Che poi a me non è ancora chiaro che problemi dovrebbe avere sto vaccino, vaccinatevi e non scassate il cazzo.
Serve? Sì, è dimostrato
Il covid da problemi? sì, è palese, io ho avuto più lutti in famiglia e ho mio fratello contagiato due volte: ieri è stato dalla pneumologa, e a 40 anni, se non fosse stato un atleta, stev ind o tavut (nessuna patologia pregressa), è in malattia ancora oggi dopo 2 mesi dalla negatività e riposo fino a settembre, non può fare il bagno perché si affatica troppo velocemente, i polmoni sono devastati
E non parlatemi di complotti, che medicina per medicina, se uno vuole inocularci qualcosa cio chiav ind alle banali tachipirine senza sfruttare un mezzo così chiacchierato
Prima di tutto mi dispiace per tuo fratello e per le persone a te care.
Pero' il tuo punto di vista lo trovo leggermente polarizzato.
E' troppo facile additare come complottista e pesce a brodo chiunque non si ammocca la narrazione mainstream su questa storia.
Qua non si tratta di vedere il complotto "ci stanno iniettando il microchip" o "si atacca a moneta al braccio" bensi si tratta di prendere atto che ad oggi questa virus e' diventato una scusa per esercitare pressione sulla popolazione e per alzarsi un ritorno economico.
E' la storia che ce lo dice: nessuno crede che le societa' farmaceutiche e i governi perdeno di credibilita perche' ci stanno i complottisti e i no vax che scrivono su intenet.
Le case farmanceutiche, la stessa comunità scientifica in alcuni suoi miserevoli rappresentanti e i governi perdono credibilità perche' da anni assistiamo a scandali, arricchimento facile e spregio della regole e dell'etica.
Io mi sono vaccinato? Ovviamente SI, il mio senso civico me lo impone.
Continuero' a vaccinarmi a scadenza temporale?, Vaccinero mio figlio di 8 anni? COL CAZZO, voglio conferme, dati e una narrazione SERIA sull'argomento.
E' finito il tempo del chiudiamoci in casa per non fare morire i nostri vecchi.