Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 422616 volte)  Share 

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1980 il: 17 Agosto, 2020, 16:13:00 pm »
Controlli inesistenti. Un'amica tornata da Barcellona, unico controllo all'uscita dall'aereoporto ti chiedono da dove vieni, lei non ha detto da Barcellona e via a casa senza controlli e quarantena. Na chiavica lei, na chiavica chi non controlla ma chest'è.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1981 il: 17 Agosto, 2020, 17:11:24 pm »
Controlli inesistenti. Un'amica tornata da Barcellona, unico controllo all'uscita dall'aereoporto ti chiedono da dove vieni, lei non ha detto da Barcellona e via a casa senza controlli e quarantena. Na chiavica lei, na chiavica chi non controlla ma chest'è.

Personalmente lo farei ben volentieri un controllo, anche se in teoria se prendo il decreto alla lettera potrei anche non farlo dato che l'unica forma di residenza che mi lega al territorio è la carta d'identità, inoltre il mio non è un viaggio ne di lavoro ne un ritorno da un viaggio turistico. Il mio E' un viaggio turistico a Napoli per spendere soldi come ha detto il caro de luca. Detto questo se il tempo delle 48 ore fosse rispettato mi farei controllare senza problemi, due giorni a casa su due settmane li posso anche fare, ma le 48 ore manco per il cazzo che vengono rispettate c'è gente che aspetta ancora il tampone e l'asl non risponde nemmeno al telefono. Non sacrifico due settimane dopo 9 mesi che non vengo a napoli perché non sanno organizzarsi manco il cazzo, come non sacrifico le mie vacanze per colpa dei subumani che vanno a fare il cazzo che vogliono in spagna e in grecia mentre io ho fatto di tutto per non correre rischi come aver preteso due giorni di smartworking a lavoro e chiavarmi una mascherina pure in culo ogni volta che esco.

Ergo con il cazzo che mi dichiaro e rimango in quarantena.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1982 il: 17 Agosto, 2020, 17:14:12 pm »
Cmq sono appena tornato dal centro storico, praticamente strasaturo di turisti, tantissimi stranieri anche, una cosa che non mi aspettavo assolutamente visto il trand delle altre città.

Offline jcoltrane

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3180
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1983 il: 17 Agosto, 2020, 19:30:32 pm »
Ok, però dicci anche se ti sei combinato male
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1984 il: 17 Agosto, 2020, 20:18:13 pm »
Passando per aereoporto di Roma e per piazza Garibaldi pensavo che quacuno mi avrebbe fermato a dirla tutta, invece unico controllo è stato il guidatore del bus che a fiumicino mi ha preso la temperatura e basta.

Adesso non saprei proprio come cazzo possano sgamarmi. Per il resto tra non molto scendo e vado al centro a farmi come la merda.



Ma in teoria, anche se mi bloccano per strada, questi hanno veramente un file con tutti gli abitanti della regione campania sbarcati in tutti gli aereoporti del paese? l'unica cosa è che prendono i dati dalle compagnie aeree, le incrociano con quelle del vettore privato dei bus in un controllo randomico per sgamare che sono venuto a napoli senza dichiararmi. Cioè mi sembra fantascienza in italia, nella regione campania, inoltre c'è anche una probabilità che questa normativa non mi riguarda.
è fantascienza in tutto il mondo questo tipo di controllo

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1985 il: 17 Agosto, 2020, 21:25:13 pm »
Cmq sono appena tornato dal centro storico, praticamente strasaturo di turisti, tantissimi stranieri anche, una cosa che non mi aspettavo assolutamente visto il trand delle altre città.

è già da un pò che via roma è piena di turisti. italiani e stranieri.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1986 il: 17 Agosto, 2020, 21:43:27 pm »
è già da un pò che via roma è piena di turisti. italiani e stranieri.

Non solo via Roma, tutto il centro era strasaturo, giusto la pignasecca con il mercato chiuso era un pochino vuota ma il resto veramente era un tripudio di accenti del nord italia, spagnoli, francesi, inglesi e tedeschi. A via Sangregorio parev natale  :look:

è fantascienza in tutto il mondo questo tipo di controllo

Per intascare un millino in questo momento storico potrebbero improvvisarsi anche a CIA  :look:

Ok, però dicci anche se ti sei combinato male

Colazione con sfogliatella riccia e cappuccino la mattina, verso le 11 si riapre lo stomaco a forz e camminar, quindi scatta il cuoppo fritto misto time, successivamente aperitivo con crodino giusto per decidere se andarsi a sfondare di ragu da tandem o calarsi una pizza ai tribunali, alla fine vine la pizza, il ragu meglio la sera quando posso accompagnarlo con un litro di rosso, ma prima di attaccare la pizza mi sembrava giusto spuzziulare una frittatina perchè faccio schifo come la merda. Successivamente babbà e caffè e prima di tornare a casa pur nu gelat afammok. Nove mesi lontano da casa è dura raga...

