è la stessa cosa, negozi non essenziali chiusi e non ti puoi allontanare per piu di 15km dalla tua residenza. come nella zona rossa.
l'unica cosa è che ai tedeschi i soldi glie li danno.
No, umb.
Le regole variano da Lander a Lander e in molti (anche con situazioni critiche) è solo "consigliato" di non allontanarsi oltre i 15 km dall'abitazione.
Limitare il raggio degli spostamenti è afferente la libertà di circolazione; chiedere che ogni uscita da casa sia giustificata riguarda la libertà personale.
Siamo su due piani completamente diversi.
Non c'è coprifuoco, le scuole hanno chiuso solamente adesso, le mascherine non sono obbligatorie ovunque e manco c'è un uso intensivo dello smart working.
Inoltre Regno Unito e Germania solo adesso si stanno avvicinando a un modello di contenimento "italiano" e sono comunque misure più lascive, se confronti marzo e soprattutto novembre c'è da ridere. L'unico paese che ha ristretto come noi, grosso modo, è la Francia (ma le scuole sono sempre rimaste aperte). La Spagna a novembre non ha fatto un beneamato cazzo, e così il Portogallo, infatti ora hanno problemi seri (che beninteso non dipendono solo dalle misure).