Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558749 volte)  Share 

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #6060 il: 06 Agosto, 2021, 13:15:23 pm »
Leggevo che esiste la possibilità di avere esenzione, si deve informare su questo.

Questo per dare un consiglio, non per sminuire la giustissima indignazione.

PS io sono vaccinato e col green pass, ma sto seriamente pensando di rifiutarmi di esibirlo.
Io mi rifiuterò.

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6061 il: 06 Agosto, 2021, 14:41:37 pm »
Intanto De Luca annuncia che entro fine anno, verrà approvata una legge nel consiglio regionale, che permette il terzo mandato al presidente di regione...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Ma questo manco muore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6063 il: 06 Agosto, 2021, 18:12:55 pm »
Io mi rifiuterò.
sono d'accordo.
Che schifo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6064 il: 06 Agosto, 2021, 18:32:51 pm »
Leggevo che esiste la possibilità di avere esenzione, si deve informare su questo.

Questo per dare un consiglio, non per sminuire la giustissima indignazione.

PS io sono vaccinato e col green pass, ma sto seriamente pensando di rifiutarmi di esibirlo.
Francesco il problema è che l'esenzione te la deve firmare il medico di base,e il 90% di questi medici si rifiuta di farlo perchè non vogliono assumersi la responsabilità e passare per oscurantisti no-vax e magari essere sospesi come già successo.
Tanto se poi il mix letale di farmaci che assumi + vaccino ti manda sottoterra sono solo cazzi tuoi visto che prima di iniettartelo "spontaneamente" hai dovuto firmare un chilo di carte in cui ti assumi tutti i rischi........
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #6065 il: 06 Agosto, 2021, 21:49:43 pm »
Francesco il problema è che l'esenzione te la deve firmare il medico di base,e il 90% di questi medici si rifiuta di farlo perchè non vogliono assumersi la responsabilità e passare per oscurantisti no-vax e magari essere sospesi come già successo.
Tanto se poi il mix letale di farmaci che assumi + vaccino ti manda sottoterra sono solo cazzi tuoi visto che prima di iniettartelo "spontaneamente" hai dovuto firmare un chilo di carte in cui ti assumi tutti i rischi........

se non fai il fetente di merda e arrevoti uno studio\ospedale non ottieni niente in questa città.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #6066 il: 07 Agosto, 2021, 07:13:14 am »
I medici sono un altro enorme problema do questo paese.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #6067 il: 09 Agosto, 2021, 15:11:18 pm »
se non fai il fetente di merda e arrevoti uno studio\ospedale non ottieni niente in questa città.

Mica solo qua... La medicina difensiva è un grandissimo vanto di questa nazione di sfaccimma da decenni.

Anche io sto seriamente valutando di strafottermene e non far nulla che comporti l'esibizione del green pass. Hanno avuto un anno e mezzo e sei mesi per vaccinare. Chi si voleva e poteva vaccinare l'ha fatto, chi non ha potuto sa già di doversi parare la palla, chi non ha voluto merita di estinguersi come Darwin insegna.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #6068 il: 09 Agosto, 2021, 15:48:33 pm »
Mica solo qua... La medicina difensiva è un grandissimo vanto di questa nazione di sfaccimma da decenni.

Anche io sto seriamente valutando di strafottermene e non far nulla che comporti l'esibizione del green pass. Hanno avuto un anno e mezzo e sei mesi per vaccinare. Chi si voleva e poteva vaccinare l'ha fatto, chi non ha potuto sa già di doversi parare la palla, chi non ha voluto merita di estinguersi come Darwin insegna.
Io ho fatto la prima dose, ma capisco benissimo chi nun so vò fa, quindi smettetela di colpevolizzare sti cristiani, ca tanto a ottobre stiamo punto e daccapo, e non per colpa loro.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #6069 il: 09 Agosto, 2021, 18:20:31 pm »
Intanto anche oggi si segna un bel +25 posti occupati in TI, sebbene ormai si sia vaccinato il 63% della popolazione e tra gli over 60 sia vaccinato l'80% dei cristiani, tra gli over 70 l'86% e tra over 80 e 90 oltre il 90%. E siamo solo ad agosto.
Adda venì Baffone!

