Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558763 volte)  Share 

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #6080 il: 10 Agosto, 2021, 11:01:14 am »
È servito ma non è il silver bullet, soprattutto nei termini che desidera il governo.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6081 il: 10 Agosto, 2021, 11:49:06 am »
Io non sono affatto un pro vaccino a tutti i costi, ma a leggere i dati dei centri di studio il vaccino è servito eccome perché abbatte significativamente il numero di casi gravi e questo è il vero risultato che si poteva attendere.

Il ministero della sanità usa dice che la stragrande percentuale dei casi gravi è non vaccinata.

Ora che i deboli sono vaccinati, però, bisogna fare un liberi tutti e fare girare il virus, tanto il sistema sanitario tiene, immunizzandoci naturalmente
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #6082 il: 10 Agosto, 2021, 12:36:23 pm »
Ne usciremo solo in un modo: bisogna accettare che questo é un virus simil-influenzale con una mortalità che con i vaccini, come sembrano dirci i numeri, rientra in un range accettabile.

ancora a parlare di mortalità? non è quello il problema

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009

Offline calvin

• *
« Risposta #6084 il: 10 Agosto, 2021, 13:23:49 pm »
ancora a parlare di mortalità? non è quello il problema

Che poi un essere umano che dice sta cosa a Gesù Cristo assume i connotati del paradosso

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #6085 il: 10 Agosto, 2021, 13:29:13 pm »
Che poi un essere umano che dice sta cosa a Gesù Cristo assume i connotati del paradosso
è quasi più sensato dirla a sean Connery e Cristopher Lambert in Highlander

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6086 il: 10 Agosto, 2021, 13:55:47 pm »
Cosa c'entra l'articolo 16 della costituzione con il Green Pass?

Non c'entra nemmeno con i lockdown, visto che non poter uscire di casa se non per motivi precisi ricade nella libertà personale (13) e non di circolazione.

Il Green Pass potrebbe trovare un ancoraggio costituzionale nel 3 e 32 Cost.

Parlo da profano, sia ben chiaro, ma il fatto che ci siano per l'appunto dei limiti alla libertà di circolazione, quindi che minchina ne so, andare in un luogo pubblico o in un ristorante, non rientra anche nell'articolo 16 della costituzione ? (che se ricordo bene dice che la libertà di circolazione può essere limitata per ragioni sanitarie ?).

nosocomio

« Risposta #6087 il: 10 Agosto, 2021, 14:40:40 pm »
Parlo da profano, sia ben chiaro, ma il fatto che ci siano per l'appunto dei limiti alla libertà di circolazione, quindi che minchina ne so, andare in un luogo pubblico o in un ristorante, non rientra anche nell'articolo 16 della costituzione ? (che se ricordo bene dice che la libertà di circolazione può essere limitata per ragioni sanitarie ?).
No, non è quella la libertà di circolazione. Quella è l'iniziativa economica privata e libertà personali.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #6088 il: 10 Agosto, 2021, 14:51:48 pm »
L'efficacia di Pfizer nel ridurre il rischio di ricovero in condizioni di alta circolazione di Delta come in Israele è del 100% sotto i 40, 98% tra 40 e 50, 95% tra 50 e 60, 85% tra 60 e gli 80, 71% tra 80 e 90, 60% 90 a salire. L'ho calcolata io dai dati del Ministero della Sanità israeliano. Facendo una media, viene fuori che è dell'85% sulla popolazione generale, il che mi pare in linea con i dati del PHE inglese.

Non male affatto. La riduzione importantissima è nella fascia 50-80, sopra è buona considerando che parliamo di grandi anziani. Sotto i 50 ovviamente il 100% è relativo perché di fatto under 40 il rischio era già tendente a zero e il vaccino di fatto lo annulla. Se non c'è importante riduzione della circolazione non ha alcun senso obbligare o spingere tramite nudge (GP) i giovani a vaccinarsi, si può benissimo lasciarli liberi di decidere sulla base di un'informazione corretta sulla quale declinare il consenso.

Allo stesso modo, mi pare comprensibile il perché si voglia continuare ad aumentare la quantità di anticorpi negli anziani, che devono averli sempre in circolo per evitare che l'infezione possa avere il tempo di prendere piede e aggravere il quadro clinico mentre si aspetta che il sistema immunitario "ricordi" il virus.

Al contrario, sotto i 60 anni, per individui in salute, non mi pare che abbia il men che minimo senso.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #6089 il: 11 Agosto, 2021, 08:46:38 am »
test

Offline calvin

• *
« Risposta #6090 il: 11 Agosto, 2021, 09:56:56 am »
test

alternativi al vaccino, ma vanno fatti ogni 48 ore.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6091 il: 11 Agosto, 2021, 10:47:32 am »
Il forum ha fatto la prima dose del vaccino a quanto pare

Offline calvin

• *
« Risposta #6092 il: 11 Agosto, 2021, 11:05:01 am »
Manfredi si dichiara juventino
Maresca si dichiara Sarriano doc

Mi sa che Bassolino sarà di nuovo sindaco di napoli

:asd:

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #6093 il: 11 Agosto, 2021, 11:41:37 am »
Manfredi si dichiara juventino
Maresca si dichiara Sarriano doc

Mi sa che Bassolino sarà di nuovo sindaco di napoli

:asd:
Con Manfredi era una gag continua pure agli esami universitari, diceva di essere juventino perché ha gli stessi colori della squadra di Nola :asd:

Vabe pure giggino era interista da quanto ricordi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6094 il: 11 Agosto, 2021, 13:20:57 pm »
Per me il sindaco di Napoli può essere anche un drugo di merda, se è una persona valida che desidera lavorare per la città e i suoi interessi (compreso quelli che possono incrociare la nostra amata salumeria) ben venga. Altrimendi può andarsene a fangulo.

Offline calvin

• *
« Risposta #6095 il: 11 Agosto, 2021, 13:22:41 pm »
Per me il sindaco di Napoli può essere anche un drugo di merda, se è una persona valida che desidera lavorare per la città e i suoi interessi (compreso quelli che possono incrociare la nostra amata salumeria) ben venga. Altrimendi può andarsene a fangulo.

Io non farei mai gestire un appalto pubblico ad uno juventino

:look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6096 il: 11 Agosto, 2021, 13:54:22 pm »
Io non farei mai gestire un appalto pubblico ad uno juventino
 :look:
.

Volevi dire da un ndranghetist... Cioè volevo dire da un calabr... Ehem da uno juven.... Aspe sono confuso  :cazzimm:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #6097 il: 11 Agosto, 2021, 18:03:49 pm »
Secondo me la non appartenenza ad un filone nazionale dove riciclarsi e fare chiavecumme dettate dall'alto è solo un plus.
De Magistris è stata la cosa migliore capitata a Napoli da quando ho memoria.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6098 il: 11 Agosto, 2021, 18:19:12 pm »
Non avrei mai pensato di poterlo dire ma per me ha ragione GesuCristo

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #6099 il: 12 Agosto, 2021, 20:21:38 pm »
L'alternativa è la chiusura con le zone a colori. Nessuno le vuole , ergo chi non è anche novax , preferisce il green pass

Io quest'anno non voglio che le mie figlie facciano ancora dad, non voglio che le palestre e attività similari  chiudano

Quindi se la scelta è: o green pass o chiusura , io scelgo green pass

Smettetela di pensare che semplicemente levano tutte le restrizioni da mezzo perché non lo faranno

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...