Prossimamente post ischia mi calo come minimo un insalatone trippa centopelli per e mus dalle zantraglie se aperto, e finisco di schiattarmi il fegato da tandem. Ovviamente devo farmi secco un calzone fritto e una frittura di pesce e tante altre purcarie. Devo tornare in Francia con la necessità di un trapianto di fegato.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1987 il: 17 Agosto, 2020, 23:58:29 pm »
Non solo via Roma, tutto il centro era strasaturo, giusto la pignasecca con il mercato chiuso era un pochino vuota ma il resto veramente era un tripudio di accenti del nord italia, spagnoli, francesi, inglesi e tedeschi. A via Sangregorio parev natale  :look:

Per intascare un millino in questo momento storico potrebbero improvvisarsi anche a CIA  :look:

Colazione con sfogliatella riccia e cappuccino la mattina, verso le 11 si riapre lo stomaco a forz e camminar, quindi scatta il cuoppo fritto misto time, successivamente aperitivo con crodino giusto per decidere se andarsi a sfondare di ragu da tandem o calarsi una pizza ai tribunali, alla fine vine la pizza, il ragu meglio la sera quando posso accompagnarlo con un litro di rosso, ma prima di attaccare la pizza mi sembrava giusto spuzziulare una frittatina perchè faccio schifo come la merda. Successivamente babbà e caffè e prima di tornare a casa pur nu gelat afammok. Nove mesi lontano da casa è dura raga...

Prossimamente post ischia mi calo come minimo un insalatone trippa centopelli per e mus dalle zantraglie se aperto, e finisco di schiattarmi il fegato da tandem. Ovviamente devo farmi secco un calzone fritto e una frittura di pesce e tante altre purcarie. Devo tornare in Francia con la necessità di un trapianto di fegato.
L'ho fatto a Giugno quando so tornato dopo 7/8 mesi. Dopo cinque giorni così al sesto sono collassato e ho abbíato a cacare a spruzzo per tre giorni. Ricordi meravigliosi <3

Comunque Topo un consiglio a cumpagno. Tra na settimana dovrei scendere a Marsiglia e qua leggo peste e corna, con addirittura Parigi che manda gli agenti in antisommossa per garantire il rispetto delle norme. Pazienza ne tengo, ma genio di intossicarmi dopo l'anno che sto passando veramente zero. Secondo te vale la pena?

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #1988 il: 18 Agosto, 2020, 00:28:34 am »
ragà, napoli è la prima città per turismo in italia da un po di anni, mi pare


Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1989 il: 18 Agosto, 2020, 18:16:28 pm »
L'ho fatto a Giugno quando so tornato dopo 7/8 mesi. Dopo cinque giorni così al sesto sono collassato e ho abbíato a cacare a spruzzo per tre giorni. Ricordi meravigliosi <3

Comunque Topo un consiglio a cumpagno. Tra na settimana dovrei scendere a Marsiglia e qua leggo peste e corna, con addirittura Parigi che manda gli agenti in antisommossa per garantire il rispetto delle norme. Pazienza ne tengo, ma genio di intossicarmi dopo l'anno che sto passando veramente zero. Secondo te vale la pena?

Se puoi evita, rimanda magari all'anno prossimo. Dovresti girare per la città sempre con la mascherina con un caldo che non si respira e ti intossichi e basta. Inoltre per quanto possa dirti il bello non è tanto a Marsiglia (città che ha un suo fascino ma veramente sfigura secondo me vicino a Napoli). Il bello è tutto quello che c'è intorno a Marsiglia, la città alla fine in 3 giorni ti vedi le cose più interessanti, ma se esci fuori da Marsiglia puoi andare nei paesini di mare di Cassis, La Ciotat (gemellata con torre annunziata  :look:) e Bandol. Puoi spingerti alle Camargue o visitare meglio les calanques di Marsiglia e quelle de La ciotat. E poi ti posso mettere il pesce in faccia io  :sisi: prossima settimana non ci sono.

ragà, napoli è la prima città per turismo in italia da un po di anni, mi pare



Non saprei, sicuramente però adesso si, è la città più visitata in Italia.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1990 il: 18 Agosto, 2020, 20:39:43 pm »
ragà, napoli è la prima città per turismo in italia da un po di anni, mi pare