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #6070 il: 09 Agosto, 2021, 18:51:18 pm »
Ma io vorrei sapere la parcentuale di TI tra i vaccinati.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #6071 il: 09 Agosto, 2021, 19:02:26 pm »
Ho letto, tra gli over 80 praticamente sono la stessa percentuale.
Però dicono che si chiama effetto paradosso, è normale. Solo che se i numeri assoluti di TI è rimasto lo stesso dell'anno scorso e le percentuali tra vaccinati e non vaccinati in TI è simile a me i conti non tornano.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
« Risposta #6072 il: 09 Agosto, 2021, 19:06:15 pm »
Questo è il bollettino di Repubblica del 9 agosto 2020 (un anno fa esatto): 45 persone in TI
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/09/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_9_agosto-264218823/

Questo è il bollettino del 9 agosto 2021 (di SkyTG, penso valga lo stesso): 323 persone in TI
https://tg24.sky.it/cronaca/2021/08/09/bollettino-coronavirus-italia-9-agosto

Mò, lungi da me dal voler essere novax perchè francamente non avrei nessuna motivazione valida per non farmi il vaccino (che infatti ho fatto gia nella prima dose), quindi chiedo nella assoluta ingenuità a chi ne capisce di più. Come è possibile sta cosa? Oh ad agosto 2020 stavamo in libertà tale e quale ad adesso.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6073 il: 09 Agosto, 2021, 20:33:15 pm »
Intanto, come ho sempre sospettato, Stu green pass se arriva ananz a un giudice se ne cade subito. Notizia dall’Andalucia

https://elpais.com/sociedad/2021-08-06/la-justicia-andaluza-rechaza-la-exigencia-del-certificado-covid-para-entrar-en-las-discotecas.html
abiti in Spagna tu ?

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6074 il: 09 Agosto, 2021, 20:50:36 pm »
NonTopo come ho già detto tengo a mio cugino che abita a Madrid ed ho fatto la spola per qualche anno compresa pandemia perché tenevo dei progetti li. Da quello che so però è ca a Spagna é un insieme di nazioni quindi quello ca decidono a Madrid non vale a Barcellona quindi la decisione di sto giudice fondamentalmente vale solo per l’area dove sta il suo tribunale immagino. Per magari ce sta il precedente e la gente si può appellare a questa sentenza. Servirebbe l’Avvocato adesso.
In Spagna non so proprio che dirti, ma in italia purtroppo esiste l'articolo 16 della costituzione, ergo forse ti conviene che pigl a mammt e fratet e t n vai a Spagna (cit)  :look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #6075 il: 10 Agosto, 2021, 00:07:21 am »
Questo è il bollettino di Repubblica del 9 agosto 2020 (un anno fa esatto): 45 persone in TI
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/09/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_9_agosto-264218823/

Questo è il bollettino del 9 agosto 2021 (di SkyTG, penso valga lo stesso): 323 persone in TI

Mò, lungi da me dal voler essere novax perchè francamente non avrei nessuna motivazione valida per non farmi il vaccino (che infatti ho fatto gia nella prima dose), quindi chiedo nella assoluta ingenuità a chi ne capisce di più. Come è possibile sta cosa? Oh ad agosto 2020 stavamo in libertà tale e quale ad adesso.
Mah, giusto per dire la mia, la differenza sta nella famosa variante delta (che dicono sia immensamente più contagiosa e perniciosa ) e anche nella diversa gestione dei due lock down che hanno preceduto giugno: nel 2020 lock down feroce e la pandemia non era praticamente ancora arrivata nel meridione mentre nel 2021 lock down oramai fasullo , le zone rosse già da gennaio erano cosa risibile rispetto alla vera chiusura di marzo 2020 , ricordiamoci che in zona rossa di inizio anno si poteva uscire per andare dai parenti, in pratica chiunque volesse uscire di casa lo faceva e non c'era possibilità di essere multati (bastava dire che si andava dal cugino). In sunto la zona rossa era la chiusura delle attività del tempo libero e ricotta (shopping, wellness e mangiare fuori casa ) per cui c'era ben poco da fare in giro ma chi voleva uscire , lo faceva e stop

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

« Risposta #6076 il: 10 Agosto, 2021, 02:46:59 am »

Perché Delta e Alpha sono state moooolto peggio del virus del 2020, visto che grazie a un paio di delezioni e sostituzioni amminoacidiche sono ancora più contagiose e probabilmente pure letali.  Anche la stagionalità, che altro non è che una diminuzione percentuale dell'indice Rt grazie a caratteristiche naturali, incide meno. Aggiungi a questo il fatto che, non avendo abbattuto totalmente la circolazione perché non hai fatto un lockdown come l'anno scorso, partivi da un carico sanitario maggiore.

PS. le percentuali sugli ospedalizzati vaccinati/non significano poco. Bisogna guardare i numeri assoluti, non come si combinano tra loro. I paesi che hanno vaccinato zero, tipo l'Iran, hanno una curva che fa spavento. Senza vaccini avrebbero chiuso tutto a fine luglio.

Detto questo, a numeri da zona arancione ci finiremo. È oggettivo. Se non la smettono di rompere il cazzo e potenziano seriamente la sanità, è una situazione senza uscita. Pure con il 100% di vaccinati, dato che il vaccino non abbatte la circolazione il virus si muove nella popolazione e può arrivare a colpire delle fasce esposte per varie ragioni. Il covid ha cambiato per sempre gli standard di attività ospedaliera, lo stato deve prenderne atto e agire di conseguenza.

nosocomio

« Risposta #6077 il: 10 Agosto, 2021, 02:48:49 am »
Mah, giusto per dire la mia, la differenza sta nella famosa variante delta (che dicono sia immensamente più contagiosa e perniciosa ) e anche nella diversa gestione dei due lock down che hanno preceduto giugno: nel 2020 lock down feroce e la pandemia non era praticamente ancora arrivata nel meridione mentre nel 2021 lock down oramai fasullo , le zone rosse già da gennaio erano cosa risibile rispetto alla vera chiusura di marzo 2020 , ricordiamoci che in zona rossa di inizio anno si poteva uscire per andare dai parenti, in pratica chiunque volesse uscire di casa lo faceva e non c'era possibilità di essere multati (bastava dire che si andava dal cugino). In sunto la zona rossa era la chiusura delle attività del tempo libero e ricotta (shopping, wellness e mangiare fuori casa ) per cui c'era ben poco da fare in giro ma chi voleva uscire , lo faceva e stop

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Bravissimo. Il sud Italia l'anno scorso ha adottato in tutto e per tutto la strategia zero covid, con un lockdown durissimo e prima che partisse la trasmissione comunitaria. Qui a giugno il virus semplicemente non c'era. Ora è endemico.

nosocomio

« Risposta #6078 il: 10 Agosto, 2021, 02:50:36 am »
In Spagna non so proprio che dirti, ma in italia purtroppo esiste l'articolo 16 della costituzione, ergo forse ti conviene che pigl a mammt e fratet e t n vai a Spagna (cit)  :look:
Cosa c'entra l'articolo 16 della costituzione con il Green Pass?

Non c'entra nemmeno con i lockdown, visto che non poter uscire di casa se non per motivi precisi ricade nella libertà personale (13) e non di circolazione.

Il Green Pass potrebbe trovare un ancoraggio costituzionale nel 3 e 32 Cost.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #6079 il: 10 Agosto, 2021, 08:42:56 am »
Ma quindi in sostanza vaccinarsi non è servito a niente? Io lessi h. Articolo di una virologa su repubblica qualche settimana fa che diceva che il numero di morti in uk dopo la vaccinazione era paragonabile a quello della normale influenza. Soprattutto, dopo tutti i soldi che so girati con sta cosa, come si giustificheranno nuove chiusure? E le case farmaceutiche che ci hanno guadagnato tutti sti soldi sulle spalle dei cristiani, cosa faranno?