Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558887 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5880 il: 21 Luglio, 2021, 12:54:56 pm »
Assai vagamente. Fin quando non ci si scrolla di dosso una certa retorica sorpassata e si punta ad una 'sinistra attuale' compatibile col mercato mondiale odierno, siamo destinati a starcene in disparte e a magnarci il cazzo per la Whirpool di turno e la ripartizione scientifica dei denari dalla padania in su.

Intanto so subito soddisfazioni:
https://www.open.online/2021/07/21/salvini-difende-assessore-voghera-video/

Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5881 il: 21 Luglio, 2021, 13:20:29 pm »
che poi da quello che leggo mi pare che la lega stia pienamente riuscendo nel suo intento, far credere di fare opposizione quando invece è al govero e non da ora.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5882 il: 21 Luglio, 2021, 13:25:50 pm »
Alfre hai preso una capata storta secondo me. Non tanto sul fatto che il PD faccia schifo, la cosa direi che è ovvia e conclamata, quanto piuttosto sul fatto che la lega possa fare meglio o non avrebbe fatto peggio.

Mi caco il cazzo di scendere nei partificolari e fare il lungo decalogo dei danni della lega sotto il governo Berlusconi (ricordiamoci che in effetti questi cancri sono stati al governo da sempre) e che le riforme Renziane sono solo una conclusione riuscita di quello che avrebbero voluto fare da tempo.

Ti dico solo che questi, alle ultime elezioni, avevano come punto fermo la Flat tax ..... LA FLAT TAX mannaggia tutt cos'. Basta questo per creare un qualsaisi senso di repulsione assoluta nei confronti della lega.

La risposta giusta al quesito ''se mi puntano una pistola alla tempia e mi obbligano a scegliere tra PD e LEGA'' dev essere esclusivamente ''preferisco il proiettile''.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5883 il: 21 Luglio, 2021, 13:28:57 pm »
Infatti il PD non fa la flat tax ma aumenta la pressione fiscale e taglia la spesa pubblica :ok: così può dare i soldini indietro per ripagare il debito che hanno creato i loro papà politici :ok: per schiaffare milioni di rincoglioniti negli uffici pubblici con stipendi insostenibili e che manteniamo tutti :ok:

Grande partito il PD, CAPATA STORTAAAAA

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #5884 il: 21 Luglio, 2021, 13:41:22 pm »
L'elettore medio del PD non vede l'ora di un nuovo lockdown e di portare mascherine e distanziamento sociale a vita. È una "questione di civiltà" il loro mantra quotidiano...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Veramente ormai è una roba indegna. Il PDismo ha fatto veramente danni incalcolabili tra il partito, fazio, saviano e Cesare Prandelli :look:
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2021, 13:42:29 pm da Bojack »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5885 il: 21 Luglio, 2021, 13:42:06 pm »
Domani approvano l'obbligo del Green Pass a partire da Lunedì addirittura. Per me il Green Pass è veramente una schifezza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5886 il: 21 Luglio, 2021, 13:48:19 pm »
Infatti il PD non fa la flat tax ma aumenta la pressione fiscale e taglia la spesa pubblica :ok: così può dare i soldini indietro per ripagare il debito che hanno creato i loro papà politici :ok: per schiaffare milioni di rincoglioniti negli uffici pubblici con stipendi insostenibili e che manteniamo tutti :ok:

Grande partito il PD, CAPATA STORTAAAAA

Si Alfre, hai solo una capata storta e basta. Partiamo dal concetto che nessuno ha detto che il PD è grande, evita di fare messaggi a ragazzino infrevone pls  :asd: anche perché i piddini oggi giorni li fionderei tranquillamente nelle foibe insieme ai fascistelli :look: come non puoi paragonare la flat tax ad un aumento della pressione fiscale, cosa che avrebbe fatto comunque la Lega nel caso in cui non avesse finalizzato la flat tax. Stesso dicasi sui tagli alla spesa pubblica, anzi diciamo che la parola ''pubblico'' dopo qualche anno di flat tax, può essere tranquillamente cancellata dalla trecani.

Ripeto, pensare che la lega avrebbe fatto meglio o non avrebbe fatto peggio, anche in termini di lockdown (con il capitano che ha fatto non so quanti testa coda in merito, e questo solo per cavalcare e accalappiare voti a destra e sinistra) è ridicolo e basta.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5887 il: 21 Luglio, 2021, 13:52:24 pm »
Domani approvano l'obbligo del Green Pass a partire da Lunedì addirittura. Per me il Green Pass è veramente una schifezza.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ancora più una schifezza è farlo approvare in fretta e furia. Se qualcuno ha preparato delle vacanze e non ha ancora avuto modo di fare il vaccino, rimane fottutissimo.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5888 il: 21 Luglio, 2021, 13:53:46 pm »
Ancora più una schifezza è farlo approvare in fretta e furia. Se qualcuno ha preparato delle vacanze e non ha ancora avuto modo di fare il vaccino, rimane fottutissimo.