Fino al Covid eravamo dietro pure a Jesolo, Crozza ci ha campato mesi sulla parodia di De Luca.
Vedendo quanto accade a Milano posso serenamente affermare che il turismo di massa ce lo chiaviamo sulla guallera. A Napoli servirebbe il turista che solitamente va a Capri o in Costiera. Bisogna potenziare infrastrutture, servizi e brand 'Napoli' per far si che le aziende di lusso riaprano in città e soprattutto producano in regione.
Se puoi evita, rimanda magari all'anno prossimo. Dovresti girare per la città sempre con la mascherina con un caldo che non si respira e ti intossichi e basta. Inoltre per quanto possa dirti il bello non è tanto a Marsiglia (città che ha un suo fascino ma veramente sfigura secondo me vicino a Napoli). Il bello è tutto quello che c'è intorno a Marsiglia, la città alla fine in 3 giorni ti vedi le cose più interessanti, ma se esci fuori da Marsiglia puoi andare nei paesini di mare di Cassis, La Ciotat (gemellata con torre annunziata  :look:) e Bandol. Puoi spingerti alle Camargue o visitare meglio les calanques di Marsiglia e quelle de La ciotat. E poi ti posso mettere il pesce in faccia io  :sisi: prossima settimana non ci sono.

Non saprei, sicuramente però adesso si, è la città più visitata in Italia.
Quest'anno ho annullato 4 viaggi che avevo programmato già da Gennaio. L'ultimo 15gg fa per Valencia. Alla fine desidero fare un po' di mare, sto con l'auto e penso andrò da una spiaggia all'altra giusto per qualche giorno. Un giro in città di sera, qualche mangiata a ristorante e torno a Milano. Da quel che descrivi non è nulla di diverso a quanto abbiamo vissuto qua in Lombardia fino a metà Agosto. Me so fatto pure 'o certificato Crit'Air.
« Ultima modifica: 18 Agosto, 2020, 20:40:56 pm da Capetiellejon »

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1991 il: 01 Settembre, 2020, 13:59:59 pm »
@Fisting
Spesso mi sono sentito dire "Marsiglia è uguale a Napoli", massima probabilmente coniata da uno che è venuto a Napoli negli anni 80, è uscito dalla Stazione alla Ferrovia, si è fatto un giro fuori via Marina ed è tornato indietro.
Paragone a dir poco blasfemo.

Città e regione che comunque mi sono garbate parecchio per l'aura di autenticità che si portano dietro, e si mangia pure bene.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #1992 il: 11 Settembre, 2020, 20:02:10 pm »
https://www.repubblica.it/politica/2020/09/11/news/napoli_in_mille_contestano_salvini_a_torre_del_greco_il_leader_leghista_costretto_a_risalire_in_auto-266930844/




Fap Fap



Quando leggo queste notizie mi viene il cazzo di marmo perché ho sempre avuto il timore che tutti gli ex elettori di centrodestra campani potessero portare voti a Salvini, che è comunque l'attuale leader della destra italiana.


A leggere l'articolo a contestarlo c'erano i giovani schierati di sinistra e alcuni più grandi d'età che non possono dimenticare 30 di propaganda leghista.

Sicuramente a Napoli e in generale in Campania i voti li prenderà ma sapere che se ne è dovuto scappare per la seconda volta mi fa intostare assai e secondo me è emblematico del problema che ha la destra attuale in Italia ad avere come partito guida la Lega. Questo fatto segna una sconfitta anche personale per Salvini, che oltre a farmi schifo per l'offerta politica mi fa vomitare come personaggio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1993 il: 11 Settembre, 2020, 20:42:40 pm »
È bellissimo quando subissato da fischi ed insulti fa la faccia bellina, fa gli inchini come a sfottere quelli del pubblico e far vedere che non sta accusando.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Napoli, la nostra città
« Risposta #1994 il: 11 Settembre, 2020, 20:54:56 pm »
per me è veramente puerile andare a urlargli e rompergli blandamente il cazzo, va assassinato e basta, ma una cosa stile Colombia anni 80

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1995 il: 11 Settembre, 2020, 20:57:08 pm »
Ne fai un martire, così.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 10944
  • Sesso: Maschio
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1996 il: 11 Settembre, 2020, 20:58:31 pm »
Poi nella mia personale graduatoria di morituri, francamente, lui non sarebbe troppo in alto: preferirei di gran lunga che schiattassero i suoi sostenitori, Salvini esiste perchè c'è chi gli dà retta, altrimenti sarebbe solo un Pappalardo come tanti altri.
Ciò non vuol dire che non debba crepare.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #1997 il: 11 Settembre, 2020, 21:06:13 pm »
Tapatalk mi sta pariann nguoll

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1998 il: 11 Settembre, 2020, 21:21:15 pm »

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1999 il: 24 Settembre, 2020, 13:18:23 pm »
De luca firma nuova ordinanza, mascherine obbligatorie all'aperto dal 24 settembre fino al 4 ottobre.