Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 560191 volte)  Share 

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #3040 il: 11 Novembre, 2020, 21:35:59 pm »
State confondendo funzioni lineari con funzioni esponenziali, il plateu è una funzione lineare e costante del tipo y=c  mentre se raddoppiasse ogni settimana sarebbe funzione lineare (e bast) del tipo y=ax.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #3041 il: 11 Novembre, 2020, 21:38:09 pm »
Chiaramente l'andamento crescente non è lineare, cioe non è che raddoppia ogni unità temporale, diciamo ogni settimana (anche perché sarebbe una casualità assurda).

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3042 il: 11 Novembre, 2020, 22:10:03 pm »
State confondendo funzioni lineari con funzioni esponenziali, il plateu è una funzione lineare e costante del tipo y=c  mentre se raddoppiasse ogni settimana sarebbe funzione lineare (e bast) del tipo y=ax.

Ma chi?
Ho specificato più volte che l'Italia era fino a inizio novembre assimilabile a una esponenziale con tempo di raddoppio circa uguale a sette giorni, da qualche giorno è in crescita lineare e tende a un plateau nella media casi, cioè una funzione grosso modo parallela all'asse delle x.

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #3043 il: 11 Novembre, 2020, 22:19:56 pm »
Il ragionamento con i grafici alla mano è corretto (anche io seguo Silvestri, spada e pagine che l’hanno diciamo questo tipo di approccio), tuttavia io, che mai avrei pensato ad una seconda chiusura, credo  che qualcosa nei prossimi giorni succederà e che stringeranno ancora.

Chi pensa che lo Stato abbia capito che “non siamo la Cina” e che magari qualcuno si sia spaventato per la manifestazione di ottobre a Napoli secondo me è fuori strada, per come  funziona la macchina statale in questi casi in realtà preoccupa molto di più, AL MOMENTO, il video dell’uomo trovato morto al Cardarelli. È inutile dire Cina, dittatura ecc., si sta provando a tenere aperto quanto più possibile per le possibili conseguenze economiche e non per le piazze perché si sa benissimo che il vero pericolo di rivolte serie ci sarebbe con gli ospedali davvero al collasso.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3044 il: 11 Novembre, 2020, 22:28:06 pm »
Rivolte ed economia sono elementi collegati, eh...

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3045 il: 11 Novembre, 2020, 22:29:22 pm »
Comunque stanno scendendo anche Spagna e Francia.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3046 il: 11 Novembre, 2020, 23:00:35 pm »
Brutta la strumentalizzazione attorno al video di quel povero maronno morto al Cardarelli

Online ferro

• *
« Risposta #3047 il: 11 Novembre, 2020, 23:06:21 pm »
Edit post sbagliato, avevo scritto una cosa errata.
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2020, 11:11:29 am da ferro »

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3048 il: 11 Novembre, 2020, 23:58:33 pm »
Brutta la strumentalizzazione attorno al video di quel povero maronno morto al Cardarelli
Ma Fanpage che se ne appropria (dopo aver spettacolarizzato altri video di privati che mettevano il loro dolore sui social) monetizzando sui social e sul proprio sito?
Sto comm n'animale, ma a che siamo arrivati? Siamo ormai un popolo di voyeuristi assuefatti dal nostro desiderio estremo ed in balia di abbindolatori sadici.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3049 il: 12 Novembre, 2020, 08:48:07 am »
Se raddoppia ogni settimana è lineare, del tipo y=2x, non è esponenziale. Invece quando si tiene costante il numero di positivi è lineare E COSTANTE del tipo y=c dove c è un numero (appunto una retta parallela all'asse x).

Per essere esponenziale il numero cresce in maniera appunto non lineare.
Per esempio 2 4 8 16 è una crescita lineare
Invece 2 4 16 256 è esponenziale (di esponente 2, ma potrebbe essere anche meno veloce se l'esponente è compreso tra 1 e 2. Se l'esponente è minore di 1 allora i numeri decrescono ed è rappresentato da una curva che scende).

:look:
Non mi butto nella discussione, vengo solo a cacare il cazzo, ma:
2 4 8 16 è 2^x, esponenziale perché ha la variabile indipendente all'esponente
2 4 16 256 è 2^2^x, esponenziale di esponenziale
Lineare con fattore 2 sarebbe ad esempio 2 4 6 8 10
In sintesi l'esponenziale raddoppia a ogni unità di tempo, la lineare aggiunge 2.

Online ferro

• *
Napoli, la nostra città
« Risposta #3050 il: 12 Novembre, 2020, 11:10:31 am »
 ho scritto io male scusatemi

Offline Leyton

• *
« Risposta #3051 il: 13 Novembre, 2020, 15:58:34 pm »
Campania zona rossa nonostante i buoni dati, chist so sciem lor e i giornalisti

Online Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3052 il: 13 Novembre, 2020, 16:19:54 pm »
Andremo avanti così fino a marzo/aprile, ce sta poc'a fa. Nel frattempo dobbiamo solo sperare di non suicidarci tutti e impazzire. Guardate è incredibile che stiamo ancora così come i cazzi pe mez'e stu virus. Non ce la posso fare.
Adda venì Baffone!

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3053 il: 13 Novembre, 2020, 16:56:10 pm »
“I buoni dati” non sono buoni

Offline Leyton

• *
« Risposta #3054 il: 13 Novembre, 2020, 17:02:01 pm »
“I buoni dati” non sono buoni
Con dati peggiori fino a ieri eravamo zona giallo, ora con i dati migliori degli ultimi 10 giorni diventiamo rossa, te pare normale?

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3055 il: 13 Novembre, 2020, 17:11:12 pm »
Con dati peggiori fino a ieri eravamo zona giallo, ora con i dati migliori degli ultimi 10 giorni diventiamo rossa, te pare normale?

A me non paiono normali molte cose successe da metà settembre ad oggi. Mi è parso stranissimo che si sia mantenuta la zona gialla in queste settimane, poi se i numeri sono in miglioramento bene così perché significa che la zona rossa durerà poco.
Di certo dal punto di vista degli ospedali, della medicina del territorio, del tracciamento e di tutto il resto siamo zona nera al momento

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3056 il: 13 Novembre, 2020, 17:59:39 pm »
Chiusura FOLLE.
Il lockdown serve a spezzare una corsa esponenziale CHE SI ERA GIÀ SPEZZATA.

nosocomio

« Risposta #3057 il: 13 Novembre, 2020, 18:00:12 pm »

Di certo dal punto di vista degli ospedali, della medicina del territorio, del tracciamento e di tutto il resto siamo zona nera al momento

Stiamo parlando dati alla mano o a sensazione sui video del Cardarelli?

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3058 il: 13 Novembre, 2020, 18:05:44 pm »
Dati empirici della situazione ospedaliera reale. E stai parlando con uno che vieterebbe ai medici rilasciare interviste per chiedere lockdown un giorno si e l’altro pure. E sono d’accordo anche con il discorso della corsa esponenziale ormai spezzata...queste misure probabilmente servono a ridurre drasticamente i carichi ospedalieri che in caso contrario si ridurrebbero ma non in modo così accentuato

Offline Verdummaro

• *
« Risposta #3059 il: 13 Novembre, 2020, 18:08:44 pm »
Sul discorso poi del video del Cardarelli c’è molta ipocrisia perchè queste sono scene all’ordine del giorno negli ospedali, ovviamente anche in periodi tranquilli pre COVID.
Purtroppo può succedere e dispiace. Ma sai benissimo che quella è stata una Red Line visto il periodo e le polemiche delle settimane scorse