Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558726 volte)  Share 

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6100 il: 12 Agosto, 2021, 21:58:02 pm »

L'alternativa è la chiusura con le zone a colori.

Che sono ancora lì, in bella vista :siasd:

nosocomio

« Risposta #6101 il: 12 Agosto, 2021, 21:58:28 pm »

Smettetela di pensare che semplicemente levano tutte le restrizioni da mezzo perché non lo faranno

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ah io ne sono convinto

E non è assecondandoli che andrà meglio

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #6102 il: 12 Agosto, 2021, 22:44:37 pm »

Che sono ancora lì, in bella vista :siasd:
Eh, per adesso ...ma a settembre dovranno per forza dare il via libera ai vaccinati (dunque col green pass sarà possibile fare tutto) e cambieranno le norme , ossia i dpcm

Io sono convinto di sta cosa, gli ingressi consentiti oggi col green pass sono una specie di test

Vedremo che succederà a settembre, sempre tenendo presente che noi abbiamo l'aggravante fasciocamorracattocomunista che può aggravare la situazione

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6103 il: 12 Agosto, 2021, 23:08:44 pm »
Domanda.
Voi chi voterete alle comunali?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6104 il: 13 Agosto, 2021, 01:06:48 am »
Io ancora non so

Studierò la cosa il mese entrante

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6105 il: 13 Agosto, 2021, 12:34:36 pm »
Non posso più votare in quanto napoletano all'estero, ma se potessi scegliere, opterei per il vesuvio.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #6106 il: 13 Agosto, 2021, 15:49:58 pm »
Pure io non sono tra i votanti ma la situazione è desolante

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

nosocomio

« Risposta #6107 il: 13 Agosto, 2021, 16:12:25 pm »

Eh, per adesso ...ma a settembre dovranno per forza dare il via libera ai vaccinati (dunque col green pass sarà possibile fare tutto) 

Sì credici

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #6108 il: 14 Agosto, 2021, 17:14:24 pm »
Sono tornato oggi da una settimana in un'isola greca. PLF al ritorno nessuno me l'ha chiesto, ne tantomeno il green pass, ne tantomeno si è vista la sagoma di qualcuno che voleva farci un tampone...Lì non c'era nessun obbligo di mascherina, sia all'esterno che all'interno nei locali. Però se stati a sentire all'informazione PDidiota, in Grecia stanno rovinati, hanno messo il coprifuoco ecc...tutte cose ovviamente false.

nosocomio

« Risposta #6109 il: 14 Agosto, 2021, 19:48:50 pm »
Sono tornato oggi da una settimana in un'isola greca. PLF al ritorno nessuno me l'ha chiesto, ne tantomeno il green pass, ne tantomeno si è vista la sagoma di qualcuno che voleva farci un tampone...Lì non c'era nessun obbligo di mascherina, sia all'esterno che all'interno nei locali. Però se stati a sentire all'informazione PDidiota, in Grecia stanno rovinati, hanno messo il coprifuoco ecc...tutte cose ovviamente false.
I fascisti arcobaleno.

Offline tony_

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6110 il: 16 Agosto, 2021, 15:03:20 pm »
Oggi è 16 agosto.
A un mese dalla riapertura totale, aspetto i dati delle ospedalizzazioni inglesi.
Se non sono al collasso o quasi, abbiamo finito tutto, giusto ?

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #6111 il: 17 Agosto, 2021, 15:12:33 pm »
Oggi è 16 agosto.
A un mese dalla riapertura totale, aspetto i dati delle ospedalizzazioni inglesi.
Se non sono al collasso o quasi, abbiamo finito tutto, giusto ?

Da lunedi Sicilia Sardegna e Calabria zona gialla.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #6112 il: 17 Agosto, 2021, 15:17:02 pm »
no non è vero

delle tre rischia solo la sicilia, che comunque ci entrerà entro il 30.

e vedrete quando ci saranno i numeri da arancione e il pass lo attaccherete al cazzo  :ruoss:

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6113 il: 17 Agosto, 2021, 15:25:27 pm »
Ma infatti il greenpass pubblicizzato come salvezza contro le restrizioni, così poi stiamo bene tutti e se non te lo fai non puoi fare niente è stata proprio la più grande delle tante stronzate dette dai soliti.

Questo settembre sarà peggiore di quello scorso.

Io ancora non mi spiego com'è che con i vaccinati quest'anno teniamo numeri peggiori dell'anno scorso. Mo hai voglia a dire che non si devono guardare i numeri assoluti, sono proprio quelli invece che vanno tenuti d'occhio perché sulla base di essi si decidono le zone gialle, arancioni e rosse.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #6114 il: 17 Agosto, 2021, 15:31:02 pm »
Ma infatti il greenpass pubblicizzato come salvezza contro le restrizioni, così poi stiamo bene tutti e se non te lo fai non puoi fare niente è stata proprio la più grande delle tante stronzate dette dai soliti.

Questo settembre sarà peggiore di quello scorso.

Io ancora non mi spiego com'è che con i vaccinati quest'anno teniamo numeri peggiori dell'anno scorso. Mo hai voglia a dire che non si devono guardare i numeri assoluti, sono proprio quelli invece che vanno tenuti d'occhio perché sulla base di essi si decidono le zone gialle, arancioni e rosse.

variante delta + virus più diffuso dell'anno scorso

Offline ferro

• *
« Risposta #6115 il: 17 Agosto, 2021, 16:37:07 pm »
variante delta + virus più diffuso dell'anno scorso
Si alfredo queste sono le motivazioni ma il fatto è che c'erano degli obiettivi, dichiarati e sbandierati, di questa campagna vaccinale e sono falliti tutti quanti.

Abbassare il numero di TI
Salvare la stagione turistica
Evitare il ritorno delle restrizioni

Per perseguire questi obiettivi ci hanno pure scassato il cazzo con il greenpass ma il problema non sono stati il numero di vaccinati.
Perciò si può dire che questa campagna vaccinale è stata un fallimento? Secondo me si, poi giustamente si analizzano le motivazioni.

Tra l'altro le motivazioni sono pure allarmanti perché se fosse stato il numero di vaccinati allora si poteva pure aggiustare col tempo ma se il problema è la variante delta allora dobbiamo sperare che i prossimi vaccini intercettino pure quella, sempre che non esca una nuova variante peggiore, e se me parlerebbe comunque direttente l'estate prossima.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #6116 il: 17 Agosto, 2021, 17:01:38 pm »
Ma scusa come ragioni :asd:

per parlare di fallimento devi confrontare la situazione attuale con i vaccini a quella che avresti avuto senza.

e puoi farlo: basta confrontare i tassi di ospedalizzazione della popolazione vaccinata con quella non vaccinata e verifichi da te cosa sarebbe successo se non avessimo avuto i vaccini.
Te lo dico io: ti avrebbero chiuso in casa a metà luglio.

Offline tony_

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6117 il: 17 Agosto, 2021, 18:01:38 pm »
Concordo

I numeri non mentono mai
Il numero di ricoverati oggi è composto dal 90% di non vaccinati. Io credo che basti solo questo numero per capire che se si riesce a vaccinare tutti (il vaccino copre anche la variante delta ) il covid è finito

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #6118 il: 17 Agosto, 2021, 19:08:53 pm »
La reale percentuale dei vaccinati ospedalizzati ovviamente si potrà avere solo quando tutta la popolazione sarà vaccinata. È piuttosto ovvio che non puoi sapere con certezza ad oggi questo dato.
Persone che lavorano al cotugno mi hanno detto che, dati alla mano del loro reparto, in realtà a loro risulta che la percentuale dei vaccinati (doppia dose) ricoverati è al 30%. Magari qualcun altro che lavora in qualche ospedale qui può confermare o smentire.
Questo dato, aggiunto al fatto che manca ancora un buon 40% di persone da vaccinare, mi fa pensare che saranno molto di meno del 90% i nom vaccinati ospedalizzati sul lungo periodo.

nosocomio

« Risposta #6119 il: 17 Agosto, 2021, 19:23:05 pm »

La reale percentuale dei vaccinati ospedalizzati ovviamente si potrà avere solo quando tutta la popolazione sarà vaccinata.

In realtà è aritmetica da quinta elementare. Verifichi quanti ospedalizzati hai con doppia dose sulla popolazione vaccinata, normalizzi per 100K abitanti, fai lo stesso per i parzialmente vaccinati e i non vaccinati sulle rispettive popolazioni di parzialmente vaccinati e non vaccinati, poi calcoli il rischio relativo confrontando i dati. In Israele sì va da una riduzione del rischio del 60% per gli ultranovantenni fino al 100% per gli under 50, passando per 70-85-95 delle fasce d'età. Non c'è bisogno di aspettare nulla e quello che dici non ha alcun senso, visto che è assolutamente fisiologico che aumentando la percentuale di individui vaccinati avrai più individui vaccinati in ospedale fino ad avere tutti individui vaccinati in ospedale quando la copertura è superiore al 90%. Il punto è capire quanti ne sarebbero andati se non ci fossero stati i vaccini, e puoi vederlo adesso