Veramente il green pass è la cacata definitiva.

Questi stanno andando proprio a vento malamente.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #5889 il: 21 Luglio, 2021, 14:04:22 pm »
Si Alfre, hai solo una capata storta e basta. Partiamo dal concetto che nessuno ha detto che il PD è grande, evita di fare messaggi a ragazzino infrevone pls  :asd: anche perché i piddini oggi giorni li fionderei tranquillamente nelle foibe insieme ai fascistelli :look: come non puoi paragonare la flat tax ad un aumento della pressione fiscale, cosa che avrebbe fatto comunque la Lega nel caso in cui non avesse finalizzato la flat tax. Stesso dicasi sui tagli alla spesa pubblica, anzi diciamo che la parola ''pubblico'' dopo qualche anno di flat tax, può essere tranquillamente cancellata dalla trecani.

Ripeto, pensare che la lega avrebbe fatto meglio o non avrebbe fatto peggio, anche in termini di lockdown (con il capitano che ha fatto non so quanti testa coda in merito, e questo solo per cavalcare e accalappiare voti a destra e sinistra) è ridicolo e basta.
Infatti la flat tax, che mi fa schifo, è una RIDUZIONE della pressione fiscale.

Il grande problema di chi si scandalizza quando viene detto "meglio la lega che il PD" è che parte da un assunto di valori interiorizzati per cui alla fin fine il male da combattere è sempre il populista ignorante poco studiato.

E quindi mentre tu ti ergi su un piedistallo morale arricciando il naso sulla lega come orrore assoluto, quelli che per te sono meno peggio continuano a mettertelo in posti oscuri con lockdown, pass vaccinali, aumento pressione fiscale, aumento del debito, smantellamento dello stato sociale, attentati diretti alla costituzione (la riforma Boschi-Verdini), coprifuoco, riforme della legittima difesa (Ermini, PD), Jobs Act, finanziamenti ai macellai della guardia costiera libica, distruzione dell'organizzazione interna dello stato (titolo V, D'Alema e Bassanini prima), solo per citarne alcuni. E non apro la discussione sul DDL Zan, un altro testo problematico soprattutto in relazione al principio di offensività penale e che potrebbe riproporre il reato d'opinione, però quello va bene perché è arcobaleno.

Poi però davanti a questo schifo da fascisti, illiberali, porci rimane sempre la soddisfazione di poter andare davanti allo specchio e dire ealloralalega esattamente come i mongoloidi pentastellati.

L'unica freva è la tua, che non sei in grado di vedere come tutto sommato hai interiorizzato la narrazione del "poteva andarci peggio, poteva esserci Salvini", quando tutto sommato non sarebbe cambiato proprio nulla al contrario di quello che vogliono farti credere i maiali.

PD MERDA

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5890 il: 21 Luglio, 2021, 14:14:19 pm »
Dimenticavo, andatevi a vedere per sfizio i progressisti fratelli del PD d'Australia o Jacinta Ardern in Nuova Zelanda che madonna stanno combinando e venitemi ancora a dire che questi fascisti arcobaleno sono peggio di populisti nazionalisti come Orban, Bolsonaro, Johnson, Trump o subumani della stessa risma.

https://twitter.com/noreward_norisk/status/1417426275313065985?s=19

Online umb

• *
« Risposta #5891 il: 21 Luglio, 2021, 15:41:52 pm »
vediamo chi si fa per primo il tatuaggio col qrcode.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5892 il: 21 Luglio, 2021, 18:00:23 pm »
Sia ben chiaro che io sul pd la penso esattamente come Alfredo,se non peggio,e non da oggi ma dai tempi dei vari schifosissimi prodi veltroni ecc
È che io sono cresciuto in provincia di varese negli anni 80-90,per cui per me un discorso che comprenda nella stessa frase meglio e lega è un non sequitur....
Io penso che piuttosto che cercare sempre l'alternativa meno peggio dovremmo provare almeno una volta a disertare in massa le urne e smetterla di legittimare questi pezzi di merda.
O almeno votate Rizzo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #5893 il: 21 Luglio, 2021, 18:02:53 pm »
Sono d’accordo. Ma parlando con i vari “compagni” dicono sia un fascista per le sue posizioni su DDL Zan.
ma chi se ne fotte..
Ma vogliamo ricominciare a parlare di lavoro porco dio?

nosocomio

« Risposta #5894 il: 21 Luglio, 2021, 18:14:43 pm »
Sia ben chiaro che io sul pd la penso esattamente come Alfredo,se non peggio,e non da oggi ma dai tempi dei vari schifosissimi prodi veltroni ecc
È che io sono cresciuto in provincia di varese negli anni 80-90,per cui per me un discorso che comprenda nella stessa frase meglio e lega è un non sequitur....
Io penso che piuttosto che cercare sempre l'alternativa meno peggio dovremmo provare almeno una volta a disertare in massa le urne e smetterla di legittimare questi pezzi di merda.
O almeno votate Rizzo
Ma io la lega concretamente non la voterò mai eh, preferisco il cancro

Offline Moebius

• *
« Risposta #5895 il: 21 Luglio, 2021, 18:20:16 pm »
Ma io la lega concretamente non la voterò mai eh, preferisco il cancro
Sì ma tranquillo avevo capito perfettamente la tua provocazione
Per me poi il fatto che non esista una sinistra da votare nel mio paese è proprio fonte di disperazione e di estrema disillusione per il futuro
E i fatti continuano ahimè a darmi ragione

Offline Moebius

• *
« Risposta #5896 il: 21 Luglio, 2021, 18:45:14 pm »
Ho il fegato a pezzi, crireme. I lavoratori della Whirpool sono stati lasciati soli. Chi cazzo ci è andato della varia galassia della sinistra napoletana?

Per non parlare dell’esperimento DAD. Non so in Lombardia ma in Campania é stato un disastro. C’è gente che esce dai licei con una preparazione da terza media.
Certo che è stato un disastro

nosocomio

« Risposta #5897 il: 21 Luglio, 2021, 18:47:11 pm »
pomigliano ha chiuso il 3 luglio e riapre a fine agosto. due mesi senza produrre in cig

ma ora pensiamo alla variante lambda-tau

Online umb

• *
« Risposta #5898 il: 21 Luglio, 2021, 19:58:50 pm »

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5899 il: 21 Luglio, 2021, 20:56:29 pm »
Infatti la flat tax, che mi fa schifo, è una RIDUZIONE della pressione fiscale.

Il grande problema di chi si scandalizza quando viene detto "meglio la lega che il PD" è che parte da un assunto di valori interiorizzati per cui alla fin fine il male da combattere è sempre il populista ignorante poco studiato.

E quindi mentre tu ti ergi su un piedistallo morale arricciando il naso sulla lega come orrore assoluto, quelli che per te sono meno peggio continuano a mettertelo in posti oscuri con lockdown, pass vaccinali, aumento pressione fiscale, aumento del debito, smantellamento dello stato sociale, attentati diretti alla costituzione (la riforma Boschi-Verdini), coprifuoco, riforme della legittima difesa (Ermini, PD), Jobs Act, finanziamenti ai macellai della guardia costiera libica, distruzione dell'organizzazione interna dello stato (titolo V, D'Alema e Bassanini prima), solo per citarne alcuni. E non apro la discussione sul DDL Zan, un altro testo problematico soprattutto in relazione al principio di offensività penale e che potrebbe riproporre il reato d'opinione, però quello va bene perché è arcobaleno.

Poi però davanti a questo schifo da fascisti, illiberali, porci rimane sempre la soddisfazione di poter andare davanti allo specchio e dire ealloralalega esattamente come i mongoloidi pentastellati.

L'unica freva è la tua, che non sei in grado di vedere come tutto sommato hai interiorizzato la narrazione del "poteva andarci peggio, poteva esserci Salvini", quando tutto sommato non sarebbe cambiato proprio nulla al contrario di quello che vogliono farti credere i maiali.

PD MERDA

Poi mi verrai a sottolineare il punto dove ho scritto  che il pd è meglio della Lega   :sisi:

Giusto per puntualizzare perché alla fine suppongo che il voto a quei sub umani non glielo darai mai, ogni singolo punto elencato e portato a casa dal dentino con quella feccia di verdini, erano tutti i classici punti del Berlusca e della Lega, che per 20 anni hanno governato, portandolo in un pantano economico e buttando solo acqua ai loro mulini. Cosa sarebbe successo se ci fossero stati loro al governo ? NIENTE, avrebbero fatto le stesse identiche cose.

La Flat tax si, è un modo di diminuire la pressione fiscale, a totale sacrificio del pubblico poiché chi ha soldi pagherà MOLTE meno tasse chi non ha i sodi porterà a casa qualche pidocchio, chi evade il fisco continuerà ad evadere, mentre il pubblico andrà a farsi fottere categoricamente, ergo chi non ha i soldi se lo prende nel culo.
Senza flat tax non avrebbero comunque abbassato un cazzo, avrebbero trovato un modo di far pagare chi di dovuto e a total sacrificio della cosa pubblica, anche perchè i debitini, accumuati a bomba anche nei loro governi e senza alcun cazzo di risultato, quelli si che rimangono. Questa è veramente la proposta più osscena che sia mai stata fatta.

Puoi dirmi che la lega è la stessa identica feccia del PD e sono d'accordo, ma in nessuna dimensione sarà mai meglio. Entrambi devono sparire dalla faccia della terra. Ma poi anche Bolsonero, Orban, ma porca madonna :maronn: