Da Venerdì 23 Novembre a Sabato 1 Dicembre la mia scuola (Liceo Scientifico) è stato occupato da noi studenti.
Motivazione: protesta contro DDL Aprea, per chi non lo sapesse, una legge che incentiva la privatizzazione della scuola. Una motivazione valida, ma non solida. Insomma nun vulimm fa nu cazz a scol, e abbiamo preso la decisione più drastica, anche quella che fa più rumore (infatti dopo di noi tutta gli istituti della mia città hanno risposto occupando anche loro). Alla fine, direte voi, avete accocchiato qualcosa? Si, a quanto pare la legge verrà discussa non a Dicembre (il 6) ma a Gennaio 2013.
Tutto sommato è stata una bellissima esperienza, dormire sui banchi, fare la guardia di notte sui tetti, mettere il catenaccio ai cancelli (gesto simbolico), grigliate tra amici, scopate a volontà.
Volevo proporvi, in base alla mia, sciapa, discussione, di raccontarm(c)i tutte le vostre esperienze in scuola occupata.
Se l'avete fatta ovviamente. Se siete stati gli artefici (rappresentanti di istituto). Se avete qualche episodio divertente accaduto. Se avete qualcosa da dire anche sulla situazione scolastica ai tempi vostri.
P.s. Volevo riprendere il filone dei magnifici topic delle figure di merda e delle cagate a punta di coltello, grazie ai quali ho speso pomeriggi interi a ridere come un ebete.