This
E sinceramente io non è che voglio inocularmi un preparato perché devo partecipare alla società, voglio inocularmi un preparato perché il suo beneficio individuale lo considero superiore al rischio individuale. Tutto ciò è la base del consenso informato, l'atto con cui voi giuridicamente autorizzate l'inoculazione. E, per i bambini, questo rapporto sinceramente è molto controverso.
Se lo Stato lo ritiene opportuno, faccia l'obbligo e non giochi con i pass vaccinali, che sono una porcheria
Un vaccino in generale non lo puoi rendere obbligatorio a tutti, al massimo quello che puoi fare è ''forzare'' così come sta facendo Macron in Francia.
A dirla tutta già c'erano delle voci di corridoio, hanno trovato solo conferma ieri. Per il resto puoi anche non farti un vaccino , ma devi presentare un test (non ricordo però quale) entro le 48h e puoi fare quello che vuoi. In Francia oggi fare il test in qualsiasi laboratorio è gratis, pagato dall'assistenza sanitaria Francese. Ovviamente fino in autunno

hanno già detto infatti che metteranno i test a pagamento per tutti, ergo per fare ogni pirito, o presenti la green card o un test a pagamento. Ergo bere una birra in un locale può diventare caro. In tal senso questo crea una sorte di obbligazione al vaccino.
La cosa che fa ha fatto incazzare tantissimi qua in Francia è che giustamente molti hanno già programmato delle vacanze e per ottenere quella carta, devi farti entrambi le dosi. Non puoi far uscire una roba del genere in piena estate.
Per il resto raga, questo fatto del controllo non so ... a me sembra che per controllarci non abbiano assolutamente bisogno di accedere alla greencard, tra social, traffici telefonici, internet, pagamenti telematici e con carta in ogni luogo, telecamere ovunque, pedaggi, credo siamo già abbastanza controllati, al massimo questa storia della green card permetterà una maggiore facilità nell'accesso a determinate informazioni.
l'idea di base dei Francesi comunque è diventata ''ok io mi vaccino pure, ma poi non mi devi più cacare il cazzo con le chiusure''. Per me è solo questione di tempo, uscirà na roba simile anche in Italia, ovviamente l'estrema destra cavalcherà il malcontento è alla fine andrà al governo con una netta maggioranza. Poi ovviamente faranno più schifo dei fasciopiddini dato che non stanno facendo nient'altro che cannibalizzare una carcassa come le zoccole.