Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 558105 volte)  Share 

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2600 il: 24 Ottobre, 2020, 02:24:18 am »
Oh l’Azzolina ha spinto. C’è da dire che negli altri paesi a scuola si va ma forse la stanno gestendo meglio.
Ripeto quanto affermato: c’è un partito che vuole il lockdown e uno che non lo vuole. Va a capi perché. Nell’attuale governo mi sembra che Conte non lo voglia mentre altri si espongono, altri sono scomparsi.
A me delle etichette comunque non me ne fotte: chi soffia sul lockdown sbaglia. Mi sembra che il premier, ministro dell’economia e interni siano contro mentre c’è speranza che spinge. Di Maio scomparso totalmente ma conoscendolo sta aspettando o mument buon per salire sul carro. Perché quello una laurea non la terrá, ma é nu figl é bucchin come pochi.

Poi se in un governo di coalizione un PDC, il ministro dell’Economia e quello degli interni (i primi due espressione dei due partiti maggiori della coalizione ed il terzo un tecnico, diversissimi per estrazione e competenze, sono sulla stessa lunghezza d’onda su un argomento così delicato facciamoci due domande

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2601 il: 24 Ottobre, 2020, 02:47:40 am »
Peraltro forse il governo proverà a mettere una pezza con misure generalizzate, con lockdown a metà in pratica, con coprifuoco alle 18 e senza chiusura di interi settori. Bisognerà vedere come reagiranno le regioni come la Sardegna e la Campania (ma a naso secondo me tra qualche giorno si sarebbero aggiunte Lombardia e Liguria) che hanno previsto già misure più dure. Dubito facciano marcia indietro comunque.
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2020, 02:57:49 am da Verdummaro »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2602 il: 24 Ottobre, 2020, 08:54:04 am »
Leggo certe cose online che mi fanno davvero male soprattutto perchè dette da napoletani
Queste sono le persone che nel 1943 avrebbero patteggiato per i tedeschi durante le 4 giornate....

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2603 il: 24 Ottobre, 2020, 09:10:49 am »
Comunque siamo alle solite...tutti contro governo lockdown e de luca..ma se i napoletani protestano sono i soliti irresponsabili e incivili
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2604 il: 24 Ottobre, 2020, 09:25:06 am »
Comunque siamo alle solite...tutti contro governo lockdown e de luca..ma se i napoletani protestano sono i soliti irresponsabili e incivili
Sai quanti me ne dovrò sorbire oggi a faticare di commentini indignati di gente che però brucerebbe i negri e pure qualche meridionale? Ovviamente il mio approccio sarà proprio da membro dell'IRA.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2605 il: 24 Ottobre, 2020, 09:33:45 am »
Io oramai provo un odio da pulizia etnica non per il troglodita leghista razzista della prima ora, che almeno è coerente ma per quell'elettorato da PD-LEU che è pronto sempre a fare retorica spicciola su accoglienza e quant'altro ma poi si trasforma nel peggior Borghezio quando c'è di mezzo qualcosa che viene da Napoli. Sta gente veramente mi fa salire la Jugoslavia anni 90

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2606 il: 24 Ottobre, 2020, 09:42:29 am »
Io oramai provo un odio da pulizia etnica non per il troglodita leghista razzista della prima ora, che almeno è coerente ma per quell'elettorato da PD-LEU che è pronto sempre a fare retorica spicciola su accoglienza e quant'altro ma poi si trasforma nel peggior Borghezio quando c'è di mezzo qualcosa che viene da Napoli. Sta gente veramente mi fa salire la Jugoslavia anni 90

Parole sante
Io il pd l'ho sgamato schifato e odiato fin dalla sua nascita
Ricordo ancora quando dicevo che era in tutto e per tutto un partito di destra e mi guardavano storto...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

« Risposta #2607 il: 24 Ottobre, 2020, 10:33:54 am »
Vabbè, l'italiota medio se avesse visto le stesse scene in Francia avrebbe detto "che gente con le palle, si fanno rispettare dal governo".  :rotfl:

Invece a Napoli è la camorra, siamo animali, più il solito predicozzo cattoliberale che non si deve essere violenti, nono

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2608 il: 24 Ottobre, 2020, 11:23:20 am »

nosocomio

« Risposta #2609 il: 24 Ottobre, 2020, 11:50:02 am »
comunque il g8 di genova, in questo paese, non è mai finito

nosocomio

« Risposta #2610 il: 24 Ottobre, 2020, 12:25:22 pm »
Noto anche il cortocircuito nella mente di tanti compagni a favore del lockdown a prescindere solo perché Confindustria si era espressa contro. Il profitto, il padrone cos.

questa cosa è veramente assurda, sconfortante e segno di una incapacità totale di capire cosa cazzo sta succedendo.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2611 il: 24 Ottobre, 2020, 12:26:00 pm »
Non ci si poteva aspettare niente di diverso.
Adda venì Baffone!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2612 il: 24 Ottobre, 2020, 12:39:35 pm »
Le proteste di ieri sera sono simili a tutte le proteste degli ultimi 10-15 anni , dai gilet gialli ai blackblock passando per gli indignados. Secondo me rivelano il grande vuoto lasciato dal partito comunista, che nominalmente esiste ancora (come potrebbe morire una teoria economica?) ma oramai ha perso il ruolo di stella polare per tutte le masse di persone scontente o che si sentono vinte dalla società senza possibilità di risanamento.
Ora sono diventate delle masse senza una guida ma le manifestazioni violente restano l'evidenza di una tensione sociale palpitante. Quanto tempo ci metteranno a trovare un leader disposto ad occupare quel vuoto? Purtroppo le probabilità che vengano assorbiti dall'ultradestra sono assai alte.
Gia ieri Salvini ha scritto sui sociale per cavalcare le protesta ( e togliersi qualche sassolino dalla scarpa con De Luca).
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #2613 il: 24 Ottobre, 2020, 12:47:51 pm »
Wagliu qua non c’è teoria economica che tenga e sinceramente magg rutt o cazz di sentire invettive contro o Comunist o neo liberismo è Tutt o riest appriess. Voliamo più terra terra. Senza asci a int a cas e spendere soldi non si può campare ma non da un secolo da sempre. La questione è lockdown si lockdown no. Perche mo vuless cape ch cazz c appizz o libberism o comunism quando stu 4 magnat re can che ci governano hanno sbagliato tutto da inizio anno. A meno che non credete seriamente ca puttimm ie anannz lasciando aperti solo supermercati e chi li rifornisce manc stessem overament o mill e cient.

Perchè una protesta popolare di gente che si ammassa per strada senza un progetto politico alle spalle diventa solo una guerra tra poveri.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #2614 il: 24 Ottobre, 2020, 12:51:48 pm »
E comunque un qualsiasi movimento di protesta ha come naturale evoluzione o quella di trovare un leader che la manovri e gli dia un progetto ed una guida oppure quella di disgregarsi.

Purtroppo in questo momento è più probabile che esce fuori il fascista di turno che altro.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2615 il: 24 Ottobre, 2020, 13:03:17 pm »
E comunque un qualsiasi movimento di protesta ha come naturale evoluzione o quella di trovare un leader che la manovri e gli dia un progetto ed una guida oppure quella di disgregarsi.

Purtroppo in questo momento è più probabile che esce fuori il fascista di turno che altro.
Concordo

Per rispondere al Nazareno, lockdown no ovvio

nosocomio

« Risposta #2616 il: 24 Ottobre, 2020, 13:05:12 pm »
ragazzi ma proveranno a derubricarla ad azione violenta e pre-organizzata di facinorosi e camorristi.
in italia si è sempre fatto questo, si costruiscono narrazioni per non vedere i problemi.
se sei un bravo ragazzo vai a mare, non lanci gli estintori
(poi vieni condannato dalla cedu, ma questi son dettagli).

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2617 il: 24 Ottobre, 2020, 13:07:12 pm »
voglio proprio vedere che succede tra oggi e domani che dichiarearnno il lockdown per lunedì.

nosocomio

« Risposta #2618 il: 24 Ottobre, 2020, 13:18:50 pm »
Quello che gli sfugge é che qui siamo in un campo totalmente diverso dallo scontro di piazza anni 70 o proteste anti-globalizzazione. Questa é tutta un’altra storia.

parlavo di metodo.
lo stato borghese tende sempre a disinnescare un certo tipo di azione (che indubbiamente pone in allarme le istituzioni, le minaccia) deformandola come atto di pochi, violenti, facinorosi.
così eviti di analizzare a fondo il problema e puoi tranquillamente reprimere.

poi a distanza di anni viene fuori una sentenza della cedu che condanna l'italia, ma a quel punto è troppo tardi.

dire che quanto accaduto a napoli con l'azione predeterminata c'entra fino a un certo punto, significa ammettere che si è sbagliato tanto e troppo da maggio a oggi e quanto sia stato fallimentare l'aver smantellato i sistemi di welfare tra gli anni novanta e duemila. devi arrivare a ripensare la redistribuzione della ricchezza.
è troppo difficile. più semplice dire che i bravi ragazzi ieri alle 22.45 stavano nel letto per tutelare la salute, fuori c'erano i cattivoni. magari gli stessi che tornavano dalla cina a febbraio, che correvano ad aprile, che ballavano in sardegna ad agosto...

nosocomio

« Risposta #2619 il: 24 Ottobre, 2020, 13:25:50 pm »
e infatti:

«Continueremo a seguire la nostra linea di rigore, senza cambiare di una virgola, come è nostro dovere fare. Da questo momento chiediamo al Governo di impegnarsi: a garantire la legalità e il rispetto delle leggi; a mettere a punto immediatamente un piano di sostegno socio-economico per le categorie produttive e per le famiglie. Questo sostegno costituisce una priorità assoluta, al pari delle misure sanitarie, come abbiamo fatto in Campania con un piano economico e sociale scattato contestualmente alle misure restrittive. Da oggi non accetteremo ritardi e interlocuzioni se non si affronta da subito il tema sociale. Sollecitiamo un incontro ad horas con il Governo su questi punti».