Staff > Stagione 2012/13

Re:[13] Napoli 2-2 Milan [POSTPARTITA]

<< < (52/59) > >>

domyssj:

--- Citazione ---Come mi deprime constatare che non riesco più ad innamorarmi del Napoli, poiché, come detto, il più delle volte sembra uno stillicidio, un continuo economizzare e preservare energie, dare di meno, astiparsi. Ma per chi, per cosa? Io voglio vedere lo strasfaccimmoso del sangue agli occhi, mica il tiki-taka!
--- Termina citazione ---

Ian Curtis:

--- Citazione da: paris_san_gennar - 20 Novembre, 2012, 11:07:39 am ---Che t'aggià di, io il Napoli lo guardo, lo sostengo e sono fiducioso aldilà del risultato, aldilà dell'allenatore, aldilà del presidente...a me basta vedere quella maglia ed 11 giocatori correre dietro ad una palla sostenendo la squadra che mi sento l'uomo più felice del mondo ed inizio a tifare.

Va be’, Paris, ma tifare Napoli è praticamente scontato. Non vedo per quale altro motivo saremmo qui, altrimenti! E non è che, ora, ci si divide fra catastrofici e non. Semplicemente, si discute razionalmente, al di là dell’inesauribile passione/maledizione che ci lega. Quella è, per fortuna, sempiterna.  :compagni:
Il punto è che, semplicemente, è da un po’ che io mi faccio il fegato amaro, perché so che potremmo dare di più, perché vedo potenzialità sprecate, lesinate, centillinate. E non è solo un discorso di cazzimma e chilometri percorsi in campo. A me il Napoli dà l’impressione di non star dando il massimo. Non so per quale motivo, non so per quale ragione. Mi dà solo quest’impressione. È questo che mi fa disamorare dell’odierno Napoli.  È questo che mi fa jastemmare. È questo che mi fa perdere l’ottimismo.
Tuttavia, e qui chiudo, questi sono tutti discorsi razionali, fatti a mente fredda, a fari spenti. Poi, quando s’appicciano n’ata vota, fortunatamente, ’o cerviello s stut.  :compagni:

paris_san_gennar:

--- Citazione da: Ian Curtis - 20 Novembre, 2012, 13:25:56 pm ---Va be’, Paris, ma tifare Napoli è praticamente scontato. Non vedo per quale altro motivo saremmo qui, altrimenti! E non è che, ora, ci si divide fra catastrofici e non. Semplicemente, si discute razionalmente, al di là dell’inesauribile passione/maledizione che ci lega. Quella è, per fortuna, sempiterna.  :compagni:
Il punto è che, semplicemente, è da un po’ che io mi faccio il fegato amaro, perché so che potremmo dare di più, perché vedo potenzialità sprecate, lesinate, centillinate. E non è solo un discorso di cazzimma e chilometri percorsi in campo. A me il Napoli dà l’impressione di non star dando il massimo. Non so per quale motivo, non so per quale ragione. Mi dà solo quest’impressione. È questo che mi fa disamorare dell’odierno Napoli.  È questo che mi fa jastemmare. È questo che mi fa perdere l’ottimismo.
Tuttavia, e qui chiudo, questi sono tutti discorsi razionali, fatti a mente fredda, a fari spenti. Poi, quando s’appicciano n’ata vota, fortunatamente, ’o cerviello s stut.  :compagni:

Guarda caso l'impressione di no ndare il massimo sta venendo ora che i risultati non sono come le prime sei giornate e prima della sconfitta con la juve.
Ripeto, per me è un problema di condizione fisica, lo sappiamo da anni che se il Napoli non corre non da il meglio...quindi inutile essere catastrofici.
Io la critica la capisco, ma leggendovi mi sembra si stia parlando del Genoa che è ultimo in classifica e non del Napoli terzo con 7 punti in più dello scorso anno e 4 in più rispetto a due anni fa...

enricocaruso:
Io il gioco del Napoli lo criticavo prima del calo dei risultati, semplicemente perché giocando come giocava il napoli ANCHE nelle prime 7 giornate perdere tanti punti era inevitabile. Ero criticatissimo qui, mi si faceva notare che avevamo fatto 6 vittorie e un pareggio e che quindi il giocattolo funzionava. Ero dubbioso, mi sembrava che avessimo vinto per episodi o invenzioni dei singoli, ma attendevo, speravo di essere smentito. Ebbene, non mi rendevo conto che ero ancora ottimista, perché francamente non mi aspettavo le partite come col Torino e il Milan che credo siano state il peggio visto negli ultimi 4 anni. Una squadra stanca, senza voglia, melineggiante, pare che stiamo ai supplementari alla fine di una partita tostissima o in una di quelle partite di fine campionato degli anni '80 con nulla da chiedere alla classifica. Con in più le solite cazzate difensive e le puttanate del genio in panchina che si ostina sui suoi cadaveri preferiti, pur avendo qualche vaga alternativa tra le "riserve" (non dico che abbiamo i campioni in panchina, ma qualcosa meglio di Maggio si è visto che c'è e l'Insigne, neanche al meglio, delle ultime due partite ha ridicolizzato l'idea di insistere con Pandev del parrucca...

Gabbie:

--- Citazione da: paris_san_gennar - 20 Novembre, 2012, 14:08:09 pm ---Guarda caso l'impressione di no ndare il massimo sta venendo ora che i risultati non sono come le prime sei giornate e prima della sconfitta con la juve.

No no, io ce l'avevo già allora.

E il discorso dei punti lascia il tempo che trova, tutte le prime 8-9 squadre della classifica hanno diversi punti in più dello scorso anno, evidentemente sono le piccole che stanno facendo cacare più del solito.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa