Autore Topic: Occupazione!  (Letto 865 volte)  Share 

Online Pierstuort

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Occupazione!
« il: 04 Dicembre, 2012, 21:31:06 pm »
Da Venerdì 23 Novembre a Sabato 1 Dicembre la mia scuola (Liceo Scientifico) è stato occupato da noi studenti.
Motivazione: protesta contro DDL Aprea, per chi non lo sapesse, una legge che incentiva la privatizzazione della scuola. Una motivazione valida, ma non solida. Insomma nun vulimm fa nu cazz a scol, e abbiamo preso la decisione più drastica, anche quella che fa più rumore (infatti dopo di noi tutta gli istituti della mia città hanno risposto occupando anche loro). Alla fine, direte voi, avete accocchiato qualcosa? Si, a quanto pare la legge verrà discussa non a Dicembre (il 6) ma a Gennaio 2013.
Tutto sommato è stata una bellissima esperienza, dormire sui banchi, fare la guardia di notte sui tetti, mettere il catenaccio ai cancelli (gesto simbolico), grigliate tra amici, scopate a volontà.
Volevo proporvi, in base alla mia, sciapa, discussione, di raccontarm(c)i tutte le vostre esperienze in scuola occupata.
Se l'avete fatta ovviamente. Se siete stati gli artefici (rappresentanti di istituto). Se avete qualche episodio divertente accaduto. Se avete qualcosa da dire anche sulla situazione scolastica ai tempi vostri.
P.s. Volevo riprendere il filone dei magnifici topic delle figure di merda e delle cagate a punta di coltello, grazie ai quali ho speso pomeriggi interi a ridere come un ebete.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:Occupazione!
« Risposta #1 il: 04 Dicembre, 2012, 21:39:26 pm »
ma la motivazione era o non era quella di non voler fare un cazzo?  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2 il: 04 Dicembre, 2012, 21:43:50 pm »
Lo è da sempre :look:

Online Pierstuort

• *
« Risposta #3 il: 04 Dicembre, 2012, 21:43:54 pm »
Diciamo di si ja...però non dirlo a nessuno!  :mangia:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #4 il: 04 Dicembre, 2012, 21:44:46 pm »
uà, chi se  ne fotte!

Online Pierstuort

• *
« Risposta #5 il: 04 Dicembre, 2012, 21:48:32 pm »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6 il: 04 Dicembre, 2012, 21:51:53 pm »
Sinceramente ho sempre fatto occupazione ma me ne sono sempre fottuto del perché abbast ca nun se tras

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #7 il: 04 Dicembre, 2012, 21:51:53 pm »
Nel mio liceo ogni anno è successo qualcosa.

1° anno facemmo circa 30 '' scioperi '', ovvero non entrammo per un mese intero per chi sa quale motivo.
2° anno autogestione per 4 giorni, ricordi favolosi di quelle mattine a cazzeggiare per la scuola tutti insieme.
3° e 4° anno manifestazioni e scioperi con la pala, giusto per non entrare ( almeno io, forse gli altri realmente facevano manifestazione ).
5° anno facemmo 3 giorni di occupazione. Ho passato solo 1 nottata lì, eravamo in una quindicina e fu una gran bella esperienza.. Ma la scuola si riempì durante il giorno con tutti a cazzeggiare.

Porca vacca quanto mi manca il liceo.. Non facevo un cazzo..

P.s.
In tutto questo, non so nemmeno un motivo dell'autogestione, scioperi e occupazioni. Basta che non si entrava, il resto futtev no cazz.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2012, 21:53:38 pm da WhiteManCanJump »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online Pierstuort

• *
« Risposta #8 il: 04 Dicembre, 2012, 21:55:11 pm »
Nel mio liceo ogni anno è successo qualcosa.

1° anno facemmo circa 30 '' scioperi '', ovvero non entrammo per un mese intero per chi sa quale motivo.
2° anno autogestione per 4 giorni, ricordi favolosi di quelle mattine a cazzeggiare per la scuola tutti insieme.
3° e 4° anno manifestazioni e scioperi con la pala, giusto per non entrare ( almeno io, forse gli altri realmente facevano manifestazione ).
5° anno facemmo 3 giorni di occupazione. Ho passato solo 1 nottata lì, eravamo in una quindicina e fu una gran bella esperienza.. Ma la scuola si riempì durante il giorno con tutti a cazzeggiare.

Porca vacca quanto mi manca il liceo.. Non facevo un cazzo..

P.s.
In tutto questo, non so nemmeno un motivo dell'autogestione, scioperi e occupazioni. Basta che non si entrava, il resto futtev no cazz.
Prima dell'occupazione abbiamo fatto 5 giorni di occupazione, l'abbiamo avotata a beatbox nel cortile...
Cmq è cosa buona e giusta sapere perché si protesta eh... :sisi:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #9 il: 04 Dicembre, 2012, 22:32:37 pm »
io ricordo solo di aver giocato a pallone. Ho avuto un'adolescenza triste: il liceo è stato una lunghissima partita di calcetto.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #10 il: 05 Dicembre, 2012, 09:23:02 am »
Sono appena tornato dall'occupazione del Rossini, notte da leoni, mattina da coglioni.  :asd:

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #11 il: 06 Dicembre, 2012, 16:04:22 pm »
scendo e vac a occupà chella sfaccimma e scola!!!!

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #12 il: 06 Dicembre, 2012, 16:43:57 pm »
Ho sempre odiato l'occupazione. Non serve ad un cazzo e fa solo perdere un sacco di tempo, e il 5° anno fece perdere il viaggio d'istruzione a tutte le classi "per punizione". Al giorno d'oggi è obsoleta: ho tentato più volte di farlo capire agli organizzatori, volete protestare? Andate a bloccare via Caracciolo, quando ci passavano ancora le auto, e vedrete che risalto avranno le vostre parole. Invece tutti si gasavano per un trafiletto di sfaccimma in 18a pagina sul Mattino. Che tristezza.

Per altro dove andavo al liceo io si infiltravano un sacco di esterni che facevano danni ingenti. L'ultimo anno si raggiunse il culmine del ridicolo quando i suddetti esterni acchiapparono uno degli organizzatori (uno di quei bambocci del cazzo che si atteggiano a Che Guevara, vestendo abiti "alternativi" che però in genere costano un botto e quindi tutto sono fuorchè alternativi, millantando profonde conoscenze umanistiche e politiche ma che invece hanno l'intelletto di un caprone ritardato) e lo gonfiarono di botte per rubargli 5 euro.

In ultima analisi, l'occupazione è, e sarà sempre, un metodo per non fare un cazzo, fare le prime scopate, fumarsi qualcosa e via dicendo. Tutti motivi molto nobili, ma rompere i coglioni ad altre persone per queste motivazioni un po' futili mi sembra eccessivo.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine