Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558962 volte)  Share 

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5800 il: 14 Luglio, 2021, 11:17:43 am »
https://twitter.com/stebellentani/status/1415236275402072064?s=19

Un popolo di ignoranti che votano il bresidende la bambina al bludonio ehehe diberdende

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5801 il: 14 Luglio, 2021, 11:26:52 am »
de luca è un criminale

va deposto a qualsiasi costo

pazzesco come possa spadroneggiare senza che nessun esponente di qualsivoglia forza politica di governo, prima (conte) e adesso (draghi), abbia mai detto qualcosa di serio contro sto uomo dimmerda, nonostante, per contro, lui abbia sempre parlato e tuttora parli MALISSIMO di chiunque, dai ministri ai sottosegretari

prego ogni giorno che qualcuno lo ammazzi, temo che solo la sua morte ce ne libererà
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #5802 il: 14 Luglio, 2021, 11:43:29 am »
Che poi a me non è ancora chiaro che problemi dovrebbe avere sto vaccino, vaccinatevi e non scassate il cazzo.

Serve? Sì, è dimostrato

Il covid da problemi? sì, è palese, io ho avuto più lutti in famiglia e ho mio fratello contagiato due volte: ieri è stato dalla pneumologa, e a 40 anni, se non fosse stato un atleta, stev ind o tavut (nessuna patologia pregressa), è in malattia ancora oggi dopo 2 mesi dalla negatività e riposo fino a settembre, non può fare il bagno perché si affatica troppo velocemente, i polmoni sono devastati

E non parlatemi di complotti, che medicina per medicina, se uno vuole inocularci qualcosa cio chiav ind alle banali tachipirine senza sfruttare un mezzo così chiacchierato
Prima di tutto mi dispiace per tuo fratello e per le persone a te care.
Pero' il tuo punto di vista lo trovo leggermente polarizzato.
E' troppo facile additare come complottista e pesce a brodo chiunque non si ammocca la narrazione mainstream su questa storia.
Qua non si tratta di vedere il complotto "ci stanno iniettando il microchip" o "si atacca a moneta al braccio" bensi si tratta di prendere atto che ad oggi questa virus e' diventato una scusa per esercitare pressione sulla popolazione e per alzarsi un ritorno economico.
E' la storia che ce lo dice: nessuno crede che le societa' farmaceutiche e i governi perdeno di credibilita perche' ci stanno i complottisti e i no vax che scrivono su intenet.
Le case farmanceutiche, la stessa comunità scientifica in alcuni suoi miserevoli rappresentanti e  i governi perdono credibilità perche' da anni assistiamo a scandali, arricchimento facile e spregio della regole e dell'etica.
Io mi sono vaccinato? Ovviamente SI, il mio senso civico me lo impone.
Continuero' a vaccinarmi a scadenza temporale?, Vaccinero mio figlio di 8 anni? COL CAZZO, voglio conferme, dati e una narrazione SERIA sull'argomento.
E' finito il tempo del chiudiamoci in casa per non fare morire i nostri vecchi.
« Ultima modifica: 14 Luglio, 2021, 11:46:30 am da F&M »

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #5803 il: 14 Luglio, 2021, 21:41:40 pm »
In Spagna lockdown giudicato incostituzionale. É sul El Pais.
hanno giudicato esagerate delle misure relative al primo lockdown nel 2020... ormai stai proprio in modalità fake news pa maronna

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #5804 il: 14 Luglio, 2021, 22:09:24 pm »
hanno giudicato esagerate delle misure relative al primo lockdown nel 2020... ormai stai proprio in modalità fake news pa maronna
  :asd:
Assurdo come riesce ad interpretare sempre al contrario qualsiasi notizia.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

• *
« Risposta #5805 il: 15 Luglio, 2021, 11:56:01 am »
E' TORNATO :alla::alla::alla:

https://notizie.virgilio.it/walter-ricciardi-variante-delta-1491184

Variante Delta, allarme di Ricciardi: "Buca la doppia dose di vaccino"
Walter Ricciardi ha detto che la variante Delta può bucare la doppia dose di vaccino. Ma fanno paura anche altre mutazioni: Delta Plus e Lambda

avete capito?!?! la variante PUO'  BUCARE la doppia dose.....mi raccomando....esattamente come un asteroide PUO' CADERE NEL CENTRO DI NAPOLI :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5806 il: 15 Luglio, 2021, 14:42:26 pm »
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra vaccino e restrizioni.

Abbiamo scelto il vaccino e avremo anche le restrizioni.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5807 il: 15 Luglio, 2021, 18:40:24 pm »
aspettate che stanno a 50 mila casi giornalieri in indonesia.
Mo ci esce la variante gamma.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5808 il: 15 Luglio, 2021, 18:58:47 pm »
aspettate che stanno a 50 mila casi giornalieri in indonesia.
Mo ci esce la variante gamma.
Hulk spacca!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #5809 il: 15 Luglio, 2021, 19:03:16 pm »
la gamma già esiste

Offline umb

• *
« Risposta #5810 il: 15 Luglio, 2021, 19:26:52 pm »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5811 il: 15 Luglio, 2021, 21:41:58 pm »
http://www.poesialatina.it/_ns/Greek/html/Alfabeto2.html

pigliatene una a caso.
Io dire iota che essendo per un nome proprio si scrive lettera grande.
La variante Iota.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #5812 il: 16 Luglio, 2021, 10:53:05 am »
Comunque guardavo questo report Istat che è impressionante: i morti in campania 2021 nei primi tre mesi sono assolutamente in linea con quelli dei primi tyrte mesi dell'ultimo lustro pre pandemia.

https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4570-mortalit%C3%A0-istat-2021-aumento-decessi-in-marzo.html#:~:text=Il%20nuovo%20aggiornamento%20ISTAT%20sulla,rispetto%20alla%20media%202015%2D2019.

Per me il parametro dei morti totali è un indicatore fondamentale per capire le dinamiche di questa pandemia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #5813 il: 16 Luglio, 2021, 10:56:22 am »
Comunque guardavo questo report Istat che è impressionante: i morti in campania 2021 nei primi tre mesi sono assolutamente in linea con quelli dei primi tyrte mesi dell'ultimo lustro pre pandemia.

https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4570-mortalit%C3%A0-istat-2021-aumento-decessi-in-marzo.html#:~:text=Il%20nuovo%20aggiornamento%20ISTAT%20sulla,rispetto%20alla%20media%202015%2D2019.

Per me il parametro dei morti totali è un indicatore fondamentale per capire le dinamiche di questa pandemia.

p.s.ho visto quello a maggio ed è un poco dissimile nel senso che ci sono stati 27200 morti a fronte di una media 2015-2019 di 24955, che comunque è un delta molto molto minore di quanto mi attendessi (detto per inciso nel 2020 ce ne sono stati 24.600, quindi addirittura meno dei quelli medi).

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #5814 il: 16 Luglio, 2021, 11:10:55 am »

Sì, sostanzialmente l'eccesso di morti rispetto alla media annuale pre-covid dovrebbe essere un indicatore più accurato.
Ovviamente, una maggiore granularità dei dati favorirebbe le analisi perché ad esempio è evidente che con un anno e passa di restrizioni agli spostamenti c'è stato anche un grosso decremento di morti per incidenti stradali ma, al contempo, la monopolizzazione ospedaliera del covid ha lasciato con meno assistenza chi aveva altre patologie.

Offline calvin

• *
« Risposta #5815 il: 16 Luglio, 2021, 11:15:22 am »
Sì, sostanzialmente l'eccesso di morti rispetto alla media annuale pre-covid dovrebbe essere un indicatore più accurato.
Ovviamente, una maggiore granularità dei dati favorirebbe le analisi perché ad esempio è evidente che con un anno e passa di restrizioni agli spostamenti c'è stato anche un grosso decremento di morti per incidenti stradali ma, al contempo, la monopolizzazione ospedaliera del covid ha lasciato con meno assistenza chi aveva altre patologie.

Più la seconda che la prima, direi...tieni presente che il totale di morti per "cause esterne" (che vuol dire incidenti) in italia è di poco inferiore ai 4000 all'anno ed è calato del 4%, cioé 150 unità in tutto ed il trend in discesa forte era già in atto (il 2019 è stato la'0nno con meno morti sia per restrizioni che per miglioramento del parco macchine)

https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4570-mortalit%C3%A0-istat-2021-aumento-decessi-in-marzo.html
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2021, 11:20:10 am da calvin »

Offline umb

• *
« Risposta #5816 il: 16 Luglio, 2021, 11:31:07 am »

merito del lockedaun!
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2021, 11:32:08 am da umb »

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5817 il: 16 Luglio, 2021, 11:49:37 am »
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/15/oms-forte-probabilita-di-varianti-ancora-piu-pericolose_119f2d93-97f2-48e8-a36f-3c17a1722519.html

Intanto dall'OMS ci fanno sapere che potrebbe essere che in un futuro prossimo escano varianti ancora più difficili da controllare.
Poi ognuno fa le proprie valutazioni su questa cosa.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
« Risposta #5818 il: 16 Luglio, 2021, 12:22:19 pm »
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/15/oms-forte-probabilita-di-varianti-ancora-piu-pericolose_119f2d93-97f2-48e8-a36f-3c17a1722519.html

Intanto dall'OMS ci fanno sapere che potrebbe essere che in un futuro prossimo escano varianti ancora più difficili da controllare.
Poi ognuno fa le proprie valutazioni su questa cosa.

come lo fermi un virus che si diffonde una semplice ciatata, che muta ad ogni zompo e piano piano diventa più resiliente ai vaccini?
dovremo vivere in lockdown per sempre  o aspettare che muoiano tutti i vecchi e le nuove generazioni sviluppino immunità.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5819 il: 16 Luglio, 2021, 13:30:19 pm »
come lo fermi un virus che si diffonde una semplice ciatata, che muta ad ogni zompo e piano piano diventa più resiliente ai vaccini?
dovremo vivere in lockdown per sempre  o aspettare che muoiano tutti i vecchi e le nuove generazioni sviluppino immunità.

Semplicemente ad oggi devi accettare l'esistenza di questa patologia cacacazzo. Il corona va considerato come il virus dell'influenza, quando esce, fai uscire allo stesso tempo il vaccino e via cosi. Magari fai dei bivalenti stagionali per corona e stagionale, e vai avanti così.

Non puoi bloccare una società intera per via del corona virus, questo ritmo di chiusure intervallate non è più sostenibile per come è stata concepita la società attuale, e visto che non parliamo di un virus che causa a contagio una febbre emorragica con anche il 70% di morte, direi che la cosa si può fare.

Poi comunque nel tempo si capiranno altre cose con lo studio e con la ricerca. Negli  anni 90 un malato di HIV era spacciato e condannato ad una morte prossima e sofferta, oggi invece può campare tranquillamente.