Si Alfre, hai solo una capata storta e basta. Partiamo dal concetto che nessuno ha detto che il PD è grande, evita di fare messaggi a ragazzino infrevone pls
anche perché i piddini oggi giorni li fionderei tranquillamente nelle foibe insieme ai fascistelli
come non puoi paragonare la flat tax ad un aumento della pressione fiscale, cosa che avrebbe fatto comunque la Lega nel caso in cui non avesse finalizzato la flat tax. Stesso dicasi sui tagli alla spesa pubblica, anzi diciamo che la parola ''pubblico'' dopo qualche anno di flat tax, può essere tranquillamente cancellata dalla trecani.
Ripeto, pensare che la lega avrebbe fatto meglio o non avrebbe fatto peggio, anche in termini di lockdown (con il capitano che ha fatto non so quanti testa coda in merito, e questo solo per cavalcare e accalappiare voti a destra e sinistra) è ridicolo e basta.
Infatti la flat tax, che mi fa schifo, è una RIDUZIONE della pressione fiscale.
Il grande problema di chi si scandalizza quando viene detto "meglio la lega che il PD" è che parte da un assunto di valori interiorizzati per cui alla fin fine il male da combattere è sempre il populista ignorante poco studiato.
E quindi mentre tu ti ergi su un piedistallo morale arricciando il naso sulla lega come orrore assoluto, quelli che per te sono meno peggio continuano a mettertelo in posti oscuri con lockdown, pass vaccinali, aumento pressione fiscale, aumento del debito, smantellamento dello stato sociale, attentati diretti alla costituzione (la riforma Boschi-Verdini), coprifuoco, riforme della legittima difesa (Ermini, PD), Jobs Act, finanziamenti ai macellai della guardia costiera libica, distruzione dell'organizzazione interna dello stato (titolo V, D'Alema e Bassanini prima), solo per citarne alcuni. E non apro la discussione sul DDL Zan, un altro testo problematico soprattutto in relazione al principio di offensività penale e che potrebbe riproporre il reato d'opinione, però quello va bene perché è arcobaleno.
Poi però davanti a questo schifo da fascisti, illiberali, porci rimane sempre la soddisfazione di poter andare davanti allo specchio e dire ealloralalega esattamente come i mongoloidi pentastellati.
L'unica freva è la tua, che non sei in grado di vedere come tutto sommato hai interiorizzato la narrazione del "poteva andarci peggio, poteva esserci Salvini", quando tutto sommato non sarebbe cambiato proprio nulla al contrario di quello che vogliono farti credere i maiali.
PD MERDA