucchinaria.
Si cercava di criticare la propaganda dell'antimafia che in questo paese le istituzioni portano avanti da anni senza alcun risultato. Anzi, tutto fatto in malafede perché incapaci di risolvere i problemi di questo paese e delegando il welfare del meridione alle mafie.
Però, la propaganda dell'antimafia, vuole combattere il mostro che ha creato, e che lo stato alimenta, a colpi di carte bollate. Come farebbe il medioman travaglino qualunque.
Questa, a casa mia, si chiama propaganda. Ed io, dei santini da mettere sul parabrezza non ne tengo che fare.
Se Saviano e compagnia bella vivono con la scorta, dall'altra parte ci sono almeno due generazioni di persone completamente alienate dagli stupefacenti e dall'alcol a buon mercato. Tutto questo ha portato il risultato di avere dei cessi di quartiere dove vivono ammassati una mezza milionata di persone alla volta che non hanno accesso al lavoro, al credito, alla formazione, all'istruzione. Se ogni volta che si dice una cosa su Saviano bisogna tirare fuori il "statt zitt che ten a scort", se dobbiamo fare proprio i conti, lui rispetto alla gente sulla quale fa film, libri e serie televisive, gli è andata un poco meglio. La colpa non è di Saviano, ma se uno gli muove una critica perché appoggia un certo pensiero deve essere libero di farlo senza essere bollato.
Che poi Saviano rilascia dichiarazioni a ciclo continuo quotidianamente e non mi pare che passiamo le nostre giornate a fare le pulci su quello che dice.
Massimo rispetto per il disagio che vive, però non o putimm trattà comm o ritardat che addà tenè semp ragione. Questo non va con quello.
Ripeto, a me i santini istituzionalizzati mi hanno fatto sempre schifo e la glorificazione dei cristiani di questa maniera è propaganda.
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2015, 23:58:01 pm da GeppiGeppi »

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #909 il: 11 Settembre, 2015, 00:04:28 am »
Tenimm nu tessut sociale completamente distrutt che nemmeno nelle bidonville delle megalopoli africane. Gent che nun ten accesso a niente. E qua si parla solo di tribunali o di appiccichi politici/giornalisti che manco tra vrenzole perché chell e copp fa cadere l'acqua ncopp e pann stis e chell abbasce.
Non c'è una sola voce critica al sistema, non c'è un solo intellettuale o un movimento di pensiero con basi solide capace di smuovere intellettualmente stu paese e sfaccimm. Non c'è un cazzo di niente. Solo un paese del cazzo di gente alienata e abbuffata di propaganda del cazzo.
Bisognerebbe cominciare a distruggere tutte le certezze e tutti i falsi simboli che ci siamo creati negli ultimi 50 anni di infame storia.
Sti cos fanno incazzare pure me.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #910 il: 11 Settembre, 2015, 00:18:33 am »
ma come si pensa di combattere le mafie se non si riqualificano prima i quartieri a rischio, se non si danno ai ragazzini opportunità che siano diverse dallo stare in mezzo alla via con una pistola o con un coltello in mano ... in determinati quartieri la strada è unica e ti porta sotto terra o in galera e questo spesso porta quei ragazzini, che probabilmente sanno già di non avere un futuro davanti, ad essere ancora più violenti, a dare meno valore alla vita, come se per loro fosse una rivalsa nei confronti di un destino avverso.

La soluzione c'è ed è semplice, riqualificazione ambientale che è sempre importante, corsi di formazione che impegnino e nello stesso tempo introducano ad una futura attività lavorativa, insomma ce ne sono di cose da fare per arginare questi problemi, ma se alcune di queste cose vengono fatte col solo intento di far mangiare qualcuno è chiaro che non servono a niente

Poi sia ben chiaro, il lavoro onesto è più faticoso e rende meno, ci sta poco da fare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #911 il: 11 Settembre, 2015, 00:22:15 am »
Che ti devo dire? Le scuole nei quartieri vengono chiuse a ritmi galoppanti. L'ultima testimonianza nel Pallonetto: un maestro bussava le porte in cerca di bambini per non far chiudere la scuola.
Nascere napoletano in certi quartieri è come nascere palestinese sulla striscia di Gaza.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #912 il: 11 Settembre, 2015, 00:30:13 am »
Che ti devo dire? Le scuole nei quartieri vengono chiuse a ritmi galoppanti. L'ultima testimonianza nel Pallonetto: un maestro bussava le porte in cerca di bambini per non far chiudere la scuola.
Nascere napoletano in certi quartieri è come nascere palestinese sulla striscia di Gaza.

ma è la voluta assenza dello Stato che causa tutto ciò ... la riqualificazione dei territori a rischio è una cosa che lo Stato deve imporre con la forza perchè la camorra non la vuole. La camorra la manovalanza la prende dalla povertà e dall'ignoranza, poi le menti pensanti stanno altrove. Ed il vero problema sono proprio le menti pensanti.

O forse vogliamo credere che tonnellate di rifiuti tossici sono state sotterrate da quattro delinquenti senza che nessuno si sia accorto di nulla? Voglio credere che abbiamo la giusta intelligenza per capire che le cose stanno diversamente
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #913 il: 11 Settembre, 2015, 00:33:08 am »
ma è la voluta assenza dello Stato che causa tutto ciò ... la riqualificazione dei territori a rischio è una cosa che lo Stato deve imporre con la forza perchè la camorra non la vuole. La camorra la manovalanza la prende dalla povertà e dall'ignoranza, poi le menti pensanti stanno altrove. Ed il vero problema sono proprio le menti pensanti.

O forse vogliamo credere che tonnellate di rifiuti tossici sono state sotterrate da quattro delinquenti senza che nessuno si sia accorto di nulla? Voglio credere che abbiamo la giusta intelligenza per capire che le cose stanno diversamente

Sì, tutte cose già scritte. Però il problema è molto più grave e drammaticamente irreversibile.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 5393
  • Sesso: Maschio
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #914 il: 11 Settembre, 2015, 00:39:19 am »
Sì, tutte cose già scritte. Però il problema è molto più grave e drammaticamente irreversibile.

e sono cose già scritte, ovvio il problema è questo e la soluzione è questa, la situazione non è più grave nè meno grave di quello che è sempre stata ed aggiungerei che è irreversibile come lo è sempre stata.

Puoi anche allestire un esercito con licenza di uccidere, una settimana e li levi tutti da mezzo, ma se non riqualifichi le varie zone e non dai opportunità a tutti di una vita normale, tra qualche anno sei punto e da capo e devi riallestire un altro esercito.
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #915 il: 11 Settembre, 2015, 01:05:39 am »
A verità, a voi lo posso dire, me so perso il momento in cui Saviano ha iniziato a farsi schifare pe man e legge e ancora oggi mi chiedo perchè si porti tanto schifarlo :look:
Non ha preso posizione sulla questione palestinese.
Insomma, gli intellettuali napulegni sacrificano volentieri uno dei pochi che nei fatti ha azzardato un cambiamento culturale in questa terra, magari non riuscendoci, ma provandoci, pecchè Arafat adda esser ricordat.
Pecchè "Israele merda" "Palesina libera" e mò che amm abbracciat i profughi, jamm addò Cicciott a Via Labriola.

Ma paren e pall o no?

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #916 il: 11 Settembre, 2015, 01:21:15 am »
Parole sante.
Anche in virtu del fatto che nell' equazione camorra cattiva stato buono manca la semplificazione che porta alla conclusione che camorra e stato song a stessa cosa.
In questo ottuso paese a cumannen e sord
Detto da un dipendente pubblico è cosa assai bella.
Si potrebbe dire che il napoletano se lo merita il criminale, che tutti un po' lo sono. Ma non lo penso.

Se in questo paese cummannen e sord, a Napl l'unico ragionamento è quello dell'inciarmo.

Non è un caso che Saviano è casertano.
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2015, 01:22:28 am da nickwire »

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #917 il: 11 Settembre, 2015, 01:25:04 am »
Ho una domanda.
Tornate indietro a 7/8 anni fa.... come ve la ricordate Napoli meglio o peggio?

Mia personale impressione: con de magistriis la città ha intrapreso un lento ma costante processo di miglioramento.

Offline duracell

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 5088
  • pochooo pochooo!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #918 il: 11 Settembre, 2015, 01:44:26 am »
ma come si pensa di combattere le mafie se non si riqualificano prima i quartieri a rischio


Secondo me no.

Stabiliamo una cosa: chi deve trainare chi.
Secondo me ti illudi se pensi che scampia possa trainare chiaia(o posillipo). Deve essere chiaia a trainare scampia.

De Magistriis in questo ha fatto una scelta molto netta, ha valorizzato il centro. Questa scelta ha portato, ogni anno, milioni di turisti in più, quindi una vagonata di soldi il che significa lavoro(per i ragazzi di scampia) e risorse economiche(per i ragazzi di scampia).

Io sono per la socializzazione delle risorse, però queste risorse possono dartele solo le eccellenze. Che poi pare che i ragazzi dei quartieri il lavoro glielo dobbiamo portare sotto casa.... ma perchè se il lavoro sta al centro direzionale o a pompei non ci possono arrivare?
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2015, 02:00:29 am da duracell »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #919 il: 11 Settembre, 2015, 01:54:41 am »
Ho una domanda.
Tornate indietro a 7/8 anni fa.... come ve la ricordate Napoli meglio o peggio?

Mia personale impressione: con de magistriis la città ha intrapreso un lento ma costante processo di miglioramento.
Napoli nel 2007 era un totale disastro, totale. Io la vedo un attimino risollevata.