Autore Topic: Homeland  (Letto 24385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Homeland
« il: 27 Novembre, 2012, 15:49:25 pm »



Serie tv in onda dal 2011, attualmente alla seconda stagione. Mutuata da una serie tv israeliana, Homeland racconta le vicende di un agente dell'Fbi, Claire Daniels (Carrie Mathison pluripremiata assieme al coprotagonista agli ultimi Emmy) che in una prigione dell'Iraq viene a conoscenza da un prigioniero del tradimento di un americano convertito alla causa dell'Islam radicale e fondamentalista. Nel frattempo dopo anni di prigionia viene ritrovato vivo il sergente Nicholas Brody, dato per disperso in un'azione di guerra. Da qui inizia l'indagine di Carrie, coadiuvata dal superiore Saul Berenson (l'Andy Luotto di Criminal Minds) sulla figura del sergente Brody, balzato alle cronache come Eroe di Guerra e conteso da tutti i network nazionali. Homeland è quanto "24" non è riuscito a essere: una serie strettamente legata, attinente alla realtà. Se in "24" c'era una sorta di patriottismo forzato e a volte davvero eccessivo, in questa splendida serie ci sono solo anti eroi. Il patriottismo Usa è messo più di una volta alla berlina. La stessa agente dell'Fbi è quanto di più lontano ci possa essere dall'eroe americano. Si serve dei metodi più scorretti per raggiungere i suoi obiettivi. Lo stesso Brody è un personaggio estremamente complesso e ambiguo. È la migliore serie televisiva uscita l'anno scorso. Il consiglio è di procurarvi la prima stagione, se non l'avete ancora vista, perché merita davvero.

« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2013, 12:56:17 pm da Alemao »

Offline Dude

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 12114
  • Località: Vecchia Zelanda
  • Sesso: Maschio
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:Homeland
« Risposta #1 il: 27 Novembre, 2012, 15:50:23 pm »
bellissima.
la mia firma nuova

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Homeland
« Risposta #2 il: 27 Novembre, 2012, 16:28:48 pm »
Grande serie. Ero partito prevenuto visto l'argomento trattato, pensavo fosse la solita storiella americana, invece mi sbagliavo di grosso, anzi è una serie coraggiosissima visto che i "cattivi" sono per lo più gli stessi americani, e si tende a giustificare i terroristi. Il personaggio della Danes è uno dei più odiosi che siano mai apparsi in una serie tv...

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3318
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
Re:Homeland
« Risposta #3 il: 11 Dicembre, 2012, 16:17:32 pm »
Bevuto la prima serie in un weekend, per la seconda mancano solo 2 episodi e me li sparo la prox settimana.
Trovo che sceneggiatura, regia, e recitazione siano ai massimi livelli.

Menomale averla trovata dopo le 2 deludenti e abbandonate Revolution e Last Resort

Alemao

Re:Homeland
« Risposta #4 il: 10 Gennaio, 2013, 14:33:45 pm »
Il 30 gennaio trasmettono la seconda stagione su Sky.

Alemao

Re:Homeland
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2013, 17:30:41 pm »
Anche quest'anno come l'anno scorso premiata come migliore serie tv ai Golden Globe. Premi anche a Carrie Mathison e Nicholas Brody, migliore attrice e attore protagonisti.

Alemao

Re:Homeland
« Risposta #6 il: 30 Gennaio, 2013, 14:53:47 pm »
Stasera inizia la seconda stagione su Sky.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Homeland
« Risposta #7 il: 03 Febbraio, 2013, 23:07:32 pm »
Incuriosito oggi mi sono visto mezza prima stagione.Fino ad ora un capolavoro.  :sbav:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28128
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Homeland
« Risposta #8 il: 03 Febbraio, 2013, 23:26:17 pm »
Io ho gia visto tutta la seconda stagione in lingua originale. Guardatevela perchè è assolutamente fantastica, e non vi lascerà insoddisfatti nè con la frustrazione di dovere attendere a tutti i costi la terza serie ;)
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Homeland
« Risposta #9 il: 03 Febbraio, 2013, 23:33:07 pm »
Io ho gia visto tutta la seconda stagione in lingua originale. Guardatevela perchè è assolutamente fantastica, e non vi lascerà insoddisfatti nè con la frustrazione di dovere attendere a tutti i costi la terza serie ;)

E' una droga sta serie perchè in ogni puntata c'è sempre un indizio che incolpa e uno che scagiona ogni personaggio possibile terrorista.E' davvero fantastica.. :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:Homeland
« Risposta #10 il: 04 Febbraio, 2013, 13:52:14 pm »
Vista la prima delle seconda stagione. Si conferma una grandissima serie.

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
R: Re:Homeland
« Risposta #11 il: 04 Febbraio, 2013, 14:00:04 pm »
Vista la prima delle seconda stagione. Si conferma una grandissima serie.
La seconda stagione è anche migliore della prima, a mio parere.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Homeland
« Risposta #12 il: 04 Febbraio, 2013, 15:59:33 pm »
Sarà la mia prossima visione :sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline maga81

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 237
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
Re:Homeland
« Risposta #13 il: 04 Febbraio, 2013, 16:32:21 pm »
Sto per finire la seconda stagione, è una grandissima serie, una delle migliori degli ultimi anni.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Homeland
« Risposta #14 il: 05 Febbraio, 2013, 21:48:33 pm »
Ho appena finito di vedere la prima stagione e posso confermare con assoluta certezza che è un capolavoro.E' una serie che riesce a mantenere alta la tensione anche in scene semplici e Clara Danes è un mostro di attrice,davvero spettacolare.
Ora conto di iniziare la prima puntata della seconda serie per mettermi al passo con la produzione italiana.

Ve lo consiglio vivamente.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Homeland
« Risposta #15 il: 06 Febbraio, 2013, 20:18:46 pm »
Iniziato oggi la seconda serie e si conferma davvero una serie stupenda.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Homeland
« Risposta #16 il: 06 Febbraio, 2013, 20:27:25 pm »
Iniziato oggi la seconda serie e si conferma davvero una serie stupenda.
E' incominciata la settimana scorsa.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Homeland
« Risposta #17 il: 06 Febbraio, 2013, 21:50:34 pm »
E' incominciata la settimana scorsa.

Lo so ma volevo vedere prima la prima serie che ho finito ieri e oggi ho iniziato la seconda.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:Homeland
« Risposta #18 il: 07 Febbraio, 2013, 12:50:11 pm »
Si sta confermando sempre più avvincente. Quanto è stupido il nero al comando dell'FBI. Carrie Mathison è sempre più pazza.

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Homeland
« Risposta #19 il: 15 Febbraio, 2013, 19:20:23 pm »
Si sta confermando sempre più avvincente. Quanto è stupido il nero al comando dell'FBI. Carrie Mathison è sempre più pazza.
sarà pure pazza ma riferendomi alla puntata di ieri su fox: cazzo, finalmente. almeno ora può essere che troverà un po' di pace.
cioè quell'intervento ha aggravato la sua pazzia e scoprire che in realtà lei ha sempre avuto ragione dovrebbe in teoria farla tornare come minimo alla cia, e ci potrebbe uscire una causa milionaria :look:
il nero a capo della cia comm o schif. meriterebbe di essere ucciso direttamente da abu nazir. d'altronde la sua incompetenza è lo specchio dell'america :look: