Autore Topic: [4] Napoli 4-2 Dnipro Dnipropetrovsk [POSTPARTITA]  (Letto 19901 volte)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:[4] Napoli 4-2 Dnipro Dnipropetrovsk [POSTPARTITA]
« Risposta #180 il: 11 Novembre, 2012, 10:09:41 am »
Una mia curiosità: ma il terzo e anche il quarto gol di cavani non vi parevano in fuorigioco? A me sembrano netti.

il quarto non credo, il terzo è probabile
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #181 il: 11 Novembre, 2012, 10:38:40 am »
il quarto non credo, il terzo è probabile
il quarto è regolare, c'è il biondo centrale

http://youtu.be/EeJZzXdEiXg?t=1m35s (minuto 1.35) qui hamsik è tenuto in gioco dai 3 difensori in area che sono più avanti di lui e si vede
http://youtu.be/EeJZzXdEiXg?t=1m46s (minuto 1.46) i due del napoli sono dietro la linea del pallone calciato da hamsik quindi il gol è regolare. si vede benissimo nel replay. addirittura abbiamo 3 giocatori liberissimi davanti la porta

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #182 il: 11 Novembre, 2012, 10:50:03 am »
il quarto è regolare, c'è il biondo centrale

http://youtu.be/EeJZzXdEiXg?t=1m35s (minuto 1.35) qui hamsik è tenuto in gioco dai 3 difensori in area che sono più avanti di lui e si vede
http://youtu.be/EeJZzXdEiXg?t=1m46s (minuto 1.46) i due del napoli sono dietro la linea del pallone calciato da hamsik quindi il gol è regolare. si vede benissimo nel replay. addirittura abbiamo 3 giocatori liberissimi davanti la porta

:ok:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #183 il: 11 Novembre, 2012, 11:08:27 am »
Oh, chissene, sia chiaro, ma non capisco da dove prendi questa estrema sicurezza. Sul terzo gol non abbiamo la visuale giusta, ma francamente non scommetterei sull'essere dietro la linea del pallone, da parte di Cavani. Sono almeno in linea, bloccando l'immagine al momento giusto e facendo un po' di calcoli con la linea dell'area piccola (il riferimento più vicino) a me pare ancora leggerissimamente più avanti Cavani.
Riguardo al quarto poi, nel momento in cui colpisce la palla di testa Hamsik non si vede il difensore centrale, ma Cavani sta rientrando e quando sbuca nell'inquadratura il difensore sembra fermo, in una posizione più avanzata rispetto al nostro attaccante. Io ho ancora più di un sospetto, ma ovviamente sto facendo solo accademia, nessuno ha protestato e nessuno lo farà mai notare, specialmente in Italia, visto che i danneggiati sono i badanti ucraini  :sisi:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #184 il: 11 Novembre, 2012, 11:22:11 am »
COmincio con un discorso generale.

I fuorigioco vanno visti sul campo. Sembrerà banale come affermazione ma non lo è.
Quel che intendo dire è che è inutile vederli alla moviola, perchè chi deve giudicarli nel momento decisivo non può vedere la moviola.
E chi deve giudicare è un essere umano, che può sbagliare per centimetri, a favore o contro.
Giudicare a posteriori se c'è un fuorigioco per questioni di millimetri e magari accusare l'arbitro è malafede.

Il fuorigioco si vede spesso dalla dinamica dell'azione, poi magari la stessa trae in inganno, ma l'occhio umano che non misura i centimetri deve basarsi su quella.

Per dire era umanamente impossibile che il gol di Cavani, il terzo, fosse annullato. Perchè chi doveva giudicarlo era il guardalinee opposto ad hamsik, impallato da almeno 4 giocatori e non vedeva financo la palla! Come può annullare un gol in quelle condizioni. C'era o non c'era il fuorigioco millimetrico alla moviola, quel gol non può esser annullato. D'altronde in dubio pro reo.

Altro caso. Io non ho rivisto la moviola, ma il gol di Asamoah è DINAMICAMENTE in fuorigioco. Come fa un attaccante ad essere a tu per tu col portiere, con un pallone passatogli da un compagno distante neanche un metro (e quindi il pallone non impiega manco un secondo ad arrivargli) a segnare in rovesciata (e quindi col pallone che gli è dietro come posizione - e cmq il pallone resta alle spalle dell'ultimo dei difensori)?

I fuorigioco vanno visti sul campo e la dinamica dell'azione è quasi tutto.
Quando introdurranno la moviola in campo il discorso cambierà, perchè anche il giudice avrà altri metri di giudizio.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #185 il: 11 Novembre, 2012, 11:23:07 am »
In tutto questo, ero entrato nel topic per condividere questo video. Ed in particolare il commento di Trevisani dal 1-2 in poi.

Napoli-Dnipro 4-2 (Sky Sport 24)

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #186 il: 11 Novembre, 2012, 11:35:13 am »
Una mia curiosità: ma il terzo e anche il quarto gol di cavani non vi parevano in fuorigioco? A me sembrano netti.
:nonquoto: :nonono:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #187 il: 11 Novembre, 2012, 11:35:49 am »
Il terzo non è in fuorigioco.

Ma manco il quarto. Dal replay si vede che Cavani non sta rientrando dal fuorigioco, è fermo, e c'è il fesso in mezzo che lo tiene in gioco, che dal video di sennolino si vede che era fermo anche lui.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
« Risposta #188 il: 11 Novembre, 2012, 11:41:33 am »
Oh, chissene, sia chiaro, ma non capisco da dove prendi questa estrema sicurezza. Sul terzo gol non abbiamo la visuale giusta, ma francamente non scommetterei sull'essere dietro la linea del pallone, da parte di Cavani. Sono almeno in linea, bloccando l'immagine al momento giusto e facendo un po' di calcoli con la linea dell'area piccola (il riferimento più vicino) a me pare ancora leggerissimamente più avanti Cavani.
Riguardo al quarto poi, nel momento in cui colpisce la palla di testa Hamsik non si vede il difensore centrale, ma Cavani sta rientrando e quando sbuca nell'inquadratura il difensore sembra fermo, in una posizione più avanzata rispetto al nostro attaccante. Io ho ancora più di un sospetto, ma ovviamente sto facendo solo accademia, nessuno ha protestato e nessuno lo farà mai notare, specialmente in Italia, visto che i danneggiati sono i badanti ucraini  :sisi:
minuto 9:35 sul 3-2 hamsik è tenuto in gioco dal nero e poi passa a cavani che è chiaramente dietro la linea della porta....

Offline bat86

• *
« Risposta #189 il: 11 Novembre, 2012, 11:42:34 am »
Il terzo non è in fuorigioco.

Ma manco il quarto. Dal replay si vede che Cavani non sta rientrando dal fuorigioco, è fermo, e c'è il fesso in mezzo che lo tiene in gioco, che dal video di sennolino si vede che era fermo anche lui.
esatto :sisi:  io giovedi' avevo solo dubbi sulla posizione di hamsik sul passaggio di insigne ma è tenuto in gioco dal difensore di colore degli ucraini

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #190 il: 11 Novembre, 2012, 14:13:05 pm »
Dal fermo immagine, e usando un foglio per seguire le linee modificando l'angolo direi che cavani è appena appena dietro il pallone, ma di qualche centimetro. Se non avete fatto anche voi questa prova non capisco come facciate ad essere tanto sicuri. Comunque meglio così, anche se come detto nessuno aveva protestato. Sul quarto gol non si può vedere, da quell'immagine...