Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 423151 volte)  Share 

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1460 il: 08 Settembre, 2017, 14:15:39 pm »
o frà, ma tu e arò sì!?!



fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1461 il: 08 Settembre, 2017, 14:45:44 pm »

Seriamente la conosco abbastanza bene Napoli
non sembra  :look:
anch'io sono della provincia....

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1462 il: 08 Settembre, 2017, 15:09:01 pm »
non sembra  :look:
anch'io sono della provincia....
per come si vive effettivamente non la conosco bene, anche perchè in 5 anni credo sia anche cambiata e sempre in bene.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

rickyrich91

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1463 il: 08 Settembre, 2017, 15:27:35 pm »
eronn vien ? a chi appattien ?
frà so ra pruvinc, ce mangiamm e colombian!

Seriamente la conosco abbastanza bene Napoli, ma non ci ho mai vissuto e per esempio posillipo, ci sono andato una volta e mai frequentata. da 5anni vivo in questo catino di torino, ma sai la saudade è tanta e ho sempre sentito la necessità di vivermi napoli a pieno, la amo con tutto me stesso e ci ho visto sempre molti più pregi che difetti. Ci sto pensando seriamente, solo che non sarei solo io a muovermi e doversi riadattare ad una nuova città, perciò chiedo perchè un conto è passarci e starci anche giorni e un conto è viverci.

Posillipo è l'esatto contrario di quello che cerchi tu, sopratutto se non sei motorizzato

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Napoli, la nostra città
« Risposta #1464 il: 08 Settembre, 2017, 15:32:08 pm »
Posillipo ce vo a machin.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1465 il: 08 Settembre, 2017, 16:05:45 pm »
Carlo III e dintorni per me è la zona migliore di Napoli per abitarci. 20 min a piedi dal centro storico, 10 a piedi dalla stazione centrale, zona vivissima ormai anche di notte coi bar e i localini che hanno aperto, tranquilla, pulita, piena di negozi.
Un punto strategico per viversi Napoli a pieno. E se hai la macchina ci sono parcheggi gratuiti a morire.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1466 il: 08 Settembre, 2017, 16:36:44 pm »
Carlo III e dintorni per me è la zona migliore di Napoli per abitarci. 20 min a piedi dal centro storico, 10 a piedi dalla stazione centrale, zona vivissima ormai anche di notte coi bar e i localini che hanno aperto, tranquilla, pulita, piena di negozi.
Un punto strategico per viversi Napoli a pieno. E se hai la macchina ci sono parcheggi gratuiti a morire.
grande capitiello e grazie a tutti per i consigli!!
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1467 il: 08 Settembre, 2017, 16:49:54 pm »
Avendo vissuto nella mia vita in tanti luoghi diversi, ho imparato a non fidarmi troppo delle sensazioni che ho quando visito un luogo da turista o anche andandoci spesso, come a napoli, o restandoci 3-4 giorni di fila. Chi ti riesce a dare una visione ampia e giusta di un luogo è chi ci vive da almeno 4-5 anni o ci è nato. Quindi grazie a tutti per i consigli.
Sembra una pulcinellata, ma quando torno a Napoli mi riinnamoro come se fosse sempre la prima volta che la guardo, la semplicità di interazione tra le persone, la disponibilità, il rendere tutto un pò leggero e teatrale, le racchiudo nelle cose che innalzano la qualità della vita di una persona in maniera decisiva, almeno per me che mi nutro dei rapporti umani con la gente e mi ricarico di energia con essi.
Quello che amo di Napoli è la vivacità, la voglia di vita e di vivere delle persone che sgorga da ogni angolo, ribollente come il magma sopra il quale è posata. Per non parlare dei paesaggi e dei luoghi d'interesse. Di difetti e di esagerazioni lo so ce ne sono e li conosco bene, 30 anni li ho comunque vissuti in campania, però quando vai via ti rendi conto che ci sono sensazioni che davvero non hanno prezzo e che ti fanno sentire veramente vivo ogni volta che le riprovi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1468 il: 08 Settembre, 2017, 18:45:14 pm »
Carlo III e dintorni per me è la zona migliore di Napoli per abitarci. 20 min a piedi dal centro storico, 10 a piedi dalla stazione centrale, zona vivissima ormai anche di notte coi bar e i localini che hanno aperto, tranquilla, pulita, piena di negozi.
Un punto strategico per viversi Napoli a pieno. E se hai la macchina ci sono parcheggi gratuiti a morire.
MA TU CHE STAI RICENN? Io ci sono nato e cresciuto, anche se ora sto in provincia di Torino...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1469 il: 08 Settembre, 2017, 19:37:10 pm »
MA TU CHE STAI RICENN? Io ci sono nato e cresciuto, anche se ora sto in provincia di Torino...
Presumo convenga con me allora, Pressò.
Io sono nato a Napoli, cresciuto nella meravigliosa Secondigliano, e spero di lasciare Napoli il prima possibile. Il mio modo di essere oramai è totalmente incompatibile con il popolo di bonobi che ci ritroviamo.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1470 il: 08 Settembre, 2017, 20:06:36 pm »
Presumo convenga con me allora, Pressò.
Io sono nato a Napoli, cresciuto nella meravigliosa Secondigliano, e spero di lasciare Napoli il prima possibile. Il mio modo di essere oramai è totalmente incompatibile con il popolo di bonobi che ci ritroviamo.
Guarda, io ci manco da più di 25 anni, quindi ormai non so più come sia.
Venirci ogni tanto non basta.
Mi ricordo quando ero ragazzo, che mi facevo a piedi da Piazza Nazionale a piazza Carlo terzo, via Foria, e alla fine giù fino a piazza Plebiscito.
Questi sono ricordi di giovinezza, quindi sono sempre bellissimi, e per me Napoli è quella. Quindi non posso dare consigli a nessuno, è un altro mondo.

Se partirai, ti troverai molto meglio nelle piccole cose quotidiane, mentre da noi anche le cose semplici sono complicate, ma sentirai la mancanza di cose che non pensavi avessero importanza.

Se sei una persona molto adattabile (io per esempio lo sono) ti adatterai, e vivrai pure bene, però saprai sempre di aver perso qualcosa.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1471 il: 08 Settembre, 2017, 20:25:21 pm »
MA TU CHE STAI RICENN? Io ci sono nato e cresciuto, anche se ora sto in provincia di Torino...
Rispetto a 15-20 anni fa è migliorata proprio assai la zona
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1472 il: 08 Settembre, 2017, 21:45:02 pm »
Rispetto a 15-20 anni fa è migliorata proprio assai la zona
So che hanno sistemato l'albergo dei poveri e altre cose, ma ci devo passare.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1473 il: 08 Settembre, 2017, 22:39:35 pm »
Comunque una zona come dice lui è semplicemente una centro polarizzante diverso dal centro storico, troppo caotico.
Non è mica l'unico però; nella zona vesuviana per dire c'è Portici, molto carina ma tranquilla. Ha il suo fascino storico, la sera c'è movimento ma non invadente e con i mezzi si arriva a Napoli centro e tra i paesi vesuviani sia coi pulmann (che vengono molto usati) che con la Vesuviana (che fa schifo). É bellella Portici, tiene solo il fatto di stare più in provincia.

Nella zona flegrea il polo attrattivo è certamente Pozzuoli, ha il porto e il lungomare. Tre fermate della cumana e la metro. Certo il movimento la sera è più invadente, soprattutto nei giorni festivi e d'estate. Attenzione che il comune di Pozzuoli è enorme, io parlo della zona storica chiaramente. Però le case costano eh.

Però vabe è normale, se vai truvann proto il centro allora non vabene. C'è sempre il Vomero, che a prescindere dai gusti estetici puzza di borghesuccio piddino e mi fa veramente schifo al cazzo come ambiente.
Na vota una signora in un negoziaccio mi disse che prima teneva il negozio a via Scarlatti, la strada più importante di Napoli. Del resto <<anche in America conoscono Napoli perché abbiamo via Scarlatti>>. Mamma e dio e che schifo e gente.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1474 il: 09 Settembre, 2017, 09:24:51 am »
Quartieri rulez! :look:
Pro: a piedi vai dovunque e hai a due passi 2 metro e due funicolari, affitti abbordabili e con pazienza trovi anche una casa bella, puoi fare la spesa pure a mezzanotte, movida, negozi, teatri, cinema, etc etc.
Contro: parcheggio impossibile (o ti prendi un posto auto o sei soggetto ai parcheggiatori), cuozzi (ma dopo 2 giorni ti conosce tutto il quartiere e stai in grazia di dio).

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1475 il: 09 Settembre, 2017, 15:32:25 pm »
Uagliù i cuozzi in Italia stanno dappertutto, a volte lo siamo stesso noi  :look:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6500
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1476 il: 09 Settembre, 2017, 15:36:00 pm »
Comunque una zona come dice lui è semplicemente una centro polarizzante diverso dal centro storico, troppo caotico.
Non è mica l'unico però; nella zona vesuviana per dire c'è Portici, molto carina ma tranquilla. Ha il suo fascino storico, la sera c'è movimento ma non invadente e con i mezzi si arriva a Napoli centro e tra i paesi vesuviani sia coi pulmann (che vengono molto usati) che con la Vesuviana (che fa schifo). É bellella Portici, tiene solo il fatto di stare più in provincia.

Nella zona flegrea il polo attrattivo è certamente Pozzuoli, ha il porto e il lungomare. Tre fermate della cumana e la metro. Certo il movimento la sera è più invadente, soprattutto nei giorni festivi e d'estate. Attenzione che il comune di Pozzuoli è enorme, io parlo della zona storica chiaramente. Però le case costano eh.

Però vabe è normale, se vai truvann proto il centro allora non vabene. C'è sempre il Vomero, che a prescindere dai gusti estetici puzza di borghesuccio piddino e mi fa veramente schifo al cazzo come ambiente.
Na vota una signora in un negoziaccio mi disse che prima teneva il negozio a via Scarlatti, la strada più importante di Napoli. Del resto <<anche in America conoscono Napoli perché abbiamo via Scarlatti>>. Mamma e dio e che schifo e gente.
Grazie Ferro.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1477 il: 10 Settembre, 2017, 19:57:20 pm »
A Carlo III c'è solo mazzamma e fa cacare, te lo dice uno che abita al corso Garibaldi.  Piazza Borsa e staje dint'o meglio.
Adda venì Baffone!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1478 il: 10 Settembre, 2017, 20:23:31 pm »
A Carlo III c'è solo mazzamma e fa cacare, te lo dice uno che abita al corso Garibaldi.  Piazza Borsa e staje dint'o meglio.
Maestro lei è troppo centrofilo.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #1479 il: 10 Settembre, 2017, 20:34:31 pm »
Maestro lei è troppo centrofilo.
Vabbè, ma senza mezzi a disposizione meglio stare da quelle parti, anche perchè la movida a Carlo III e dintorni è inesistente, anche se vicino a Giambattista Vico vanno a ballare le ucraine  :look:
Adda venì Baffone!