Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 559795 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3840 il: 14 Febbraio, 2021, 14:02:55 pm »
È un mese che lo dice...
onestamente anche io pensavo a un nuovo lockdown generale, ma vedendo che governano anche Lega e Forza Italia mi pare strano.

Lockdown ormai è solo semantica, mi riferisco soprattutto a Gesù Cristo che è rimasto ancora ai balconi di un anno fa, quella situazione è improponibile e, infatti, nessuno la sta proponendo. Men che meno la Germania o il Regno Unito (che continua a non avere nemmeno l'obbligatorietà di mascherina).
non so Alfredo,spero sia come dici tu
però questo sta parlando chiaramente di decisione da prendere a breve e addirittura di chiusura totale delle scuole (solo la azzolina si opponeva) il tutto non come l'anno scorso,ma un lockdown di breve durata,qualunque cosa intenda.
In più non so ancora come intende porsi questo nuovo governo nei confronti del precedente su certe questioni e non ho idea se lega e forza italia abbiano interesse a fare già da subito ammuina.
Insomma,credo che se questo idiota rimarrà inascoltato tirerò un gran sospiro di sollievo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #3841 il: 14 Febbraio, 2021, 14:03:34 pm »
Sul Corriere stanno di nuovo ai grafici esponenziali sulla Lombardia e ch parlamm? Qua si sta preparando nata vot la stretta.
Ma non hanno mai smesso, su... è questo da un anno ormai. L'uomo comune non li segue più.
Il punto è capire proprio che l'Italia sta in lockdown da marzo scorso, esclusi i quattro mesi estivi...perché la nostra zona gialla equivale al lockdown di altri paesi, inutile prendersi in giro.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3842 il: 14 Febbraio, 2021, 14:04:51 pm »
Ma non hanno mai smesso, su... è questo da un anno ormai. L'uomo comune non li segue più.
Il punto è capire proprio che l'Italia sta in lockdown da marzo scorso, esclusi i quattro mesi estivi...perché la nostra zona gialla equivale al lockdown di altri paesi, inutile prendersi in giro.
l'uomo comune qui dalle mie parti è terrorizzato dal covid e accetterebbe di buon grado 2-3 mesi di lockdown totale

nosocomio

« Risposta #3843 il: 14 Febbraio, 2021, 14:08:33 pm »
non so Alfredo,spero sia come dici tu
però questo sta parlando chiaramente di decisione da prendere a breve e addirittura di chiusura totale delle scuole (solo la azzolina si opponeva) il tutto non come l'anno scorso,ma un lockdown di breve durata,qualunque cosa intenda.
In più non so ancora come intende porsi questo nuovo governo nei confronti del precedente su certe questioni e non ho idea se lega e forza italia abbiano interesse a fare già da subito ammuina.
Insomma,credo che se questo idiota rimarrà inascoltato tirerò un gran sospiro di sollievo.
Ti dico la verità, a me la conformazione di questo governo sembra più di matrice economica/aperturista che lockdownista. Ricciardi sta dicendo questo da mesi, quindi per me è ormai un povero pazzo alla stregua di Crisanti. Poi magari mi sbaglio (e fino a qualche settimana fa ero convinto di un nuovo lockdown generale, per dire).

Offline Moebius

• *
« Risposta #3844 il: 14 Febbraio, 2021, 14:11:22 pm »
Ti dico la verità, a me la conformazione di questo governo sembra più di matrice economica/aperturista che lockdownista.
Anch'io sarei portato a pensarla così,stiamo a vedere

nosocomio

« Risposta #3845 il: 14 Febbraio, 2021, 14:18:15 pm »
Anch'io sarei portato a pensarla così,stiamo a vedere
Però le scuole per me le inserrano...

Offline Moebius

• *
« Risposta #3846 il: 14 Febbraio, 2021, 14:20:02 pm »
Però le scuole per me le inserrano...
sarebbe una vigliaccata clamorosa a questo punto dell'anno (dopo quello che è successo già l'anno scorso)

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3847 il: 14 Febbraio, 2021, 14:20:29 pm »

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3848 il: 14 Febbraio, 2021, 14:23:44 pm »
"Non possiamo immaginare di debellare il virus in fretta, ci dobbiamo convivere, ma a livelli di circolazione bassi, 100-200 casi al giorno"

Sono dei nazisti

Offline Moebius

• *
« Risposta #3849 il: 14 Febbraio, 2021, 14:27:07 pm »
Sta variante inglese sudafricana po me la devono spiegare.
che se non vuoi il lockdown non ti rende nazista ma fautore dell'apartheid

nosocomio

« Risposta #3850 il: 14 Febbraio, 2021, 14:32:52 pm »
che se non vuoi il lockdown non ti rende nazista ma fautore dell'apartheid
I veri nazisti sono loro. Pensare di poter cancellare una pandemia chiudendo la gente in casa, soprattutto in fasce oggettivamente NON A RISCHIO, è da psicotici. Dobbiamo togliere immediatamente la gestione di un evento che solo in parte è medico, qual è una pandemia, dalle mani di topi di laboratorio e scientisti (cosa diversa dagli scienziati).

Che poi sto lockdown fosse risolutivo del problema...zero. Lo sposta solo più in là. Ma gli straordinari scienziati continuano a parlare di tracciamenti, controlli alle frontiere, un'utopia irrealizzabile e che continuerà a distruggere la società mentre fallisce di volta in volta, come se non avessimo già provato questa via e fosse crollata miseramente con l'arrivo dell'autunno. Mo l'esempio sono la Cina, la Nuova Zelanda e l'Australia. Cioè nessuno che si faccia due domande su regimi, densità abitativa, posizione nel mappamondo mondiale...i filmini dei barbecue in Nuova Zelanda...e infatti l'estate scorsa in Italia era diverso, mica c'erano milioni di persone in spiaggia e comunque cacavano il cazzo. Nazisti.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3851 il: 14 Febbraio, 2021, 14:35:12 pm »
Vita, morte, estinzione e sopravvivenza sono naturali, cercarne di smorzare gli effetti è civiltà, volerli alterare in maniera integrale è nazismo.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3852 il: 14 Febbraio, 2021, 14:38:27 pm »
I veri nazisti sono loro. Pensare di poter cancellare una pandemia chiudendo la gente in casa, soprattutto in fasce oggettivamente NON A RISCHIO, è da psicotici. Dobbiamo togliere immediatamente la gestione di un evento che solo in parte è medico, qual è una pandemia, dalle mani di topi di laboratorio e scientisti (cosa diversa dagli scienziati).

Che poi sto lockdown fosse risolutivo del problema...zero. Lo sposta solo più in là. Ma gli straordinari scienziati continuano a parlare di tracciamenti, controlli alle frontiere, un'utopia irrealizzabile e che continuerà a distruggere la società mentre fallisce di volta in volta, come se non avessimo già provato questa via e fosse crollata miseramente con l'arrivo dell'autunno. Mo l'esempio sono la Cina, la Nuova Zelanda e l'Australia. Cioè nessuno che si faccia due domande su regimi, densità abitativa, posizione nel mappamondo mondiale...i filmini dei barbecue in Nuova Zelanda...e infatti l'estate scorsa in Italia era diverso, mica c'erano milioni di persone in spiaggia e comunque cacavano il cazzo. Nazisti.
sono d'accordo,lo stato perenne di lockdown è qualcosa di allucinante,potenzialmente estendibile all'infinito
ma finchè la massa degli occidentali non ha il problema di vitto/alloggio/smartphone non ci sarà ribellione.
per ora.

nosocomio

« Risposta #3853 il: 14 Febbraio, 2021, 14:39:04 pm »
No seriamente. Queste due varianti hanno flagellato solo il Regno Unito. Il resto del mondo é rimasto immune.
La stanno sequenziando massicciamente pure in Danimarca. Ma il punto non è quello. I danesi facendo lockdown si sono resi conto che la variante "normale" tende a decrescere, quella inglese a salire. E nessuno si è posto il problema che proprio il lockdown stia alterando gli equilibri naturali, dando un vantaggio competitivo a chi ha più efficacia di resistenza alle restrizioni, quello che meglio si adatta a circolare comunque. Ah no quello vale solo con i vaccini (che proteggono comunque da morti e ospedalizzazioni, ma nemmeno più la febbre si deve avere), per il resto tutto okay. Nazisti di merda.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3854 il: 14 Febbraio, 2021, 14:47:17 pm »
Ormai è una buffonata. Adda passà stu mese e poi liberi tutti e nun ce scassasserò cchiù o cazzo cu stu covid e merda.
Adda venì Baffone!

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3855 il: 14 Febbraio, 2021, 15:02:43 pm »
Ma avete letto ricciardi?!
 :buondio:
No, però ho provato un poco a vedere lo sceneggiato sulla rai.
Na meza botta.

nosocomio

« Risposta #3856 il: 14 Febbraio, 2021, 15:21:14 pm »
Ormai è una buffonata. Adda passà stu mese e poi liberi tutti e nun ce scassasserò cchiù o cazzo cu stu covid e merda.
https://www.barrons.com/articles/the-pandemic-could-be-effectively-over-by-april-j-p-morgan-says-heres-why-51613163599

Non lo fate leggere a Ricciardi. Si sente male

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3857 il: 14 Febbraio, 2021, 21:41:27 pm »
Io ho appena ascoltato l'intervista da Fazio. Una roba imbarazzante. 'Se chiudiamo subito tutto ci vorranno mesi per tornare alla normalità, se non succede allora ci vorranno anni.'
Questa gente veramente sta fore ca capa e va curata.
Hann fernuto co virus mo avviano che varianti, gli sciatori, la gente che va al ristorante. Lui stesso ha ritt cà è stato in un ristorante chiedendo una saletta privata mentre tra i comuni mortali c'era mezzo metro di spazio tra l'uno e l'altro, che ci fosse stato un superinfettodellamortalevarianteinglese sarebbe stata una tragedia (lo ha detto davvero).

Io veramente esco di capa, come cazzo siamo finiti a sorbirci certe cose senza che nessuno si alzi e pisci in canno ad uno del genere?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3858 il: 14 Febbraio, 2021, 21:55:16 pm »
Accelerazione totalmente fuori contesto. Dove vogliono andare a parare?

PS: andrebbe cacciato subito
https://twitter.com/AdrianaSpappa/status/1361048010629779456?s=09

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3859 il: 14 Febbraio, 2021, 22:16:49 pm »
Che cancro sta gente. E che cancro pure sta tv sponsorizzata PD di Fabio Fazio, che viene spacciata pure per roba di alta qualità. Cristo che freva...